Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

Quanto siete miopi... Il nuovo logo è graficamente perfetto e si presta ad un sacco di applicazioni. Volete avere la possibilità di non vendere mai più un Pogba? Si passa da qui ... A me onestamente vedere la zebra il toro la mole il giallo e blu il po , non frega nulla. Per me la Juve è sempre stata Boniperti Platini Scirea Sivori Tacconi Baggio Zidane Davids Montero del Piero ecc ecc... E per tornare e rimanere a quei livelli ci vogliono nuove armi. Ben venga il logo i nuovi franchising gli hotel e tutto ciò che porterà denaro fresco e appeal. Per gli altri ci sono gli almanacchi... Comprateveli

 

L'Italia é un paese di conservatori....su qualunque aspetto...anche qui in VS ne vedo parecchi...se vogliamo stare a passo con i tempi non possiamo stare fermi e inetti....e poi piangere perché non arrivano i campioni...piaccia o non piaccia il vecchio calcio che abbiamo vissuto da bambini é strafinito....ora valgono altre logiche...e a me l'unica cosa che conta é che il risultato finale porti a una crescita economica e quindi sportiva...pare assurdo, ma una futura Champions passa anche da qui....pensare di stare fermi é quanto di più sbagliato ci sia in questo mondo che viaggia sempre più veloce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

muro-con-logo-juventus-681x454.jpg

 

Cosa succede ora? Il cambio del Logo della Juventus ha aperto a molte domande tra i tifosi: come tutti hanno capito non si tratta solo di uno scudetto che cambia forma e l’attenzione è già proiettata sui prossimi passi.

Lo si vedrà un poco alla volta, ma qualche rivelazione è già trapelata a partire da una intervista rilasciata alla rivista specializzata Wired da Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand, azienda leader nella brand consultancy che si è aggiudicata il bando per la realizzazione della nuova immagine della Juventus, e con Silvio Vigato, Head of Brand, Licensing and Retail e Co-Chief Revenue Officer della Juventus.

Il piano, in base a quanto dichiarato dai due, prevede l’apertura di un nuovo megastore a Torino, con raddoppiamento di metratura per poter accogliere più prodotti: come lo stadio è fatto di tifoserie diverse, così anche il merchandising deve potersi adattare ai gusti e alle disponibilità di tutti, spaziando da sciarpa e cappellino agli sci in carbonio.

 

 

 

juventus-sci-640x427@2x.jpg

 

 

Non solo: il megastore, collegato al museo, includerà una libreria, dove sarà possibile avvicinarsi alla storia del calcio da un’angolatura più ampia, a portata anche dei meno esperti.

 

A spiegare bene cosa hanno in mente Juventus e Interbrand è più di tutte una frase di Manfredi Ricca: “Juventus è calcio ma non è solo calcio, per questo credo che non si debba tifare Juventus quanto piuttosto vivere Juventus”. E l’impressione è che nei prossimi mesi ci si debbano attendere davvero tante novità, spesso extracalcistiche, orientate all’abbigliamento e al lifestyle.

 

Nello specifico invece Silvio Vigato ha aggiunto che il cambio del logo presuppone: «la necessità di evolversi, di ampliare il brand in diversi mercati e in diversi Paesi. Tutti elementi che derivano dal piano strategico elaborato da Juventus per i prossimi cinque anni, e dalla volontà di renderlo sostenibile».

La vecchia signora era quindi in cerca di uno storytelling diverso, di un nuovo modo di raccontarsi, intellegibile in ogni parte del mondo, che potesse arrivare quanto più trasversalmente ad accaldati tifosi, tiepidi appassionati e freddi estimatori. Per queste ragioni ha indetto una gara tra diverse agenzie, sia italiane che estere, al fine di raccogliere quante più risposte possibili alla domanda:“Stiamo andando lì, come ci vestiamo?”.

Perchè Interbrand? «Loro hanno compreso – ha detto Vigato – la globalità del progetto, correndo insieme a noi il rischio di un cambiamento che deriva non dal fatto che le cose vadano male ma finalizzato al farle andare sempre meglio».

 

calcioefinanza.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... Rimango dell'idea che in Italia, ovviamente, qualsiasi tipo di stemma o logo si possa mettere, i prodotti, ovviamente, li compreremo solo noi juventini.

Per l'estero, se il tipo di merchandising o le novità annunciate sono queste, scusate ma non mi sembra niente di più o di meno di ciò che si vende già allo Juventus store, solo che si è messo un logo al posto di uno stemma. Non vedo questa grande novità, se il merchandising sarà questo, se invece si volessero esplorare altri campi settoriali allora si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grafica allungata non mi piace, gli sci si... dovranno essere bravi a sfruttare il logo nelle dimensioni normali e a renderlo di classe e non kitsch

 

ps. io ho il tatuaggio con la zebra stilizzata e non lo cambierei con nessun'altro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna giudicare gli oggetti, visto che sono solo anticipazioni dimostrative sia del font che del logo.

 

Per esempio gli sci...una cosa del tutto slegata con la Juvebtus, ma col nuovo logo sono stilosi e devo dire che se mi ci fanno una tavola da snowboard, me la prenderei pure, cosa che non avrei mai pensato di fare con loghi o stemmi precedenti.

 

E se devo dirla tutta a me che non ci sia più un riferimento a Torino sullo stemma, fa anche piacere, visto che mi sparo oltre 1000 km per andare a vedere le partite in uno stadio pieno di gente da ogni parte d' Italia, quindi sto simbolo di Torino mi é sempre sembrato riduttivo e antiquato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me piacerebbe taaanto sapere quale sono le fantomatiche parole con iniziale J che facevano "emozionare" l'Avvocato .muttley

 

Jugoslavia, junior, Jumanji, Jurgen...e poi? .ghgh

 

Joint venture, Jeep, joystick, un sacco di nomi propri... poi l'avvocato penso parlasse bene francese, lì ne hai quante ne vuoi.

 

Ma è proprio il fatto che in italiano esiste solo in specifiche parole che la fa risaltare rispetto alle altre lettere, e che emozionava l'avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto siete miopi... Il nuovo logo è graficamente perfetto e si presta ad un sacco di applicazioni. Volete avere la possibilità di non vendere mai più un Pogba? Si passa da qui ... A me onestamente vedere la zebra il toro la mole il giallo e blu il po , non frega nulla. Per me la Juve è sempre stata Boniperti Platini Scirea Sivori Tacconi Baggio Zidane Davids Montero del Piero ecc ecc... E per tornare e rimanere a quei livelli ci vogliono nuove armi. Ben venga il logo i nuovi franchising gli hotel e tutto ciò che porterà denaro fresco e appeal. Per gli altri ci sono gli almanacchi... Comprateveli

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque nel merchandising è un simbolo che secondo me funzionerà alla grande ,ad esempio pensate ai ciondoli della collanina e paragonate questo immaginandone uno con il vecchio stemma , sicuramente ha piu' mercato il nuovo , io mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia é un paese di conservatori....su qualunque aspetto...anche qui in VS ne vedo parecchi...se vogliamo stare a passo con i tempi non possiamo stare fermi e inetti....e poi piangere perché non arrivano i campioni...piaccia o non piaccia il vecchio calcio che abbiamo vissuto da bambini é strafinito....ora valgono altre logiche...e a me l'unica cosa che conta é che il risultato finale porti a una crescita economica e quindi sportiva...pare assurdo, ma una futura Champions passa anche da qui....pensare di stare fermi é quanto di più sbagliato ci sia in questo mondo che viaggia sempre più veloce....

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un simbolo che puo' attirare l'attenzione anche dei tifosi neutrali o dei non tifosi , il vecchio simbolo ( seppur bello) ti "classificava" troppo, io in 3 giorni ho già cambiato idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di luglio sarà meglio fare incetta di articoli con il vecchio stemma. Visto che poi non comprerò mai più nulla.

Mai viste porcate del genere.

Io invece,che sono stato sempre riluttante ad indossare un capo di abbigliamento con la scritta Juve in modo classico,cioè in stile università americana,una maglietta con la scritta Juve come quella nella foto,la metterei anche per uscire la sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il simbolo in sé è bello ed efficace. Anche se obiettivamente alcuni degli oggetti proposti non si possono vedere.

Mi stupisco delle reazioni esageratamente positive o esageratamente polemiche. Ma è la norma, ormai, qui sopra, ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella ed elegante la collana...comunque

 

CeciliaNegri+VirginiaNardelli-Fiat-2012c-Small.png

 

.uhm

 

JUVENTUS=IKEA

 

Pensavo di tifare per una squadra di calcio invece no presto scenderemo in piazza a festeggiare quando arriveremo a vendere tot ciondoli . bah

 

Magari, fatturassimo 1/30 di Ikea ci potremmo permettere i CR7. E li compreremmo senza battere ciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi i prodotti possono piacere o non piacere ma dipende che effetto faranno sui mercati che interessano alla società. Magari ad un orientale faceva schifo il vecchio logo mentre di questo se ne innamora a prima vista. Bisogna aspettare qualche anno per capire se la società ha avuto ragione. Io credo che al di la del successo che avrà è importante che la società cerchi di crescere. Poi mi ripeto sempre, se la proprietà ogni anno desse un contributo minimo per aggredire il mercato in maniera diversa sarebbe ben gradito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belli i troglOS che battezzato come fallimentare questa svolta di mercato!

No, ti sbagli, quelli sono veri esperti di mercato, tutti laureati alla bùsa school (l'errore è del tutto volontario, indovina il significato in torinese della parola bùsa) di Pinetina bitch (anche qui l'errore è voluto), che hanno inoltre vasta esperienza in campo pubblicitario e profonda conoscenza in tutti i più importanti mercati del mondo, per cui noi dobbiamo inchinarci alla loro superiore conoscenza, oltre, ovviamente, al loro grande buon gusto. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche io volevo farlo...dello stemma vecchio però

 

Le persone che pensano che con il logo nuovo non venderemo più i campioni non hanno capito proprio nulla

 

Mentre la verità è...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.