Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Peruzzi in una vecchia intervista rivive la sua carriera: "Quando chiamò l'Avvocato pensai ad uno scherzo. Trap? Un padre. Lippi rivoluzionò la Juve"

Post in rilievo

Il 02/01/2017 Alle 14:26, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Vero !

Peraltro , se hai letto l'intervista , se ne fa accenno !

Tuttavia , il riepilogo da me messo in atto , era ed è da intendere , solo ed esclusivamente ,

come Trofei Vinti e Conquistati indossando la " Maglia Bianconera " che è assai diverso

da un " riassunto generale " :

in questo caso avei dovuto citare anche una Coppa Italia vinta con la Roma ed un'altra conquistata con la Lazio ,

ed infine una " Supercoppa Italiana " con i Biancocelesti !

Buon 2017 ! :d Stefano

ricambio gli auguri. ..Peruzzi e stato il portiere della mia infanzia ci tengo tanto

comunque finoallafinè forza juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/01/2017 Alle 02:25, Adebisi ha scritto:

Angelo Peruzzi era un gran portiere. Fortissimo. Che sciagura la sua sostituzione con Van Der Sar!

..... sarò sempre grato a Van Der Sar ( ed a Frank de Boer ) poichè è grazie,anche,a quella sua dissennata " passeggiata/uscita "

nella " prateria ".. in una .. " Stupenda Notte Romana " che,di concerto con il suo difensore,si crearono i presupposti per mettere su un " piatto d'argento " una ghiotta opportunità per la Nostra Juve : opportunità che lo " Juventinissimo " FABRIZIO RAVANELLI sfruttò al meglio realizzando un bellissimo gol dal " fondolinea " che per sempre resterà nei nostri occhi ... nella nostra mente ...nella Gloriosa ed Unica Storia della JUVENTUS F.C. 1897 !

Tra l'altro, per quei " misteri " assai ardui da dirimere , è anche corretto sottolineare che Van Der Sar era tutt'altro

che uno sprovveduto : prima e dopo la sua , per usare un eufemismo , non proprio esaltante " parantesi bianconera " ,

fece assai bene .... e trovare una spiegazione logica sul perchè ciò accadde è , a mio giudizio , una vera e propria

" Mission Impossible " !

In un certo senso , seppur con i dovuti distinguo , questa vicenda mi riporta un po' indietro negli anni ...

fino a Ian Rush : tutto " L'Emisfero Calcistico " voleva .. desiderava .. sognava di avere tra le proprie fila

il Bomber Gallese e la nostra Juve riuscì " nell'impresa " di portarlo a Torino !

Incredibile ma vero ... fu un " Fallimento totale " : tornato/rispedito sull'Isola Britannica riprese a segnare

come , se non più , di prima !

Insomma , volendo , potremmo collocare i due sfortunati eventi di cui sopra in ambito :

" E' PROPRIO VERO ... NON TUTTE LE CIAMBELLE ... RIESCONO CON IL BUCO " .ghgh

Rifacciamoci un po' gli occhi con il breve video, ma ricchissimo di forti ed indicibili emozioni, che vi ripropongo .ehm

https://www.youtube.com/watch?v=y4BNhdy3nJk

Buon Anno a te e Famiglia ! .salve Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/01/2017 Alle 10:40, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... sarò sempre grato a Van Der Sar ( ed a Frank de Boer ) poichè è grazie,anche,a quella sua dissennata " passeggiata/uscita "

nella " prateria ".. in una .. " Stupenda Notte Romana " che,di concerto con il suo difensore,si crearono i presupposti per mettere su un " piatto d'argento " una ghiotta opportunità per la Nostra Juve : opportunità che lo " Juventinissimo " FABRIZIO RAVANELLI sfruttò al meglio realizzando un bellissimo gol dal " fondolinea " che per sempre resterà nei nostri occhi ... nella nostra mente ...nella Gloriosa ed Unica Storia della JUVENTUS F.C. 1897 !

Tra l'altro, per quei " misteri " assai ardui da dirimere , è anche corretto sottolineare che Van Der Sar era tutt'altro

che uno sprovveduto : prima e dopo la sua , per usare un eufemismo , non proprio esaltante " parantesi bianconera " ,

fece assai bene .... e trovare una spiegazione logica sul perchè ciò accadde è , a mio giudizio , una vera e propria

" Mission Impossible " !

In un certo senso , seppur con i dovuti distinguo , questa vicenda mi riporta un po' indietro negli anni ...

fino a Ian Rush : tutto " L'Emisfero Calcistico " voleva .. desiderava .. sognava di avere tra le proprie fila

il Bomber Gallese e la nostra Juve riuscì " nell'impresa " di portarlo a Torino !

Incredibile ma vero ... fu un " Fallimento totale " : tornato/rispedito sull'Isola Britannica riprese a segnare

come , se non più , di prima !

Insomma , volendo , potremmo collocare i due sfortunati eventi di cui sopra in ambito :

" E' PROPRIO VERO ... NON TUTTE LE CIAMBELLE ... RIESCONO CON IL BUCO " .ghgh

Rifacciamoci un po' gli occhi con il breve video, ma ricchissimo di forti ed indicibili emozioni, che vi ripropongo .ehm

https://www.youtube.com/watch?v=y4BNhdy3nJk

Buon Anno a te e Famiglia ! .salve Stefano

Eh già, l'olandese era un portiere di fama internazionale prima di venire a Torino. E lo fu anche dopo aver indossato i nostri colori: col Manchester United vinse persino una Champions ai rigori!

Rush non posso ricordarlo, ma conosco bene la sua storia pre, durante e post juventina che tu hai, giustamente, paragonato a quella di Van Der Sar. Hai ragione: misteri calcistici!

Grazie per il video del gol di penna bianca, è sempre un piacere rivederlo.

Buone feste e forza Juventus,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 02/01/2017 Alle 23:44, * ha scritto:

Grandissimo cinghialone!

Mi associo a quello che hai scritto, il mio preferito fra tanti grandi portieri che abbiamo avuto.

Amico ,

per il suo modo di " stare in porta " .. ed intendere ... " il ruolo e la sua professione " ,

per " carattere ed autocontrollo " , per " l'altezza 1,78 contro il 1,81 di Angelo ",

per " qualche problemino sulle -palle alte - " , struttura fisica a parte ... uno filiforme ... l'altro assai robusto " ,

" uno agile ... l'altro , data la massa muscolare , assai più esplosivo " ,

in quello che fu il Nostro Numero 1 per circa 10 anni a partire dal 1961 fino al 1970 e che tanto apprezzai

per le sue indubbie doti , riesco a ritrovare analogie e punti d'incontro che , in certo senso lo assimilano

sia da un punto di vista " Umano " .. che .. " Sportivo " a PERUZZI .... .sisi

uum A chi mi riferisco ? Al mai dimenticato ROBERTO ANZOLIN !

In quegli anni , i portieri " troppo alti " ... erano ... " malvisti " in quanto ritenuti " poco reattivi " sulle palle basse !

Oggi , se non sei almeno 1,90 e , fisicamente , " non copri bene la porta " , ad alti livelli non ti prendono

neanche in considerazione !

Forse , chissà , sotto questo aspetto , anche il Grande PERUZZI , considerata la sua altezza e vista l'aria che tira , oggi potrebbe avere dei problemi ... ed ipoteticamente parlando ... se così fosse ... sarebbe una vera e propria follia .sisi

Buon 2017 a te e Famiglia ! ;) Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 03/01/2017 Alle 00:05, JuveeeeeForever ha scritto:

Per me resta il migliore portiere che la Juventus abbia avuto dopo zoff. E lo ribadirò sempre

Caro Amico ,

fare delle " Graduatorie di merito " per stabilire quale sia stato in assoluto il portiere più forte

nella Storia della Juventus , è impresa assai ardua , al limite della " Mission Impossible " :

grazie a Dio , molti di coloro , direi quasi tutti , che hanno difeso la Nostra Porta hanno avuto

una rendimento tale da essere collocati tra il BUONO/OTTIMO/ECCELLENTE e ciò rende la

eventuale " SCELTA " assai problematica in quanto , scegliendone e/o indicandone uno ,

almeno per ciò che mi concerne , mi sembra di fare uno sgarbo/torto agli altri !

Fatto salvo il fatto che COMBI e SENTIMENTI IV , da ciò che ci narrono le cronache ,

furono " eccelsi portieri " che per ragioni anagrafiche non ho visto giocare, e neanche

mi sento in grado , oltre che avere la presunzione , di elaborare un parere obiettivo ed oggettivo

su VIOLA ( all'epoca ero troppo piccolo ) sul cui valore sembra non esserci mai stato

dubbio alcuno ........ i portieri più degni di nota che avuto il piacere di apprezzare dal vivo

sono stati i seguenti :

- MATTREL - ANZOLIN - ZOFF - TACCONI - PERUZZI - BUFFON

poi ci sono alcuni Numeri 12 assai affidabili che sarebbero stati Numeri 1 in quasi tutti Club di Serie A

-MANNINGER - RAMPULLA - BODINI - STORARI

poi ci fu chi , pur avendo " doti buone e/o più che buone " , alla Juve non riuscì ad esprimersi al

meglio ma che , in altri contesti , fu in grado di ottenere ottimi risultati

-VAVASSORI - CARMIGNANI

poi ci sono due casi che , seppur nella loro diversità , fanno a sè

- VAN DER SAR ... Buono/Ottimo prima di arrivare alla Juve ... Largamente insufficiente in Maglia Bianconera ...

di nuovo Buono/Ottimo in Inghilterra : un vero e proprio enigma !

- ABBIATI - 1 solo anno alla " Vecchia Signora " esibendo prestazioni degne del massimo encomio : .salve Chapeau !

ed infine una " Coppia di Portieri " che , con ogni probabilità , in quanto ad affidabilità , toccarono il punto più basso

nella Storia della Società Bianconera ed affermo ciò con il " beneficio del dubbio " in quanto non ci è dato sapere

con certezza assoluta quale sia stato il reale ed effettivo rendimento deinostri numeri 1 negli anni antecedenti il 1930

- PILONI & TANCREDI ( non quello ex Roma ) .... con tutto il rispetto ... ancora non mi capacito al giorno d'oggi

di come la Nostra Società si sia ritrovata in questa " spiacevole " situazione !

Tant'è , al di là del valore tecnico , a PILONI , ai Tempi " Figurina PANINI " piuttosto rara da reperire ,

sono comunque restato affezionato !

E dopo questo mio " Excursus " nel passato , provo ad emettere il mio soggettivo ed opinabile " Verdetto " :

- Primi " Ex Aequo " ZOFF e BUFFON

- Secondo , ma solo per un " pelino .. ino .. ino " PERUZZI ( tra l'altro , il mio preferito )

- Terzo TACCONI

- Quarti a pari merito MATTREL ed ANZOLIN

Buon Anno a te e Famiglia !

.salve Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.