Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Il logo ha avuto l'apprezzamento anche del responsabile media del Bayern Monaco. Per chi fosse interessato può cercare Cristian Nyari su Twitter.

Sono andata a vedere. Ne ha fatti diversi di tweet di apprezzamento.

Questo è uno dei tanti:

 

Cristian Nyari@Cnyari 16 gen

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo cambiamento radicale puo' piacere o meno per tanti, troppi motivi. Inutile discuterne, dato che a chi non piace, dopo un po' ti risponde con "a me non piace, punto, fattene una ragione" e lo stesso vale per l'opposto.

 

Mediaticamente, RTE News ne ha parlato ieri mattina e ieri sera. RTE News e' il principale organo di informazione televisivo irlandese, non aveva mai parlato di Juventus se non per i risultati di CL. L'unico servizio sulla Juventus (neanche intero) fu il giorno della finale di CL. Ieri ci hanno dedicato un piccolo spezzone serale e la news e' rimasta a lato per tutta la giornata.

 

I miei compagni di college ne hanno parlato praticamente tutto il giorno ieri. Reazioni miste: a molti e' piaciuto, ad alcuni no, qualcuno e' rimasto indifferente (a percentuali grossolane andrei sul: 65%-25%-10%, more or less.

 

I miei colleghi hanno iniziato a parlarne, mi hanno addirittura detto che e' una mossa geniale in caso di capi d'abbigliamento e varie catene, dato che, per dire, se ne vedono tantissimi qui con il cappellino Ferrari, ma della Ferrari conoscono il colore rosso e basta.

Un mio collega tifoso del Chelsea e' dell'opinione "zero tradizione, che schifo, cos'e' diventato il calcio" per essere zittito immediatamente dal mio collega tifoso United che gli ha prontamente risposto: "tradizione? Abramovich? Soldi? Sei serio?".

 

Con tutto cio' voglio solo dire: ha colpito. Ha definitivamente colpito un sacco di persone che fino a ieri non sapevano neanche della Juve. Ha colpito e ovviamente ci sono reazioni miste, che vi aspettate? Ovvio che ci siano un sacco di "bleah", anzi, molto normale che ce ne siano tantissimi! A tanti addirittura piace di gia'! Il che e' ancora meglio.

 

Mossa commerciale ottima che potra' avere riscontri positivi. Bisogna solo aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppi tifosi e pochi che sappiano analizzare le cose in maniera distaccata. L'idea di un logo essenzialista è giusta, ma va bene per gli oggetti o per l'abbigliamento venduti nei vari store Juventini. Ma sulle divise e nelle partite deve esserci il vecchio logo. Per me è anche controproducente avere lo stesso logo sia sul lato sportivo che commerciale. Se il logo nuovo viene associato alala Juve co,e squadra un interista non acquisterebbe mai una bella tuta della Juve, invece se si dividono i due loghi, un interista non collegherebbe il logo alla squadra, mi sono spiegato uno schifo spero che abbiate capito.

Continuo a non capire cosa si voglia ottenere con questa rottura totale con il passato e questa idea che con il calcio ha ben poco a che spartire.Per aumentare il fatturato il Barcellona ha pensato di togliere i colori della sua regione dal logo o ha pensato ad ingaggiare top dentro e fuori dal campo e a vincere trofei su trofei?Il Real ha modificato il suo logo e tolto la corona o pensa a vincere e a dare spettacolo in modo che il suo nome venga associato al bel calcio e alle vittorie?Se qui dentro gli adoranti che pensano solo alla vittoria entro i nostri confini e poco gliene importa se si offre uno spettacolo indecente come a Doha pensano di smiliardare con il logo cinese e vendendo i Pogba,alzo le mani .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace, ma se ha successo, quella J può diventare iconica quanto la M di McDonald essendo un rembranding unico nell'universo calcistico. Ripeto, se ha successo, questa sarà un'operazione commerciale CLAMOROSA. E non mi meraviglierei se tra qualche anno il gap economico che ci separa dalle big europee dovesse assottigliarsi sempre più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire cosa si voglia ottenere con questa rottura totale con il passato e questa idea che con il calcio ha ben poco a che spartire.Per aumentare il fatturato il Barcellona ha pensato di togliere i colori della sua regione dal logo o ha pensato ad ingaggiare top dentro e fuori dal campo e a vincere trofei su trofei?Il Real ha modificato il suo logo e tolto la corona o pensa a vincere e a dare spettacolo in modo che il suo nome venga associato al bel calcio e alle vittorie?Se qui dentro gli adoranti che pensano solo alla vittoria entro i nostri confini e poco gliene importa se si offre uno spettacolo indecente come a Doha pensano di smiliardare con il logo cinese e vendendo i Pogba,alzo le mani .

 

Guarda, a me non piace il nuovo logo...ma Real e Barca QUANDO hanno iniziato a costruire il loro impero commerciale? E perchè hanno potuto acquistare big su big, assicurandosi anni di vittorie? E noi cosa facevamo in quegli anni? Ora, anche vi fossero le possibilità economiche (leggi Elkan butta dentro i soldi) è troppo tardi per seguire le loro orme. Noi facciamo un passo, loro ne fanno tre. Occorre un'altra strada, e questo rebranding così rivoluzionario può funzionare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, a me non piace il nuovo logo...ma Real e Barca QUANDO hanno iniziato a costruire il loro impero commerciale? E perchè hanno potuto acquistare big su big, assicurandosi anni di vittorie? E noi cosa facevamo in quegli anni? Ora, anche vi fossero le possibilità economiche (leggi Elkan butta dentro i soldi) è troppo tardi per seguire le loro orme. Noi facciamo un passo, loro ne fanno tre. Occorre un'altra strada, e questo rebranding così rivoluzionario può funzionare...

Parliamo pur sempre di calcio e spettacolo e la gente si avvicina a te se dai spettacolo e se hai in rosa calciatori che attirano sponsor e interessi.La letterina e il logo sono semplici pagliuzze in un mondo fatto di travi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a me non piace il nuovo logo...ma Real e Barca QUANDO hanno iniziato a costruire il loro impero commerciale? E perchè hanno potuto acquistare big su big, assicurandosi anni di vittorie? E noi cosa facevamo in quegli anni? Ora, anche vi fossero le possibilità economiche (leggi Elkan butta dentro i soldi) è troppo tardi per seguire le loro orme. Noi facciamo un passo, loro ne fanno tre. Occorre un'altra strada, e questo rebranding così rivoluzionario può funzionare...

 

L' impero si costruisce prendendo rischi economici, non solo con mosse sicure ed il "quel che viene, viene". Se si dovessero spendere solo soldi che hai, non esisterebbe di fatto l' imprenditoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O lo facevamo prima noi o solo dopo qualche altra squadra.

Secondo voi è meglio essere primi o secondi per voi ?

Io preferisco la prima opzione. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello o brutto penso che il logo come la maglia non si cambia, si modifica leggermente ma non si stravolge, quello nuovo non e' brutta ma mi sembra troppo semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo logo sintetizza tre cose.

ok le strisce ok la J.. ma lo scudetto dove?

questa storia ci si sta ritorcendo contro. Primo perchè fatta in un periodo di sconfitte a tutto spiano; secondo perchè ancora una volta hanno dimostrato di pensare in piccolo infilandoci ancora la storia dello scudetto.

Immagino già qualche milanista che sta ridisegnando il loro logo a forma di champions per prenderci in giro.

 

Che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quale vecchio logo stai parlando? Perché l'attuale è stato creato nel 2005...

Ad eccezione del logo con disegnata la sola zebra(c'è cmq un animale "simile" in tutti gli altri loghi) c'è da dire che tutti i loghi juventini del passato si assomigliano e dunque quella di adesso segna definitivamente una svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo logo sintetizza tre cose.

ok le strisce ok la J.. ma lo scudetto dove?

Guarda bene e si vede il contorno dello scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... logo che "punta" apertamente al mercato asiatico.

E poi ritengo che un logo debba avere un "impatto" immediato positivo su chi lo guarda.

Il passare del tempo non te lo farà piacere, semplicemente ti ci abituerai.

bravissimo così come la Fiat il mercato italiano non è più una priorità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' impero si costruisce prendendo rischi economici, non solo con mosse sicure ed il "quel che viene, viene". Se si dovessero spendere solo soldi che hai, non esisterebbe di fatto l' imprenditoria.

 

Mi pare molto più azzardata questa operazione (preceduta da Stadium e Continassa) che il naturale processo di crescita che hanno seguito anni ed anni fa le attuali big europee...perchè non mi sembra abbiano rischiato qualcosa nell'acquistare ed allevare fenomeni...

 

questa storia ci si sta ritorcendo contro. Primo perchè fatta in un periodo di sconfitte a tutto spiano; secondo perchè ancora una volta hanno dimostrato di pensare in piccolo infilandoci ancora la storia dello scudetto.

Immagino già qualche milanista che sta ridisegnando il loro logo a forma di champions per prenderci in giro.

 

Che vergogna.

 

Ritorcendo contro a chi? Le altre facciano quello che vogliono, arriverano comunque dopo di noi in un ipotetico rebrand...e no, di piccolo in questa operazione che ha del rivoluzionario non c'è proprio nulla...

 

Mah vabbè, tanto pure di sconfitte a tutto spiano mi tocca leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa storia ci si sta ritorcendo contro. Primo perchè fatta in un periodo di sconfitte a tutto spiano; secondo perchè ancora una volta hanno dimostrato di pensare in piccolo infilandoci ancora la storia dello scudetto.

Immagino già qualche milanista che sta ridisegnando il loro logo a forma di champions per prenderci in giro.

Che vergogna.

Che vergogna te !!!

Ma proprio proprio.

 

Mah vabbè, tanto pure di sconfitte a tutto spiano mi tocca leggere...

Ma infatti... e noi anche che stiamo a rispondere a idiozie simili :d

Trattasi di noto trollazzo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli alla grande.

Vendendo magliette (e tutto il resto) hai la possibilità di crescere economicamente e di conseguenza sportivamente.

 

Certo, perché sperare che la società cacci i soldi è un miraggio. Una Exor se voleva teneva Pogba, ma qua sono anni che siamo costretti all'autofinanziamento. E allora teniamoci sto centrocampo di *, tanto siete diventati tutti ragionieri, che ve ne frega dei titoli, l'importante è vendere, la plusvalenza. Il marketing va fatto, ma la società dovrebbe avere un po' più a cuore la parte sportiva, cosa che invece non ha mai dimostrato, a parte per i profitti che ne conseguono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.