Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Baggio: "La Juve ha una società e un'organizzazione superiore, meritano tutti i successi che stanno avendo. Dybala è il futuro"

Post in rilievo

A me invece piaceva parecchio, tanto che quando fu ceduto al Borussia non fui proprio felicissimo...lui fui ancora meno quando ci alzò la Champions in faccia (assieme a Paulo Sousa)

Non certo per merito di Moeller, che fu anzi uno dei peggiori della partita, in finale. Moeller giocava discretamente, ma faceva giocare pessimamente il resto della squadra. mi ricordo benissimo certe partite in cui lui bene o male riusciva a sfruttare le uniche due vere qualità che aveva (velocità e potenza di tiro), facendo giocate fini a se stesse e lasciando in sostanza in dieci la nostra squadra.. Poi chiaro, la doppietta al Milan me la ricordo anche io, ma li il vero dio in terra fu appunto Roberto Baggio, con due assist ed un gol spaventoso (con tunnel di tacco a Costacurta che ancora fatico a capire come sia riuscito a concepire...).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò di parte, ma oggi un baggio di 20 anni e sano, sarebbe superiore a messi, e come minimo varrebbe 500 mil di euro, un grandissimo, tecnica purissima e voglia di volontà, gli avevano detto che a stento avrebbe potuto camminare, ed invece ha giocato per oltre 20 anni, lo ammiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nostalgia canaglia.

Quanto * eri forte. Manchi Roby.

La più grande fregnaccia degli ultimi 30 anni.

Fa il paio con "Zidane più bello che utile" .ghgh

vero ma penso che lì parlò da amante tradito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande italiano che io abbia visto. Nettamente superiore a Totti o del piero (che pure sono stati dei fuoriclasse sia chiaro). Forse l'amico Stefano che li ha visti tutti può dirci se qualche grande del passato (es. Rivera o Boniperti) erano superiori a Baggio.

Peccato solamente che sia andato via dalla Juve a soli 28 anni. Perché era un giocatore che anche nell'ultima travagliatissima stagione aveva mantenuto la sua incredibile media di un gol ogni due partite

Lo metto dietro solamente all'innarrivabile Michel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad odiare chi mi ha fatto innamorare del gioco del calcio.

Inoltre credo abbia speso belle parole per noi.

Poi che dal punto di vista umano sia una persona quantomeno discutibile sono d'accordo.

Il calciatore però era qualcosa di sublime, magico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul campo un fenomeno (il mio primo e forse unico vero idolo calcistico), fuori dal campo invece molto meno. Pero' queste parole fanno piacere :)

Fuori dal campo in che senso? Ha avuto sempre un comportamento esemplare, soprattutto dopo il ritiro raramente si sente parlare di lui. Mai una chiacchiera uscita fuori sulla sua vita privata, una carriera e una vita da prendere ad esempio per le generazioni a venire. L'unico con cui è entrato veramente in polemica è stato Lippi, due caratteri forti e diciamo la verità, Lippi ha sempre mal sopportato la grande popolarità di Baggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo per la Juventus lo devo a mio padre....ma da bambino di 7 anni ancora non ne capivo molto....poi ho visto lui...Roberto Baggio mi ha fatto innamorare del calcio e della Juventus

Per un paio d'anni mi sono fatto crescere pure il codino @@

.

Siamo in due :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che ho amato e odiato come pochi, un fenomeno, un dio del calcio paragonabile a quelli di adesso

un tocco di palla unico, una classe immensa, semplicemente il più forte di sempre in italia

con un ginocchio solo e sottolineo con un ginocchio solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è esattamente vero. Gli striscioni ci furono eccome, sia al Delle Alpi (giorno dello scudetto compreso) che, in parte, a San Siro (dove giocammo alcuni ultimi turni di Uefa). Fu una delle rare occasioni in cui gli ultras protestarono (insieme a tutta la tifoseria) quindi è da prendere, casomai, come caso a parte rispetto a tutti gli altri, quasi per dire che quello che fu fatto quando si paventò di vendere Baggio non fu fatto per nessuno (negli ultimi 30 anni). Lui stesso disse di voler rimanere.

Baggio, dopo un inizio pieno di contrasti, divenne a tutti gli effetti l'immagine della Juve. Nei primi anni '90 Baggio (simpatie o meno) "era" la Juve. Difatti quando nel Mondiale del '94 giocò male le prime partite gli antijuventini vomitarono di tutto, salvo poi salire sul carro con il solito stile italiota.

Questo fermo restando la differenza tra noi e gli altri.

Ricordo benissimo. Lo stadio fu tappezzato da una serie di striscioni con il nome BAGGIO. Inoltre lui dichiarò che la sua aspirazione era chiudere la carriera con la Juventus. Ma ormai alla Juve era arrivato Del Piero e molti dubbi c'erano sulla tenuta fisica del divin codino che voleva un ingaggio molto elevato (non fu venduto, il suo contratto era in scadenza e non fu rinnovato se non sbaglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nostalgia canaglia.

Quanto * eri forte. Manchi Roby.

La più grande fregnaccia degli ultimi 30 anni.

Fa il paio con "Zidane più bello che utile" .ghgh

O con il fatto che non ha avuto le palle per tirare il rigore conbtro la sua ex? che ha gettato la sciarpa della sua nuova squadra? che si è rifiutato di partecipare al centenario dela juve, che non si è presentato all'inaugurazione dello stadio? il calciatore è una cosa, l'uomo un'altra. Un fenomeno tecnicamente un coniglio come uomo. E quanbto io lo abbia adorato come calciatore lo puoi vedere dall'avatar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori dal campo in che senso? Ha avuto sempre un comportamento esemplare, soprattutto dopo il ritiro raramente si sente parlare di lui. Mai una chiacchiera uscita fuori sulla sua vita privata, una carriera e una vita da prendere ad esempio per le generazioni a venire. L'unico con cui è entrato veramente in polemica è stato Lippi, due caratteri forti e diciamo la verità, Lippi ha sempre mal sopportato la grande popolarità di Baggio.

No, per fuori dal campo non intendevo ovviamente che avesse comportamenti censurabili nella sua vita privata (ho sempre apprezzato la sua riservatezza), mi riferisco allo scarso amore per la Juve, a certe dichiarazioni non molto simpatiche su di noi, al fatto di spendersi e mostrarsi sempre disponibile per le altre squadre dove aveva giocato piuttosto che per noi (lo ricordo alla festa del centenario dell'inter e ad altri eventi del genere, da noi non si è mai fatto vedere)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai determinante, mai e grande antijuventino all' epoca

Antijuventino probabile, mai determinante falso: una coppa Uefa e una finale di mondiali raggiunti da solo o quasi. I primi anni di Juve fu costantemente sui 25-30 goal stagionali (alla faccia del non determinante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.