Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Sapete non è neanche il mio stupore e anche scoramento iniziale.. sono rimasto esterrefatto ieri mattina e anche disgustato, poi riguardandolo centinaia di volte (e guardando i mock ups delle maglie) sono rimasto anche intrigato.. voglio però condividere con voi la mia esperienza di impiegato per un bookmaker britannico in un ufficio di 400 persone in cui quasi tutti sono fanatici di calcio, e italiani siamo solo in 3. Ieri ed oggi è stata una processione al mio desk di gente di tutte le nazioni e fedi calcistiche che erano quasi offese da questa faccenda. Più stupite e offese di me. "Hanno cancellato uno dei più gloriosi stemmi al mondo", "Mancano di rispetto ad una storia gloriosa", commenti di tifosi di spagnoli tifosi del Real Madrid e del Barça, di inglesi tifosi del Man U, dell'Arsenal, dell'Everton, di tedeschi tifosi del Bayern ecc. Una reazione unanime. Di tutti, tutti neutrali e tutti in qualche modo pieni di rispetto per questo club meraviglioso e quello stemma iconico che ora non c'è più.

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

E' per questo che non hanno ancora aperto il topic dove incollare le reazioni alla cosa.

Un massacro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo signore e questa società che ha permesso una roba simile sarebbero da denunciare per vilipendio alla storia del calcio

Non ci sono altre parole da aggiungere.

Un aborto, un insulto ai tifosi.

Ma cosa ci stiamo a chiedere dei tifosi, se la società dichiara che gli frega di più il ragazzino di 15 anni di Hong Kong piuttosto che quello italiano abbonato alla Juventus da 30 o 40 anni?

C'è solo una consolazione. Oggi tutto è una e getta. Questa cacata durerà un anno o due, poi con la stessa enfasi ci diranno che è meglio tornare nel segno della tradizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa proprio schifo. Non mi trasmette nulla

Se guardo ai club inglesi e spagnoli ad esempio nello stemma è racchiusa la storia e i simboli del club

Quest'idea malsana che il logo deve essere spiegato per essere compreso è emblematica

Se serve per vendere più cappellini allora vabbè ci abbassiamo tutti al dio del marketing

.quotone Fa davvero schifo. Non è questione di tempistica errata come scrive l'utente prima, è proprio brutto, freddo, impersonale. E poi questa cosa che sintetizza lo scudetto la trovo inquietante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti. .ghgh

Quelli scemi del marketing non prevedevano reazioni negative, alla prima avrebbero tolto tutto .sisi

Poi ragazzi, su, un po' di acume; dal sito ufficiale: "Il nuovo logo, che sarà implementato dal luglio 2017 [...]". Ovvio che ufficialmente e' ancora quello vecchio.

Ah, sì? È come mai allora il sito ufficiale l'ha già cambiato per alcuni giorni nel banner?

Ma poi lasciamo stare l'incoerenza della presentazione. Ci raccontano che lo JS stadium è la nostra casa, e non fai l'evento lì, lo vai a fare a Milano solo perchè 4 starlette del caxxo non hanno voglia di venire fino a Torino?!

Occhio, ragazzi, è più facile che un nuovo stadio di proprietà a Milano lo costruisca la Juventus, che non Milan e Inter. Tanto ormai la Juventus è nel futuro, è globale, chissenefrega di Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete fatto caso vero che la Juve è una squadra di calcio e non una merdosa catena di ristoranti di veleno per umani??

ah no già...giusto...il marketing....dice che il marchio Juve non è fascion....non aiuta a vendere pupazzetti ai mangiacani...

non è importante avere una squadra leggendaria e vincente ed essere riconosciuti per ciò che si è....noooooooooooo

bisogna associare il nostro marchio a millemila * che nulla hanno a che fare con la Juve,il calcio e la nostra storia....

profondo ribrezzo

Caspita che fervore! :)

Capisco il tuo pensiero, romantico e incline alla tradizione.

Tuttavia ritengo che ogni rinnovamento comporti dei benefici a prescindere, questo in particolar modo.

Di sacro ho solo i miei figli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco gruppi di persone che per fare un logo per un clan di un videogioco hanno partorito delle cose pacchiane ed immonde...

Il buon gusto, non si impara. Ho lo hai, oppure no.

A me non fa impazzire questo nuovo logo, ma sicuramente è di buon gusto ed ha sicuramente uno stile. Dire che 4 tifosi lo avrebbero fato meglio, è davvero ridicolo.

Non è ridicolo è populismo, è in questa discussione abbonda. Tutti grafici, tutti esperti marketing, tutti esperti di comunicazioni.......e datevi na calmata e pensate al vostro caspita di lavorooooo .diablo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco gruppi di persone che per fare un logo per un clan di un videogioco hanno partorito delle cose pacchiane ed immonde...

Il buon gusto, non si impara. Ho lo hai, oppure no.

A me non fa impazzire questo nuovo logo, ma sicuramente è di buon gusto ed ha sicuramente uno stile. Dire che 4 tifosi lo avrebbero fato meglio, è davvero ridicolo.

Dipende chi sono i 4 tifosi! Di certo il mio esempio non è per indicare 4 tifosi da bar... ho visto delle realizzazioni bellissime fatte su altri post, quindi prendo quelle come esempio. Detto questo non ho scritto che il logo non mi piace, anzi penso sia semplice e d'effetto. Spero con tutto il cuore che diventi un brand internazionale e, detto tra noi, diventerebbe anche un bel tatuaggio...

Quello che ho scritto è una specie di provocazione per indicare che un grande gruppo di lavoro ha impiegato 2 anni di tempo per realizzare una cosa semplicissima e neanche tanto bella esteticamente percependo non so quanti soldi... tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ridicolo è populismo, è in questa discussione abbonda. Tutti grafici, tutti esperti marketing, tutti esperti di comunicazioni.......e datevi na calmata e pensate al vostro caspita di lavorooooo .diablo

quindi tutti i cinepanettoni di delaurentis sono belli perché fatti da professionisti.

quindi de ceglie è un buon giocatore perché è il suo mestiere. e secco un top manager. e ferrara uno stratega impeccabile.

quindi la salerno-reggio calabria è un capolavoro architettonico perché l'hanno progettata e costruita centinaia di esperti.

quindi gli articoli di belpietro o i libri di fabio volo sono illuminanti perché il loro lavoro è scrivere.

quindi non esistono loghi brutti perché sono tutti prodotti da studi di design.

ma ce la fate? che poi in questo caso è ancora più ridicolo fare gli snob e i buongustai di sta ceppa, visto il logo so rivolge proprio alla massa dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutti i cinepanettoni di delaurentis sono belli perché fatti da professionisti.

quindi de ceglie è un buon giocatore perché è il suo mestiere. e secco un top manager. e ferrara uno stratega impeccabile.

quindi la salerno-reggio calabria è un capolavoro architettonico perché l'hanno progettata e costruita centinaia di esperti.

quindi gli articoli di belpietro o i libri di fabio volo sono illuminanti perché il loro lavoro è scrivere.

ma ce la fate? che poi in questo caso è ancora più ridicolo fare gli snob e i buongustai di sta ceppa, visto il logo so rivolge proprio alla massa dei tifosi.

Certo che ce la faccio non preoccuparti.....non faccio lo snob e tanto meno non sono buongustaio di sta ceppa.

Gli esempi che fai non centrano niente con il fulcro del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ce la faccio non preoccuparti.....non faccio lo snob e tanto meno non sono buongustaio di sta ceppa.

Gli esempi che fai non centrano niente con il fulcro del discorso.

il tuo discorso è: zitti, "lavorano per noi", "ci capiscono/pensano loro", etc.

poi oh è un discorso che ci può stare, anzi ci deve stare quando parliamo di professionisti come medici e ingegneri, qualche dubbio invece mi sorge quando i "professionisti" elaborano idee simili:

Juventus-3-2.jpg

ecco,qui avanzo qualche sospetto non solo sul loro buon gusto, ma pure sulla loro percezione della quotidianità. dici che è lecito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi oh è un discorso che ci può stare, anzi ci deve stare quando parliamo di professionisti come medici e ingegneri, qualche dubbio invece mi sorge quando i "professionisti" elaborano idee simili:

Juventus-3-2.jpg

ecco,qui avanzo qualche sospetto non solo sul loro buon gusto, ma pure sulla loro percezione della quotidianità. dici che è lecito?

Che problema ti crea questa collana? Nel senso che piaccia o meno è solo un mera questione di gusti.

Sfruttano, giustamente, il logo che hanno creato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo hanno tolto dalla disperazione! certamente la loro idea era di lasciarlo almeno 2-3 giorni.

non ci arrivi vero? o non ci vuoi arrivare?

Semplicemente avrai 16anni, o, ancora peggio, sarai un tamarro ultras. Vedi che la vita reale non sono 100 mi piace su facebook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente avrai 16anni, o, ancora peggio, sarai un tamarro ultras. Vedi che la vita reale non sono 100 mi piace su facebook.

Starà facendo apposta dai :d

Non ci vuol molto a capire che, tolte alcune ore di anteprima, dovevano per forza rimettere lo stemma attuale (mentre il nuovo rimane nella sezione dedicata sul sito) perché ufficialente e contrattualmente, per un ovvio discorso di sponsor, fino al 30 giugno, è quello lo stemma ufficiale.

Basterà aspettare il primo di luglio, e poi anche il buon Alessio se ne farà una ragione :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non l'hanno fatto è perché forse (forse) in Società hanno ritenuto che la competenza, l'esperienza e le capacità di giudizio e di indagine di un team di laureati in scienze della comunicazione, tecniche di marketing, psicologia, sociologia e quant'altro, sia giusto un pelino superiore rispetto a quella degli urlatori da curva e da tastiera... .ehm

Guarda che ci sono tifosi molto preparati i tutti i campi e ti posso dire che sono stati i tifosi per prima che farsopli e stata creata per affossarci te lo posso dire per esperienza che gia nel 2006 ad aprile si era capito tutto che era una trappola solo la socetà non a capito una mazza batava fare due conti telecom tronchetto inda moratti = farsopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-3-2.jpg

Scusa ma qui si tratta di gusti personali.

E rimanendo al personale, a parte la maglia e qualche sciarpa, non ho mai comprato prodotti Juve.

Mi hanno regalato una polo (messa una volta) e qualche cappellino che non ho mai indossato in vita mia...

Non vado in giro vestito con stemmi "patacca", neppure della mia squadra di calcio.

Di prodotti con il nuovo logo, potrei acquistare e utilizzare tutti quelli che mi piacciono.

Come le collane, postate: appena usciranno ne prenderò la versione maschile, magari quella più scura, e ne regalerò un paio a compagna e sorella, che mai indosserebbero una collana con lo stemmino attuale Juve, ma a cui ho fatto vedere in foto quella (non accennando minimamente che fosse della Juve, il calcio non lo seguono) ed é piaciuta ad entrambe (pensavano fosse un ideogramma :d ).

Ieri sera, passato un giorno, mi han sgamato, e han saputo che é il nuovo logo della Juve :d ma il discorso di base non cambia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è una Società che si autofinanzia, da parecchi anni, anche con Moggi. Quindi non capisco di cose vi meravigliate.

Si sta battendo una strada per cercare di aumentare gli introiti nelle casse.

Menomale che la parte sportiva non la curano, altrimenti in questi 5 anni avremmo vinto anche il Campionato di Cricket

Come già hanno fatto notare, le magliette le vendi se hai grandi giocatori e vinci trofei. Non le vendi perché è figo il logo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai disprezzato il nuovo logo, anzi in un altro post ho commentato che può funzionare.

In questo post ho semplicemente detto che dietro un gruppo di lavoro (pagato chissà quanto) c'è un logo semplicissimo che 4 tifosi messi insieme te lo facevano meglio.

Può funzionare? Funzionerà? Me lo auguro con tutto il cuore

Mha. Mi sembra di leggere giorgiop che consiglia ad Allegri e Guardiola le sue idee sulla tattica difensiva.

Se questi quattro tifosi sono così bravi, creino uno studio di marketing...si guadagna bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, sì? È come mai allora il sito ufficiale l'ha già cambiato per alcuni giorni nel banner?

Ma poi lasciamo stare l'incoerenza della presentazione. Ci raccontano che lo JS stadium è la nostra casa, e non fai l'evento lì, lo vai a fare a Milano solo perchè 4 starlette del caxxo non hanno voglia di venire fino a Torino?!

Occhio, ragazzi, è più facile che un nuovo stadio di proprietà a Milano lo costruisca la Juventus, che non Milan e Inter. Tanto ormai la Juventus è nel futuro, è globale, chissenefrega di Torino.

Mamma mia oh, siete duri come i sassi porcavacca. Ovvio che nel presentarlo dovevano promuoverlo, pero' ufficialmente non e' ancora stato implementato, ergo -> quello (oramai) vecchio viene ancora utilizzato. Dai, su che potete arrivarci.

Poi sul delirio successivo passo, non ho voglia di rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie " con 30.000 lire il mio falegname la faceva meglio "

Assomiglia a quella chiavica di logo della città di Salerno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che esistono prodotti "brutti" (atteso che é molto soggettivo...i cinepanettoni hanno molto pubblico per dire e sono brutti e volgari perché chi li va a vedere vuole quel tipo di prodotto) non equivale a dire "io (o mio cugino) sapevo farlo meglio".

Anche dire che De Ceglie é scarso...ok, ma qui nessuno ha mai giocato penso manco in Lega Pro e nessuno saprebbe giocare in serie A e nella Juve come alla fine lui ha fatto.

Per te é brutto, amen, per molti magari era brutto/anonimo il logo precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempi inutili.

Praticamente fai un elenco di roba e concludi con "non piace a me, quindi fa schifo", wow .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.