Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

RadioVS - 1 VS 1 - Siete favorevoli ad un eventuale ritorno di Antonio Conte?

Post in rilievo

Dal punto di vista dei risultati Allegri ha fatto anche meglio di Conte. È anche un comunicatore migliore.

Dal punto di vista della mentalità e del gioco preferisco di gran lunga il leccese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pregando da due anni ormai per un suo ritorno.

Conte è una bandiera della Juventus, ci ha lasciati per divergenze sul mercato , ma si è pentito sicuramente per essersene andato quando quell'anno siamo arrivati in finale di Champoins con un allenatore mediocre che in questi anni ha vinto tutto, e questo sta a dimostrare che aveva ragione la società sul mercato, e che Conte peccò di superbia , ma sono sicuro che stia morendo di invidia il buon Antonio, perchè una rosa come quella di adesso Conte la sognava e mai avrebbe potuto immaginare il potenziale di questa società. La pazienza non è fra le migliori virtù di Conte ma è stato e sarà sempre così. Ma cmq Antoniocontecapitano ha impersonificato tutto ciò che tutti noi tifos/amanti della Juventus avremmo voluto diventare nei nostri sogni da bambini , il percorso che ha fatto da calciatore prima e allenatore poi è pazzesco, sfido chiunque a dire il contrario . Adesso al Chelsea sta vivendo la sua consacrazione di allenatore Top al mondo alla faccia di Guardiola, Specialone, Wenger ecc.

Piangerò di gioia quando tornerà alla Juve perchè è quella la sua casa, e con un sano bagno di umiltà e fiducia incondizionata nella società, Conte farà di questa Juve una leggenda.

Gesendet von meinem GT-I9505 mit Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finche ci sara marotta dimenticatevi conte.

Non sono compatibili.

Anche finché ci sarà pavel

Anche finché ci sarà AA

anche finché ci sarà je

Insomma finché la juve sarà la juve

occhevosape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche finché ci sarà pavel

Anche finché ci sarà AA

anche finché ci sarà je

Insomma finché la juve sarà la juve

occhevosape

Pavel per quello che conta..quando hanno inaugurato lo stadium lui era alla maratona di praga per anziani...e li perche gioca a golf con a.a.

l unico e a.a..

E credo pensi al bene della juve quindi un giorno all improvviso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la scelta toccasse a me preferirei di no perchè mi piacerebbe avere a lungo Allegri o in alternativa un altro grande allenatore diverso, ma se un domani dovessero riportare Conte a casa(perchè che piaccia o no questa è casa sua) non mi darebbe fastidio come cosa. Poi se i nomi per succedere ad allegri sono Di Francesco, Sousa o pacchi simili, tutta la vita

Conte.

Dopo un paio d'anni non ce l'ho più con lui per quello che fece al primo giorno di ritiro. E' giusto far prevalere adesso la riconoscenza per ciò che è stato sia come allenatore che come calciatore. ricordarlo solo per come è andato via è ingiusto verso di lui, verso ciò che ha raggiunto con la squadra nei suoi 3 anni e anche verso la storia del nostro club dato che Conte una parte di quella storia ha contribuito a scriverla.

Conte è un grande allenatore, uno che sa come si vince, che ha buone idee di gioco e sa trasmettere motivazioni e idee di qualità alla squadra.

Sa gestire lo spogliatoio alla grande coinvolgendo e facendosi stimare da tutti i giocatori e sa mettere in riga anche i giocatori più problematici. Al Chelsea sta confermando questo. Alla Juve poteva essere più facile avere appoggio nella squadra visto che sono professionisti e bravi ragazzi, ma al Chelsea era molto più complesso sia per la lingua(abbastanza scarsusccio l'inglese di Conte...) sia perchè là c'è gente molto difficile da gestire, come diego Costa, gente che ha fatto finire gambe all'aria allenatori esperti e capaci come Mourinho e Hiddink.

Tuttavia ci sono cose di Conte che non mi piacevano all'epoca e che anche ora non mi sembra abbia migliorato.

Per esempio è uno che snobba le coppe mettendo tutte riserve o giovani, infatti si è già fatto eliminare dalla coppa dal ridicolissimo West Ham .Da noi in Coppa Italia ed Europa League è stato deludente come risultati.

In champions invece la penso diversamente da molti. Il primo anno ottenne il massimo e uscì con un Bayern nettamente più forte, che poi vinse la coppa quell'anno se non ricordo male.

L'anno dell'uscita col Galatasaray sinceramente non gli do tantissime colpe. col Real nel doppio confronto merivamo di più e facemmo 2 gare in cui secondo me meritavamo di vincere. Non credo che il girone di Conte sia tanto diverso da quello che passò allegri l'anno dopo con Olimpiakos e Atletico.

Un altra cosa che non mi piace di conte è che non è un grande gestore della rosa. E' uno che quando trova i suoi titolari, cambia poco. questa è una cosa che quando non hai le coppe va bene e infatti quest'anno al chelsea sta andando bene anche perchè i suoi rivali hanno le coppe e devono far girare la squadra mentre lui può permettersi giocando ogni sette giorni di far giocare sempre gli stessi.

Infatti la vera prova d'appello per Conte sarà il prossimo anno, con campioanto e champions, dove dovrà gestire la rosa con più flessibilità mantenendo però sempre lo stesso livello di gioco e risultati.

Allegri da questo punto di vista è molto bravo, anzi forse questa è la sua qualità migliore.

In definitiva io vedo Allegri come un allenatore adatto a una grande squadra che punta a vincere sempre in tutte le competizioni mentre conte lo vedo più come allenatore di una squadra che deve fare il salto di qualità, come lo era la sua prima Juve o il chelsea di quest'anno.

sono soddisfatto di allegri e vorrei che rimanesse ancora tanto tempo.

Al ritorno di conte dico si con riserva, lo vorrei solo se,andato via Max, non ci siano altri grandi allenatori per sostituirlo ma solo mezzi scarti come Sousa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel per quello che conta..quando hanno inaugurato lo stadium lui era alla maratona di praga per anziani...e li perche gioca a golf con a.a.

l unico e a.a..

E credo pensi al bene della juve quindi un giorno all improvviso..

Se lo dici tu...

È vice e AA È meno presente......

Comunque il futuro è....futuro ma il terzo anno fu dura arrivare in fondo

Forse era di troppo

occhevosape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure se se ne fosse andato a fine stagione riempiendo di elogi la squadra e la società non lo rivvorei indietro, figuriamoci dopo la carognata che ha fatto verso il proprio club... fortuna ha voluto che fosse libero un grande tecnico come Max nonostante fossimo a metà luglio.

Conte è un allenatore che o avrà la stessa fortuna di Capello di trovare uno squadrone come il milan degli olandesi oppure in europa non combinerà niente di rilevante.

Per questo chi mi conosce sa che volevo il cambio di allenatore già al suo secondo anno, la nostra proprietà che ha una mentalità provinciale non lo avrebbe mai cacciato... fortunatamente si è dimesso da solo .ghgh

Purtroppo questa stessa mentalità provinciale è discesa dalla cima verso il basso contagiando i tifosi... ed ecco che si rimpiange chi si esalta contro il chievo e il pescara e non chi si esalta in champions contro i top club... ovvero un certo Carlo Ancelotti.

L'emblema della provincialità di Conte è il tornover in una semifinale di europa league per schierare i titolari in un campionato chiuso per cercare un record personale inutile, sia benedetto quel 15 luglio.

Detto questo siamo ancora a dicembre, è tutto da vedere che vinca al chelsea... di questi tempi l'anno scorso in italia primeggiava l'inter di Mancini .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si!

è tra i top allenatori moderni, ci ha portati dove siamo e con l'esperienza in inghilterra potrà maturare anche quell'aspetto europeo che forse gli mancava!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte la juve non dovrebbe nemmeno piu pronunziarla.

ma so come va il calcio..e quindi tornera sicuro prima o poi.

è un essere indegno.

poi se deve tornare per rompere i * con le macchinine e i carriarmati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dici tu...

È vice e AA È meno presente......

Comunque il futuro è....futuro ma il terzo anno fu dura arrivare in fondo

Forse era di troppo

occhevosape

forse erano gli che erano di troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra qualche anno, chi lo sa.

Spero che il tempo all'estero aiuti Antonio a capire come esaltare i grandi giocatori e ambire a tutti i traguardi.

Al momento stiamo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora i tengo allegri, la squadra sta iniziando a ingranare e avremo a breve tutti gli effettivi a disposizione.

Siamo in testa, vinto il girone di cl e già una finale ce l'ha fatta giocare

Conte grande allenatore, non dimentichiamo però che è in testa alla premier per merito suo e di una squadra che 2 anni fa l'ha già vinta, senza trascurare la possibilità di giocare ogni 7 giorni senza coppe di mezzo, inoltre a mio parere personale questo chelsea non gioca un grande calcio.

Quindi mi tengo allegri che al momento riesce in una cosa che in pochi e forse nessuno riesce a fare, ovvero leggere le partite e adattarsi ad ogni contesto più volte nella partita stessa, sia con moduli che ritmi, vero valore aggiunto di questa juve.

Al momento difficile trovare di meglio e penso che nemmeno lo stesso conte possa dare qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi vedo lontano da entrambi gli estremi.

Alla Juve Conte, dopo i primi successi, in pratica, si e' barricato dietro l'idea che gia' rivincere il campionato sarebbe stato un grande risultato (superstraordinario sefz).

Quindi niente Coppa Italia e champions giocate con l'idea che la distanza tra noi e le grandi d'europa (e non solo) fosse incolmabile con un complesso di inferiorita' che si e' trasmesso anche ai giocatori.

Inoltre, forte avversione al rischio e ritrosia verso qualsiasi cambiamento che potesse migliorare gioco e risultati, il 433 che si poteva fare solo con Pepe o con qualche fantomatico acquisto di mercato che evidentemente non potevamo permetterci, difesa a 4 non praticabile, secondo lui, per caratteristiche dei giocatori, e cosi via.

E' un po' come se dopo aver raggiunto un risultato indubbiamente straordinario riuscendo a riportare la Juventus alla vittoria, si fosse seduto su quel successo rifiutando, per pigrizia, stanchezza, o sottostima delle risorse a disposizione, di spostare in alto l'asticella.

Il fatto che avesse fatto un errore di valutazione e' apparso evidente con l'arrivo di Allegri: difesa a 4 (anche con pirlo) e finale di champions al primo tentativo (con un Morata in piu ma anche con un barzagli e mezzo Vidal in meno).

Detto questo, errori di valutazione a parte, quando l'obiettivo e' condiviso e anche lui e' convinto che valga la pena provare a raggiungerlo, Conte resta per molti versi un ottimo allenatore. Magari troppo incline a sacrificare il talento allo spartito per i miei gusti, ma comunque uno dei migliori e se un giorno dovessimo perdere Allegri non mi dispiacerebbe il ritorno di un Conte con un po' di esperienza in piu e con qualche angolo qua e la un po' smussato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.