Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Chiellini post Fiorentina: "Siamo work in progress, l'anno scorso avevamo il LeBron James del calcio e dobbiamo ancora ritrovare gli equilibri"

Post in rilievo

L'anno scorso la Juventus era di una solidità paurosa in difesa, ma vinceva ugualmente con il brivido....................ricordo, nella fase della rimonta, le partite con Carpi, Roma, Frosinone, Napoli comunque tenute in bilico............la qualità del gioco non é che fosse strabordante.

Ora, capisco l'umoralità del tifoso, ma dall'esterno non é che io veda tutti questi clamorosi problemi come é dato leggere qui, dove addirittura si paventa di non vincere il campionato.

Ipotizzando la vittoria a Crotone, la media-punti della Juventus é di 2,40..............quella dell'anno scorso, inteso come anno scorso per intero (non a questo punto dell'anno, dove il confronto sarebbe addirittura impietoso, vista la falsa partenza del 2015), é inferiore...........infatti, 91 punti in 38 gare fa 2,39 punti a partita. Sommando la vittoria del girone di Champions, direi che se una Juve ancora (in teoria) alla ricerca di equilibri e di forma fisica, va meglio di quella dello scorso anno.............allora vuol dire che la rosa é comunque fortissima e competitiva.

Credo che Chiellini parli solo, egoisticamente, di equilibri difensivi: é chiaro che la partenza di Pogba abbia tolto solidità in mezzo al campo, ma cavolo, avete Higuain.........uno che ha segnato 13 reti in campionato giocando (credo) 25 palloni decenti........i margini di crescita complessivi sono enormi; chiaro che i difensori si espongono a qualche problema in più, ma fa parte delle mutate potenzialità della rosa.

Insomma, sono cose normali: anche il Napoli segna di più dell'anno scorso, ma - non avendo Higuain - per fare ciò, e mantenere inalterata la sua filosofia, deve rischiare il doppio in difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lebron james AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Ma stai muto e ritirati haha

Il Manchester con Lebron è quinto.

Chiellini è una sciagura, in campo e fuori, deve sparire da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo queste dichiarazioni, che sono un danno d'immagine per la società, dovrebbe chiedere il trasferimento istantaneo per la vergogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa BBC te la potevi permettere con un centrocampo che faceva un ottimo filtro, come dice giustamente Chiellini subivamo zero tiri in porta, un gol lo facevamo quasi sempre e vincevamo le partite.

Era uno schema applicabile e logico per ottenere risultati.

La fluidità di gioco ne risentiva, perché lo sviluppo dell'azione era quello che era, ma difensivamente parlando eravamo uno spettacolo.

É evidente, a torto o a ragione, che la scorsa estate, in società abbiano fatto ragionamenti diversi: vuoi per il logorio del reparto arretrato (reduce tra l'altro dall'europeo) vuoi per cambiare le tematiche di gioco diventate monocorde, vuoi per giocare in maniera più "europea", insomma abbiamo puntato su giocatori che col celeberrimo 3-5-2 non c'entrano nulla.

Abbiamo riscattato Cuadrado, abbiamo preso un'ala come Pjaca, un trequartista come Pjanic, il bomber per eccellenza Higuain, un terzino di spinta come Dani Alves.

É stata fatta una campagna acquisti che se vogliamo riassumerla con uno slogan é: "BASTA 3-5-2!".

Ieri, con Chiellini reduce da 38 di febbre, Bonucci che non giocava titolare da 2 mesi, a Firenze, vedere in campo ancora i 3 difensori centrali, é stato, per me, un insulto ad ogni logica.

Abbiamo una rosa perfetta per giocare con il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1.

Nel primo caso giocheremmo alla "tedesca", con Marchisio e Khedira davanti alla difesa e Pjaca, Dybala, Pjanic dietro Higuain.

Nel secondo, opterei per mettere Rincon vertice basso con Marchisio finalmente mezzala.

Discorso motivazioni: é vero, é innegabile che rimanere mentalmente al vertice per tanti anni, addirittura 5 é difficilissimo.

Stare sempre sul pezzo diventa davvero ossessivo.

Proprio per questo in campo ci devono stare sempre quelli che hanno vinto meno, quelli con più fame: dai Rugani, ai Pjanic, da Higuain a Pjaca.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma Kalinic non avrebbe mai nella vita segnato il primo gol marcato da Rugani, gliela metteva in angolo.

É in crescita esponenziale, dietro si deve ripartire da lui.

Bel post che condivido praticamente in toto; la formazione di ieri è sbagliatissima e concordo con le tue valutazioni tattiche. Non sono però così convinto che con Rugani in campo Kalinic non avrebbe segnato; piuttosto ho visto, sia sul primo gol che sul secondo, un Buffon abbastanza lento e pesante nel tuffarsi. I 38 anni del resto non possono non pesare. E sarà poi un mio pallino ma se investi 30 milioni su un giocatore (Pjanic ovviamente), devi trovare il modo di farlo giocare sempre o quasi nelle migliori condizioni possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sí, facciamone una ragione, Pogba da solo vinceva le partite. Le plusvalenze, no.

Ma dai, Pogba non vinceva neanche a briscola da solo.

Al di là delle battute, io stravedo per Paul e anche quando tre quarti di forum lo criticava per le sue prestazioni "così così" ero sempre il primo a difenderlo. Ma se davvero si pensa che le problematiche di una squadra possano essere legate alla mancanza di un solo giocatore si sta andando totalmente fuori strada. Peraltro la Juventus ha investito molto più della somma ricavata dalla plusvalenza di Pogba (che ha deciso di andar via. Ha deciso LUI) acquistando un calciatore che avrebbero dovuto spostare gli equilibri molto più del francese, se non altro in serie A: Gonzalo Higuain.

Secondo il concetto del "un giocatore fa una squadra" il Napoli, dopo la partenza del suo cannoniere, non si sarebbe dovuto neanche iscrivere al campionato.

Bisogna smetterla con questa favola che prima eravamo più forti, che il centrocampo attuale è la fonte dei nostri problemi. Antonio Conte giocava (BENISSIMO, VINCENDO) con sì con Pirlo e Vidal, ma anche con Giaccherini, Pepe, De Ceglie, Matri, Quagliarella, Estigarribia, Pazienza, Giovinco, Krasic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, Pogba non vinceva neanche a briscola da solo.

Al di là delle battute, io stravedo per Paul e anche quando tre quarti di forum lo criticava per le sue prestazioni "così così" ero sempre il primo a difenderlo. Ma se davvero si pensa che le problematiche di una squadra possano essere legate alla mancanza di un solo giocatore si sta andando totalmente fuori strada. Peraltro la Juventus ha investito molto più della somma ricavata dalla plusvalenza di Pogba (che ha deciso di andar via. Ha deciso LUI) acquistando un calciatore che avrebbero dovuto spostare gli equilibri molto più del francese, se non altro in serie A: Gonzalo Higuain.

Secondo il concetto del "un giocatore fa una squadra" il Napoli, dopo la partenza del suo cannoniere, non si sarebbe dovuto neanche iscrivere al campionato.

Bisogna smetterla con questa favola che prima eravamo più forti, che il centrocampo attuale è la fonte dei nostri problemi. Antonio Conte giocava (BENISSIMO, VINCENDO) con sì con Pirlo e Vidal, ma anche con Giaccherini, Pepe, De Ceglie, Matri, Quagliarella, Estigarribia, Pazienza, Giovinco, Krasic.

Sono d'accordo con te eh, Cioe si dovrebbe fare MEGLIO anche senza Pogba. Ma non con Allegri.

Allegri vince e vinceva grazie agli individui. Se gli individui si chiamano Pogba e Vidal, vince. Se sono gente come Sturaro, Hernanes, Khedira, e quella roba lí, no, non vincerá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'intervista è l'unica cosa buona fatta da lui ieri sera..è alla frutta il caro chiello ,la sua fortuna( non certo la nostra)è quella di avere uno che non ha il coraggio di panchinarlo neppure quando ha la febbre..urge intervento societario,allegri da solo ha perso la gestione del gruppo,da un pò

Allegri è stato sempre e sarà sempre un caga sotto fai il grande con i ragazzini e si caga in mano con i grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul primo gol oltre a esserci fallo se qualcuno ha delle colpe è Buffon in area è giusto che un difensore non entri ma accompagni l'attaccante portandolo sull'esterno, uno che tira rasoterra da quella posizione decentrata non deve mai segnare se copri bene la porta.

Il fallo era netto ma, come detto in altra pagina, Banti è fuori di testa.

La sua interpretazione del calcio è assurda, fuori da ogni logica.

Consente delle robe assurde, non fischia falli grandi come una casa e poi fischia dove sono dubbi, rincarando la dose con ammonizioni inesistenti.

il peggior arbitro della storia del calcio.

E' l'arbitro che non vorrei mai avere perché tra la sua interpretazione del regolamento e tirare una monetina non c'è alcuna differenza.

Io non so come un simile incapace possa arbitrare in A.

Persino Tagliavento è meglio di lui.

Su Buffon anche io penso che potesse fare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che non mi piace è leggere insulti ai giocatori, che poi sono i veri artefici delle vittorie di questi anni. Da parte mia c'è riconoscenza anche quando , come natura vuole, intraprendono la fase discendente della loro carriera. Ma Giorgio ha il coraggio di dire le cose come stanno. Solo un somaro non è in grado di capire il valore di certi giocatori. Tra l'altro cosa ve la prendete con Chiellini quando abbiamo Marotta che, tendenzialmente, compra soprattutto giocatori sul viale del tramonto solo perchè sono a parametro zero (chissà perchè, eh Marottone?). Si comprano giocatori di 16 anni che poi , puntualmente, non hanno nulla a che fare con la Juventus ma servono solo a cavare sangue dalle rape del bilancio. Così gli obbiettivi rimangono fissi, è inutile prenderci in giro. L'acquisto di Pjanic è emblematico : non sostituisce Pogba, non serve come tipologia di giocatore, ha avuto l'unico, becero, scopo di indebolire una rivale per uno scudetto conteso da squadre di livello bassissimo. Questa è la verità ed è sotto gli occhi di tutti. Da quando Conte è andato perchè aveva capito bene che non ci sarebbe stato alcuno step successivo, questa squadra ha subito rivoluzioni anzichè miglioramenti e non ha mai veramente puntato a vincere in europa. Ora la situazione si è aggravata in quanto anche i calciatori non sono stupidi e senza stimoli è difficile dare sempre tutto. In più, come sappiamo bene, tutti questi giovani fantomatici non sono mai entrati in squadra, a parte Rugani, e quindi il ricambio generazionale è solo nella testa di quelli che si bevono tutte le bugie di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque alla prima di ritorno ci accorgiamo che abbiamo venduto il LJ del calcio... e che quindi tocca cambiare qualcosa uum

grazie Chiello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con te eh, Cioe si dovrebbe fare MEGLIO anche senza Pogba. Ma non con Allegri.

Allegri vince e vinceva grazie agli individui. Se gli individui si chiamano Pogba e Vidal, vince. Se sono gente come Sturaro, Hernanes, Khedira, e quella roba lí, no, non vincerá.

Ah allora siamo pienamente d'accordo. Il vero problema di questa Juve è il suo allenatore. Allenatore che non riesce a dare una quadratura tattica, un'identità di gioco, una mentalità forte, una solidità difensiva, una fluidità offensiva, una condizione atletica accettabile. Il fatidico mese di marzo è quasi alle porte, le partite "che contano" si avvicinano e noi siamo ancora una squadra incompiuta. Assolutamente incostante. Cambiare rotta, ad oggi, sembra un miraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post che condivido praticamente in toto; la formazione di ieri è sbagliatissima e concordo con le tue valutazioni tattiche. Non sono però così convinto che con Rugani in campo Kalinic non avrebbe segnato; piuttosto ho visto, sia sul primo gol che sul secondo, un Buffon abbastanza lento e pesante nel tuffarsi. I 38 anni del resto non possono non pesare. E sarà poi un mio pallino ma se investi 30 milioni su un giocatore (Pjanic ovviamente), devi trovare il modo di farlo giocare sempre o quasi nelle migliori condizioni possibili.

Buffon ad oggi, é un giocatore Leggendario, dal rendimento "normale".

Alterna grandi interventi, ad errori, ottime letture a pessime.

Il miglior Buffon il tiro di Kalinic l'avrebbe non solo parato, ma pure bloccato, perché sarebbe stato molto più reattivo e veloce nello scendere e prima ancora che il croato tirasse sapeva già cosa aspettarsi.

Il secondo é una palla velenosa quanto si vuole, ma se il termine di paragone é sempre il miglior Buffon, mai nella vita si sarebbe preso un gol da un traversone da 35 metri...

Però vedere Bonucci che si fa prendere 2 metri su 10, e totalmente fuori tempo non riesce nemmeno a fare una scivolata, sul tiro ad incrociare di Kalinic mi ha ricordato la versione svagata di Bonni, quello che soffre contro chiunque.

Magari hai ragione tu, segnava pure contro Rugani, ma penso in un altro modo/altra occasione, perché da quella posizione, non lo fai tirare in porta, gli corri vicino, gliela butti in angolo.

Ho in mente il Rugani che annulla in Juve-Roma uno Dzeko in quel momento in gran forma e sempre sul pezzo e concentrato delle ultime partite.

Per me é titolare fisso, é il suo momento.

Su Pjanic sfondi una porta aperta: sono anni che vogliamo giocare col trequartista. Anni.

Ora abbiamo il miglior "ultimo passatore d'Europa", dietro ad una o due punte te le mette tre volte a partita davanti al portiere, deve giocare.

Che sia in un 4-3-2-1 o in un 4-2-3-1 o in un 4-3-1-2 ma Pjanic deve giocare.

Se no era inutile comprarlo.

Così che me Pjaca, così come il riscatto di Cuadrado, così come Higuain, così come Alves...

Cioè compri praticamente tutti giocatori con propensione offensiva, e giochi ancora con la difesa a 3 che deve essere protetta da un centrocampo fisico?

É un controsenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa, capisco le critiche ad Allegri che non riesce a dare un gioco alla squadra (anche se con il trio khedira-Marchisio -sturaro di ieri sera e' impossibile),però anche i giocatori hanno le loro belle responsabilità , e non trattiamoli sempre come i "cocchi di mamma".

Chiellini ieri e' stato inguardabile, non avrebbe dovuto giocare, lo stesso dybala quando gioca in questa maniera e' giusto criticarlo.

Che poi ai nostri amati beniamini che si vinca o si perda conta relativamente...

Non per fare polemica ma il buon Marchisio, che tra l' altro vedo fare più pubblicità di un modello di dolce e gabbana, dopo neanche 24 ore dalla sconfitta di doha già aveva postato una foto alle Maldive con amici e sgallettate varie, questo per dire quanto gliene fregasse...

Quindi va bene dargli i giusti meriti quando si vince (e in questi 5 anni ce ne hanno date di gioie) ma diamo anche le giuste colpe quando si stecca, lasciando stare le loro belle frasi fatte su twitter che lasciano il tempo che trovano, meno social e più grinta in campo cari giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato sempre e sarà sempre un caga sotto fai il grande con i ragazzini e si caga in mano con i grandi.

addirittura è riuscito a riprendere Sandro affermando che in fase di uscita palla era troppo alto..tutto per coprire Chiellini e la sua sempre più evidente inadeguatezza..deve sperare che certi equilibri di spogliatoio si mantengano,qualcuno potrebbe cominciare a stancarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho visto ieri il lebrone.

salta in area prende la palla con le mani per schiacciare ma non trova il canestro ma un arbitro che gli fischia rigore contro.

Altra prestazione ridicola come tutto l'europeo e la sua premier sino ad ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale LeBron...ma per favore.

Io ricordo le partite sottotono di mister LeBron, le sue tante giocate circensi davanti alla difesa da far accapponare i capelli, le sue azioni che portavano assist che arrivavano ad ogni morte di Papa...e adesso mister LeBron si sta comportando uguale con il suo United.

Altro che pallone d'oro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca è l'unico dei nostri ,che per caratteristiche tecniche potrebbe sostituire Pogba.C'è da capire se ha il carattere per prendersi il posto da titolare nella Juve.In Pjanic io vedo "Pirlo " ,il regista ,da quando è arrivato e non ho cambiato idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala oramai vuole andare via. Non ha molta voglia. Inoltre dopo 5 mesi siamo senza un gioco e un centrocampo degno.

La BBBC oramai è in calo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.