Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Galeone: "Allegri? Leader naturale, professionista esemplare. Ma oggi lo sgrido ancora. Come dopo il Bayern: mentre faceva i cambi ho spento la tv..."

Post in rilievo

L'errore più grosso, anzi direi proprio grossolano e dilettantesco, fu togliere Morata, al 25esimo.

In quel momento Alvaro era un demonio biblico. Un pò come se Ziz avesse tolto C.Ronaldo in una partita di Champions del Real, in bilico.

Ma neanche sotto tortura si tolgono i giocatori determinanti.

 

Spero abbia imparato.

Ma lo spero davvero.

 

Max secondo me era sicuro di averla vinta, lo ammise lui stesso in una intervista, aveva la sensazione che il Bayern non potesse segnarci mai. Con Mandzukic pensava di gestirla quanto bastava.

 

Fossimo stati 0-1 o 1-2 secondo me non avrebbe fatto quel cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parlare a posteriori sono tutti bravi.

In realtà tutta la squadra era stanca e facemmo degli errori in fase difensiva, nei 2 goal subiti.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Lui, scusa, ma non sta parlando a posteriori. Lui sta dicendo "mentre stava facendo i cambi".

 

Scusa: togliere Morata, tra l'altro quella sera il migliore in campo, nel momento in cui il Bayern avrebbe dovuto, via via, sbilanciarsi per tentare di recuperare, per mettere una punta d'area, è stato un suicidio tattico...

 

Se, invece, fosse passato dal 4-5-1 al 4-4-2 (affiancando a Morata una seconda punta), loro non si sarebbero riversati totalmente nella nostra metà campo (perché i loro difensori avrebbero dovuto guardarsi dalle ripartenze delle nostre punte) e noi, forse, un contropiede decente lo avremmo costruito...

 

Guarda, lo ha detto anche Guardiola nel post-partita: "Negli ultimi 20' non abbiamo più subito una ripartenza". Guarda caso dopo i cambi...

 

In sostanza: per 70' abbiamo visto una partita, negli ultimi 20' un'altra.

 

Se iniziamo a dire, non si può commentare a posteriori, diciamo una cosa molto discutibile: perché, allora, non si potrebbe mai commentare nemmeno quando gli allenatori indovinano i cambi.... (per cui: genio, ha cambiato e la squadra ha recuperato o ha vinto la partita...; se invece le cose non vanno: " a no, non si può commentare a posteriori...").

 

Galeone non commenta a posteriori perché dice qual è stata la sua reazione al momento del cambio.

 

Io stesso, nel mio piccolo (non sono un tecnico pagato 5milioni di euro, sono un semplice tifoso e poi, nel mio piccolo, seguo il calcio ed altri sport per alcune testate locali), testimoni le persone che stavano vedendo la partita con me in una birreria, ho commentato: <<In questa situazione tattica, togliere Morata è un errore. Anzi, bisognava affiancargli una punta per tenere in allerta la loro difesa. Così, invece, ci assedieranno...>>.

 

Infatti ci hanno assediato ed il risultato che hanno creato più negli ultimi 20' che nei primi 70': e la difesa super assediata è andata in apnea perdendo della dovuta lucidità e sbagliando cose che, con un'altra gestione tattica di quel finale, non avrebbe mai sbagliato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', a posteriori tutti bravi, peccato che nella seconda parte del secondo tempo i vari Kehdira e Morata facevano le belle statuine, Allegri ha messo quelli che aveva, dovremmo prendercela con chi subentrò ed invece che dare una mano giocarono per l'avversario. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, scusa, ma non sta parlando a posteriori. Lui sta dicendo "mentre stava facendo i cambi".

 

Scusa: togliere Morata, tra l'altro quella sera il migliore in campo, nel momento in cui il Bayern avrebbe dovuto, via via, sbilanciarsi per tentare di recuperare, per mettere una punta d'area, è stato un suicidio tattico...

 

Se, invece, fosse passato dal 4-5-1 al 4-4-2 (affiancando a Morata una seconda punta), loro non si sarebbero riversati totalmente nella nostra metà campo (perché i loro difensori avrebbero dovuto guardarsi dalle ripartenze delle nostre punte) e noi, forse, un contropiede decente lo avremmo costruito...

 

Guarda, lo ha detto anche Guardiola nel post-partita: "Negli ultimi 20' non abbiamo più subito una ripartenza". Guarda caso dopo i cambi...

 

In sostanza: per 70' abbiamo visto una partita, negli ultimi 20' un'altra.

 

Se iniziamo a dire, non si può commentare a posteriori, diciamo una cosa molto discutibile: perché, allora, non si potrebbe mai commentare nemmeno quando gli allenatori indovinano i cambi.... (per cui: genio, ha cambiato e la squadra ha recuperato o ha vinto la partita...; se invece le cose non vanno: " a no, non si può commentare a posteriori...").

 

Galeone non commenta a posteriori perché dice qual è stata la sua reazione al momento del cambio.

 

Io stesso, nel mio piccolo (non sono un tecnico pagato 5milioni di euro, sono un semplice tifoso e poi, nel mio piccolo, seguo il calcio ed altri sport per alcune testate locali), testimoni le persone che stavano vedendo la partita con me in una birreria, ho commentato: <<In questa situazione tattica, togliere Morata è un errore. Anzi, bisognava affiancargli una punta per tenere in allerta la loro difesa. Così, invece, ci assedieranno...>>.

 

Infatti ci hanno assediato ed il risultato che hanno creato più negli ultimi 20' che nei primi 70': e la difesa super assediata è andata in apnea perdendo della dovuta lucidità e sbagliando cose che, con un'altra gestione tattica di quel finale, non avrebbe mai sbagliato....

 

A posteriori tutti i cretini sono grandi allenatori. La carriera di Galeone e quella di Allegri sono paragonabili? No. Ci sarà un motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A posteriori sono tutti i cretini sono grandi allenatori. La carriera di Galeone e quella di Allegri sono paragonabili? No. Ci sarà un motivo

 

Allora, non commentiamo più alcuna decisione degli allenatori... Anche quando i cambi li indovinano.... Lippi, semifinale contro il Real Madrid. Perché non ha tolto Nedved (che poi prese il rosso): <<Perché i migliori, in queste partite, non si tolgono. Si da un segno di debolezza agli altri>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non commentiamo più alcuna decisione degli allenatori... Anche quando i cambi li indovinano....

 

Il Bayern ci ha schiacciato perché ha segnato il primo gol non per i cambi. Hanno segnato e si sono esaltati. Non dovevamo subire quel gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', a posteriori tutti bravi, peccato che nella seconda parte del secondo tempo i vari Kehdira e Morata facevano le belle statuine, Allegri ha messo quelli che aveva, dovremmo prendercela con chi subentrò ed invece che dare una mano giocarono per l'avversario. ....

 

Ah parte che Morata, in quella partita, non fece mai la bella statuina.,.. Anzi... La dimostrazione che tre giorni dopo fu grande protagonista nel derby (come possa essere stanco uno di 23 anni, dopo 70' di partita è qualcosa che mi si deve ancora spiegare...)

 

Lui, scusa, ma non sta parlando a posteriori. Lui sta dicendo "mentre stava facendo i cambi".

 

Scusa: togliere Morata, tra l'altro quella sera il migliore in campo, nel momento in cui il Bayern avrebbe dovuto, via via, sbilanciarsi per tentare di recuperare, per mettere una punta d'area, è stato un suicidio tattico...

 

Se, invece, fosse passato dal 4-5-1 al 4-4-2 (affiancando a Morata una seconda punta), loro non si sarebbero riversati totalmente nella nostra metà campo (perché i loro difensori avrebbero dovuto guardarsi dalle ripartenze delle nostre punte) e noi, forse, un contropiede decente lo avremmo costruito...

 

Guarda, lo ha detto anche Guardiola nel post-partita: "Negli ultimi 20' non abbiamo più subito una ripartenza". Guarda caso dopo i cambi...

 

In sostanza: per 70' abbiamo visto una partita, negli ultimi 20' un'altra.

 

Se iniziamo a dire, non si può commentare a posteriori, diciamo una cosa molto discutibile: perché, allora, non si potrebbe mai commentare nemmeno quando gli allenatori indovinano i cambi.... (per cui: genio, ha cambiato e la squadra ha recuperato o ha vinto la partita...; se invece le cose non vanno: " a no, non si può commentare a posteriori...").

 

Galeone non commenta a posteriori perché dice qual è stata la sua reazione al momento del cambio.

 

Io stesso, nel mio piccolo (non sono un tecnico pagato 5milioni di euro, sono un semplice tifoso e poi, nel mio piccolo, seguo il calcio ed altri sport per alcune testate locali), testimoni le persone che stavano vedendo la partita con me in una birreria, ho commentato: <<In questa situazione tattica, togliere Morata è un errore. Anzi, bisognava affiancargli una punta per tenere in allerta la loro difesa. Così, invece, ci assedieranno...>>.

 

Infatti ci hanno assediato ed il risultato che hanno creato più negli ultimi 20' che nei primi 70': e la difesa super assediata è andata in apnea perdendo della dovuta lucidità e sbagliando cose che, con un'altra gestione tattica di quel finale, non avrebbe mai sbagliato....

 

Comunque, ecco le parole di Guardiola: negli ultimi 20' la Juve non ha passato la metà campo... (Dopo i cambi), Un motivo ci sarà o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grosso, anzi direi proprio grossolano e dilettantesco, fu togliere Morata, al 25esimo.

In quel momento Alvaro era un demonio biblico. Un pò come se Ziz avesse tolto C.Ronaldo in una partita di Champions del Real, in bilico.

Ma neanche sotto tortura si tolgono i giocatori determinanti.

 

Spero abbia imparato.

Ma lo spero davvero.

Pensava di averla in tasca e decise di inserire mandzukic per dargli un contentino e tenerlo buono...altro errore sesquipedale fu togliere cuadrado per fantasmino pereyra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern ci ha schiacciato perché ha segnato il primo gol non per i cambi. Hanno segnato e si sono esaltati. Non dovevamo subire quel gol.

 

Si saranno esaltati, ma tu hai deciso di mettere una punta d'area, fuori forma, anziché un contropiedista come Morata, che in quella partita, per come aveva giocato, non andava mai tolto, Non a 20' dalla fine. Non ho mai visto togliere i migliori nelle partite di coppa...

 

Senti cosa dice Guardiola: Morata e Pogbà vanno negli spazi come nessun altro. Sono grandi giocatori. E tu decidi di togliere la punta che, sino a quel momento, li aveva fatti ammattire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pensava di averla in tasca e decise di inserire mandzukic per dargli un contentino e tenerlo buono...altro errore sesquipedale fu togliere cuadrado per fantasmino pereyra

 

Diciamo anche che se Cuadrado avesse segnato il terzo gol saremmo passati al 100%

 

Chi non uccide il nemico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensava di averla in tasca e decise di inserire mandzukic per dargli un contentino e tenerlo buono...altro errore sesquipedale fu togliere cuadrado per fantasmino pereyra

 

Quoto! E pensare che il contentino a Mandzukic avrebbe potuto darlo uguale.. Non al posto di Morata però.

 

Con Morata in campo, e magari una punta vicino (passando cioè dal 4-5-1 al 4-4-2), a lungo andare, si sarebbero dovuti aprire e li avremmo infilati o, comunque, avremmo creato le condizioni per segnare. E, sicuramente, non si sarebbero riversati per 20' nella nostra metà campo anche con i difensori... Perché avrebbero dovuto guardarsi dietro, cosa che, dopo i cambi, non hanno più bellamente fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si saranno esaltati, ma tu hai deciso di mettere una punta d'area, fuori forma, anziché un contropiedista come Morata, che in quella partita, per come aveva giocato, non andava mai tolto, Non a 20' dalla fine. Non ho mai visto togliere i migliori nelle partite di coppa...

 

Senti cosa dice Guardiola: Morata e Pogbà vanno negli spazi come nessun altro. Sono grandi giocatori. E tu decidi di togliere la punta che, sino a quel momento, li aveva fatti ammattire...

 

Avremmo perso comunque, magari nei tempi regolamentari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo anche che se Cuadrado avesse segnato il terzo gol saremmo passati al 100%

 

Chi non uccide il nemico...

 

Certo, a Morata ne è stato annullato anche uno regolare... Ma gli errori di arbitro o dei giocatori, non possono far passare in secondo piano la gestione tattica di quegli ultimi 20'. In queste partite, i migliori non vanno tolti, a meno che non subiscano gravi infortuni. E non parlatemi di stanchezza per un giocatore di 23 anni come Morata... che tre giorni dopo, nel derby, è subentrato, nel primo tempo, nel derby ed è stato il migliore in campo....

 

Avremmo perso comunque, magari nei tempi regolamentari

 

Con Morata in campo, e magari una punta vicino, non ci saremmo arrivati ai supplementari. Perché, a lungo andare, si sarebbero dovuti aprire e li avremmo infilati o, comunque, avremmo creato le condizioni per segnare, rompendo il loro assedio continuo (e permettendo alla difesa di essere un po' più lucida).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah parte che Morata, in quella partita, non fece mai la bella statuina.,.. Anzi... La dimostrazione che tre giorni dopo fu grande protagonista nel derby (come possa essere stanco uno di 23 anni, dopo 70' di partita è qualcosa che mi si deve ancora spiegare...)

 

Lui, scusa, ma non sta parlando a posteriori. Lui sta dicendo "mentre stava facendo i cambi".

 

Scusa: togliere Morata, tra l'altro quella sera il migliore in campo, nel momento in cui il Bayern avrebbe dovuto, via via, sbilanciarsi per tentare di recuperare, per mettere una punta d'area, è stato un suicidio tattico...

 

Se, invece, fosse passato dal 4-5-1 al 4-4-2 (affiancando a Morata una seconda punta), loro non si sarebbero riversati totalmente nella nostra metà campo (perché i loro difensori avrebbero dovuto guardarsi dalle ripartenze delle nostre punte) e noi, forse, un contropiede decente lo avremmo costruito...

 

Guarda, lo ha detto anche Guardiola nel post-partita: "Negli ultimi 20' non abbiamo più subito una ripartenza". Guarda caso dopo i cambi...

 

In sostanza: per 70' abbiamo visto una partita, negli ultimi 20' un'altra.

 

Se iniziamo a dire, non si può commentare a posteriori, diciamo una cosa molto discutibile: perché, allora, non si potrebbe mai commentare nemmeno quando gli allenatori indovinano i cambi.... (per cui: genio, ha cambiato e la squadra ha recuperato o ha vinto la partita...; se invece le cose non vanno: " a no, non si può commentare a posteriori...").

 

Galeone non commenta a posteriori perché dice qual è stata la sua reazione al momento del cambio.

 

Io stesso, nel mio piccolo (non sono un tecnico pagato 5milioni di euro, sono un semplice tifoso e poi, nel mio piccolo, seguo il calcio ed altri sport per alcune testate locali), testimoni le persone che stavano vedendo la partita con me in una birreria, ho commentato: <<In questa situazione tattica, togliere Morata è un errore. Anzi, bisognava affiancargli una punta per tenere in allerta la loro difesa. Così, invece, ci assedieranno...>>.

 

Infatti ci hanno assediato ed il risultato che hanno creato più negli ultimi 20' che nei primi 70': e la difesa super assediata è andata in apnea perdendo della dovuta lucidità e sbagliando cose che, con un'altra gestione tattica di quel finale, non avrebbe mai sbagliato....

 

Comunque, ecco le parole di Guardiola: negli ultimi 20' la Juve non ha passato la metà campo... (Dopo i cambi), Un motivo ci sarà o no?

 

Galeone dice oggi che lui non avrebbe fatto quei cambi, o è venuto sul live a dirlo mentre venivano effettuati e me lo sono perso?

Inoltre Morata nel secondo tempo avrà pure fatto le ripartenze ma si è fumato 2 gol solo davanti a Neuer, segno che forse non era così lucido.....io dico solo che, quando fece i cambi, era già da qualche minuto che non riuscivamo ad alzarci perché alcuni giocatori erano cotti, come disse giustamente Pogba a fine match, non riuscivamo più sulle fasce ad impedire i cross perché i nostri erano cotti, ed infatti abbiano preso 2 gol di testa. Detto che se Evra la spazza, Allegri passa per lo stratega del secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il Bayern ci ha schiacciato perché ha segnato il primo gol non per i cambi. Hanno segnato e si sono esaltati. Non dovevamo subire quel gol.

 

 

 

 

Esatto. Tra l'altro sono stati due gol subiti per errori difensivi, anche perché a parte quei due episodi io tutte queste occasioni per il Bayern negli ultimi venti minuti non le ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galeone dice oggi che lui non avrebbe fatto quei cambi, o è venuto sul live a dirlo mentre venivano effettuati e me lo sono perso?

Inoltre Morata nel secondo tempo avrà pure fatto le ripartenze ma si è fumato 2 gol solo davanti a Neuer, segno che forse non era così lucido.....io dico solo che, quando fece i cambi, era già da qualche minuto che non riuscivamo ad alzarci perché alcuni giocatori erano cotti, come disse giustamente Pogba a fine match, non riuscivamo più sulle fasce ad impedire i cross perché i nostri erano cotti, ed infatti abbiano preso 2 gol di testa. Detto che se Evra la spazza, Allegri passa per lo stratega del secolo.

 

No, scusa, non passa comunque per lo stratega del secolo.

 

Dai, non puoi dire: lo ha detto live? Sta dicendo la sua reazione ai momenti dei cambi... Se no non discutiamo più nessun cambio.

 

Morata avrà anche sbagliato un paio di occasioni, ma con lui in campo le occasioni sono arrivate. Se fosse vero quello che dici (la freschezza dei cambi, gli altri erano stanchi) come mai, nonostante i cambi, non siamo più usciti dall'area?

 

Quella sera Morata ha giocato, comunque, una partita mostruosa: i loro difensori non avrebbero dovuto comunque mai perderlo di vista... Toglierlo è stato un errore perché quella sera è stato il migliore in campo e per le sue caratteristiche tecniche.

 

Chiesero a Lippi, semifinale con il Real... <<Sapendo del giallo a Nedved, come mai non l'hai tolto nel finale?>>. Lippi: <<Togliere il migliore vuol dire dare un segno di debolezza agli avversari. E questo sarebbe stato un errore molto grave>>.

 

Esatto. Tra l'altro sono stati due gol subiti per errori difensivi, anche perché a parte quei due episodi io tutte queste occasioni per il Bayern negli ultimi venti minuti non le ricordo.

 

L'inerzia della partita, negli ultimi 20', è stata molto diversa: prima l'abbiamo condotta in carrozza, negli ultimi 20' non siamo più usciti dall'area...

 

E non ditemi che Morata fosse stanco: ha 23 anni, e tre giorni dopo fu il migliore nel derby,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo due gol del bayern irregolari uno per ostruzione di muller davanti a buffon e l'altro fallo su bonucci da ultimo uomo? E il gol regolare di Morata annullato? bah prima di dare contro ad allegri ce ne vuole eh..poi evra che non la spazza via sempre colpa di allegri...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Esatto. Tra l'altro sono stati due gol subiti per errori difensivi, anche perché a parte quei due episodi io tutte queste occasioni per il Bayern negli ultimi venti minuti non le ricordo.

Verissimo, tutti pensano solo alla mancata spazzata di Evra, ma sul primo gol A Sa dro, che non ne aveva più, non va a pressare Coman che recupera palla sulla bandierina, gliela fa ripulire comodamente per D. Costa sucui non esce la mezzala (Pogba) in copertura, cross pulito e Buffonche non fa il passo in avanti per coprire l'area piccola.....nel mezzo i nostri 2 centrali che fuguardano la palla e non l'uomo. Direi che c'erano diversi giocatori, fin lì perfetti, che avevano la vista annebbiata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.