Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Libero: "Allegri maltrattato da chi capisce poco di calcio. Max ha dato nuova dimensione europea alla Juve. Ma è troppo "normale", non fa breccia"

Post in rilievo

Allegri in questi anni si è dimostrato un vincente, ma quest'anno (a livello di gioco) qualcosa non sta funzionando e la sconfitta in Supercoppa è stata la ciliegina sulla torta di questa situazione.

Comunque le critiche che ha ricevuto sono esagerate, siamo primi in campionato e qualificati come primi nel girone agli ottavi di Champions, se noi siamo in crisi gli altri cosa dovrebbero fare?

Poi a giugno si faranno delle valutazioni e si vedrà se proseguire con Allegri o meno ma attualmente io il livornese me lo tengo stretto...

Analisi serena e del tutto condivisibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle imprese non ti servono...se poi la champion non la vinci....persa con una squadra già in declino....tant'è che fu sbattuta fuori l'anno dopo dall'atletico.....noi incontriamo, a detta dei tifosi veri (che poi invece sembrano i tristi napoletani o interisti, che trovano sempre scuse quando si perde), sempre squadre imbattibili.....che poi invece squadre meglio sistemate eliminano l'anno dopo......vedi l atletico...per me quel barcellona era battibilissimo....peccato che senza gioco e con il solo schema palla a tevez o morata non si sarebbe andato da nessuna parte

Opinione tua, per me Barcellona e Real in finale di CL la devono sempre portare a casa, in un modo o nell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque già il fatto che molti giornali difendano allegri a spada tratta dovrebbe far riflettere... i giornali che ci odiano e non perdono tempo a criticare la squadra poi difendono allegri.. chissà perché...

Loro sperano che resti a vita alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi in campionato e primi nel girone di Champions, ma forse tu hai sbagliato forum!

A me Allegri piace, sicuramente ora non stiamo giocando bene ma il calcio ha la memoria troppo corta:

1)se parliamo di gioco che entusiasma e che fa divertire il pubblico, l'abbiamo avuto solo nel primo anno di Conte con il 433 con Vucinic e Pepe larghi. E basta. Da quando ci siamo messi a 3 dietro, ovvero a Napoli, gioco spumeggiante non ne abbiamo visto perché il focus si è spostato sulla solidità difensiva. Abbiamo perso in spettacolarità, ma abbiamo dominato in Italia e negli ultimi due anni ben figurato in Europa. Ma non è che con Conte giocassimo bene eh, tolto il primo anno non siamo mai stati belli neppure con lui e non mi ricordo tutte queste lamentele

2)Allegri è arrivato tra gli sputi dei tifosi beceri e maleducati ed al primo anno ha vinto Scudetto, Coppa Italia e ha fatto la finale di Champions con una rosa ritenuta spompa e non all'altezza da Conte, mister che comunque ammiro tantissimo e ringrazierò per sempre come gli ho detto quando l'ho incontrato. L'anno scorso abbiamo fatto una rimonta meravigliosa e senza precendenti, uscendo a Monaco di Baviera all'ultimo secondo. Concordo con chi dice che poteva gestire meglio i cambi, ma vi ricordo anche che siamo andati là senza Dybala e Marchisio.

3) Prima di Allegri lamentavamo di essere poco europei, di giocare sempre a 3 dietro e di non poterci permettere giocatori top. Finora abbiamo ben figurato in Europa, siamo arrivati in finale giocando a 4 dietro e abbiamo comprato Higuain. L'ultimo anno di Conte non ci siamo qualificati in un girone imbarazzante, ricordiamo anche questo.

4) sono arrivati tanti top, ma gli hanno venduto Vidal, Pogba e Morata. E ci manca molto il primo più che gli altri due, ma in generale nessuno dei nuovi arrivi li ha sostituiti per caratteristiche e questa non è una sua colpa.

Vi dò ragionissimo quando dite che siamo brutti da vedere, sul fatto che abbiamo troppi infortuni e che qualcosa vada rivisto da questo punto di vista. Si può sempre migliorare, anche Allegri e Marotta devono e possono. Ma non scordiamo quanto di buono hanno fatto e sono sinceramente convinto che se dovessimo perdere Allegri lo rimpiangeremmo. Se dovesse andarsene ora per assurdo, dopo essere arrivato tra gli sputi se ne va con due scudetti, due coppe italia,una supercoppa ed una finale di champions. E se ne andrebbe in silenzio perché è un gran signore. Io non credo si possa considerare un cammino negativo, neppure perfetto perché migliorare è sempre possibile. Ma io credo e spero che lo faremo con Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macchè dimensione europea

vabene tutto, ottimo allenatore

ma la squadra era gestita ed è stata cresciuta per bene da conte!!

poi i meriti li ha anche allegri

ma da qui a dire che ha dato dimensione europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dicharazioni di dzeco...tutte le squadre italiane giocano con una difesa molto bassa......per questo ho avuto difficoltà l anno scorso...poi ci lamentiamo perchè in europa non facciamo un c......

queste si che sono valide argomentazioni......ti rispondo come fai tu.....ahahhahahahahahaha

e figurasi, almeno il suo allenatore con i mezzi che ha almeno ci prova ad uscire da certi schemi, certo la roma come il napoli sono ancoro inferiori a noi nel complesso, ma questo non perche questi provano a fare un calcio con maggior qualità e propositivo, no perche qui in italia seriamente siamo convinti che giocare bene e propositivi è controproducente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che scrive Libero non mi tange.

Detto questo, una sconfitta ai rigori non puo e non deve essere la catastrofe che distrugge una stagione.

A Maggio vedremo cosa avremo portato a casa e si tireranno le somme su Allegri. Farlo a gennaio è una cosa ridicola.

come sempre .quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiam perso gioco, intensità e cattiveria......non abbiamo un modulo affidabile, un mucchio di infortuni muscolari....la colpa di chi è???la mia?

ma infatti.. speravo ci stessimo riprendendo, vedendo le ultime prestazioni,.. ma niente, giochiamo bene per 20 minuti e poi si tirano i remi in barca.. per o soffrire un risultato fino alla fine, o come nell'ultima partita, perdere...

quando giocheremo 90 o 120 minuti come abbiamo fatto all'inizio col milan (e già era successo con la roma).. allora si rivedrò la mia posizione su allegri... per ora non sono soddisfatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete i peggior tifosi che esistano sul globo. Hanno ragione i granata.

1° in campionato 1° in champions.... negli ultimi 2 anni 1 finale di champions e un ottavo giocato alla pari contro una corazzata come il bayer monaco.

Un gioco europeo che l'infame di lecce si sogna e non è mai riuscito a darci

Lo so è impossibile ma a giugno se mai dovessimo essere sul tetto d'europa aveste almeno la dignità di nascondervi nelle fogne assieme alle altre vedove lagnose ma sono certo che non avete nemmeno il rispetto verso voi stessi nel fare ciò.

Quante volte sentivo insulti allo stadio a pogba ( e ora siete qua che piangete la sua assenza) insulti a bonucci insulti a pirlo PURE A BUFFON.... la decenza della vergogna quella dovrebbe comprare marotta ma non per la juve ma per voi.

Un gioco europeo?Dammi la tua definizione di gioco europeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore europeo che sull'1-0 al 20' impone alla squadra di gestire il risultato... :risata3: :risata3: :risata3:

A Livorno a pescare.

Una bella barca con dentro lui, Mandzukic, Evra, Lichtsteiner e Galeone. Tutti i suoi cocchi e il suo maestro in una, a pescare sardine. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri il tuo borussia l'ha preso a pallonate 0-3...e in panchina c'era KLOPP....

siete ridicoli e parecchio

ma de ch'è, i ridicoli sono quelli che non contestualizzano o non ci riescono, ma vogliono avere cmq voce in capitolo, quel borussia di Klop stava attraversando un periodo scuro il peggior degli ultimi 6/7 anni, che lo vedeva a metà stagione "penultima" nella bundesliga con 4 vittorie 3pareggi e udite udite 10 sconfitte, tradotto singnifica anche un lentella di turno avrebbe fatto la sua degna figura contro quel borussia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un Borussia allo sbando dai...ulrimo in bundes

A me Allegri non piace.

Ma diamogl i meriti dovuti: quel Borussia, intanto, non era ultimo e quando giocò con noi ricordo che infilò, prima, alcuni risultati positivi che lo fecero risalire.

Ed, in ogni caso, aveva sempre vinto il suo girone. E, come sappiamo, in Europa non è mai facile: nemmeno quando giochi contro una squadra norvegese...

Ed, in ogni caso, al di la dei giudizi personali (contro il Bayern, togliere Morata, che aveva giocato in modo splendido, fu l'inizio della fine), mi pare che sia un allenatore capace di imparare dai suoi errori: e mi auguro che ne faccia tesoro per la seconda parte della stagione. Il bello deve ancora arrivare e la Juve ha un organico per fare benissimo: però occorre che tutto l'ambiente sia unito, a partire dal sostegno dei tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco europeo?Dammi la tua definizione di gioco europeo

Una definizione ci sarebbe, non tanto nel gioco ma nello schieramento...

Tutte le Juventus che si sono imposte in campo euro-mondiale (o che hanno sfiorato la vittoria) hanno schierato straordinarie linee offensive.

Se rileggi bene le formazioni, scoprirai che avevano chi il tridente (tipo la Juve che vinse con l'Aiax) chi ala, trequartisti, trequartisti aggiunto, prima punta (tipo la Juve che colse la prima Intercontinentale) e così via: per ogni coppa vinta, si potrebbe fare un esempio.

Ne aggiungo un altro emblematico, Supercoppa Europea 84-85, dal 7 all'11: Briaschi (seconda punta), Tardelli, Rossi (prima punta), Platinì (trquartista), Boniek (libero di svariare su tutto il fronte offensivo).

Abbiamo grandi difensori, cerchiamo di far rendere al massimo anche l'attacco: in Europa, bisogna saper valorizzare al massimo la linea offensiva.

Lo insegna la nostra storia, lo riafferma la storia delle coppe europee. Quindi il primo passo sarà non schierare, nelle sfide europee, il 3-5-2 (che vuol dire difesa a 5 ed un uomo in meno davanti, che sia un attaccante, un'ala o un centrocampista offensivo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiam perso gioco, intensità e cattiveria......non abbiamo un modulo affidabile, un mucchio di infortuni muscolari....la colpa di chi è???la mia?

Straquoto

Squadra senza identita',,,,,,senza un gioco collettivo,,,,,e' quella te la da' chi siede in panchina altrimenti non ci sarebbe differenza tra un allenatore e l'altro

Sembriamo allenati da un Hippie che fa fumare bong ai suoi calciatori...per un attimo vanno e poi confusione totale e si mettono a ridere,,,,,

Come dice Caressa? "andiamo a prenderci un the caldo"

Da noi probabilmente dicono andaimo che il Bong e' caldo..!!!

Poi se la prende con Cuadrado che manco gioca e con Dybala che in stato confuizionale da cannabinoidi vede la porta sopra la curva,,,,, :)o con Evra che vede Suso come un treno merci e se la fa sotto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace vincere convincendo ma non credo che si debba passare da un estremo a un altro.

Se andiamo a vedere la finale di Coppa Italia con Brocchi in panchina, il Milan meritava molto di più quella volta lì che in Supercoppa.

Solo che loro avevano (e continuano ad avere) molta meno qualità di noi e quella partita la decise Morata, come poteva tranquillamente deciderla in supercoppa Dybala nei supplementari.

Anche io sono dell'idea che tutte le finali giocate con Allegri in panchina non sono state belle da vedere. Non si discute.

Nemmeno in coppa Italia (due pali nello stesso tiro) o in supercoppa con la Lazio (giocata per altro su un campo di patate).

Ma da qui a dire che siamo presi a pallonate ce ne passa.

Soprattutto se pensiamo all'ultima partita, quella di Supercoppa, che è stata assolutamente una gara equilibrata.

Quindi: abbiamo giocato male? Direi che nei primi 20 minuti potevamo chiuderla ma poi ci siamo seduti.

Anche perché se non hai Bonucci dietro che imposta, Pjanic non sta bene, Dybala che non ha i 90 minuti e ti si rompe pure Alex Sandro che li stava mettendo in difficoltà, qualche problema ce l'hai per forza. O no?

Siamo stati presi a pallonate? No.

Un conto è il tipo di gioco espresso, un altro è dire di essere stati asfaltati.

Siamo stati asfaltati contro il Barca, almeno fino al gol di Morata. Siamo stati asfaltati contro l'Inter in semifinale di Coppa Italia. Quello si.

Ed in quella semifinale di Coppa Italia Allegri sì che ha avuto responsabilità gravissime perché non ha avuto rispetto dell'Inter, che era (ed è tutt'ora) discontinua ma ha sempre dalla sua parte la sua storia e diversi giocatori di grande qualità che nelle gare in cui non serve trovare motivazioni perché arrivano da sole possono farti davvero male.

Esatto..la disfatta con l'inter fu indegna..turn over esagerato..colpa sua..e squadra scesa in ciabatte..colpa dei giocatori..e a fine partita si prese le sue responsabilità, cosa che non tutti gli allenatori fanno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io vedo che non ci sono più grinta, cuore, schemi e bel gioco?

Ma tu non capisci niente di calcio, chi capisce di calcio guarda solo il risultato finale sefz sefz

Sono ironico ovviamente, la penso come te e a questo aggiungo la lista infinita di infortuni muscolari che lo accompagnano da 6 anni, da SEI ANNI.

Fiero di non capire niente di calcio, fiero del mio concetto di vero calcio basato sulla dimostrazione plateale della mia superiorità, sia essa fisica, caratteriale, tecnica e psicologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una definizione ci sarebbe, non tanto nel gioco ma nello schieramento...

Tutte le Juventus che si sono imposte in campo euro-mondiale (o che hanno sfiorato la vittoria) hanno schierato straordinarie linee offensive.

Se rileggi bene le formazioni, scoprirai che avevano chi il tridente (tipo la Juve che vinse con l'Aiax) chi ala, trequartisti, trequartisti aggiunto, prima punta (tipo la Juve che colse la prima Intercontinentale) e così via: per ogni coppa vinta, si potrebbe fare un esempio.

Ne aggiungo un altro emblematico, Supercoppa Europea 84-85, dal 7 all'11: Briaschi (seconda punta), Tardelli, Rossi (prima punta), Platinì (trquartista), Boniek (libero di svariare su tutto il fronte offensivo).

Abbiamo grandi difensori, cerchiamo di far rendere al massimo anche l'attacco: in Europa, bisogna saper valorizzare al massimo la linea offensiva.

Lo insegna la nostra storia, lo riafferma la storia delle coppe europee. Quindi il primo passo sarà non schierare, nelle sfide europee, il 3-5-2 (che vuol dire difesa a 5 ed un uomo in meno davanti, che sia un attaccante, un'ala o un centrocampista offensivo...)

Sul fatto che per vincere in Europa ed avere un "mentalità più europea"si debba praticare un calcio più offensivo sono d'accordissimo,ma su quello che riguarda lo schieramento no:Prima del modulo vengono le idee,Allegri potrebbe giocare con 4 attaccanti,ma se poi la squadra resta sempre bassa nella propria meta-campo,non ha ritmo e intensità e non ha idea di come fare una triangolazione perche è una squadra troppo statica è ovvio che non cambia nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.