Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

Senz'altro. Infatti non ho mai escluso che per continuare a crescere non possiamo fare a meno della partecipazione fissa in Champions e, possibilmente, con prestazioni sempre di buon livello :d

Per quanto riguarda le sponsorizzazioni queste sono conseguenza di un certo step, non la causa. Se tu dimostri al mercato di avere buone potenzialità chessò nel fare palloni marchiati "J" , è un esempio, hai molte più possibilità che qualche azienda di quel campo ti diventi partner.

In tal senso il nuovo logo penso che si sposi a meraviglia con i partner regionali, penso e credo che ci aiuterà molto.

Poi bisogna vedere se ci sarà veramente lo sviluppo dei vari J medical, Hotel, Restaurant, Café in giro per l'Italia e magari nel mondo, perché sarebbe figo :d

Poi magari con questo nuovo logo si potrebbe ridiscutere il contratto con Adidas e chissà con Jeep :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensa che le squadre inglesi crescono anche senza questo vincolo...

Si può dire che le squadre inglesi partecipano alla Champions "solo" per il prestigio, i 70/80 milioni che gli porterebbe li mettono nel carosello :d MA è così ormai per le prime 5 o 6 della classifica, ed ecco perchè la UEFA si sta impegnando a riformare la champions cambiando orari e aumentando l'incasso dalla vendita dei diritti tv extra-europei. La champions, per quello che rappresenta, dovrebbe valere 3 volte tanto,economicamente parlando, e presto ci arriverà a quella quota visto che a Nyon non sono idioti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son sempre chiesto come cavolo sia possibile che nel corso degli ultimi 20 anni, i dirigenti della Roma, non abbiano saputo sfruttare il ritorno di immagine che hanno semplicemente dal fatto di chiamarsi "ROMA".

Roba assurda, davvero, potenzialmente potrebbero vendere più di tutti, o comunque avere ricavi dal merchandising davvero significativi.

Avrei "obbligato" ogni singolo turista straniero/pellegrino in visita a comprarsi un prodotto griffato Roma :d con annessa visita in un Olimpico ristrutturato e slegato dal Coni...

Per me la gestione pubblicitaria dei burinacci è il più grosso flop della storia mondiale degli sport professionistici...dagli anni 80 in poi un declino assoluto e irreversibile...

Anche sti americani, più che alla speculazione edilizia, non pensano, quando potevano varare millemila altre iniziative, tanto per iniziare...

Tante squadre avrebbero potuto fare un grande passo in avanti se avessero avuto anche solo la metà della nostra lungimiranza.

Pensa alla Fiorentina: è in una nelle città più belle mondo e in una regione conosciuta da tutti. Sarebbero potuti diventare per Firenze ciò che sono gli Yankees per NY.

Se avessero sfruttato questo brand sarebbero potuti diventare un colosso.

Non avrebbero nemmeno dovuto stravolgere la loro storia (anni fa degli esperti di marketing suggerirono alla dirigenza di cambiare nome in Firenze FC): bastava trasformare il giglio nel loro logo, proprio come noi abbiamo fatto con la J.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensi veramente che abbiano deciso di cambiare il logo per 50 mln di euro in più di fatturato? vai tranquillo che loro si aspettano di ottenerne minimo 10 volte tanto (non certo nell'arco di una stagione, ovviamente, la crescita dovrebbe essere costante e supportata appunto da risultati sportivi di eccellenza, portati dal fatto di avere una maggior disponibilità economica per poter acquistre nuovi campioni e blindare i preesistenti).

Beh ovvio che l'auguro è che siano molti di più, ma all'inizio sarebbe già un grande risultato avere 50 milioni in più di fatturato, ma 10 volte tanto è utopistico e già pensare ad un fatturato complessivo che possa toccare o addirittura superare i 500 milioni, sarebbe un grande risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tal senso il nuovo logo penso che si sposi a meraviglia con i partner regionali, penso e credo che ci aiuterà molto.

Poi bisogna vedere se ci sarà veramente lo sviluppo dei vari J medical, Hotel, Restaurant, Café in giro per l'Italia e magari nel mondo, perché sarebbe figo :d

Poi magari con questo nuovo logo si potrebbe ridiscutere il contratto con Adidas e chissà con Jeep :d

A tempo debito rivedranno i contratti o, magari,perchè no, cambieranno azienda. In queste cose i pronostici sono inutili .ok Quel che è sicuro è che siamo in ottime mani e io sto morendo dalla curiosità di vedere come lavoreranno da qui a 4 o 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tempo debito rivedranno i contratti o, magari,perchè no, cambieranno azienda. In queste cose i pronostici sono inutili .ok Quel che è sicuro è che siamo in ottime mani e io sto morendo dalla curiosità di vedere come lavoreranno da qui a 4 o 5 anni.

Sicuramente :) Io sono curioso di vedere come andrà il J Village :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio che l'auguro è che siano molti di più, ma all'inizio sarebbe già un grande risultato avere 50 milioni in più di fatturato, ma 10 volte tanto è utopistico e già pensare ad un fatturato complessivo che possa toccare o addirittura superare i 500 milioni, sarebbe un grande risultato.

Appunto, inizialmente devi partire da qualche parte. 50 mln di incremento al primo anno sarebbe un risultato pauroso, soprattutto se questa crescita dovese confermarsi anche negli anni successivi, generando tra l'altro tutta una serie di effetti collaterali positivi. Ma vai tranquillo che il risultato che vogliono raggiungere è quello di diventare la prima azienda sportiva al mondo, come disse più dieci anni fa Giraudo. E per diventarlo, occorrono introiti come minimo 10 volte superiori. Altrimenti non avrebbero snaturato l'essenza della Juventus in quella maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo affatto sia curioso.

Per quanto possa essere importante Torino (e non solo per la Juventus), Roma è tutt'altra cosa nel mondo.

In primis, per evidenti ragioni storiche.

Perfettamente d'accordo: ho utilizzato del tutto impropriamente l'aggettivo "curioso" mentre avrei voluto (nelle intenzioni) scrivere qualcosa come "rimarchevole", "paradossale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, inizialmente devi partire da qualche parte. 50 mln di incremento al primo anno sarebbe un risultato pauroso, soprattutto se questa crescita dovese confermarsi anche negli anni successivi, generando tra l'altro tutta una serie di effetti collaterali positivi. Ma vai tranquillo che il risultato che vogliono raggiungere è quello di diventare la prima azienda sportiva al mondo, come disse più dieci anni fa Giraudo. E per diventarlo, occorrono introiti come minimo 10 volte superiori. Altrimenti non avrebbero snaturato l'essenza della Juventus in quella maniera.

Speriamo :d A me basterebbe essere tra le prime 3 al mondo, che già fatturano sopra i 600 milioni all'anno. Poi se riesce nell'obbiettivo di diventare i numeri uno, ben venga. E comunque si, già 50 milioni nel giro di un paio di anni, sarebbe qualcosa di incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo :d A me basterebbe essere tra le prime 3 al mondo, che già fatturano sopra i 600 milioni all'anno. Poi se riesce nell'obbiettivo di diventare i numeri uno, ben venga. E comunque si, già 50 milioni nel giro di un paio di anni, sarebbe qualcosa di incredibile.

Veramente spererei già a giugno 2018 :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente spererei già a giugno 2018 :d

Beh pure io me lo auguro, ma molto realisticamente non credo sia possibile, ma sarei felice di essere smentito :d Poi non dimentichiamoci che verrà inaugurato il J Village con tutte le sue attività connesse :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh pure io me lo auguro, ma molto realisticamente non credo sia possibile, ma sarei felice di essere smentito :d Poi non dimentichiamoci che verrà inaugurato il J Village con tutte le sue attività connesse :)

Beh oddio tutto può essere, però c'è da dire che nell'ultimo bilancio gli introiti derivati dal commerciale sono aumentati di 30 mln circa. Credo che si aspettino un aumento simile a questo, se non maggiore appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio tutto può essere, però c'è da dire che nell'ultimo bilancio gli introiti derivati dal commerciale sono aumentati di 30 mln circa. Credo che si aspettino un aumento simile a questo, se non maggiore appunto.

Però quell'aumento è dovuto se non sbaglio per lo più all'accordo con Adidas e dai prodotti del merchandising e credo dall'accordo con Jeep (che secondo me è basso per quello che siamo noi ora). Da quanto ho letto, siamo sui 100 milioni di commerciale e rispetto alle big europee, siamo indietro di almeno 100 milioni, addirittura a più di 200 dal Manchester United.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quell'aumento è dovuto se non sbaglio per lo più all'accordo con Adidas e dai prodotti del merchandising e credo dall'accordo con Jeep (che secondo me è basso per quello che siamo noi ora). Da quanto ho letto, siamo sui 100 milioni di commerciale e rispetto alle big europee, siamo indietro di almeno 100 milioni, addirittura a più di 200 dal Manchester United.

Precisamente. Ed il problema è che il divario è destinato ad aumentare, in mancanza di azioni forti e decise in merito.

Per dirne una, io sono convinto che la vicenda Pogbà abbia contribuito a far prendere alla società decisioni così drastiche come quelle del cambio logo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so tu come interpreti ma siamo d'accordo sul logo. Il mio commento era semplice mi pare : se ci attacchiamo ancora alle magliette farlocche dove vogliamo andare? Vendiamo le magliette negli altri paesi, magari con su il nome di un campione invece di un logo che nessuno riconosce. Più Chiaro adesso?

Qui non si tratta di magliette o di merchandising sportivo di vario genere, ma di un progetto di marketing molto più grande e ambizioso. Se riusciranno nel loro intento il nome JUVENTUS diventerà un brand di portata mondiale da poter associare più o meno a qualsiasi cosa. Sarà sinonimo di eleganza, fascino, storia, ma anche di professionalità, rigore, passione e di tutto quello che ci ha sempre caratterizzato.

Vedrai il logo su una clinica JMedical e saprai che li c'è il top mondiale della medicina (sportiva e non) così come JHotel sarà una garanzia come potrebbe essere ora un Hilton. Le generazioni di domani potrebbero comprare una polo "J" come oggi comprano Lacoste, Ralph Lauren o Fred Perry... le potenzialità sono mostruose.

Chiaramente il brand andrà adeguatamente supportato da una squadra all'altezza della situazione che non significa per forza vincere subito una CL (magari !!!) ma essere sempre competitivi ai massimi livelli per avere la massima visibilità internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisamente. Ed il problema è che il divario è destinato ad aumentare, in mancanza di azioni forti e decise in merito.

Per dirne una, io sono convinto che la vicenda Pogbà abbia contribuito a far prendere alla società decisioni così drastiche come quelle del cambio logo.

Questo non lo so, ma sicuramente Pogba è un calciatore mediatico che attira su di sé molta attenzione, dai media, dagli sponsor e dall'utenza in generale, il così detto supereroe come disse Agnelli nell'intervista a Sky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensi veramente che abbiano deciso di cambiare il logo per 50 mln di euro in più di fatturato? vai tranquillo che loro si aspettano di ottenerne minimo 10 volte tanto (non certo nell'arco di una stagione, ovviamente, la crescita dovrebbe essere costante e supportata appunto da risultati sportivi di eccellenza, portati dal fatto di avere una maggior disponibilità economica per poter acquistre nuovi campioni e blindare i preesistenti).

Ora non so, ma auspicare 500 milioni di fatturato in più sembra fantascienza...anche tra 10-15 anni, ma chi può dirlo? Mai dire mai...

Mi chiedo solo chi produrrà magliette, occhiali, gioielli...faranno accordi con le aziende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non so, ma auspicare 500 milioni di fatturato in più sembra fantascienza...anche tra 10-15 anni, ma chi può dirlo? Mai dire mai...

Mi chiedo solo chi produrrà magliette, occhiali, gioielli...faranno accordi con le aziende?

Tu considera un paio di cose. Il Barcellona ha fatturato nell'ultimo esercizio ben oltre i 600 mln di euro (prevedono di arrivare a quasi 700 a chiusura di questo), e tra due anni partirà il nuovo contratto con Nike da oltre 150 mln di euro all'anno. Inoltre p conclamata la loro intenzione di arrivare al miliardo di euro entro i l2021.

Il Manchester United ha sfondato anche lui quota 600 mln di euro e non gioca la CL da due anni. Basterà che riesca a qualificarsi per la prossima e faranno un balzo spaventoso anche solo con gli incassi dei diritti TV (e secondo me ne entrerebbero altri dai partner commerciali che aumenterebbero la loro quota di sponsorizzazione).

Noi siamo decimi, in ritardo di oltre 50 mln dal Liverpool (che non mi sembra stia furoreggiando in questi ultimi 25 anni, anzi sono degli autentici signor nessuno a livello europeo, al momento)

Quindi secondo te di quanto dovremmo aumentare il fatturato, per riuscire veramente a competere con queste superpotenze? ;)

Per quanto riguarda il merchandise, credo proprio che in molti casi faranno degli accordi commerciali con altre case di produzione, non possono fare tutto in casa. Ad esempio la samsung sta già vendendo prodotti con il nuovo logo Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu considera un paio di cose. Il Barcellona ha fatturato nell'ultimo esercizio ben oltre i 600 mln di euro (prevedono di arrivare a quasi 700 a chiusura di questo), e tra due anni partirà il nuovo contratto con Nike da oltre 150 mln di euro all'anno. Inoltre p conclamata la loro intenzione di arrivare al miliardo di euro entro i l2021.

Il Manchester United ha sfondato anche lui quota 600 mln di euro e non gioca la CL da due anni. Basterà che riesca a qualificarsi per la prossima e faranno un balzo spaventoso anche solo con gli incassi dei diritti TV (e secondo me ne entrerebbero altri dai partner commerciali che aumenterebbero la loro quota di sponsorizzazione).

Noi siamo decimi, in ritardo di oltre 50 mln dal Liverpool (che non mi sembra stia furoreggiando in questi ultimi 25 anni, anzi sono degli autentici signor nessuno a livello europeo, al momento)

Quindi secondo te di quanto dovremmo aumentare il fatturato, per riuscire veramente a competere con queste superpotenze? ;)

Per quanto riguarda il merchandise, credo proprio che in molti casi faranno degli accordi commerciali con altre case di produzione, non possono fare tutto in casa. Ad esempio la samsung sta già vendendo prodotti con il nuovo logo Juventus.

Secondo me, il nostro traguardo sarà un fatturato dell'ordine di 500 milioni di euro entro il 2023-2025.

Poi bisognerà vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.