Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Del Platini

Primi con 14 punti nel girone Champions: non accadeva dalla Grande Juve di Capello del 2005. Allegri ci ha riportati nell'elite

Post in rilievo

Non mi sento di usare toni trionfalistici per un primo posto che doveva essere della Juventus visto il parco giocatori e le risorse economiche a disposizione, pur con tutti gli infortuni occorsi e gli avversari del girone che si sono dimostrati abbastanza forti (il Siviglia è una buona squadra ed anche il Lione si è fatto valere, del resto con loro abbiamo faticato non poco).

 

Quello che trovo sempre discordante rispetto alle ambizioni sono le poche idee che la squadra esprime quando attacc difese schierate anche se molte difficoltà derivano dal giocare sotto ritmo.

 

Forse qualche schema automatizzato permetterebbe ai nostri calciatori di trovare soluzioni quando le giornate nascono storte, come capita a tutte le formazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arrivammo primi anche con Conte nel suo secondo anno di gestione, primo in champion's league... 12 punti ma con Chelsea e Shakhtar nel girone, e non con la stessa tipologia di giocatori in campo... detto ciò, onore ad Allegri

Anche con Ranieri arrivammo primi nel girone (poi ovviamente prendemmo il Chelsea :lol: )

 

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo male abituati nel post-Farsopoli, ove passare il girone di Champions era un obiettivo,

e non una tappa, come lo era prima.

 

Ora grazie ad Allegri, abbiamo fatto 14pt vincendo il girone, era dal 2005/6 che non capitava

di fare così, all'epoca lo Squadrone di Capello ne fece ben 15.

E Allegri forse non ha lo stesso 11 che aveva Capello, almeno sulla carta, poi saranno

i risultati a stabilirlo.

 

Dal 2007 in poi, a parte il buon Ranieri il primo anno, la qualificazione era diventata un patema.

Sempre all'ultima giornata mai primi nel girone... addirittura anche eliminati con Ferrara e Comnte,

che prese la scusa dei ristoranti di 10 euro. Con 10 euro Allegri ci ha riportati ai livelli del 2005,

almeno come immagine e considerazione, nei primi 4 come quote vincenti champions,

e anche giocando non spettacolari, sentiamo sempre dentro di noi sensazioni vincenti in europa

Penso che a differenza del 2005, questa Juventus sia mentalmente migliore di quella di Capello.

Che falli' per quello in Europa.

Sbagli, e secondo me lo fai volontariamente.

Il primo anno di Conte vincemmo il girone in cui c'era il campione in carica, il Chelsea. Nell'elite ci ha riportati lui, quindi.

 

In un Topic in cui si parla di aver raggiunto un obbiettivo la maggior parte dei messaggi sono contro allegri e la squadra.

Va beh

 

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Questo topic è una provocazione, perché mistifica la realtà. Non si può non intervenire correggendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che dopo il Leicester, abbiamo preso il girone più facile. Comunque è andato quasi tutto liscio .ok

 

Ma sei sicuro? io continuo a guardale la classifica della Liga: Barcellona 28, Siviglia 27. Questo Siviglia, almeno in patria, vale il Barcellona, i numeri dicono questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri può piacere o meno ma di sicuro ci ha portato una mentalità Europea che con Conte faticavamo a tenere. Già col Milan, si vedeva. Nonostante una squadra scarsa(da un certo punto in poi), il girone lo superava e magari usciva agli ottavi in maniera dignitosa. Alla Juve ha raggiunto la finale e si spera possa rifarlo quanto prima e con esiti finali migliori.

.quotone tutto vero .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ci ha riportato in alto gia' nel 2015 raggiungendo la finale dopo 12 anni.

 

Ora pero' quella Coppa bisogna vincerla. Sara' durissima,e ci vorra' anche una buona dose di fortuna tra sorteggi ed episodi che alla fine sono decisivi quando si parla di eliminazione diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sbagli, e secondo me lo fai volontariamente.

Il primo anno di Conte vincemmo il girone in cui c'era il campione in carica, il Chelsea. Nell'elite ci ha riportati lui, quindi.

Questo topic è una provocazione, perché mistifica la realtà. Non si può non intervenire correggendo.

 

Ho notato anche io che non ha inserito la vittoria del girone con conte ma penso che lui voglia dire che è la prima volta dal 2005 che facciamo così tanti punti arrivando primi. Conte ci ha portato ad essere un'ottima squadra(intendo in Europa) , con allegri siamo diventati una delle top e vedrai che anche se finora non abbiamo convinto fino in fondo andremo molto avanti in champions. Poi un conto è far notare che ciò che ha scritto non è del tutto vero, un conto è fare battutine, commenti di mezza pagina contro la squadra che sembrano scritti da Anti juventini. Poi a me sembra che troppo spesso si debbano fare dei paragoni che c entrano poco per la juve al fine di esaltare un grande allenatore che però ora non c entra più con la juve quindi mi sembra inutile sminuire l allenatore e la squadra attuali solo per esaltare appunto un altro allenatore... certe volte sembra che si tifi più per un allenatore che per la squadra. Poi appunto ti ripeto che ci sta fare delle correzioni ma senza esagerare secondo me. A me non sembra per nulla un Topic provocatorio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che dopo il Leicester, abbiamo preso il girone più facile. Comunque è andato quasi tutto liscio .ok

quello del napoli era ancora più scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima fase è un altro torneo rispetto alla seconda fase. Puoi pure vincerle tutte nel girone, ma se poi esci agli Ottavi conta zero.

Quella Juve di Capello, che era ben più vicina di questa alle avversarie per la vittoria finale, ha spesso deluso nella seconda fase... Quella più importante.

Quindi spero un destino diverso per questa, anche se onestamente quest'anno gli ottavi saranno un ostacolo proibitivo. E figurarsi se la volta che arriviamo primi non lo facciamo nell'edizione dove le seconde sono fortissime...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto solo marzo per vedere la squadra in forma, per il momento (nonostante le tantissime vittorie) non sono mai stato soddisfatto dal nostro gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si banalaizza qui le nostre vittorie,nemmeno in un forum dell'inter

non ho parole

 

Quindi, in quanto siamo in un forum juventino, bisogna essere faziosi ed elogiare il tutto senza alcuna critica costruttiva? Le critiche migliori e più sincere sono quelle che si fanno quando comunque i risultano ci sorridono, volte ad evitare e correggere errori che in futuro potrebbero costarci caro, non quando si perde o il danno è irrecuperabile ( uscita dalla CL in modo indecoroso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché odiano ammettere la realta' dei fatti. Lo dissi ieri, 14 punti, 2 goal subiti. E per qualcuno mica va bene, eh no, dovevamo vincere con il Lione in casa. Vuoi mettere? Chi se ne frega se poi vinciamo a Siviglia, il tifosotto vuole 18 punti perché le avversarie mica contano, macche...

Come fai a non fare 18 punti contro Dinamo Tbilisi, Zalgiris Vilnius e Artmedia Bratislava? Perché se uno legge qui dentro sembra che gli avversari affrontati siano proprio quelli .ghgh

 

Non so che cavolo c'e' in giro quest'anno, neanche l'anno scorso leggevo robe simili. Si riesce a criticare pure l'allenamento di ieri, io non ho parole .ghgh

 

Ho veramente paura che se qualcuno mettesse i video delle partitelle in allenamento qualcuno riuscirebbe a dire che giocano malissimo .ghgh

 

Purtroppo, dobbiamo ammetterlo, tutti noi abbiamo un'ossessione, ormai non si può più parlare di sogno, e questa ossessione si chiama Champions. Forse ulteriormente accentuata da 2 fattori quest'anno:

 

1. Durante la campagna acquisti, questo sogno a un certo punto sembrava a portata di mano: avevamo preso Higuain e Pogba dall'America ci raccontava dei "bla bla bla" della stampa facendoci sperare che non sarebbe andato via. E noi già immaginavamo una squadra con Higuain/Dybala in attacco e Marchisio/Khedira/Pogba a centrocampo.

 

2. Gli anni passano, soprattutto per senatori della squadra.

 

Naturalmente questa ossessione è sbagliata perché si finisce per sminuire quanto di bello sta facendo questa società da 6 anni a questa parte. Ma purtroppo c'è la chiara sensazione in tutti noi che se non riusciremo a vincere la Champions questo ciclo rimarrà un bellissimo incompiuto. E questo sta esasperando gli animi facendo diventare molti ipercritici. Ma io non sono d'accordo con tutte queste accuse di trollismo. Io lo vedo come l'esatto contrario invece, è il troppo amore e la paura di non vedere realizzato il nostro sogno. E si sa, la paura conduce al lato oscuro :d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere giocammo meglio lo scorso anno, battemmo 2 volte il City, a Siviglia fummo sfortunati e gli unici passaggi a vuoto furono contro il Moenchedglabach.

Quest'anno abbiamo giocato peggio ma abbiamo raccolto di più, è il calcio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo male abituati nel post-Farsopoli, ove passare il girone di Champions era un obiettivo,

e non una tappa, come lo era prima.

 

Ora grazie ad Allegri, abbiamo fatto 14pt vincendo il girone, era dal 2005/6 che non capitava

di fare così, all'epoca lo Squadrone di Capello ne fece ben 15.

E Allegri forse non ha lo stesso 11 che aveva Capello, almeno sulla carta, poi saranno

i risultati a stabilirlo.

 

Dal 2007 in poi, a parte il buon Ranieri il primo anno, la qualificazione era diventata un patema.

Sempre all'ultima giornata mai primi nel girone... addirittura anche eliminati con Ferrara e Comnte,

che prese la scusa dei ristoranti di 10 euro. Con 10 euro Allegri ci ha riportati ai livelli del 2005,

almeno come immagine e considerazione, nei primi 4 come quote vincenti champions,

e anche giocando non spettacolari, sentiamo sempre dentro di noi sensazioni vincenti in europa

Penso che a differenza del 2005, questa Juventus sia mentalmente migliore di quella di Capello.

Che falli' per quello in Europa.

 

Arrivammo primi anche con Ranieri e Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere giocammo meglio lo scorso anno, battemmo 2 volte il City, a Siviglia fummo sfortunati e gli unici passaggi a vuoto furono contro il Moenchedglabach.

Quest'anno abbiamo giocato peggio ma abbiamo raccolto di più, è il calcio.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Allora è meglio giocare peggio e fare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto solo marzo per vedere la squadra in forma, per il momento (nonostante le tantissime vittorie) non sono mai stato soddisfatto dal nostro gioco

 

Allora è un mal costume italiano credere alle baggianate dette dai politicanti o da coloro che coprono certe posizioni a giustificazione dei loro errori. Mi meraviglio come sia stato caricato di aspettative di forma e rendimento il futuro periodo febbraio-marzo, quando è palese che sia stata una scusa per disrogliere le attenzioni dai problemi attuali della squadra e del non gioco di Allegri. Molti mi diranno "guarda che lo scorso anno è successo". Sì, seppur in parte. L'anno scorso ho visto la solita juventus di quest'anno: una squadra che tira forte in poche partite per poi perdersi in molte altre e vincere per manifesta superiorità o fortuna allegriana. Rimanendo sulla forma, inoltre, ho visto che gran forma abbiamo mantenuto la scorsa stagione: i nostri erano fermi e sulle gambe fino a febbraio, hanno corso tra febbraio e marzo, poi erano di nuovo sulle gambe e senza benzina da fine marzo fino a maggio. Ricordo che la stagione dura 10 mesi ( circa), non 2 mesi. Come mai le altre big europee, seppur tra alti e bassi, riescono a mantenere un certo livello e qualità di gioco e forma? Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un girone del genere pure oronzo canà ci riportava nella elite....il toscano anzi ha rischiato di fare una bella figura di m.....

certo, pure Oronzo Cana portava la juve agli ottavi contro squadre come Siviglia, Lione o Galat...

oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ho notato anche io che non ha inserito la vittoria del girone con conte ma penso che lui voglia dire che è la prima volta dal 2005 che facciamo così tanti punti arrivando primi. Conte ci ha portato ad essere un'ottima squadra(intendo in Europa) , con allegri siamo diventati una delle top e vedrai che anche se finora non abbiamo convinto fino in fondo andremo molto avanti in champions. Poi un conto è far notare che ciò che ha scritto non è del tutto vero, un conto è fare battutine, commenti di mezza pagina contro la squadra che sembrano scritti da Anti juventini. Poi a me sembra che troppo spesso si debbano fare dei paragoni che c entrano poco per la juve al fine di esaltare un grande allenatore che però ora non c entra più con la juve quindi mi sembra inutile sminuire l allenatore e la squadra attuali solo per esaltare appunto un altro allenatore... certe volte sembra che si tifi più per un allenatore che per la squadra. Poi appunto ti ripeto che ci sta fare delle correzioni ma senza esagerare secondo me. A me non sembra per nulla un Topic provocatorio

Scusa, non avevo visto le battutine contro Allegri e la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.