Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Del Platini

Primi con 14 punti nel girone Champions: non accadeva dalla Grande Juve di Capello del 2005. Allegri ci ha riportati nell'elite

Post in rilievo

Un otttimo girone, ci è costato 9 punti in campionato ma era lobbiettivo dichiarato, ci sta dunque

Ottimo girone? .asd

Con Siviglia e Lione abbiamo giocato 4 partite che definire indegne è complimentarsi. Vivete una realtà parallela, come al solito poi comincerete a strepitare quando ci butteranno fuori .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero contento di essere arrivati primi nel girone in questo modo! Ora non emuliamo la Juve "capelliana" e spingiamoci con determinazione verso traguardi più ambiziosi! Abbiamo tanta fame in Champions!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un Topic in cui si parla di aver raggiunto un obbiettivo la maggior parte dei messaggi sono contro allegri e la squadra.

Va beh

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Assurdo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo girone? .asd

Con Siviglia e Lione abbiamo giocato 4 partite che definire indegne è complimentarsi. Vivete una realtà parallela, come al solito poi comincerete a strepitare quando ci butteranno fuori .ghgh

come te lo spieghi che nessuna delle big ha convinto dal punto di vista del gioco e dei risultati?

Se ti saresti qualificato con 18 punti e partite da voto 10, che cosa ti sarebbe cambiato ora?

Da febbraio tutto si resetta e da lì che devi iniziare a crescere... cosa che faranno tutte le squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito alla squadra ed all'allenatore per i 14pt. Il girone non era difficilissimo, ci è servito per rodarci in vista della fase finale.

L'importante è abbandonare il 352 che arruginisce tutti i meccanismi di gioco facendoli diventare lenti e prevedibili. Dà forse più sicurezza in fase difensiva, ma quando abbiamo affrontato a viso aperto le avversarie non mi sembra che abbiamo dovuto difendere molto!

Chissà se vedremo veramente il tridente pesante HDM!!!!! Non penso che contro avversari top sia sostenibile visti i problemi a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come te lo spieghi che nessuna delle big ha convinto dal punto di vista del gioco e dei risultati?

Se ti saresti qualificato con 18 punti e partite da voto 10, che cosa ti sarebbe cambiato ora?

Da febbraio tutto si resetta e da lì che devi iniziare a crescere... cosa che faranno tutte le squadre...

Ammiro il tuo ottimismo, per me saremo osceni anche a febbraio. sefz

Non è catastrofismo, è che non credo ai miracoli e nello specifico non credo che dei calciatori che giocano a ritmi dopolavoristici da settembre e che non hanno la minima organizzazione di gioco, tanto è vero che i ritmi dopolavoristici sono favoriti dal fatto che ognuno perde diciotto tempi di gioco a capire cosa fare, possano magicamente trasformarsi in una squadra da champions.

Quando vedrò ritmi diversi, gioco a due tocchi, passaggi precisi (in avanti e non al portiere), assist a quel disgraziato davanti che non riceve un singolo pallone, allora cambierò idea.

Ma appunto, non credo alle magie.

Però credo nei cambi di allenatore uhuh

Anche se nel nostro caso non sarebbe un cambio di allenatore, quanto passare dal non averne uno ad avercelo .ghgh

Tra l'altro secondo gli antijuventini quella Juve in Europa perdeva sempre perchè non gli arbitri che la aiutavano in Serie A

Quella Juve perdeva perché era allenata da un incapace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che in realtà nessuno si esalti davvero per un passaggio del turno......vabbè forse qualcuno, ma magari hanno 12 anni

questa tipologia di topic ha sempre secondi fini che vanno al di là di una reale valutazione della squadra, dell'allenatore, del gioco e dei risultati. basta saperli leggere e dargli il giusto peso.

ah ok .ghgh me lo auguro sinceramente, anche perché pure il mio nipotino di 8 anni ieri sera dopo il primo tempo era tutt'altro che esaltato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro il tuo ottimismo, per me saremo osceni anche a febbraio. sefz

Non è catastrofismo, è che non credo ai miracoli e nello specifico non credo che dei calciatori che giocano a ritmi dopolavoristici da settembre e che non hanno la minima organizzazione di gioco, tanto è vero che i ritmi dopolavoristici sono favoriti dal fatto che ognuno perde diciotto tempi di gioco a capire cosa fare, possano magicamente trasformarsi in una squadra da champions.

Quando vedrò ritmi diversi, gioco a due tocchi, passaggi precisi (in avanti e non al portiere), assist a quel disgraziato davanti che non riceve un singolo pallone, allora cambierò idea.

Ma appunto, non credo alle magie.

Però credo nei cambi di allenatore uhuh

Anche se nel nostro caso non sarebbe un cambio di allenatore, quanto passare dal non averne uno ad avercelo .ghgh

Quella Juve perdeva perché era allenata da un incapace.

mi sforzo di rispettare la tua opinione sefz

ma quando dici che non abbiamo organizzazione e allenatore sappi che secondo me (aldilà del "secondo i fatti") dici emerite minkiate.. :d penso che tu sia prevenuto :d

Con tutto il rispetto .salve

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, in quanto siamo in un forum juventino, bisogna essere faziosi ed elogiare il tutto senza alcuna critica costruttiva? Le critiche migliori e più sincere sono quelle che si fanno quando comunque i risultano ci sorridono, volte ad evitare e correggere errori che in futuro potrebbero costarci caro, non quando si perde o il danno è irrecuperabile ( uscita dalla CL in modo indecoroso).

io critiche costruttive ne leggo poche,non vi sopravalutate,gente che parla di fortuna di Allegri,girone ridicolo ecc che critica costruttiva sta facendo?

ma sicuramente sarò poco sveglia io a non capire voi mancati allenatori e dirigenti

se si parla di squadra che in alcune partita non ha brillato,son stata la prima a dirlo,se si dice che dovevamo e dobbiamo fare di più,pure,ma deridere il girone e parlare di futuri asfaltamenti lo trovo ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello e la Cl,meglio che non ci penso...Li mi sono giocato il paradiso definitivamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello sentire i contiani che parlano di mistificazione della realtà :risata3: loro che a mistificare la realtà sono i numeri uno,la faccia come il deretano proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare le squadre di Ranieri, Ferrara a questa è incredibile...l'attuale Juventus ha la rosa più forte dietro le tre super big, Barca Real e Bayern.

Con Antonio Conte siamo arrivati primi il primo anno, davanti al Chelsea campione d'europa... il secondo anno invece è stato si un fallimeno.

Questa è la normalità per una squadra del genere, anzi... il livello del gioco è stato penoso in tutte le 6 partite del gironi, la squadra ha mostrato limiti di gioco spaventosi che verranno fuori quando si inizierà a fare sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi visto la partita mi daresti ragione. Non avremmo vinto mai e poi mai. Se l'hai vista e pensi il contrario, al tuo posto mi inizierei a porre qualche domanda.

Certo che l ho vista

Ma sei tu che avevi aspettative troppo alte x questa partita

Dovevamo vincere senza forzare,far segnare se possibile Higuain, mettere in campo dybala e non avere infortuni

Obiettivo centrato

La.gara da dare risposte era sabato con l Atalanta e ora col derby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello e la Cl,meglio che non ci penso...Li mi sono giocato il paradiso definitivamente....

andai in un'altra stanza prima della fine della partita,quando il portiere avversario fece una papera ed Emerson segnò .ghgh

ero troppo incavolata .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve di Capello del 2005? Squadrone di Capello del 2015? quella che non andò oltre i quarti tirando forse mezza volta in porta contro il Liverpool? Pesiamo le parole e gli aggettivi. Era una Juve che faceva la voce grossa in campionato e poi si calava le braghe in Champions. Le grandi squadre sono ben altre. Sono la Juve di Lippi o Trapattoni.

quello della "squadra di Capello" è un vero sortilegio

ancora non ne siamo liberi

una delle peggiori Juve della storia, forse la peggiore considerando il monte ingaggi da top team

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo di no, la "grande Juve di Capello" in Europa fece abbastanza pena ed è un paragone che ci sta solo come numeri nel girone, spero che non ci stia assolutamente come risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo male abituati nel post-Farsopoli, ove passare il girone di Champions era un obiettivo,

e non una tappa, come lo era prima.

Ora grazie ad Allegri, abbiamo fatto 14pt vincendo il girone, era dal 2005/6 che non capitava

di fare così, all'epoca lo Squadrone di Capello ne fece ben 15.

E Allegri forse non ha lo stesso 11 che aveva Capello, almeno sulla carta, poi saranno

i risultati a stabilirlo.

Dal 2007 in poi, a parte il buon Ranieri il primo anno, la qualificazione era diventata un patema.

Sempre all'ultima giornata mai primi nel girone... addirittura anche eliminati con Ferrara e Comnte,

che prese la scusa dei ristoranti di 10 euro. Con 10 euro Allegri ci ha riportati ai livelli del 2005,

almeno come immagine e considerazione, nei primi 4 come quote vincenti champions,

e anche giocando non spettacolari, sentiamo sempre dentro di noi sensazioni vincenti in europa

Penso che a differenza del 2005, questa Juventus sia mentalmente migliore di quella di Capello.

Che falli' per quello in Europa.

Spero che questa faccia meglio di quella capelliana. Capello aveva uno squadrone, composto da campioni del mondo e vice campioni del mondo più Ibra e Nedved, però in panchina c'era lui. 442 classico, già superato 10 anni fa, ilmiglior modulo per difendersi il più prevedibile quando attacchi. Strategie? Primo non prenderle che prima o poi davanti un gol lo fanno. Schemi offensivi? Zero. Anzi 1: palla ad Ibrahimovic che qualcosa inventa. Squadra solida ma prevedibile.

Questa Juventus, più scarsa sulla carta, da l'idea di avere qualcosa in più nell'anima e un gioco ( il tanto vituperato gioco di Allegri ) più imprevedibile, più complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della "squadra di Capello" è un vero sortilegio

ancora non ne siamo liberi

una delle peggiori Juve della storia, forse la peggiore considerando il monte ingaggi da top team

Il Milan era molto più forte di noi quegli anni,squadra più tecnica e costruita meglio di noi per l'Europa,non a caso Ancelotti dettava legge in Champions ma Capello godeva di buona stampa,che ha contribuito ad alimentare il mito della Juve fortissima,squadrone più forte d'Europa e fandonie simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eravamo male abituati nel post-Farsopoli, ove passare il girone di Champions era un obiettivo, e non una tappa, come lo era prima. Ora grazie ad Allegri, abbiamo fatto 14pt vincendo il girone, era dal 2005/6 che non capitava di fare così, all'epoca lo Squadrone di Capello ne fece ben 15. E Allegri forse non ha lo stesso 11 che aveva Capello, almeno sulla carta, poi saranno i risultati a stabilirlo. Dal 2007 in poi, a parte il buon Ranieri il primo anno, la qualificazione era diventata un patema. Sempre all'ultima giornata mai primi nel girone... addirittura anche eliminati con Ferrara e Comnte, che prese la scusa dei ristoranti di 10 euro. Con 10 euro Allegri ci ha riportati ai livelli del 2005, almeno come immagine e considerazione, nei primi 4 come quote vincenti champions, e anche giocando non spettacolari, sentiamo sempre dentro di noi sensazioni vincenti in europa Penso che a differenza del 2005, questa Juventus sia mentalmente migliore di quella di Capello. Che falli' per quello in Europa.

Solo per la cronaca...quando si scrive qualcosa ci si accerti che quello che si scrive sia reale.

CL 2012/2013

Juventus 12

Sachtar 10

Chelsea 10

Nordsjelland 1

Mi sa che dopo il Leicester, abbiamo preso il girone più facile. Comunque è andato quasi tutto liscio .ok

Quello del Napoli era durissimo. .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andai in un'altra stanza prima della fine della partita,quando il portiere avversario fece una papera ed Emerson segnò .ghgh

ero troppo incavolata .ghgh

Lì pensai, questo è l'anno nostro. Invece il turno successivo fu un massacro, tanto da non guardare nemmeno il match di ritorno contro l'Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come girone non era semplice perché, dinamo a parte, Siviglia e Lione (uscito cmq con 8 punti) sono buone squadre..gironi con terze e quarte scarse erano quelli dell'Arsenal e del Leicester ..cmq complimenti ai ragazzi e a Max!!:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è importante passare il girone con continuità; certo che anche se questo lo abbiamo passato con un turno di anticipo e vincendolo, è stato tutto meno agevole di quello che può sembrare guardando la classifica; è stato importante saper soffrire e colpire al momento giusto nelle trasferte di Lione e Siviglia, snodi decisivi del girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lì pensai, questo è l'anno nostro. Invece il turno successivo fu un massacro, tanto da non guardare nemmeno il match di ritorno contro l'Arsenal.

50 euro di biglietto spesi e non sono nemmeno andato al Delle Alpi, me lo ricorderò sempre. Grazie al mascellone incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.