Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Va beh dai lasciamoli sperare .ghgh

 

Il brand è già cresciuto del 4% in un giorno e le reazioni sono sempre più in miglioramento.

Eh, ma siccome abbiamo cambiato l'immagine del profilo di Facebook significa che stanno cambiando idea .ghgh

 

Mamma mia... .doh

 

Dopo la strada che hanno ideato è impossibile tornare indietro, è bene che entri in testa a tutti.

Altrimenti...beh, il mondo è grande, c'è tante cose da fare e ci sono molte persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non riesco a credere alle panzane di chi sostiene che siano le vittorie e/o i giocatori a far aumentare sensibilmente i fatturati...

L'ho letto 100 volte qui, lo leggo in ogni discussione, ma davvero e lo dico con il massimo rispetto, chi lo sostiene è completamente fuori strada...

 

Principalmente il fatturato di una squadra è legato ai diritti TV/premi UEFA e al marketing/sponsorizzazioni.

E su questo penso chi siamo tutti d'accordo.

 

Ora, analizziamo la Juve:

In serie A prende il massimo possibile dai diritti TV.

Come premi UEFA grazie al market pool è stabilmente tra le prime 3 squadre a livello di incassi.

Dove può crescere? Ovviamente solo e soltanto nel marketing.

 

E qui casca l'asino:

la serie A incasserà nei prossimi 3 anni dalle TV circa 3 miliardi di euro;

la premier league 10 miliardi.

Praticamente una qualunque squadra inglese incasserà dalle televisioni come o più della Juve e il doppio/triplo di una Roma/Napoli/Lazio.

 

Chi sponsorizza un campionato con poca visibilità?

 

La serie A ci zavorra!!!

 

Veniamo allora all'altra leggenda metropolitana: eh, ma se vincessimo la Champions, gli sponsor ci coprirebbero d'oro...

Altra leggenda metropolitana...

Vincere o non vincere cambia poco a nulla, perché ormai, al mondo tutti conoscono le squadre di calcio.

Non siamo negli anni 80 dove all'estero bisognava aspettare la partita di Coppa dei Campioni per veder giocare una squadra straniera...

La visibilità te la da maggiormente la lega che giochi ogni domenica.

 

Ritorniamo al discorso di prima, la serie A con gli stadi vuoti di 50 anni fa, non attira sponsor e non ha visibilità.

 

Eh, ma il Barcellona e il Real hanno i campioni per quello hanno gli sponsor...

Vero, senza dubbio.

Ma Barcellona e Real sono prima di tutto espressione calcistica di migliaia e migliaia di soci e rappresentano ideali che vanno molto al di là del semplice gioco del calcio.

Inoltre esibirsi in città con un bacino di utenza molto più vasto di Torino e la diffusione della lingua spagnola, non sono particolari così marginali...

 

Gli altri nostri competitori europei nel lungo periodo tolte le inglesi (che hanno anche magnati alle spalle) e queste due spagnole, sono o di proprietà di sceicchi (PSG) o il Bayern che ha un dominio assoluto del territorio tedesco, con un legame fortissimo con l'Adidas.

 

Dopo questo quadro generale torniamo a noi:

se giochiamo in un campionato di stadi vuoti, molto meno visto nel mondo della premier, se Torino (città che personalmente mi piace molto) non è Londra ma nemmeno Madrid o Barcellona o Monaco o Parigi, se come detto vincere la Champions non ti porta ad incrementare significativamente gli sponsor (chiedete all'Inda quanto gli ha fruttato, del resto dovevano piovergli soldi gli anni dopo il 2010, chiedete al Porto quanti mercati ha conquistato dopo averla vinta, tutti in giro con la maglia del Porto :d ), che cosa dovevamo fare?

 

Abbiamo la fortuna tra le squadre più famose e conosciute al mondo di avere una iniziale unica, la J.

 

Si è iniziato col il JStadium, JMuseum, JTV, JMedical...poi JVillage, JCafé...e via e via...

 

Se la serie A non arriva nelle case di tutto il mondo, se un quarto di Champions ha la stessa visibilità di una partita qualunque in premier, cosa possiamo fare per arrivare dove il calcio italiano non arriva?

 

Ecco han provato con questo, con questo logo che diventerà un brand globale, legato ovviamente alla squadra, ma pure indipendente, perché grifferà prodotti e servizi più diversi.

 

Allora sì che gli sponsor potrebbero essere interessati: perché un prodotto che ha lo stemma di una squadra lo vendi esclusivamente ai tifosi di quella squadra, mentre un logo, la J stilizzata, puoi venderlo a tutti.

 

Ora non posso immaginare da qui a 10 anni quanto si svilupperanno queste iniziative, quanto diventerà mondiale e vendibile questo logo, che sponsor ci sosterranno, quanto incasseremo.

Quanti juventini e non, frequenteranno i JCafè, quanti dormiranno al JHotel, quante case di abbigliamento o di elettronica ci proporranno accordi per avere una linea "J".

 

Spero che questa iniziativa abbia successo, per due motivi:

quello calcistico, se aumentano i ricavi, aumentano le possibilità di ingaggiare calciatori forti, che aumentano le possibilità di rimanere sempre competitivi e di vincere;

quello economico/sociale, di creeranno opportunità di lavoro, con nuovi posti di lavoro che, visti i tempi, male non fa...

 

C'era però, e lo devo dire un'altra alternativa: non fare niente.

Sì, non fare niente, la cosa che tanto piace a tanti.

Non si faceva niente, ci si continuava a lamentare che le inglesi incassano di più, che il Real ha il triplo dei nostri sponsor, che gli sceicchi sono ricchi, ecc. ecc.

Scommetto che molti sarebbero stati contenti se le cose fossero andate così...

 

Per fortuna, c'è chi, se non altro, ci prova a sto mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero.

 

Anche il solo affiancare il nuovo logo al vecchio sarebbe stato qualcosa di rivoluzionario ed unico.

 

Il nuovo logo lo si usa per merchandising,linea di abbigliamento ecc.,il vecchio in una delle maglie da gioco. Innovazione e Tradizione a braccetto. La seconda,invece,è stata calpestata

il nuovo logo deve identificare la juve in toto a 360 gradi,vedi j e pensi juve,come puoi fare questo e nn metterlo sulle maglie,nn ha alcun senso........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e chi critica perchè gli fa schifo, non per criticare a prescindere

tra l'altro qualche post piu su Masula ha scritto che non sa se gli piace o no....

 

Esistono gli estremi sia da una parte che dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuneo devi renderti conto che con alcuni è inutile discutere per ore tanto alla fine tu avrai sempre torto.

Prendi Rock Man è un utente che non gli ho mai visto fare una critica, la Juve gioca da schifo Rock Man sempre a dire Juve la più bella e la più forte, Allegri sta facendo schifo per rock Man Allegri è sempre l'allenatore più forte al mondo, Maortta vende Pogba e Vidal e li sostituisce con Rincon Hernanes Sturaro Lemina e Pjanic per Rock Man Marotta è sempre il DG più forte del mondo, la Juve mette un pezzo di sterco come nuovo logo(esempio ipotetico) per Rock Man la società Juve ha fatto una grandissima cosa.

Alla fine discutere con loro risulta difficile perché passi per essere un troll uno che non capisce nulla ecc.

 

Gli va bene sempre tutto...appoggia il calcio del futuro ...ha Zidane come avatar(simbolo di un calcio che non tornerà più!): non fa una piega! .ahah

 

PS preventivo: Non te la prendere Rock Man! Si scherza! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono squadre che hanno cambiato tante volte e squadre che non l'hanno fatto. Ma entrambi i casi hanno prodotto dei loghi molto ma molto discutibili e molto più pacchiani rispetto a questo della Juve.

Ma d'altronde, all'epoca, altro esempio, anche chi scelse una mela morsicata come logo per una marca di computer, veniva considerato un visionario e un idiota.

 

e si, se non ci fosse stata la mela la Apple non avrebbe venduto manco un pc, mica ha venduto perchè erano i primi a vendere un pc da casa e user frendly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuneo devi renderti conto che con alcuni è inutile discutere per ore tanto alla fine tu avrai sempre torto.

Prendi Rock Man è un utente che non gli ho mai visto fare una critica, la Juve gioca da schifo Rock Man sempre a dire Juve la più bella e la più forte, Allegri sta facendo schifo per rock Man Allegri è sempre l'allenatore più forte al mondo, Maortta vende Pogba e Vidal e li sostituisce con Rincon Hernanes Sturaro Lemina e Pjanic per Rock Man Marotta è sempre il DG più forte del mondo, la Juve mette un pezzo di sterco come nuovo logo(esempio ipotetico) per Rock Man la società Juve ha fatto una grandissima cosa.

Alla fine discutere con loro risulta difficile perché passi per essere un troll uno che non capisce nulla ecc.

 

questo post entra di diritto nella mia personalissima top 5 commenti di sempre .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi critica perchè gli fa schifo, non per criticare a prescindere

tra l'altro qualche post piu su Masula ha scritto che non sa se gli piace o no....

e allora perchè dici che i favorevoli sono appecorinati alla società? uum

Il logo, come qualsiasi altra cosa, è come la pasta: a ci piace al dente, a chi quasi scotta, a chi con molto condimento, a chi con poco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brand è già cresciuto del 4% in un giorno e le reazioni sono sempre più in miglioramento.

Eh, ma siccome abbiamo cambiato l'immagine del profilo di Facebook significa che stanno cambiando idea .ghgh

 

Mamma mia... .doh

 

Dopo la strada che hanno ideato è impossibile tornare indietro, è bene che entri in testa a tutti.

Altrimenti...beh, il mondo è grande, c'è tante cose da fare e ci sono molte persone.

 

Non so in quale mondo vivano francamente.

La risposta più "intelligente" che ho ricevuto è "frequenta di più lo stadio"...in effetti se questo è il livello non mi meraviglio troppo che credano che un cambio di immagine sui social sia un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci stanno anche quelli che si mettono sempre a 90° .oky

Bisogna sempre accettare le scelte socetarie senza criticare.

 

 

 

Ho fatto l'esempio del City, eppure il City non ha fatto altro che tornare al passato e alle origini con lo stemma nuovo.

Eppure sai quante ne hanno detto tra tifosi del city, Inglesi e qua dentro?

 

 

Ripeto, la gente non accetta il cambiamento.

tra l'altro penso ti sia fermato alla prima riga senza leggere il resto visto che spiegavo esattamente cosa intendo.

 

Sta scelta societaria dovreste accettarla si senza criticare, i motivi li ho spiegati proprio nel post che non hai letto.

 

 

 

Poi non lamentatevi quando no si vince la champions o si vende Dybala perchè non siamo economicamente al livello delle altre.

Poi non lamentatevi quando i giocatori preferiscono andare in Cina a prendere miliardi piuttosto che restare in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si, se non ci fosse stata la mela la Apple non avrebbe venduto manco un pc, mica ha venduto perchè erano i primi a vendere un pc da casa e user frendly

Ha venduto per i prodotti, è chiaro, ma quel logo, che sarà stato sicuramente tanto criticato, è diventato il simbolo di una marca che ha fatto la storia.

Ed è riconoscibile anche in Africa. Ed è questo che la Juve si vuole prefissare: creare un brand che proietti la Juve in alto, non solo sul terreno di gioco, luogo dal quale tutto a inizio e che non è stato dimenticato.

 

Poi te lo ripeto: convinci gli Agnelli a fare quello che in 100 anni non hanno mai fatto.

Se riesci a convincerli si può tornare tranquillamente al logo vecchio.

Facci sapere, nel caso, se ci sei riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora perchè dici che i favorevoli sono appecorinati alla società? uum

Il logo, come qualsiasi altra cosa, è come la pasta: a ci piace al dente, a chi quasi scotta, a chi con molto condimento, a chi con poco....

 

perchè era un messaggio di risposta Masula, a cui non va sempre tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

 

invece i tuoi post sul cittadino del mondo trasudano intelligenza .asd

 

Ah, perché intelligenza è il contrario di ignoranza? Ok .ghgh

Sei mitico.

Ti rispondo, comunque: certo non intelligenza quanto apertura mentale.

Capisco che il tifo debba per te limitarsi al fischiare l'avversario ma insomma, limitare il tifo vero ad appartenenza regionale supera il concetto di razza ariana per limitatezza del campione. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tra l'altro penso ti sia fermato alla prima riga senza leggere il resto visto che spiegavo esattamente cosa intendo.

 

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli va bene sempre tutto...appoggia il calcio del futuro ...ha Zidane come avatar(simbolo di un calcio che non tornerà più!): non fa una piega! . ahah

 

PS preventivo: Non te la prendere Rock Man! Si scherza! ;)

 

Forse non vi rendete conto delle cose che dite: uno che ama Zidane non puo essere aperto al cambiamento?

Ma sul serio fate? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh. Se a livello di merchandising mi immagino possa essere molto funzionale per il discorso di vendere anche a chi non segue il calcio, è vero per me che sulla maglia potrebbe essere una nota stonata. Chiaramente c'è da abituarsi,ma ci sta pure pensare che avrebbero potuto affiancare i due loghi. Difficile però collegare il nuovo logo alla Juve in questo caso,senza fare una ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuneo devi renderti conto che con alcuni è inutile discutere per ore tanto alla fine tu avrai sempre torto.

Prendi Rock Man è un utente che non gli ho mai visto fare una critica, la Juve gioca da schifo Rock Man sempre a dire Juve la più bella e la più forte, Allegri sta facendo schifo per rock Man Allegri è sempre l'allenatore più forte al mondo, Maortta vende Pogba e Vidal e li sostituisce con Rincon Hernanes Sturaro Lemina e Pjanic per Rock Man Marotta è sempre il DG più forte del mondo, la Juve mette un pezzo di sterco come nuovo logo(esempio ipotetico) per Rock Man la società Juve ha fatto una grandissima cosa.

Alla fine discutere con loro risulta difficile perché passi per essere un troll uno che non capisce nulla ecc.

 

Sul web ancor più che fuori, mancano l'educazione e il rispetto per l'opinione altrui. A me il nuovo logo piace molto, lo trovo molto moderno e "spendibile" su qualsiasi oggetto. Capisco bene, però, chi, per affezione alla storia o semplice gusto, non lo apprezza. Forse ci si affezionerà col tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non riesco a credere alle panzane di chi sostiene che siano le vittorie e/o i giocatori a far aumentare sensibilmente i fatturati...

L'ho letto 100 volte qui, lo leggo in ogni discussione, ma davvero e lo dico con il massimo rispetto, chi lo sostiene è completamente fuori strada...

 

Principalmente il fatturato di una squadra è legato ai diritti TV/premi UEFA e al marketing/sponsorizzazioni.

E su questo penso chi siamo tutti d'accordo.

 

Ora, analizziamo la Juve:

In serie A prende il massimo possibile dai diritti TV.

Come premi UEFA grazie al market pool è stabilmente tra le prime 3 squadre a livello di incassi.

Dove può crescere? Ovviamente solo e soltanto nel marketing.

 

E qui casca l'asino:

la serie A incasserà nei prossimi 3 anni dalle TV circa 3 miliardi di euro;

la premier league 10 miliardi.

Praticamente una qualunque squadra inglese incasserà dalle televisioni come o più della Juve e il doppio/triplo di una Roma/Napoli/Lazio.

 

La serie A ci zavorra!!!

 

Veniamo allora all'altra leggenda metropolitana: eh, ma se vincessimo la Champions, gli sponsor ci coprirebbero d'oro...

Altra leggenda metropolitana...

Vincere o non vincere cambia poco a nulla, perché ormai, al mondo tutti conoscono le squadre di calcio.

Non siamo negli anni 80 dove all'estero bisognava aspettare la partita di Coppa dei Campioni per veder giocare una squadra straniera...

La visibilità te la da maggiormente la lega che giochi ogni domenica.

 

Ritorniamo al discorso di prima, la serie A con gli stadi vuoti di 50 anni fa, non attira sponsor e non ha visibilità.

 

Eh, ma il Barcellona e il Real hanno i campioni per quello hanno gli sponsor...

Vero, senza dubbio.

Ma Barcellona e Real sono prima di tutto espressione calcistica di migliaia e migliaia di soci e rappresentano ideali che vanno molto al di là del semplice gioco del calcio.

Inoltre esibirsi in città con un bacino di utenza molto più vasto di Torino e la diffusione della lingua spagnola, non sono particolari così marginali...

 

Gli altri nostri competitori europei nel lungo periodo tolte le inglesi (che hanno anche magnati alle spalle) e queste due spagnole, sono o di proprietà di sceicchi (PSG) o il Bayern che ha un dominio assoluto del territorio tedesco, con un legame fortissimo con l'Adidas.

 

Dopo questo quadro generale torniamo a noi:

se giochiamo in un campionato di stadi vuoti, molto meno visto nel mondo della premier, se Torino (città che personalmente mi piace molto) non è Londra ma nemmeno Madrid o Barcellona o Monaco o Parigi, se come detto vincere la Champions non ti porta ad incrementare significativamente gli sponsor (chiedete all'Inda quanto gli ha fruttato, del resto dovevano piovergli soldi gli anni dopo il 2010, chiedete al Porto quanti mercati ha conquistato dopo averla vinta, tutti in giro con la maglia del Porto :d ), che cosa dovevamo fare?

 

Abbiamo la fortuna tra le squadre più famose e conosciute al mondo di avere una iniziale unica, la J.

 

Si è iniziato col il JStadium, JMuseum, JTV, JMedical...poi JVillage, JCafé...e via e via...

 

Se la serie A non arriva nelle case di tutto il mondo, se un quarto di Champions ha la stessa visibilità di una partita qualunque in premier, cosa possiamo fare per arrivare dove il calcio italiano non arriva?

 

Ecco han provato con questo, con questo logo che diventerà un brand globale, legato ovviamente alla squadra, ma pure indipendente, perché grifferà prodotti e servizi più diversi.

 

Allora sì che gli sponsor potrebbero essere interessati: perché un prodotto che ha lo stemma di una squadra lo vendi esclusivamente ai tifosi di quella squadra, mentre un logo, la J stilizzata, puoi venderlo a tutti.

 

Ora non posso immaginare da qui a 10 anni quanto si svilupperanno queste iniziative, quanto diventerà mondiale e vendibile questo logo, che sponsor ci sosterranno, quanto incasseremo.

Quanti juventini e non, frequenteranno i JCafè, quanti dormiranno al JHotel, quante case di abbigliamento o di elettronica ci proporranno accordi per avere una linea "J".

 

Spero che questa iniziativa abbia successo, per due motivi:

quello calcistico, se aumentano i ricavi, aumentano le possibilità di ingaggiare calciatori forti, che aumentano le possibilità di rimanere sempre competitivi e di vincere;

quello economico/sociale, di creeranno opportunità di lavoro, con nuovi posti di lavoro che, visti i tempi, male non fa...

 

C'era però, e lo devo dire un'altra alternativa: non fare niente.

Sì, non fare niente, la cosa che tanto piace a tanti.

Non si faceva niente, ci si continuava a lamentare che le inglesi incassano di più, che il Real ha il triplo dei nostri sponsor, che gli sceicchi sono ricchi, ecc. ecc.

Scommetto che molti sarebbero stati contenti se le cose fossero andate così...

 

Per fortuna, c'è chi, se non altro, ci prova a sto mondo...

 

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'antitorinesitá che si sta respirando qui nel forum sta diventando alquanto disgustosa.

CI DATE UN TAGLIO?

 

sta dando fastidio a me che non sono nè piemontese nè torinese,spero siano i classici tifosi da streaming

 

come scriveva un vecchio artista "L'appartenenza è un'esigenza che si avverte a poco a poco si fa più forte alla presenza di un nemico,di un obiettivo o di uno scopo" qui molti non sanno neppure dove sta di casa,accetterebbero pure una prima maglia in tinta unica color magenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci sono squadre che hanno cambiato tante volte e squadre che non l'hanno fatto. Ma entrambi i casi hanno prodotto dei loghi molto ma molto discutibili e molto più pacchiani rispetto a questo della Juve.

Ma d'altronde, all'epoca, altro esempio, anche chi scelse una mela morsicata come logo per una marca di computer, veniva considerato un visionario e un idiota.

 

certo che esistono i loghi brutti. chi lo nega?

io contesto l'idea , e di conseguenza la realizzazione pratica. non il contrario.

e questa idea è venuta solo a noi finora. perciò... o siamo artisti o stiamo producendo la stessa paccottiglia che si produceva in europa nel 18-19 secolo (guarda caso proprio quando si volevano "conquistare i mercati asiatici"). o siamo dei maestri del marketing o siamo la casalinga 2.0 che piazza il buddha in salotto e quando capita "fa" yoga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.