Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Ufficiale: Stefano Sturaro rinnova con la Juventus, sarà bianconero fino al 2021

Post in rilievo

La fase di non possesso è fondamentale per un giocatore. Comunque semplicemente non sono d'accordo con quello che hai scritto. Mediamente fa lo stesso numero di errori in partita di Alex Sandro, solo che con Sturaro ci sono i fucili puntati e al minimo errore si urla come checche isteriche

Ti prego dimmi che sei ironico ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia non è una crociata verso alex sandro la mia è una crociata verso quella gente fantastica che considera un giocatore buono in fase difensiva ma scarso in fase offensiva uno scarto del creato mentre se buono in fase offensiva ma scarso in fase difensiva un nuovo dio sceso in terra (leggere BENE questa frase per evitare fraintendimenti).

sul saltare comunque chiedi a ronaldo quante volte in semifinale ha saltato chiellini.

alex sandro probabilmente diventerà uno dei migliori se non il migliore terzino al mondo, vero, ma al momento partecipa attivamente all'80% dei gol subiti dalla squadra sbagliando costantemente la posizione, dirlo non è un reato di lesa maesta specie quando ci sono le immagini a confermarlo (che poi la causa sia inesperienza o eccesso di fiducia o mancanza di senso della posizione in campo questo non lo so, ma son tutte cose colmabili con il tempo).

ripeto niente contro alex sandro ma tutto contro i malati di guardiolismo.

l'equilibrio prima di tutto.

Si, ora ho capito il discorso che hai fatto. C'è da dire, comunque, che in un 3-5-2 non si può inserire sull'esterno un terzino come Evra che non è di spinta ( forse ai tempi di Manchester lo era, ma non so, ho visto pochissime sue partite in Inghilterrra), ma prettamente difensivo ( ciò è dovuto magari anche all'età), per cui risulta più congeniale un terzino che spinga di più. Credo che le lamentele di moltissimi erano su questo argomento.

Infine, il discorso "nel saltare qualcuno in champions" riguardava ovviamente non i centrali difensivi, bensi i terzini.

P.S

Di Chiellini contro il Real mi ricordo all'andata una scivolata killer su Ronaldo in campo aperto ( mi aspettavo un rosso, ma per fortuna se la cavò con un giallo) e al ritorno uno stupidissimo fallo da rigore su James. Ha fatto 2 partite da gladiatore, è verissimo, ma dire che non l'ha saltato quasi mai è eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre contento dei rinnovi.....chiunque indossa i nostri colori ha il massimo rispetto e tifo. Inoltre Questo può essere una iniezione di fiducia per questo ragazzo un po' bistrattato in questo forum. Generoso nella corsa che cerca di buttarsi su ogni pallone anche se ha i piedi discretamente quadrati. Mi rimarrà sempre nel cuore il suo goal contro il napoli maggio 2015 un goal .allah alla "Messi" direi e il goal contro il Bayern che suono la carica per tutti noi e raddrizzo una partita nata malissimo...Conte lo aveva convocato per gli europei e ha fatto il suo dovere. Come panchina nella rosa ci sta ampiamente come titolare assolutamente no. Ma sono contento del rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure subito se vuoi

Sturaro è un centrocampista polivalente dotato di buona tecnica (checché se ne dica), grande fisicità e dinamicità. Può giocare indifferentemente mezzala dx e sx e anche esterno di cc. I suoi punti di forza sono in fase di non possesso il pressing e i contrasti, gli inserimenti in area e le proiezioni offensive, a destra ha anche un buon cross. È un 1993 e ha margini di miglioramento. Stipendio contenuto. Lati negativi: in fase di possesso non ha grande abilità in impostazione, non ha il tiro da fuori.

Witsel è un centrocampista di posizione adatto a giocare come mediano in un centrocampo a due. Bravo nel contrasto e nell'intercetto, gioca prevalentemente di prima in appoggio agli esterni o al compagno di reparto. Buona difesa del pallone. Non disdegna incursioni in area per lo più su calcio da fermo. Ha un tiro da fuori appena discreto. Ottima esperienza internazionale. Punti negativi: non ha alcuna capacità di impostazione, giocando di posizione risulta troppo statico e inefficace nelle ripartenza degli avversari, non ha una buona progressione con la palla al piede, stipendio altissimo per una riserva, scarso il margine di miglioramento, tecnicamente non è nulla di che (checché se ne dica).

Tecnicamente è tatticamente Witsel è dieci spanne sopra Sturaro, te ne accorgerai. Te li sbatti aggressività è dinamismo se corri a vuoto perché non hai intelligenza tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego dimmi che sei ironico ?

Leggevo le stesse vaccate quattro anni fa su Bonucci. C'è molta ipocrisia e molti si riciclano cambiando nick dopo aver infestato decine di topic con le loro vaccate. Andiamo a prendere il topic su Bonucci e vediamo chi era ironico e chi faceva ragionamenti sensati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo le stesse vaccate quattro anni fa su Bonucci. C'è molta ipocrisia e molti si riciclano cambiando nick dopo aver infestato decine di topic con le loro vaccate. Andiamo a prendere il topic su Bonucci e vediamo chi era ironico e chi faceva ragionamenti sensati.

Ma guarda io ho premesso che Sturaro lo terrei ma non si può sentire che ha buona tecnica ed in campo fa gli stessi errori di Alex Sandro quindi alludendo che il suo pesa in campo è simile a quello del brasiliano.

Spero che migliori ma non puoi farmelo passare come il giocatore da te descritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è tatticamente Witsel è dieci spanne sopra Sturaro, te ne accorgerai. Te li sbatti aggressività è dinamismo se corri a vuoto perché non hai intelligenza tattica.

Non sono d'accordo, comunque fanno proprio due ruoli diversi. Witsel sarebbe più utile a Sarri, potrebbe metterlo davanti alla difesa a smistare ora su Callejon, ora su Hamsik, ora su Insigne. È un altro tipo di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda io ho premesso che Sturaro lo terrei ma non si può sentire che ha buona tecnica ed in campo fa gli stessi errori di Alex Sandro quindi alludendo che il suo pesa in campo è simile a quello del brasiliano.

Spero che migliori ma non puoi farmelo passare come il giocatore da te descritto.

Io non alludo, io dico che siete prevenuti e guardate solo gli errori e non le giocate positive che sono tante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non alludo, io dico che siete prevenuti e guardate solo gli errori e non le giocate positive che sono tante

È utilissimo in campo ma è diverso dal dire "ha buona tecnica".

Perché se dici così le partite non le guardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È utilissimo in campo ma è diverso dal dire "ha buona tecnica".

Perché se dici così le partite non le guardi.

Tu non le guardi. Il gol al Napoli lo ha fatto mio nonno? Non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non le guardi. Il gol al Napoli lo ha fatto mio nonno? Non credo

Ma cosa cavolo c'entra?