Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Al di là del valore del giocatore, sinceramente i 10 milioni per cassata mi sembrano della stessa natura dei 15-20 che qualche mese fa si volevano offerti per kastanos. una bufala bella e buona... Se fossero veri allora orsolini, stessa età e stessa squadra, invece di 6-7 quanto dovrebbe essere valutato?

Mha, di solito DiMarzio é molto informato. Cassata ha più caratteristiche da giocatore di Premier. Orsolini infatti non ce l'hanno ancora dato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non un euro di più, visto che Cassata sta giocando pure meglio.

Mha, di solito DiMarzio é molto informato. Cassata ha più caratteristiche da giocatore di Premier. Orsolini infatti non ce l'hanno ancora dato...

Premetto che a me Cassata piace davvero molto. Oltre alle grandi doti di corsa e tecniche sta inoltre dimostranto grande intelligenza tattica. Arrivato come esterno già l'anno scorso si è evoluto proponendosi come una delle mezz'ali di centrocampo più interessanti del campionato primavera. Quest'anno inoltre ad ascoli mi sembra che abbia fatto un ulteriore step giocando spesso e bene anche come interno basso di centrocampo, ruolo in cui serve più che la capacita di strappo e inserimento che gli abbiamo sempre riconosciuto anche capacità di lettura del gioco e di posizione. Insomma il paragone con l'evoluzione di Marchisio che qualcuno ha fatto non è così peregrina. E' che mi sembra davvero strana questa voce del liverpool interessato. Considerando i diversi fronti aperti tra Juve e Ascoli mi sembra la classica voce messa in giro per "misteriosi" motivi secondari di calciomercato. ripeto, nulla da dire sul valore del giocatore è solo che non mi sembra credibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Kastanos al Pescara. Cos'è diventato Pescara, la Juve b?

Ci possono solo guadagnare.

Un po'come il Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo una intervista di Simone Inzaghi, a quei tempi allenatore della Primavera della Lazio, in cui diceva che Cassata e Favilli erano i due giocatori più forti del girone.

Ho trovato anche l'articolo, datato 08/02/2015.

Fonte Tutto Juve

Simone Inzaghi, tecnico della Primavera, ha parlato al termine del successo sulla Juventus per 2 a 0: “Abbiamo visto la Juventus piena di qualità al ritorno ci sarà da soffrire come è successo oggi è una buonissima squadra, giocheranno altri viste le espulsioni di Oikonomidis e Fiore. Calcoli non se ne fanno, siamo andati con il doppio vantaggio sia in finale che in semifinale, lo scorso anno, è sucesso anche contro una squadra che si è rinforzata molto, Cassata e Favilli, secondo me i migliori giocatori del girone C, giocano adesso nella Juventus con Grosso che è un grandissimo tecnico”.

Non so se le voci sul Liverpool siano vere o no, ma ora sarebbe assurdo vendere Cassata a quella cifra.

La Roma, a malincuore immagino, talvolta lo fa perché è indebitata.

Così come lo fece il Milan per Cristante visto che non aveva soldi (ed ora come ora ci ha guadagnato).

Se non hai problemi di liquidità sono operazioni da non fare mai.

Caldara e Gagliardini sono lì a dimostrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciomercato Juventus, blitz decisivo per Orsolini

10/gen/2017 17.34.54 | di Romeo Agresti

orsolini_1sv6ek95po8aw134aa3pk2ec7y.jpg

Continua il pressing della Juventus su Orsolini: nuovi contatti con l'Ascoli per provare a chiudere nelle prossime ore, Beltrame e Macek nell'affare?

Sedotto e abbandonato dal Milan, seguito con estremo interesse da Napoli e Atalanta, in procinto di trasferirsi alla Juventus. Riccardo Orsolini è il nome del momento, astro nascente del movimento azzurro, gioiellino di proprietà dell'Ascoli. Esterno d'attacco moderno, qualità tecniche sopraffine e spirito di sacrificio notevole, ingredienti fondamentali per poter compiere il grande salto. Lo step decisivo è dietro l'angolo, ultima annata nella serie cadetta, dopodiché l'abbraccio con l'élite nostrana.

Se non fossero esistiti i cinesi, l'a.d. rossonero Adriano Galliani si sarebbe assicurato ad occhi chiusi il 19enne esterno marchigiano, profilo futuribile da affidare nelle sapienti mani di Vincenzo Montella. La prossima nuova proprietà, però, non ha dato il benestare alla fumata bianca, facendo così saltare in aria un'operazione ben avviata.

A Bergamo, dove la linea verde sta dando vita a una stagione stratosferica, Orsolini va molto di moda. Idea embrionale: spalleggiare la Juventus. Idea ardita – ma non troppo: effettuare l'operazione in prima persona. L'Atalanta, complice la massima valorizzazione del patrimonio tecnico, è assolutamente in grado di poter perseguire obiettivi prestigiosi, sfidando a suon di milioni i potenti.

Via libera totale da parte di Gian Piero Gasperini, alle prese con un progetto sempre più ambizioso e, soprattutto, preposto ad un costante e netto sviluppo. La concorrenza totale, tuttavia, ha bloccato le mosse del duo Sartori-Zamagna, i quali comunque potrebbero decidere di rendersi disponibili a un prestito in vista della prossima annata.

Napoli presente. Sempre e costantemente. Il club di Aurelio De Laurentiis, in piena bagarre, non si tira mai indietro. E spesso vince. I partenopei, alle prese con un'ottima attualità tra assetto base e le cosiddette seconde linee, possono concentrare i propri sforzi su quegli elementi preposti a sbarcare nei prossimi mesi sotto il Vesuvio.

Orsolini, seguito con estremo interesse dal diesse Cristiano Giuntoli, vanterebbe anche la stima di Maurizio Sarri. Ecco, dunque, la sfida alla Juventus, con tanto di offerta al rialzo – attorno ai 5 milioni – per complicare i piani della Vecchia Signora.

E veniamo proprio ai campioni d'Italia, contatti ed incontri in corso per sfruttare la pole position acquisita anche grazie alla volontà del calciatore, il quale avrebbe messo proprio Madama al primo posto. Operazione impostata, cammino a lungo termine proiettato a potenziare le qualità di un effettivo predestinato.

La Juventus ragiona attorno ai 4 milioni, cifra che per il momento non trova ancora l'ok dell'Ascoli, ma che in un discorso ampio dovrebbe confluire verso la fumata bianca.

Discorso ampio, discorso da associare a possibili giovani in uscita dalla Juventus verso le Marche. Stefano Beltrame, in prestito al Den Bosch, potrebbe diventare un rinforzo invernale per Alfredo Aglietti. Pure Roman Macek, alla corte di Fabio Grosso in Primavera, nel tavolo. In attesa di nuovi sviluppi, la Juventus accelera sul fronte Orsolini.

Fonte: goal.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé parlare di Beltrame come rinforzo...quasi quasi meglio Bunino che stà facendo abbastanza bene in LP ed é 3 anni più giovane (o Margiotta stupefacente a Losanna).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Fabio Morselli torna al Carpi

morselli-e1484047460545.jpg

Il Carpi F.C. 1909 dà il bentornato a Fabio Morselli, attaccante classe 1998 prelevato a titolo temporaneo dalla Juventus FC con diritto d’opzione e contro-opzione in favore del club bianconero. Morselli, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, torna al Carpi dopo cinque anni trascorsi nel settore giovanile della Juventus.

LA SCHEDA

Nome: Fabio Morselli

Nato: il 7 aprile 1998 a Carpi

Altezza: 181 cm

IL CURRICULUM

2012-17 Juventus, settore giovanile

2011-12 Carpi, settore giovanile

Fonte: carpifc.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé parlare di Beltrame come rinforzo...quasi quasi meglio Bunino che stà facendo abbastanza bene in LP ed é 3 anni più giovane (o Margiotta stupefacente a Losanna).

Pensavo la stessa cosa. Una delusione immensa Beltrame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi conviene cedere Beltrame a titolo definitivo, magari con diritto di riacquisto.

All'Ascoli conviene, invero, prendersi in prestito Clemenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orsolini è meglio di Clemenza?

domanda

PS io qualche giovane da Gattuso lo manderei volentieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna è partito con un grosso deficit di preparazione. Non è solo scarsa considerazione. Certo, ahinoi, il Novara poi ha ingranato e ciao ciao Romagna

Questa mi sembra un'affermazione fuori luogo

Novara calcio è un posto da evitare per i nostri ragazzi. Punto.

Concordo! Un giocatore così lo bruci solo facendogli saltare le tappe. Che sgomiti!

Il nesso?

Novara calcio è un posto da evitare per i nostri ragazzi. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda

Probabilmente no ma giocano in ruoli diversi e Luca ha perso 8 mesi per via dell'infortunio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io misuro in base a quello che vedo in campo.

scorso anno lirola, romagna e clemenza hanno fatto una stagione mostruosa, seguiti a ruota da Macek, kastanos e audero, oltre a Favilli e Cassata che stanno ad ascoli ora.

e non è un caso se è stata la migliore primavera da un decennio a questa parte, con finali di tutte le competizioni nazionali e viareggio vinto.

Di fronte a giudizi come "stagione mostruosa" rinuncio a qualsiasi idea di discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fronte a giudizi come "stagione mostruosa" rinuncio a qualsiasi idea di discussione.

Hanno fatto 3 finali in tutti e 3 i tornei giovanili italiani, vincendo viareggio e perdendo coppa italia (con l'Inter piena di fuoriquota e coloured) e scudettino (contro la Roma di Sadiq, Ponce, Di Livio etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, affermi che per diventare un giocatore di livello basta fare panchina! Molto sensato!

No, affermò solo che non tutto è bianco o nero. Ti consiglio un corso di psicologia nel tuo curriculum a scienze motorie, non sono aggiornato ma sicuramente ci sarà qualcosa di utile. Le persone non sono bianco o nero, gli aspetti da valutare sono troppi per analizzarli tutti, per questo a senso il confronto di idee, perché ciascuno ha una sensibilità diversa e nota cose diverse.

Non sarà certo Romagna il bruciato dopo una stagione in panchina a Novara..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto 3 finali in tutti e 3 i tornei giovanili italiani, vincendo viareggio e perdendo coppa italia (con l'Inter piena di fuoriquota e coloured) e scudettino (contro la Roma di Sadiq, Ponce, Di Livio etc)

A sentir te qualsiasi analista potrebbe fare questo lavoro.

NON sono pro Novara MA non si può dire che una stagione in panchina a 20 anni sia un dramma,

Credo FERMAMENTE che Romagna dovrebbe andare altrove e lo dico da ottobre MA in modo pacato, senza che diventi un dramma questa situazione,

Giocare = crescere, panchina = bruciarsi è un assioma ridicolo. Romagna crescerà quest'anno. Punto. Questo semplicemente perché fa il primo anno nei pro. Occhio però a non restare fregati nella palude della b in stile Garcia Tena perché credo sia VERO che si giovani le opportunità vadano date altrimenti non progrediscono. Non c'è però il cronometro su questa cosa. Il tempo a 20 va speso, anche meno bene a. Oltre.

Spero di essermi spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda

il dubbio è lecito. di certo orsolini mi sembra abbia un po' più di "fisico" e sta dimostrando di poterci stare tra i pro. Clemenza per l'infortunio dello scorso anno è ancora fermo al palo.

Orsolini l'anno scorso è stato in primavera fino al viareggio, poi promosso titolare in prima squadra in B. Il viareggio di Clemenza si è concluso in ben altra maniera

al di là del ruolo non proprio uguale (l'anno scorso clemenza è stato spesso abbassato a centrocampo) ho confrontato i numeri della scorsa stagione in primavera (fonte transfertmarkt):

orsolini 21 presenze - 17 reti - 9 assist (nell'ascoli primavera!)

clemenza 18 presenze - 6 reti - 3 assist

E' innegabile che orsolini finora abbia dimostrato qualcosina in più, ma sono ancora così giovani.

tra l'altro curiosamente entrambi non mi sembra che abbiano molte presenze nelle varie nazionali giovanili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dubbio è lecito. di certo orsolini mi sembra abbia un po' più di "fisico" e sta dimostrando di poterci stare tra i pro. Clemenza per l'infortunio dello scorso anno è ancora fermo al palo.

Orsolini l'anno scorso è stato in primavera fino al viareggio, poi promosso titolare in prima squadra in B. Il viareggio di Clemenza si è concluso in ben altra maniera

al di là del ruolo non proprio uguale (l'anno scorso clemenza è stato spesso abbassato a centrocampo) ho confrontato i numeri della scorsa stagione in primavera (fonte transfertmarkt):

orsolini 21 presenze - 17 reti - 9 assist (nell'ascoli primavera!)

clemenza 18 presenze - 6 reti - 3 assist

E' innegabile che orsolini finora abbia dimostrato qualcosina in più, ma sono ancora così giovani.

tra l'altro curiosamente entrambi non mi sembra che abbiano molte presenze nelle varie nazionali giovanili.

Vedo solo ora e mi scuso se mi intrometto senza permesso : ne ho già parlato con il briga in altro thread, e confermo che per me la differenza tra Clemenza ed Orsolini, sul piano dell'appeal, sta nel fatto di avere esperienze e visibilità diverse, ragion per cui uno sembra più forte dell'altro, ma é un paragone che non regge sia per quanto (condivisibilmente) appena detto, sia anche per un altro piccolo dettaglio : uno zampognaro lercio scassacazzi e strafottente come procuratore, che però ha un successo planetario da "giocare" (molto mediatico al di la del reale valore, a mio avviso), e questo successo gli concede una credibilità che altri non hanno (e che lui non merita); questo "successo" si chiama Verratti, giusto per non lasciare dubbi, e provassimo a dare in mano Clemenza a Raiola qui ci troveremmo a parlare di un prospetto da milioni + diritti (a Raiola, ovviamente) sulla rivendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda

Orsolini ha dimostrato il suo talento nel calcio che conta.

Clemenza, ancora, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora e mi scuso se mi intrometto senza permesso : ne ho già parlato con il briga in altro thread, e confermo che per me la differenza tra Clemenza ed Orsolini, sul piano dell'appeal, sta nel fatto di avere esperienze e visibilità diverse, ragion per cui uno sembra più forte dell'altro, ma é un paragone che non regge sia per quanto (condivisibilmente) appena detto, sia anche per un altro piccolo dettaglio : uno zampognaro lercio scassacazzi e strafottente come procuratore, che però ha un successo planetario da "giocare" (molto mediatico al di la del reale valore, a mio avviso), e questo successo gli concede una credibilità che altri non hanno (e che lui non merita); questo "successo" si chiama Verratti, giusto per non lasciare dubbi, e provassimo a dare in mano Clemenza a Raiola qui ci troveremmo a parlare di un prospetto da milioni + diritti (a Raiola, ovviamente) sulla rivendita.

per carità :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.