Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Michael Scott

[Video] Allegri si sfoga con Marotta e Paratici per l'atteggiamento dei giocatori: "Li devo prendere a calci in c**o!"

Post in rilievo

 

 

Eh allora dovresti ascoltare meglio...

Dai su, macchine contro carri armati, squadra che viene da due settimi posti.

Allegri ha espresso un desiderio comune a molti direi, di certo non di fronte alle telecamere ma con Marotta e Paratici.

Lippi espresse lo stesso concetto in conferenza stampa se ricordi.

Mettere il nome di un miracolato come Allegri accanto a quello di fenomeni come Conte e Lippi... dovrebbe essere vietato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo su Allegri

Dico solo una mia sensazione...

Per me la società non lo solleva da panca (salvo cataclismi imprevedibili)...o se ne va per decisione sua o altrimenti rimane

 

per me a fine anno se ne va, a scanso di triplete ovviamente

se ne va perchè il suo tempo è semplicemente finito

è con noi da 3 anni e la Juve non ha un'identità, Allegri di suo non ci ha messo niente se non l'allentare la pressione che metteva Conte, questo ha permesso di esplodere il primo anno anche grazie ai fenomeni che avevi tra centrocampo e attacco, ma ora vai d'inerzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mettere il nome di un miracolato come Allegri accanto a quello di fenomeni come Conte e Lippi... dovrebbe essere vietato.

Aspe....

Mettere Conte sulla stessa riga con Marcello non si può vedere eh...

Attenzione ai paragoni perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aspe....

Mettere Conte sulla stessa riga con Marcello non si può vedere eh...

Attenzione ai paragoni perfavore

premesso che i conti si fanno a fine carriera, ad occhio all'età di conte Lippi aveva come miglior risultato un quinto posto col Napoli. Io ho la netta sensazione che tra dieci anni si parlerà di conte come di un grande allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che i conti si fanno a fine carriera, ad occhio all'età di conte Lippi aveva come miglior risultato un quinto posto col Napoli. Io ho la netta sensazione che tra dieci anni si parlerà di conte come di un grande allenatore

Marcello é il migliore per me

Tra 10 anni vedremo cosa avrà fatto Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che allegri sia un buon allenatore ma che manchi di coraggio. non sopperisce col gioco alle lacune delle sue squadre ed ha bisogno di fenomeni che gli risolvano la partita. nelle gare a tappe, dove guida una squadra tecnicamente e fisicamente più forte delle altre, non ha problemi a vincere in quanto gestisce le forze della squadra pur avendo, secondo me, preparatori atletici da rivedere. Il problema serio sono le gare secche dove minimo regala un tempo agli avversari. nella finale di berlino, pur avendo una squadra inferiore al barca solo in un paio di elementi (neymar e messi), ma con un centrocampo ed una difesa più forte, nel leggere la gara toppò alla grande, regalando primo tempo al barca con un vidal trequartista atipico ed un atteggiamento troppo difensivo. nel secondo tempo si sfiorò il colpaccio sull' 1 a 1 prendendo gol in contropiede (assurdo). Lo scorso anno col bayern ce la giocammo ed uscimmo per errori multipli arbitrali ma a berlino, pur essendo in vantaggio di due gol, tolse nella ripresa calciatori che tenevano i difensori avversari più alti e distanti dalla nostra trequarti. fu un suicidio tattico ed ogni volta che ci penso mi girano ancora a mille. Lì ho perso completamente la stima per questo allenatore che tevez fotografò benissimo con quel "* de puto".

Saltando l'inizio dello scorso campionato in cui per almeno sei o sette partite non ci capì una mazza su come schierare la squadra, quest'anno ha quasi ricommesso gli stessi errori ma avendo in squadra un higuain che ha vinto qualche partita da solo (stile ibra nel milan del campionato vinto) il problema partenza e formazioni toppate è stato messo meno in evidenza. il nostro problema è che se in una partita, chi di solito te le risolve è meno killer, scende il buio totale e si rimediano sconfitte (già tre in stagione in campionato ed una in finale di supercoppa). Il gioco non riesce a risolvere le lacune di alcuni calciatori che sono evidenti. Kedira troppo lento, pianic che non sa dove stare, mandzukic che non si sa in che ruolo gioca ed ora dybala che non può giocare assieme a due centravanti classici. dybala deve avere vicino un calciatore col quale scambiare la palla velocemente. deve triangolare o con piani, o con cuadrado o con dani alves per cui o giochi con lui e lasci fuori il manzo oppure lasci fuori dybala e lo metti togliendo il croato. Il ridicolo è che questo centrocampo non può fare a meno di sturaro e la difesa non si può permettere, se schierata a 4, di fare a meno di alex sandro perchè le condizioni di evrà sono al limite del ridicolo... ma a marzo la squadra volerà.

Penso che non si possa difendere a tutti i costi allegri solo perchè si odia conte. a me stanno sulle palle tutti e due e col tempo mi staranno sule palle molti di quelli che lo difendono a spada tratta. Noi si fa per parlare, per scambiarci opinioni, per condividere un po' le nostre gioie e delusioni. Basta col dare dei troll a chi si lamenta. non se ne può più e ve lo dico io che sono sempre stato pacato nei miei commenti.

.goodpost

 

 

 

per me a fine anno se ne va, a scanso di triplete ovviamente

se ne va perchè il suo tempo è semplicemente finito

è con noi da 3 anni e la Juve non ha un'identità, Allegri di suo non ci ha messo niente se non l'allentare la pressione che metteva Conte, questo ha permesso di esplodere il primo anno anche grazie ai fenomeni che avevi tra centrocampo e attacco, ma ora vai d'inerzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 2 3 1 a questo punto? O cercare due mezzeali veloci al mercato di gennaio? E mettere Pjanic playbasso?

Potrebbe essere una soluzione! con la rosa attuale forse è quello che meglio si adatta alle caratteristiche. i 2 davanti alla difesa potrebbero essere Marchisio e Khedira, i 3 di raccordo tra centrocampo e Higuain unica punta potrebbero essere Pjanic, Dybala e Cuadrado/Pjaca, con Dybala che in fase offensiva affianca Higuain, oppure in altre circostanze potrebbe trovare spazio Sturaro al posto di Cuadrado con compiti più di copertura/ pressing alto. Potrebbe essere un modo per tenere alta tutta la squadra e non abbassarsi come avviene oggi! e' un mio parere ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che i conti si fanno a fine carriera, ad occhio all'età di conte Lippi aveva come miglior risultato un quinto posto col Napoli. Io ho la netta sensazione che tra dieci anni si parlerà di conte come di un grande allenatore

 

io ho la netta sensazione di no.

e non servono dieci anni.

già ha fallito in nazionale.

è stato esaltato a sproposito il suo europeo, ha fatto peggio di molti altri.

a livello internazionale ci sono solo figuracce, per ora.

il grande allenatore lo abbiamo in panchina, e la cosa incredibile è che il 90% non se ne rende conto perchè è incompetente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la netta sensazione di no.

e non servono dieci anni.

già ha fallito in nazionale.

è stato esaltato a sproposito il suo europeo, ha fatto peggio di molti altri.

a livello internazionale ci sono solo figuracce, per ora.

il grande allenatore lo abbiamo in panchina, e la cosa incredibile è che il 90% non se ne rende conto perchè è incompetente.

 

Fallito in Nazionale mi sembra un giudizio fuori dalla realtà.

In Italia sai meglio di me di come la critica sappia essere brutale nei confronti dei selezionatori della Nazionale. E non mi riferisco solo alla stampa, quanto anche ai tifosi stessi.

Il lavoro di Conte è stato riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, e non, come eccellente. Questo in Italia, all'estero forse è stato perfino apprezzato di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallito in Nazionale mi sembra un giudizio fuori dalla realtà.

In Italia sai meglio di me di come la critica sappia essere brutale nei confronti dei selezionatori della Nazionale. E non mi riferisco solo alla stampa, quanto anche ai tifosi stessi.

Il lavoro di Conte è stato riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, e non, come eccellente. Questo in Italia, all'estero forse è stato perfino apprezzato di più.

 

conte ha oggettivamente fallito in nazionale, prandelli fu crocefisso con risultati nettamente migliori.

ma siccome la squadra azzurra applicava i soliti tre schemi a memoria, tutti a spellarsi le mani.

incompetenza pura.

 

per il resto, conte in una competizione internazionale ancora non ha avuto risultati di rilievo.

solo sconfitte. a volte anche pesanti.

 

questa è la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha oggettivamente fallito in nazionale, prandelli fu crocefisso con risultati nettamente migliori.

ma siccome la squadra azzurra applicava i soliti tre schemi a memoria, tutti a spellarsi le mani.

incompetenza pura.

 

per il resto, conte in una competizione internazionale ancora non ha avuto risultati di rilievo.

solo sconfitte. a volte anche pesanti.

 

questa è la realtà.

 

Conte in nazionale vi ha distrutto il fegato,è questo è già un successo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che i conti si fanno a fine carriera, ad occhio all'età di conte Lippi aveva come miglior risultato un quinto posto col Napoli. Io ho la netta sensazione che tra dieci anni si parlerà di conte come di un grande allenatore

 

Per L appunto tra 10 anni si vedrà e la penso come Te ma Ora i due non c entrano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte in nazionale vi ha distrutto il fegato,è questo è già un successo :d

 

cioè, dovremmo rosicare perchè è stato eliminato ai quarti?

per me siete pazzi :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la netta sensazione di no.

e non servono dieci anni.

già ha fallito in nazionale.

è stato esaltato a sproposito il suo europeo, ha fatto peggio di molti altri.

a livello internazionale ci sono solo figuracce, per ora.

il grande allenatore lo abbiamo in panchina, e la cosa incredibile è che il 90% non se ne rende conto perchè è incompetente.

1) Ha fallito in nazionale? io ricordo che la nazionale veniva da una eliminazione al primo turno del mondiale 2014 perdendo con Uruguay e Costa Rica! con la rosa che aveva a disposizione Conte agli Europei (mancavano Marchisio e Verratti) credo che l'essere arrivati ad un rigore dalla semifinale non possa essere considerato fallimento!

2) il grande allenatore lo abbiamo in panchina???? ma sul serio? mi sapresti dire quale sarebbe il gioco ben definito e riconoscibile della Juve? lo so lo so siamo primi in campionato e primi nel girone di Champions, ma negli anni passati io ricordavo spesso una squadra esaltante, con vittorie piene e rotonde surclassando gli avversari, quest'anno no ma proprio no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha oggettivamente fallito in nazionale, prandelli fu crocefisso con risultati nettamente migliori.

ma siccome la squadra azzurra applicava i soliti tre schemi a memoria, tutti a spellarsi le mani.

incompetenza pura.

 

per il resto, conte in una competizione internazionale ancora non ha avuto risultati di rilievo.

solo sconfitte. a volte anche pesanti.

 

questa è la realtà.

 

In campo internazionale ci ha giocato solo una volta e a detta di tutti ha fatto bene, tranne per l'utente emaspac del forum Vecchiasignora.

In campo Europeo ha fatto due apparizioni. La prima terminata con l'eliminazione ai quarti di CL per mano della squadra che poi quell'anno vincerà tutto.

Tutt'altro che un fallimento data la rosa a disposizone e la vittoria del girone eliminando i Campioni in carica.

La seconda fu un brutto percorso, culminato con uno degli avvenimenti più controversi degli ultimi anni. Non devo ricordartelo io.

 

Un po' pochino per giudicare la carriera di un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, dovremmo rosicare perchè è stato eliminato ai quarti?

per me siete pazzi :risata3:

 

Io direi che il fegato non l'ha distrutto proprio a nessuno, perché tutti stavamo tifando la nazionale, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io cmq questa equazione che non vincendo "qualche" scudetto si puo' vincere la CL, proprio non riesco a concepirla.....se ti giochi 180 minuti con una squadra piu' forte di te, perche' ha i giocatori e l'allenatore piu' forte del tuo, puoi stare anche tutto l'anno a giocare alla play, non vinci uguale. Le CL si vincono con la testa e le gambe, ma la testa e le gambe devono essere dei campioni, le due finali perse dall' Atletico con il Real ne sono l'esempio. Se non hai i giocatori adatti, partecipi, fai esperienza, e ogni anno cerchi di migliorare la rosa (quello che stiamo facendo) pero' devi anche vincere i campionati nel frattempo, perche' tengono alta la tensione, servono al portafoglio, e sono palestre di allenamento per i piu' giovani, vedi Rugani ad esempio, e anche per formare un collettivo vincente

 

Si parlava di cambiare mentalità e modo di giocare per provare a vincere la Champions.È indubbio che per vincere lo Scudetto ci vuole un'attenzione difensiva e una compattezza che peró paghi in Champions dove spesso spesso hai più spazi e possibilità di giocare a campo aperto. Guarda, io non sono d'accordo con questa tesi ma baderei prima di tutto a vincere lo Scudetto e poi in Champions quello che viene viene, anche perchè per quanto puoi provare o anche meritare di vincerla ci vuole fortuna e che tutti gli episodi ti sorridano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo internazionale ci ha giocato solo una volta e a detta di tutti ha fatto bene, tranne l'utente emaspac del forum Vecchiasignora.

In campo Europeo ha fatto due apparizioni. La prima terminata con l'eliminazione ai quarti di CL per mano della squadra che poi quell'anno vincerà tutto.

Tutt'altro che un fallimento data la rosa a disposizone e la vittoria del girone eliminando i Campioni in carica.

La seconda fu un brutto percorso, culminato con uno degli avvenimenti più controversi degli ultimi anni. Non devo ricordartelo io.

 

Un po' pochino per giudicare la carriera di un allenatore.

 

ma cosa stai dicendo?

la juve di conte in europa ha fatto ridere. fuori ai gironi, eliminata dall'EL prima della finale, gol a grappoli dal bayern, dichiarazioni grottesche.

la stessa identica squadra, l'anno dopo, è arrivata in finale di CL.

 

la nazionale di prandelli è arrivata in finale.

quella di conte, con i suoi schemi, ai quarti.

conte penso abbia guadagnato il triplo di prandelli, in nazionale.

e poi ha salutato tutti in fretta e furia. come sua consuetudine.

 

in inghilterra sta applicando lo stesso schema di ranieri, pur avendo una rosa di tutto rispetto con dietro uno dei club più ricchi del mondo.

dovrebbe vincere facile, visto il livello tattico delle inglesi

 

non sono io a valutarlo così, è la realtà dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo?

la juve di conte in europa ha fatto ridere. fuori ai gironi, eliminata dall'EL prima della finale, gol a grappoli dal bayern, dichiarazioni grottesche.

la stessa identica squadra, l'anno dopo, è arrivata in finale di CL.

 

la nazionale di prandelli è arrivata in finale.

quella di conte, con i suoi schemi, ai quarti.

conte penso abbia guadagnato il triplo di prandelli, in nazionale.

e poi ha salutato tutti in fretta e furia. come sua consuetudine.

 

in inghilterra sta applicando lo stesso schema di ranieri, pur avendo una rosa di tutto rispetto con dietro uno dei club più ricchi del mondo.

dovrebbe vincere facile, visto il livello tattico delle inglesi

 

non sono io a valutarlo così, è la realtà dei fatti.

 

sei esilarante credimi, dopo questa tua analisi hai perso qualsiasi tipo di credibilità ( a meno che ne avessi già ) credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei esilarante credimi, dopo questa tua analisi hai perso qualsiasi tipo di credibilità ( a meno che ne avessi già ) credimi.

 

sì sì, ti credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo?

la juve di conte in europa ha fatto ridere. fuori ai gironi, eliminata dall'EL prima della finale, gol a grappoli dal bayern, dichiarazioni grottesche.

la stessa identica squadra, l'anno dopo, è arrivata in finale di CL.

 

la nazionale di prandelli è arrivata in finale.

quella di conte, con i suoi schemi, ai quarti.

conte penso abbia guadagnato il triplo di prandelli, in nazionale.

e poi ha salutato tutti in fretta e furia. come sua consuetudine.

 

in inghilterra sta applicando lo stesso schema di ranieri, pur avendo una rosa di tutto rispetto con dietro uno dei club più ricchi del mondo.

dovrebbe vincere facile, visto il livello tattico delle inglesi

 

non sono io a valutarlo così, è la realtà dei fatti.

 

La nazionale di Prandelli di cui parli era di quattro anni prima.

L'ultima Nazionale di Prandelli purtroppo ottenne risultati, quelli sì, disastrosi.

Il salario di Conte era giustificato dal fatto che era reduce da tre campionati vinti. Prandelli aveva un trascorso, seppur buono, nettamente diverso.

 

Della Juve di Conte in Europa se n'è parlato talmente tanto che è un po' noioso tornare sempre sugli stessi argomenti.

Attenendoci ai fatti, non a dichiarazioni più o meno condivisibili, sono stati due annate tra luci ed ombre. Solo le prossime stagioni diranno chi ha ragione.

La palla di vetro non ce l'ha nessuno.

 

In Inghilterra, se dovesse fare bene, è chiaramente tutto dovuto. Ci mancherebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.