Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Capello: "Senza Calciopoli, la mia Juve avrebbe aperto un ciclo europeo. In Serie A manca l'intensità: è pure colpa degli arbitri. Su Pogba e Zaza..."

Post in rilievo

I se e i ma...

Tutti chissà...

L'unica cosa certa è che senza calciopoli l'Inter non avrebbe mai vinto un *. sefz

Tutto il resto è opinabile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella è la cosa più difficile. è più facile parlare che are

Se "54" è il tuo anno di nascita mi inchino di fronte a cotanta saggezza. Se non lo è sono ancora più ammirato .ok

Forse con Lippi in panchina, non con questo sopravvalutato.

Lippi ne ha perse di finali con nelle mani le Juventus tra le più forti del dopoguerra ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che uscimmo con squadre che in quell'annate erano tra le più forti...siete troppo immaturi

e mi sa che hai ricordi vaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile non essere d'accordo con queste parole.

Grande allenatore e grande conoscitore di calcio.

Sugli arbitri italiani sono più che d'accordo.

Condivido !

d'accordo con lui sotto ogni aspetto. Capello, se non proprio il simbolo della simpatia ha il dono di non conoscere l'ipocrisia e dice ciò che realmente pensa

Pienamente d'accordo con lui.

Allenatore di classe superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se "54" è il tuo anno di nascita mi inchino di fronte a cotanta saggezza. Se non lo è sono ancora più ammirato .ok

Lippi ne ha perse di finali con nelle mani le Juventus tra le più forti del dopoguerra ;)

Almeno ci è arrivato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra si va a mille all'ora ma le inglesi fanno peggio di noi nelle coppe perchè poi arrivano con la lingua a terra a marzo. Il discorso arbitri è verissimo ma è anche colpa dei media che l'indomani ti crocifiggono se ometti di fischiare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore con poche idee. Io non lo avrei preso considerando quante ne diceva su di noi, quando stava alla concorrenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe andata sicuramente così anche se non so se con lui in panchina... Quella Juve poteva ottenere di più ma i quarti di finale furono comunque con il senno di poi un buon risultato...io ricordo match comunque molto equilibrato...Era una squadra che avrebbe senz'altro fatto bene anche successivamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sua juve si che giocava male.

ed aveva dentro campioni inarrivabili....

a parte zebina gli altri erano i più forti in ogni ruolo a livello europeo...

Purtroppo di Lippi ce n'è uno solo. Con squadre inferiori (se confrontiamo i singoli uno ad uno) a quella di Capello ci ha portato in una finale europea 5 volte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, aveva anche degli altri. Nessuno sta' dicendo che Capello ha fatto dei miracoli a vincere i due scudetti, anche se nel primo anno il Milan aveva una squadra superiore. Pero' nella gente e' rimasta scalpita l'idea che quella squadra fosse monstre, cosa che si puo' dire forse per la seconda Juve, ma soltanto per la seconda. Ecco, quella Juve ha deluso. Ma non la prima.

Inviato dall'app di Allegri

Buffon, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Emerson, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Ibrahimovic, Trezeguet. Rispetto alla squadra dell'anno dopo mancavano solo Vieira e Mutu di importanti (il primo non è che fece comunque sfracelli da noi e il secondo non era un titolare), poi Chiellini e Balzaretti che all'epoca erano ancora molto acerbi, e Abbiati. Come valori tutto sommato siamo lì. Il problema di quella Juve comunque, più che il gioco, è che arrivava a febbraio-marzo in una condizione pietosa. Finchè stavamo discretamente, i risultati anche in Europa arrivavano (vittorie con Bayern e Real per esempio), sebbene fosse una squadra che andava avanti soprattutto a forza di nervi, col Real per esempio a Madrid facemmo una prestazione oscena e a Torino fu un'agonia di 75' prima di pescare l'1-0 che valse i supplementari, dopo una partita comunque non certo da ricordare, con Ronaldo che prese un palo ad inizio secondo tempo ed altre occasioni in cui ci graziarono. Ed era un Real peraltro a fine ciclo, sulla carta ancora con nomi spaventosi, ma erano figurine alla frutta (Figo, Zidane, Beckham, lo stesso Ronaldo tutti quasi ai titoli di coda), non erano più i mostri da 3 Champions in 4 anni affrontati nel 2003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello è inadatto a vincere in Europa, ma che alla Juve abbia avuto in mano una delle squadre più forti di tutti i tempi è un mito che esiste solo nella nostra tifoseria.

Emerson, Vieira, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet, Ibra... in Europa c'erano centrocampisti e attaccanti decisamente più forti di questi che giocavano da noi.

A parte Ibra (che giocava nella Svezia) e Vieira, nessuno di quelli sopra citati era titolare nella propria nazionale.

E nessuno dei giocatori di quella squadra ha mai vinto una Champions in carriera (escluso Del Piero, un secolo prima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che uscimmo con squadre che in quell'annate erano tra le più forti...siete troppo immaturi

concordo. Secondo me lo schock calciopoli, buttando la juve ad un livello infimo, ha portato come effetto collaterale quello di mitizzare la Juve di capello descrivendola per quello che non era, cioè la squadra più forte in Europa. Non è assolutamente vero. Era una squadra di forti individualità ma non è che fosse costruita benissimo specie a centrocampo. In campo italiano valeva ne più ne meno il Milan (tant'è che i due scudetti furono vinti abbastanza risicatamente ed entrambi all'ultima giornata), e in Europa era forte ma non fortissima. Secondo me non valeva la Juve di Platini e Boniek o la Juve del primo Lippi (non fosse altro perché del piero era un lontano parente di quello goduto da lippi e perché ibra in quel preciso momento storico non valeva inzaghi, per non considerare che mancava un giocatore del calibro di zidane).

Poi altra leggenda metropolitana quella della juve di capello che avrebbe fatto ridere in europa.

In entrambi i casi è uscita ai quarti dopo aver vinto in scioltezza il girone e contro due squadre che arrivarono in finale (una vinse, l'altra perse): non stiamo parlando di un'eliminazione al primo turno come capitò ad es. al trap nel 1978 (quella sì fu una delusione pazzesca, dato che l'anno prima era uscita in semifinale dopo tempi supplementari). Con l'arsenal sicuramente si giocò male e fu una eliminazione meritata, col liverpool io sinceramente ricordo anche poca fortuna (gol regolare annullato a del piero in inghilterra e palo di cannavaro a Torino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sua juve si che giocava male.

ed aveva dentro campioni inarrivabili....

a parte zebina gli altri erano i più forti in ogni ruolo a livello europeo...

Purtroppo di Lippi ce n'è uno solo. Con squadre inferiori (se confrontiamo i singoli uno ad uno) a quella di Capello ci ha portato in una finale europea 5 volte.....

Chi tra Balzaretti o Chiellini era il piu' forte terzino sinistro d'euroa?

Inviato dall'app di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo col furlano , siamo ostacolati in europa al momento solo dal gioco italiano

piu che gli arbitri io mi concetrerei sulla corsa

facciamo figure barbine contro siviglia e lione perchè loro corrono molto di piu

farei lo stesso con maradona se io potessi correre e lui no ( cosa che tra l'altro adesso è vera)

tutto giusto ma... capello rimani sempre un furlano agricoltore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si è anche fatto eliminare dal Liverpool, infatti ha faticato a buttare fuori il Werder Brema (il Werder!!), infatti è andato a giocare a Londra contro l'Arsenal facendo una figura ridicola, perdendo 2-0 quando senza Buffon poteva finire 5-0. Le partite della sua Juve, salvo rarissime eccezioni, in Europa erano una pena.

Allora mi spieghi perche' con il Milan ha dominato?

E mi spieghi cosa ha fatto la Juve dopo Capello in Europa?

Con quel Milan? E capirai. Me la ricordo bene la Juve fin capello in Europa, tu?

quel Milan non era niente di eccezionale.

E prima di Capello abbiamo fatto gran figuracce incluso Lippi che ha perso finali su finali e ANCELOTTI, vincitore di 3 coppe con due squadre diverse, che ha fatto ridere piu' di tutti andando a prendere scoppole in Grecia e con il Vigo.

300px-Milan-Barcelona_1994-05-18.svg.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Allegri, pur non avendola così forte ed ha perso contro il Barcellona più forte che io ricordi, o giù di lì...

Infatti per me Allegri non è un cretino, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.