Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sim94

Ufficiale: Mattia Caldara è bianconero!

Post in rilievo

Ma questo cos'è? Uno scherzo? 24 anni passati da 1 mese quando arriverà a Torino, e poi 24 non sono pochi? Ragazzi, io sono contrario alle cifre che leggo ma adesso non scendiamo nei deliri eh.. 24 anni per un difensore sono un'inezia..

Nesta a 24 anni era appena entrato nel grande calcio vincendo il suo primo scudetto con la Lazio, giocherà per altri 12 anni a livelli altissimi

Maldini a 24 anni era già un grande difensore ma ha disputato altri 16 anni di carriera

Cannavaro a quell'età era un giovane difensore promettente del Parma e quell'anno esordì in Nazionale, per lui altri 12 anni di carriera ad alti livelli, diciamo 11 perchè l'ultimo anno era un cadavere

Barzagli era alla seconda stagione da titolare in A, sono passati 12 anni da allora e gioca titolare nella Juventus con un rendimento più che ottimo, anche lui si era appena affacciato in Nazionale dove aveva 2 sole presenze

Devo andare avanti o ti basta? 24 anni non sono affatto tanti, spegnete Fifa e football manager e guardatevi le partite

Io non capisco le cifre, la cosa del 2018 la capisco.. Fino al 2018 avrà davanti nelle gerarchie:

Barzagli (ritiro annunciato nel '18)

Bonucci

Chiellini

Rugani

Anche non contando Benatia sarebbe la quinta scelta e la Juve sta giocando spesso con la difesa a 4, quindi praticamente non vedrebbe il campo neanche per sbaglio.. Meglio un anno e mezzo da titolare a Bergamo che marcire in panchina alla Juve.. Anche perchè i giocatori migliorano giocando, non stando in panchina.. La panchina non ha effetti miracolosi sui giocatori, io direi dannosi anzi.

mah a me sembra cmq troppo

scusa tu hai elencato i nostri difensori attuali, perciò appunto se togliamo benatia , e lo scambiamo con caldara , il numero resta uguale. come ho scritto nel commento precedente 5 mi sembra il numero giusto da tenere in panchina considerando gli impegni

che poi vedrebbe poco il campo puo essere, ti do ragione, però quanti infortuni hanno subito i nostri , e parlo solo della difesa? io a memoria mi ricordo un minimo di 2 per ciascuno della gloriosa BBC. sono vecchi , è normale che non possono giocarle tutte, comprese coppa italia e partite minori

e parlo di chiello e barza

per me il top sarebbe stato prenderlo a giugno e farlo inserire gradualmente come rugani, non mi sembra che sia andata male con lui, tra un po potrebbe essere titolare, pur sempre mantenendo il rispetto per la leggendaria BBC.

sono d'accordo che giocare sia il modo migliore per crescere , ma anche guardare i migliori, vivere con loro, imparare ad essere uomini oltre che giocatori, assaporare e assimilare l'atmosfera della juve e potrei andare avanti

Perchè nel 2018 non ci saranno più Barzagli sicuramente e forse anche Chiellini ( scadenza 2018 )

In più Bonucci avrà 31 anni + l'incognita Benatia che non sappiamo se sarà riscattato o no !

Portarlo subito a Torino significa bruciarlo.

puoi leggere il mio ultimo commento che ho risposto su questa cosa pls che non ho voglia di scriverlo due volte ? :d

gracias

bella intendevo il commento sopra , cioe nello stesso post

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieni a dire a me come è fatto Football Manager? Io ho partecipato alla costruzione del database del gioco per diverse edizioni e il mio nome compare tra i credits del gioco e sono stato anche caporicerca di diverse squadre della serie A, con questo non mi voglio prendere particolari meriti dato che a costruire il database del gioco sono centinaia di persone e io ero una di quelle ma addirittura mi vieni a fare la lezioncina su Football Manager, no dai.. Risparmiamela.

Comunque si nota che ti piace, se dici che 24 anni non sono pochi sicuramente sarai un gemer incallito, è un ottimo simulatore si ma sempre un simulatore rimane.. Simonetta, Okoronkwo, To Madeira, Tsigalko, Agahowa tutta gente che a FM vinceva il pallone d'oro ma che nella realtà non sappiamo neanche chi siano.. Vero che alcuni giovani di FM sono esplosi anche nella realtà , ma si perde il numero di quelli che hanno fatto schifo.. Fernando Gago diventava più forte di Iniesta e io sinceramente non so neanche più dove giochi.

Non capisci il mio post contro di te? Mah.. Ti invito a leggere meglio: io non sono affatto incoerente perchè ho criticato l'importo troppo esoso (eufemismo) dell'operazione, facendo l'esempio di Romagnoli che è stato pagato una cifra simile e aveva dimostrato di più.. Io ho risposto al tuo post perchè hai detto che arriva a 24 anni suonati (e invece li compie da un mese quando arriva a Torino) e che non sono pochi, ti ho fatto notare che a 24 anni hai una carriera più che decennale davanti.. Non scherziamo, su.

Ripeto: vuoi giocare a FM e a Fifa? Giocaci, divertiti.. Anche io gioco a Fifa (FM mi ha stancato, sinceramente) però la realtà è un po' diversa..

cmq posso dire il mio parere sul perchè football manager sbagliava tante robe? xke il calcioè imprevedibil e nemmeno il computer piu intelligente del mondo ( skynet) puo prevedere la forza e il talento di un giocatore. un po perche dipende dalla fortuna ( la squadra, i compagni, gli infortuni ecc) ma sopratutto dipende dal giocator stesso, dal talento che ha e da come decide di srfuttarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vieni a dire a me come è fatto Football Manager? Io ho partecipato alla costruzione del database del gioco per diverse edizioni e il mio nome compare tra i credits del gioco e sono stato anche caporicerca di diverse squadre della serie A, con questo non mi voglio prendere particolari meriti dato che a costruire il database del gioco sono centinaia di persone e io ero una di quelle ma addirittura mi vieni a fare la lezioncina su Football Manager, no dai.. Risparmiamela.

Comunque si nota che ti piace, se dici che 24 anni non sono pochi sicuramente sarai un gemer incallito, è un ottimo simulatore si ma sempre un simulatore rimane.. Simonetta, Okoronkwo, To Madeira, Tsigalko, Agahowa tutta gente che a FM vinceva il pallone d'oro ma che nella realtà non sappiamo neanche chi siano.. Vero che alcuni giovani di FM sono esplosi anche nella realtà , ma si perde il numero di quelli che hanno fatto schifo.. Fernando Gago diventava più forte di Iniesta e io sinceramente non so neanche più dove giochi.

Non capisci il mio post contro di te? Mah.. Ti invito a leggere meglio: io non sono affatto incoerente perchè ho criticato l'importo troppo esoso (eufemismo) dell'operazione, facendo l'esempio di Romagnoli che è stato pagato una cifra simile e aveva dimostrato di più.. Io ho risposto al tuo post perchè hai detto che arriva a 24 anni suonati (e invece li compie da un mese quando arriva a Torino) e che non sono pochi, ti ho fatto notare che a 24 anni hai una carriera più che decennale davanti.. Non scherziamo, su.

Ripeto: vuoi giocare a FM e a Fifa? Giocaci, divertiti.. Anche io gioco a Fifa (FM mi ha stancato, sinceramente) però la realtà è un po' diversa..

Luca Toni è esploso a 28 anni (vado a memoria..) non capisco perchè 24 per Caldara sono troppi.. Nedved è arrivato a 29 (già prima era un fenomeno eh) e ha vinto il pallone d'oro molto tardi, nessuno si è mai lamentato del suo acquisto..

Avevo dei dubbi sulle cifre ma visto che spesso tu ci hai visto più lungo di me ritiro tutto :d .

Ovviamente si scherza, però sicuramente fa piacere che approvi l'operazione.. Anche perchè, per fare un esempio recente, quando tu hai messo l'avatar di Higuain sul forum erano partiti i peggiori deliri sui 90 milioni spesi per un giocatore di 29 anni considerato grasso e mai decisivo.. A distanza di pochi mesi questi sono spariti, sempre pronti a tornare appena Higuain sbaglierà un gol in Champions.

Grazie

Avanzi una birra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi leggere il mio ultimo commento che ho risposto su questa cosa pls che non ho voglia di scriverlo due volte ? :d

gracias

Credo che abbiano valutato il fatto che per lui è meglio farsi due anni di A continui

Arivasse a giugno.. il problema è che i senatori fino a quando ci saranno , non potrai panchinarli..

e parlo di Bonucci e Chiellini

Barzagli già è meno titolare degli altri anni..

Troppa gente davanti , un difensore della sua età può crescere solo giocando.. visto e considerato che in quel ruolo si matura a 26/27 anni.

Non potrà farlo solo respirando il mondo Juve , deve acquisire esperienza.

Rugani serviva subito a differenza di Caldara perciò è stato preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah a me sembra cmq troppo

scusa tu hai elencato i nostri difensori attuali, perciò appunto se togliamo benatia , e lo scambiamo con caldara , il numero resta uguale. come ho scritto nel commento precedente 5 mi sembra il numero giusto da tenere in panchina considerando gli impegni

che poi vedrebbe poco il campo puo essere, ti do ragione, però quanti infortuni hanno subito i nostri , e parlo solo della difesa? io a memoria mi ricordo un minimo di 2 per ciascuno della gloriosa BBC. sono vecchi , è normale che non possono giocarle tutte, comprese coppa italia e partite minori

e parlo di chiello e barza

per me il top sarebbe stato prenderlo a giugno e farlo inserire gradualmente come rugani, non mi sembra che sia andata male con lui, tra un po potrebbe essere titolare, pur sempre mantenendo il rispetto per la leggendaria BBC.

sono d'accordo che giocare sia il modo migliore per crescere , ma anche guardare i migliori, vivere con loro, imparare ad essere uomini oltre che giocatori, assaporare e assimilare l'atmosfera della juve e potrei andare avanti

gracias

E Benatia quanto sta giocando infatti? Siamo passati alla difesa a 4 e 5 centrali sono diventati eccessivi. Caldara ha bisogno di giocare, di fare esperienza, di mettere su minuti ed essere impiegato con continuità.. Alla Juve giocherebbe scampoli di partita e non migliorerebbe di molto, giocando titolare in serie A con l'Atalanta ci sono molte più probabilità che migliori.

Considera anche che l'Atalanta subisce molte più azioni della Juventus e quindi è molto più stressato e impegnato di quanto non lo sarebbe alla Juve, anche se ovviamente a Torino ci sono molte più pressioni..

Come in tutte le cose della vita ci sono pro e contro, io credo che lasciarlo all'Atalanta abbia più pro che contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Benatia quanto sta giocando infatti? Siamo passati alla difesa a 4 e 5 centrali sono diventati eccessivi. Caldara ha bisogno di giocare, di fare esperienza, di mettere su minuti ed essere impiegato con continuità.. Alla Juve giocherebbe scampoli di partita e non migliorerebbe di molto, giocando titolare in serie A con l'Atalanta ci sono molte più probabilità che migliori.

Considera anche che l'Atalanta subisce molte più azioni della Juventus e quindi è molto più stressato e impegnato di quanto non lo sarebbe alla Juve, anche se ovviamente a Torino ci sono molte più pressioni..

Come in tutte le cose della vita ci sono pro e contro, io credo che lasciarlo all'Atalanta abbia più pro che contro.

dipende

per permettere a caldara di avere il lusso di crescere in provincia devi riscattare benatia a 20 milioni per fargli fare l'ultima scelta e non avere le chiappe strette con soli 4 centrali di cui uno 35enne e uno fragile?

allora sono più i contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA se ai top player non puoi garantire lo stipendio che garantiscono loro le altre grandi squadre, non lo acquisti! E per questo virano su calciatori come Tevez, che venivano da annate buie e quindi da rilanciarsi e con stipendi alla portata; il problema è sempre lo stipendio....

Magari acquistassimo i tevez, campioni veri con qualche difetto da rilanciare: spesso compriamo mediocri che non hanno mai dimostrato niente (hernanes), o giovani con potenziale basso (sturaro). Non certo mi illudo che siamo diventati una corazzata, ma comprendi che è meglio avere un giocatore vero che 2 o 3 mediocri che ingolfano quel benedetto monte ingaggi. Bisogna darsi una svegliata credo io.

Luca Toni è esploso a 28 anni (vado a memoria..) non capisco perchè 24 per Caldara sono troppi.. Nedved è arrivato a 29 (già prima era un fenomeno eh) e ha vinto il pallone d'oro molto tardi, nessuno si è mai lamentato del suo acquisto..

si è cancellato il messaggio che stavo scrivendo, e ora sintetizzo.

Primo: mi fa piacere parlare con uno sviluppatore di FM. Sì, sono appassionato, e so che è solamente un gioco, non sono stupido. Altrimenti visto che vinco la champions con il martina senza imbrogliare starei sotto vinovo a chiedere di lavorare. E' utile però per conoscere giocatori dal mondo per poi vederli nelle partite vere su internet, quindi basta saperlo sfruttare.

Secondo: Io parlavo di investimento. E sicuramente un giocatore di 2 anni più giovane di cui disporre immediatamente, come nel paragone dell'utente,è senza dubbio potenzialmente più fruttifero di uno che devi lasciare in prestito un altro anno e mezzo perchè hai il reparto intasato (mentre a centrocampo siamo messi male, e nessuno si azzardi a mettere in discussione questo)

Terzo: spiegato lo svantaggio a livello economico, perchè insisti con il fattore età per un difensore? Lo sanno tutti (anche il tuo amato\odiato FM) che i difensori maturano dopo, ma a noi cosa serve adesso per puntare alla champions? impegnare 15 ml più bonus subito o provare a dare l'accelerata finale con un grande colpo dove ne abbiamo bisogno? poi l'anno prossimo completeranno il cc ma magari qualcos'altro sarà incompleto, e la rosa perderà valore perchè con un anno in più sul groppone, e non potremo farci nulla perchè tanti soldi sperperati qua e là in scommesse ad alto rischio potevano e dovevano essere spesi megilo. Ora, io non sono contro caldara, che conosco poco: ma penso che se riscattano anche benatia, è un'operazione abbastanza assurda nel complesso, perchè a noi ci serviva altro.

Ah per dire, l'acquisto di higuain ha ancora meno senso se si sprecano soldi nel futuro e non in uno sforzo consistente nell'immediato, vista l'età media. Nessuno sano di mente mette in discussione higuain: ma se serve a vincere un altro scudetto perchè a centrocampo giochiamo la champions con sturaro titolare, capirai che il delirante non sono io che queste cose le ho dette quest'estate, ma chi affermava che avevamo fatto un mercato "da 9,5" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbiano valutato il fatto che per lui è meglio farsi due anni di A continui

Arivasse a giugno.. il problema è che i senatori fino a quando ci saranno , non potrai panchinarli..

e parlo di Bonucci e Chiellini

Barzagli già è meno titolare degli altri anni..

Troppa gente davanti , un difensore della sua età può crescere solo giocando.. visto e considerato che in quel ruolo si matura a 26/27 anni.

Non potrà farlo solo respirando il mondo Juve , deve acquisire esperienza.

Rugani serviva subito a differenza di Caldara perciò è stato preso.

premesso che resto dell idea che la crescita puo avvenire anche solo stando alla juve per me avrebbe anche la possibilità di giocare

bonucci e rugani saranno quelli he giocheranno di piu , barza e chiello purtroppo sono spesso infortunati e/o in condizioni pessime

tra i tanti impegni per me puo fare anche 15-20 presenze

io scometto quello che vuoi che venderemo benatia e prenderemo un altro difensore, il che sarà solo uno spreco

e cmq sto anno l'atlanta va bene ma se il prossimo lotterà per non retrocedere, beh allora saranno piu i contro che i pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che prestito gratuito + 4 milioni all'Atalanta solo per garantire che giocherà sembra un po' eccessivo.

Ora, non ho la presunzione di giudicare l'operazione senza sapere veramente cosa c'è dietro e come si è sviluppata, ma non è la prima volta che ho l'impressione che non sia così difficile prenderci per il naso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovevamo metterlo al sicuro nella stanza dei trofei...sisi

ah ah no semplicemente a mio avviso l'avrei portato a Torino ancora a giugno, come fatto a suo tempo con rugani che, se non ricordo male, venne comprato a gennaio ma arrivò a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro rinviarne l'acquisto di un anno credo implichi il riscatto di benatia..boh...poi diciamo che ci mancano i soldi. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro la Juve ha fatto una figura barbina, spero sia un caso, cmq se la Juve vuole vincere in Europa la differenza la fanno gli attaccanti, i difensori sono puro contorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, dal mio punto di vista, è giusto lasciare Caldara all'atalanta! Vedrete che crescerà bene e soprattutto giocherà sempre.

Cosa che al momento nella juve non sarebbe possibile.

Per me è un ottima soluzione di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo svecchiamento quindi è previsto per il 2018, ad ogni modo bell'acquisto, certo che 21 milioni totali è una bella cifretta per uno che si vedrà solo fra 2 anni dalle parti di Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... ma a Torino lo sanno che Marchisio ha 31 anni e sarebbe stato il caso di spendere tutti quei soldi per un centrocampista (valido) da far crescere e inserire in squadra tra un paio d'anni?

Siamo pieni di difensori.... anche questo dovrà far la muffa in panca come la sta facendo il povero Rugani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari acquistassimo i tevez, campioni veri con qualche difetto da rilanciare: spesso compriamo mediocri che non hanno mai dimostrato niente (hernanes), o giovani con potenziale basso (sturaro). Non certo mi illudo che siamo diventati una corazzata, ma comprendi che è meglio avere un giocatore vero che 2 o 3 mediocri che ingolfano quel benedetto monte ingaggi. Bisogna darsi una svegliata credo io.

si è cancellato il messaggio che stavo scrivendo, e ora sintetizzo.

Primo: mi fa piacere parlare con uno sviluppatore di FM. Sì, sono appassionato, e so che è solamente un gioco, non sono stupido. Altrimenti visto che vinco la champions con il martina senza imbrogliare starei sotto vinovo a chiedere di lavorare. E' utile però per conoscere giocatori dal mondo per poi vederli nelle partite vere su internet, quindi basta saperlo sfruttare.

Secondo: Io parlavo di investimento. E sicuramente un giocatore di 2 anni più giovane di cui disporre immediatamente, come nel paragone dell'utente,è senza dubbio potenzialmente più fruttifero di uno che devi lasciare in prestito un altro anno e mezzo perchè hai il reparto intasato (mentre a centrocampo siamo messi male, e nessuno si azzardi a mettere in discussione questo)

Terzo: spiegato lo svantaggio a livello economico, perchè insisti con il fattore età per un difensore? Lo sanno tutti (anche il tuo amato\odiato FM) che i difensori maturano dopo, ma a noi cosa serve adesso per puntare alla champions? impegnare 15 ml più bonus subito o provare a dare l'accelerata finale con un grande colpo dove ne abbiamo bisogno? poi l'anno prossimo completeranno il cc ma magari qualcos'altro sarà incompleto, e la rosa perderà valore perchè con un anno in più sul groppone, e non potremo farci nulla perchè tanti soldi sperperati qua e là in scommesse ad alto rischio potevano e dovevano essere spesi megilo. Ora, io non sono contro caldara, che conosco poco: ma penso che se riscattano anche benatia, è un'operazione abbastanza assurda nel complesso, perchè a noi ci serviva altro.

Ah per dire, l'acquisto di higuain ha ancora meno senso se si sprecano soldi nel futuro e non in uno sforzo consistente nell'immediato, vista l'età media. Nessuno sano di mente mette in discussione higuain: ma se serve a vincere un altro scudetto perchè a centrocampo giochiamo la champions con sturaro titolare, capirai che il delirante non sono io che queste cose le ho dette quest'estate, ma chi affermava che avevamo fatto un mercato "da 9,5" (cit.)

Visto il rendimento di Sturaro io direi che è un bene che sia il titolare a centrocampo. Su Higuain non focalizzarti sui soldi spesi, focalizzati sul giocatore che è arrivato, i soldi sono un fattore secondario.

Comunque la questione è molto semplice: se Caldara diventerà un ottimo difensore sarà stato un buon acquisto se no non lo sarà stato. Punto. A prescindere dai soldi spesi.

Io non conosco il mercato internazionale dei difensori giovani, non so chi sarebbe potuto arrivare al suo posto.. So che Baily del Man Utd è stato pagato 38 milioni e ha la stessa età identica del bergamasco, fermo restando che Baily aveva sicuramente delle presenze in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2018 al 100% non ci sarà più barzagli, al 90% non ci sarà più chiellini , bonucci e benatia avranno 31 anni

reparto saturo cosa?

ma infatti, operazione, buonissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dirigenti atalantini prenderanno una sbronza epocale..50 milioni x due che hanno fatto 15 partite in serie a a testa...devono vendere ancora kessie,conti,petagna....dirigenza da oscar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.