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riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

 

 

in soldoni:

 

nuovi progetti nel settore alberghiero (j hotel)

nel campo della ristorazione (j cafe)

nell'implementazione delle infrastrutture già esistenti (j village alla continassa)

 

queste sono alcune delle iniziative in ballo al momento, in fase di progettazione o già avviate. il logo (che per inciso si presta maggiormente alla comunicazione su internet e questo è un punto decisivo) serve a tenere tutte queste cose insieme, non è il fine ma un mezzo per presentare i progetti di cui sopra e renderli commercialmente riconoscibili

 

voi detrattori e disfattisti, sulla realizzazione di questi progetti concreti non avete mai neanche messo bocca, vi limitate a giudicare le due lineette. lo sappiamo tutti che la favola delle "due linee che magicamente fanno innamorare la ragazzina di shangai" è una cavolata senza capo nè coda, inventata da chi di voi vorrebbe sminuire l'intera questione; ti assicuro che non serve lavorare nei mercati orientali per capirlo

 

Quando esisterà una catena di J hotel o di J cafè ...ne riparleremo.

 

Per ora é fuffa allo stato puro.

 

Altro che disfattismo

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Io sui mercati orientali ci lavoro.

Il nuovo logo, ai cinesi non farà né caldo né freddo.

 

Mi fa scompisciare il fatto che qui dentro ci sia chi crede davvero che con questo logo svolteremo.

Se ci regalerà un utile di qualche milioncino sarà oro colato; e svendere la storia per qualche milioncino è un gesto misero.

 

Avessero pensato a lavorare sugli Juve store, negozi dove non trovi mai ciò che vuoi, mal assortiti, con personale spesso scortese e impreparato.

L'anno scorso ho provato 4 volte a comprare la maglia di Buffon: pur essendo disposto a spendere la follia di 120€, non sono riuscito a comprarla.

Un'altra volta, volevo fare un regalo a dei clienti, stavo comprando due maglie originali, pensando di avere diritto al 10% di sconto in quanto abbonato.

Una volta in cassa scopro che 10% è valido solo su UNA maglia, che avevo già comprato per me in precedenza: gli ho lasciato tutto li, ho comprato due bottiglie di Barolo. Ho speso la metà e fatto più bella figura.

 

Ogni volta che entro in uno Juvestore, esco incaxxato nero. Se siamo solo clienti, sarebbe meglio che imparassero a trattarli i clienti. Altro che ste pacchianate milanesi per presentare quello scempio di logo.

ben detto.

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Quando esisterà una catena di J hotel o di J cafè ...ne riparleremo.

 

Per ora é fuffa allo stato puro.

 

Altro che disfattismo

 

tra uno che si chiama andrea agnelli, che ci mette la faccia e investe tempo e denaro per raggiungere degli obiettivi, e uno che si chiama sss71 e scrive su internet per sminuire tali obiettivi e rompere le uova nel paniere per partito preso, a me al momento "la fuffa" sembra il secondo; vedremo poi

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io dico che a partire da Luglio 2017 aumenteremo gli introiti commerciali di circa una trentina di milioni a salire, molto presto saremo nella top eight del fatturato.

In base a cosa?

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Io l'impennata dei ricavi commerciali la vedrei se tenessimo Pogba e comprassimo Higuain(ma anche solo un giovane promettente Dybala)tutti gli anni.

 

Non si puo' fare? E allora speriamo che bastino 2 lineette per farci guadagnare 100milioni in più all'anno.

 

In caso contrario non credo che un cinese sia disposto a spendere per la maglia di Hernanes o Sturaro quando allo stesso prezzo compra quella di Pogba del Manchester United.

A proposito, il MU ha uno stemma così super fico per fatturare quello che fattura?

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Spiegati meglio. Perchè definirlo uno scempio vuol dire avere una visione miope?

Argomenta per favore, non ripetere stupidaggini sentite qua e la come un pappagallo.

Qui si sta parlando di teoria, di opinioni, perchè il marketing non è matematica.

 

Parlando degli stessi personaggi che hanno ideato questa presunta "rivoluzione" che ci porterà a svoltare, mi ricordo di quando parlavano negli stessi termini di Ciaoweb, il portale che avrebbe fatto guadagnare agli Agnelli più della Fiat. Te ne ricordi? Fu un bagno di sangue.

Perchè dovrei prendere come oro colato le parole di Agnelli, di Manfredi Nonsocosa, e di tutti i prezzolati che stanno pompando sto nuovo logo come se fosse la scoperta della penicellina?

Perchè devo vedere trattare la Juventus come una marca di merendine? Pensate davvero che domani inizieremo a comprare i Messi ed i Ronaldo?

 

Forse non avete capito che non sarò di certo il logo nuovo a far vendere di più. Può aiutare in maniera marginale. Ma restiamo sempre una squadra di calcio, non una marca di abbigliamento; ciò che ti aiuta a guadagnare popolarità e di conseguenza dare valore al "marchio Juventus" non è sicuramente il vostro caro loghetto minimal.

 

Dopo gli allenatori e i DG da tastiera, adesso sono arrivati pure gli esperti di marketing .ghgh

Agnelli dovrebbe pescare i questo Forum e farebbe della Juve un colosso mondiale .ahah

Tu non porti argomenti oggettivi, ma solo opinioni pregiudiziali copiate e incollate qua e la dai soliti complottisti del web che da 10 anni ci spiegano che la juve vera è morta e che calciopoli l'ha creata il "nemico interno"...quindi non venirmi a parlare di pappagalli, caro "esperto di benaltrismo" .ok

 

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Da GLMDJ

 

 

Guardando solo i numeri …

 

 

E' stata pubblicata la classifica aggiornata dei ricavi dei club europei.

Nulla di nuovo, per quanto ci riguarda, visto che ormai il decimo posto pare consolidato, almeno per ora: solo piccoli spostamenti in vetta, anche se nei primi posti si ragiona di cifre da PIL di piccolo stato africano.

 

Esistono, però, due realtà: quella che ci viene raccontata sempre più spesso, di una Juventus in continua crescita e in recupero, e quella dei freddi numeri, che, invece, parla di un distacco con chi ci precede sempre più netto, con prospettive allarmanti, visti i nuovi megacontratti che entreranno in vigore tra poco e che aumenteranno ancora la forbice.

 

Se sui ricavi da stadio si può fare poco (inutile prenderci in giro, anche uno stadio con 10.000 posti in più avrebbe spostato le cifre solo in maniera trascurabile) e se i diritti TV ci premiano per ora oltre la reale appetibilità del campionato italiano all'estero, la differenza più eclatante la fanno i ricavi da merchandising, da sempre vero tallone d'Achille italiano.

 

E qui qualcuno potrebbe obiettare: la società si sta muovendo, però basta un cambio di logo che si scatenano subito i vecchi nostalgici, da sempre contrari alle novità.

Personalmente credo che il cambio del logo, che si inserisce nell'ottica della gestione diretta della vendita delle proprie maglie da parte della Juventus, non sia il vero problema.

Mettere un nuovo logo, supponiamo il più bello che si possa immaginare (parlo ovviamente in astratto...) su una maglia VERDE, indossata da HERNANES nel CAMPIONATO ITALIANO, ci aiuterà davvero?

 

L'utente cinese, figura quasi mitologica pronta a sborsare migliaia di euro, perchè dovrebbe scegliere noi e non una società inglese o spagnola? Per uno pseudo ideogramma in più senza collegamento alcuno con la nostra storia (e le nostre vittorie e i nostri fuoriclasse)?

Non è che forse il Real vende le proprie maglie, di un banalissimo bianco e su cui si staglia un obsoleto e anacronistico stemma con la corona (roba da grafici medievali), perchè ad indossarle, tra gli altri, è CRISTIANO RONALDO nelle semifinali e finali di CHAMPIONS LEAGUE, a cui il Real accede regolarmente da anni?

 

Inutile prenderci in giro: qui non si tratta di fare concorrenza alle big europee, che viaggiano a velocità doppia (e, quindi, che sono destinate ad incrementare il loro vantaggio), ma di lavorare meglio degli altri per ottenere risultati con le minori risorse a disposizione.

Una cosa per la quale non c'è grafico che tenga.

 

Mi sono fermato al punto in cui ho letto che il nuovo logo può far poco perché indossato da Hernanes nel campionato italiano...

se queste analisi da pseudo esperti di economia vogliono essere prese sul serio non si capisce perché si soffermino su Hernanes (ma potrebbe essere Sturaro o Rincon poco cambia). Il nuovo logo grifferà le maglie di Dybala, Higuain, Alex Sandro, Bonucci...come dire chi comprerà la maglia del Real di Coentrao o Nacho allora. Inutile fare interventi lunghissimi, spacciati per analisi, con parti in evidente malafede, solo per dire "cacciate i soldi, delle vostre strategie non ce ne frega niente". E' più onesto e si fa prima.

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Io sinceramente penso che non abbiano fatto una cosa molto diversa.

Hanno raccontato un sacco di fuffa, con l'intento di metterla nel cervello della gente che la ripete senza sapere di cosa parla. Dicendo cose tipo "vogliono cambiare radicalmente la filosofia e la politica del reparto commerciale".

In soldoni? Cosa mi vuoi dire pure tu? Io fatico veramente a trovare in questa operazione commerciale, come se ne vedono a decine, una strategia che porterà la Juve a "svoltare" sul piano dei ricavi provenienti dall'area commerciale. Il logo mi piace, mi piace l'idea di personalizzare parte del merchandising con un logo più, diciamo, neutro.

 

Ma se voi davvero pensate che domani il merchandising Juventus si cominci a vendere come si vendono le magliette Lacoste, le borse di Gucci etc... siete veramente fuori strada. Per non dire che siete degli illusi.

 

Si venderà il merchandising Juventus, ai tifosi della Juventus. Come sempre. Magari tiri fuori prodotti più carini e ne venderai un po' di più. Ma anche immaginando marginalità importanti, trovo improbabile che da domani si fatturi un miliardo e mezzo di €uro (fatturato medio di una firma di moda importante).

Nel frattempo hai * sulle tue origini, sulla tua storia, e fatto incazzare un sacco di tifosi, quelli più innamorati della Juve, che da sempre ti tengono in piedi la baracca. Da umile commerciale, che di mestiere vende, ti assicuro che non è mai una bella mossa far incazzare i tuoi clienti più fidati per canalizzare le attenzioni su una clientela potenziale che non ti dà alcuna garanzia.

 

Terrificante. Terrificanti le deduzioni logiche e le concatenazioni che hai fatto.

pensare che la dirigenza della Juventus abbia deciso di cambiare logo sperando che solo con quelle attività arrivino più soldi significa essere ingenui, ma veramente.

Ovviamente soprassiedo sull'implicita frecciatina del lavaggio del cervello agli utenti, visto che tu per primo ti fermi al fatto di "Ah sicuramente la gente si aspetta che da un giorno all'altro il fatturato schizzi oltre il miliardo di euro", cosa assolutamente impossibile. basta pensarci 2 secondi per capire che non può essere così.

Il concetto è semplice: associare la J alla Juventus in tutto il mondo, rafforzare e dare valore il brand, cercare in questa maniera di aumentare i ricavi commerciali associando questo brand diversificando il più possibile le entrate, molte delle quali svincolate dal contesto sportivo.

Che possa funzionare o meno, questo non lo posso dire, non ho la sfera di cristallo (io almeno, se tu ce l'hai magari prestamela che mi sarebbe utile in altri contesti).

Dopotutto dobbiamo cercare di coprire un gap economico che al momento i attesta circa sui 200 mln rispetto le principali squadre europee. Tu per esempio che soluzioni auspicheresti?

 

 

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Spiegati meglio. Perchè definirlo uno scempio vuol dire avere una visione miope?

Argomenta per favore, non ripetere stupidaggini sentite qua e la come un pappagallo.

Qui si sta parlando di teoria, di opinioni, perchè il marketing non è matematica.

 

Parlando degli stessi personaggi che hanno ideato questa presunta "rivoluzione" che ci porterà a svoltare, mi ricordo di quando parlavano negli stessi termini di Ciaoweb, il portale che avrebbe fatto guadagnare agli Agnelli più della Fiat. Te ne ricordi? Fu un bagno di sangue.

Perchè dovrei prendere come oro colato le parole di Agnelli, di Manfredi Nonsocosa, e di tutti i prezzolati che stanno pompando sto nuovo logo come se fosse la scoperta della penicellina?

Perchè devo vedere trattare la Juventus come una marca di merendine? Pensate davvero che domani inizieremo a comprare i Messi ed i Ronaldo?

 

Forse non avete capito che non sarò di certo il logo nuovo a far vendere di più. Può aiutare in maniera marginale. Ma restiamo sempre una squadra di calcio, non una marca di abbigliamento; ciò che ti aiuta a guadagnare popolarità e di conseguenza dare valore al "marchio Juventus" non è sicuramente il vostro caro loghetto minimal.

 

noto che questo è diventato il tuo cavallo di battaglia.

Chi cerca di argomentare ed analizzare una svolta commerciale andando oltre il "Hanno pensato di cambiare il logo ed adesso si aspettano di colpo miliardi di introiti" automaticamente diventa un pappagallo che ripete stupidaggini (che poi siano effettivamente stupidaggini o fuffa mediatica lo hai deciso tu, puoi comunque andarlo a dire alla Samsung, che ha lanciato una prima linea di prodotti con il nuovo marchio a neanche un'ora dalla sua presentazione e 6 mesi prima il suo utilizzo ufficiale)

 

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quindi mi pare di capire che il famoso "a marzo" è diventato "a luglio"

 

.ehm le vagonate di miliardi grazie al nuovo scempio ci attendono

 

Ovvio che abbiano messo il volantino per tentare di spiegare il significato di sta *.

 

Non c'è la scritta JUVENTUS

Non ci sono le strisce bianconere

Non c'è lo stemma di Torino

 

La gente potrebbe essere giustamente portata a pensare che sia la pubblicità della Junkers o di qualche ditta cinese di abbigliamento .ghgh

L'ho accidentalmente stracciato mentre cercavo di tirarlo via da sotto il seggiolino .boh a te non è successo? sefz

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Il dato di fatto è che abbiamo un bel gap commerciale con i colossi europei.

Se ripercorriamo le strade percorse da altri (arrivando dopo) non vedo come possiamo ridurre il gap.

Potremmo vincere 3-4 Champions di fila (magari ...) ma mi pare poco programmabile.

La Juve ha scelto una strada propria per far uscire il marchio dai confini del solo calcio. Può piacere o non piacere (ricordo che Agnelli ha detto almeno una decina di volte durante la presentazione del logo che il core business della Juve resta il calcio e che il successo della società si misura con i risultati sul campo), ma credo che se vogliamo ridurre il gap (o almeno provarci) sia logico cercare una strada diversa dagli altri.

Tutto imho.

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Mi sono fermato al punto in cui ho letto che il nuovo logo può far poco perché indossato da Hernanes nel campionato italiano...

se queste analisi da pseudo esperti di economia vogliono essere prese sul serio non si capisce perché si soffermino su Hernanes (ma potrebbe essere Sturaro o Rincon poco cambia). Il nuovo logo grifferà le maglie di Dybala, Higuain, Alex Sandro, Bonucci...come dire chi comprerà la maglia del Real di Coentrao o Nacho allora. Inutile fare interventi lunghissimi, spacciati per analisi, con parti in evidente malafede, solo per dire "cacciate i soldi, delle vostre strategie non ce ne frega niente". E' più onesto e si fa prima.

 

Se per te e' malafede, alternare alla vendita di un Vidal,l'acquisto di un Hernanes. Contento tu!! Intanto con l'autofinanziamento non riusciamo a tenere il passo delle Big,la cui crescita economica aumenta in maniera piu' che proporzionale rispetto alla nostra. Col perenne esito che non riusciamo a tenere i big se arrivano offerte impareggiabili!

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il gap con le altre è mostruoso, mentre noi cresciamo loro continuano a fare altrettanto soprattutto grazie ai campioni che hanno in rosa e ai trofei internazionali che continuano a vincere, non è che ora che c'è il nuovo logo le altre si fermano all'improvviso e dicono: "oh, aspettate che la Juve ha il nuovo logo, fermiamoci ad aspettarla"

 

Così come è irrealistico che nel giro di poco tempo grazie al nuovo logo avremo un'impennata di entrate tale da farci fare un salto immane in avanti

 

Nuovo logo che come spiegato dalla società stessa ricalca la forma di uno scudetto, riprendendo l'idea della vittoria....peccato che l'unico posto nel calcio dove uno scudo è associabile ad una vittoria sia il campionato italiano, unico vero obbiettivo futuro di questa società, sai che gliene frega ai cinesi se continuiamo a vincere contro Chievo e Cagliari

 

Ergo, per me è una grandissima presa per i fondelli

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il gap con le altre è mostruoso, mentre noi cresciamo loro continuano a fare altrettanto soprattutto grazie ai campioni che hanno in rosa e ai trofei internazionali che continuano a vincere, non è che ora che c'è il nuovo logo le altre si fermano all'improvviso e dicono: "oh, aspettate che la Juve ha il nuovo logo, fermiamoci ad aspettarla"

 

Così come è irrealistico che nel giro di poco tempo grazie al nuovo logo avremo un'impennata di entrate tale da farci fare un salto immane in avanti

 

Nuovo logo che come spiegato dalla società stessa ricalca la forma di uno scudetto, riprendendo l'idea della vittoria....peccato che l'unico posto nel calcio dove uno scudo è associabile ad una vittoria sia il campionato italiano, unico vero obbiettivo futuro di questa società, sai che gliene frega ai cinesi se continuiamo a vincere contro Chievo e Cagliari

 

Ergo, per me è una grandissima presa per i fondelli

 

Piu' che il logo in sè, la presa per i fondelli e'da parte della societa'! Anzi, proprieta'! Ma lo sapevamo gia'...doh

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Non c'è la scritta JUVENTUS

Non ci sono le strisce bianconere

 

 

 

juventus-2017-new-logo-A8DDCCAD60-seeklogo.com.png

 

 

 

 

.....

 

 

 

 

Non c'è la scritta JUVENTUS

Non ci sono le strisce bianconere

 

 

 

juventus.jpg

 

 

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

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Io l'impennata dei ricavi commerciali la vedrei se tenessimo Pogba e comprassimo Higuain(ma anche solo un giovane promettente Dybala)tutti gli anni.

 

Non si puo' fare? E allora speriamo che bastino 2 lineette per farci guadagnare 100milioni in più all'anno.

 

In caso contrario non credo che un cinese sia disposto a spendere per la maglia di Hernanes o Sturaro quando allo stesso prezzo compra quella di Pogba del Manchester United.

A proposito, il MU ha uno stemma così super fico per fatturare quello che fattura?

 

Non e una questione di piacere o non piacere al tifoso di calcio, perché quello che la società Juventus può ricavare dai propri tifosi (quindi diritti TV e ricavi dallo stadio di proprietà) e gia arrivato al massimo. L'unica area nella quale ci sono ancora margini di crescita e il merchandising, che vuol dire la valorizzazione di un marchio tramite una scelta ampia di prodotti, che vanno aldilà della maglietta col nome di Pogba o di Sturaro. Questa e un operazione assolutamente separata da l'area sportiva. C'e un mercato che dalla Juventus non viene praticamente coperto. Per esempio io le mie maglie della Juventus me li metto a casa e me li metto allo stadio, ma non e che ci vado a lavoro e neanche a mangiare nel ristorante. Li mi metto magari la polo di Lacoste (giusto per fare un esempio) che ha un logo riconoscibile, ma uno stile più semplice ed elegante, che non e collegato con lo stadio o con il tifo. La Juventus non ha mai venduto prodotti del genere e adesso lo vuole fare, perché e un mercato tutto da conquistare e rappresenta una pedina importante sul fronte ricavi, perché e dissociata dalle prestazioni sportive.

Il Manchester United, che tu stesso hai nominato, fattura tra i 350-400 milioni di Euro solo dal merchandising. Quindi l'intero fatturato della Juventus tra diritti TV, ricavi stadio e merchandising e un terzo di quello del Manchester. Io quindi anche da tifoso capisco, che la società deve darsi da fare in quella direzione per prendersi tutti i vantaggi possibili per poi potersi permettere di pagare certi stipendi a certi giocatori.

Li sfotto e le battute gratuite degli avversari e dei stessi tifosi incavolati per la tradizione etc...lasciano il tempo che trovano, perché gli altri vendono le società ai cinesi, noi invece vogliamo vendere dei prodotti.

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Terrificante. Terrificanti le deduzioni logiche e le concatenazioni che hai fatto.

pensare che la dirigenza della Juventus abbia deciso di cambiare logo sperando che solo con quelle attività arrivino più soldi significa essere ingenui, ma veramente.

Ovviamente soprassiedo sull'implicita frecciatina del lavaggio del cervello agli utenti, visto che tu per primo ti fermi al fatto di "Ah sicuramente la gente si aspetta che da un giorno all'altro il fatturato schizzi oltre il miliardo di euro", cosa assolutamente impossibile. basta pensarci 2 secondi per capire che non può essere così.

Il concetto è semplice: associare la J alla Juventus in tutto il mondo, rafforzare e dare valore il brand, cercare in questa maniera di aumentare i ricavi commerciali associando questo brand diversificando il più possibile le entrate, molte delle quali svincolate dal contesto sportivo.

Che possa funzionare o meno, questo non lo posso dire, non ho la sfera di cristallo (io almeno, se tu ce l'hai magari prestamela che mi sarebbe utile in altri contesti).

Dopotutto dobbiamo cercare di coprire un gap economico che al momento i attesta circa sui 200 mln rispetto le principali squadre europee. Tu per esempio che soluzioni auspicheresti?

Vedi a me sta bene che si cerchi di aumentare le entrate,queste continue iniziative commerciali nascono ovviamente per reperire piu' soldi possibili sul mercato globale...se da un lato però può far piacere,dall'altro questa politica evidenzia ancora di piu' come la società punti forte sull'autofinanziamento

 

Personalmente sono solo un tifoso che vorrebbe al piu' presto rivedere la juve sul tetto d'europa dopo oltre vent'anni,non sono un contabile o un manager,non mi occupo di bilanci...e io dubito che una politica del genere possa bastare per colmare il gap che ci divide da alcune realtà ormai consolidate

 

Il grande salto economico te lo fanno fare i grandi campioni,quelli che ti portano stabilmente a giocare semifinali e finali e a vincerla ogni tanto,sono loro che portano il brand di una società in alto

 

Venti anni fa noi eravamo su questi livelli,c'era sempre l'autofinanziamento,ma non c'era nessun gap da colmare,eravamo al top,infatti abbiamo trionfato e perso diverse finali...adesso purtroppo,grazie a farsopoli,siamo notevolmente indietro e per recuperare c'è bisogno d'investire,ma investire sulla squadra,sui calciatori

 

Molti dicono che noi puntiamo ad aumentare il fatturato con queste iniziative per poter ingaggiare calciatori sempre piu' forti e quindi ambire alla champions,ma io vedo che ogni anno chiudiamo il mercato a 0 tra entrate ed uscite,piano piano aumentano gli ingaggi vero,ma gli investimenti dove sono?

 

Perchè a differenza di tante altre squadre noi dobbiamo vendere sempre per acquistare?perfino il milan e l'inter in questi 2 anni hanno speso centinaia di milioni di euro senza cedere quasi nessuno...ok che li hanno spesi male,ma li avevano questi soldi,e hanno il fatturato piu' basso del nostro...

 

La competenza da noi c'è sempre stata,ma nessuno mi toglie dalla testa che anche venti anni fa con qualche disponibilità economica in piu' adesso avremmo in bacheca qualche champions in piu',moggi era costretto a vendere per acquistare,ma ripeto,se in quegli anni eravamo al top,adesso bisogna raggiungerlo,quindi è ancora piu' importante non cedere campioni per acquistarne altri,ma piuttosto aggiungerne a quelli che abbiamo

 

E' inutile dirmi di mettere io i soldi o stupidaggini varie,io faccio il tifoso,il calcio è passione,e se ambisco a certi livelli,perchè la nostra storia lo giustifica,non devo sentirmi rispondere in un certo modo,o di cambiare squadra...il calcio sarà anche cambiato rispetto al passato,ma se io ho un presidente o una proprietà che non investe un euro nella squadra sono libero di non essere troppo contento,perchè il calcio è sempre stato questo,acquistare giocatori forti per vincere

 

Io non ho possibilità economiche,ma ti assicuro che se io fossi miliardario,con tutto l'amore che provo per la nostra maglia,farei di tutto per portarla ai vertici,metterei soldi anche di tasca mia,una volta si faceva cosi no?io non so come si potrebbe fare,non sono un manager,ma la juve,oltre che un'azienda,dovrebbe essere una passione,e per le passioni noi tutti siamo disposti a spendere...se una sera usciamo con una bella donna,non badiamo a spese,pur di vederla felice no?

 

A me sembra che la proprietà tratti la juve solo e soltanto come un'azienda da far funzionare al meglio...mi sta bene,ma il calcio non è solo un'azienda,il calcio è passione,amore,e non vedo tutto questo...sarà che per me è facile parlare visto che non ci metto un euro,però in questi anni quanti presidenti o proprietà hanno investito nella loro squadra per vederla trionfare in europa,per la passione,per l'amore da tifoso...e la champions l'hanno vinta,e alcuni la continuano a vincere...altri no,ma poi ci vogliono anche le competenze che non tutti hanno...noi quelle l'abbiamo,non discuto,ma senza soldi è veramente difficile competere con certe realtà

 

Quindi vanno bene le iniziative commerciali,ma per riportare la juve ai vertici del calcio mondiale ci vuole di piu',ci vogliono investimenti pesanti nella squadra perchè solo i top player ti fanno vincere in europa e aumentare sensibilmente il fatturato,il resto è poco o niente

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il logo sui gioielli e' veramente chic

 

Il gioiello è veramente molto bello....

 

E' un problema di vista o di buon gusto...

 

Non se ne esce.

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Per esempio io le mie maglie della Juventus me li metto a casa e me li metto allo stadio, ma non e che ci vado a lavoro e neanche a mangiare nel ristorante. Li mi metto magari la polo di Lacoste (giusto per fare un esempio) che ha un logo riconoscibile, ma uno stile più semplice ed elegante, che non e collegato con lo stadio o con il tifo. La Juventus non ha mai venduto prodotti del genere e adesso lo vuole fare, perché e un mercato tutto da conquistare e rappresenta una pedina importante sul fronte ricavi, perché e dissociata dalle prestazioni sportive.

 

ma anche solo per andare a correre o per la palestra io una maglietta della juve o con lo stemma non la metto quasi mai, mentre invece una più casual con questo logo la userei spesso

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quindi mi pare di capire che il famoso "a marzo" è diventato "a luglio"

 

.ehm le vagonate di miliardi grazie al nuovo scempio ci attendono

 

 

L'ho accidentalmente stracciato mentre cercavo di tirarlo via da sotto il seggiolino .boh a te non è successo? sefz

io manco l'ho toccato

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ma anche solo per andare a correre o per andare in palestra io una maglietta della juve o con lo stemma non me la metto, mentre invece una più casual con questo logo la userei spesso

 

anche io non vado pazzo per lo stemma araldico ma quando va oltre l'uso sportivo.. ma pure con questa o una roba simile non andresti a correre? http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mwxnBHmRB6c-g8Iaow09iUg/s-l225.jpg

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anche io non vado pazzo per lo stemma araldico ma quando va oltre l'uso sportivo.. ma pure con questa o una roba simile non andresti a correre? http://thumbs.ebayst...9iUg/s-l225.jpg

 

questa in particolare personalmente non mi piace molto, scritta e immagine mi sembrano troppo "invadenti" e troppo legate al calcio per adattarsi ad altre attività

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Vedi a me sta bene che si cerchi di aumentare le entrate,queste continue iniziative commerciali nascono ovviamente per reperire piu' soldi possibili sul mercato globale...se da un lato però può far piacere,dall'altro questa politica evidenzia ancora di piu' come la società punti forte sull'autofinanziamento

 

Personalmente sono solo un tifoso che vorrebbe al piu' presto rivedere la juve sul tetto d'europa dopo oltre vent'anni,non sono un contabile o un manager,non mi occupo di bilanci...e io dubito che una politica del genere possa bastare per colmare il gap che ci divide da alcune realtà ormai consolidate

 

Il grande salto economico te lo fanno fare i grandi campioni,quelli che ti portano stabilmente a giocare semifinali e finali e a vincerla ogni tanto,sono loro che portano il brand di una società in alto

 

Venti anni fa noi eravamo su questi livelli,c'era sempre l'autofinanziamento,ma non c'era nessun gap da colmare,eravamo al top,infatti abbiamo trionfato e perso diverse finali...adesso purtroppo,grazie a farsopoli,siamo notevolmente indietro e per recuperare c'è bisogno d'investire,ma investire sulla squadra,sui calciatori

 

Molti dicono che noi puntiamo ad aumentare il fatturato con queste iniziative per poter ingaggiare calciatori sempre piu' forti e quindi ambire alla champions,ma io vedo che ogni anno chiudiamo il mercato a 0 tra entrate ed uscite,piano piano aumentano gli ingaggi vero,ma gli investimenti dove sono?

 

Perchè a differenza di tante altre squadre noi dobbiamo vendere sempre per acquistare?perfino il milan e l'inter in questi 2 anni hanno speso centinaia di milioni di euro senza cedere quasi nessuno...ok che li hanno spesi male,ma li avevano questi soldi,e hanno il fatturato piu' basso del nostro...

 

La competenza da noi c'è sempre stata,ma nessuno mi toglie dalla testa che anche venti anni fa con qualche disponibilità economica in piu' adesso avremmo in bacheca qualche champions in piu',moggi era costretto a vendere per acquistare,ma ripeto,se in quegli anni eravamo al top,adesso bisogna raggiungerlo,quindi è ancora piu' importante non cedere campioni per acquistarne altri,ma piuttosto aggiungerne a quelli che abbiamo

 

E' inutile dirmi di mettere io i soldi o stupidaggini varie,io faccio il tifoso,il calcio è passione,e se ambisco a certi livelli,perchè la nostra storia lo giustifica,non devo sentirmi rispondere in un certo modo,o di cambiare squadra...il calcio sarà anche cambiato rispetto al passato,ma se io ho un presidente o una proprietà che non investe un euro nella squadra sono libero di non essere troppo contento,perchè il calcio è sempre stato questo,acquistare giocatori forti per vincere

 

Io non ho possibilità economiche,ma ti assicuro che se io fossi miliardario,con tutto l'amore che provo per la nostra maglia,farei di tutto per portarla ai vertici,metterei soldi anche di tasca mia,una volta si faceva cosi no?io non so come si potrebbe fare,non sono un manager,ma la juve,oltre che un'azienda,dovrebbe essere una passione,e per le passioni noi tutti siamo disposti a spendere...se una sera usciamo con una bella donna,non badiamo a spese,pur di vederla felice no?

 

A me sembra che la proprietà tratti la juve solo e soltanto come un'azienda da far funzionare al meglio...mi sta bene,ma il calcio non è solo un'azienda,il calcio è passione,amore,e non vedo tutto questo...sarà che per me è facile parlare visto che non ci metto un euro,però in questi anni quanti presidenti o proprietà hanno investito nella loro squadra per vederla trionfare in europa,per la passione,per l'amore da tifoso...e la champions l'hanno vinta,e alcuni la continuano a vincere...altri no,ma poi ci vogliono anche le competenze che non tutti hanno...noi quelle l'abbiamo,non discuto,ma senza soldi è veramente difficile competere con certe realtà

 

Quindi vanno bene le iniziative commerciali,ma per riportare la juve ai vertici del calcio mondiale ci vuole di piu',ci vogliono investimenti pesanti nella squadra perchè solo i top player ti fanno vincere in europa e aumentare sensibilmente il fatturato,il resto è poco o niente

 

Tutto bello tutto giusto. Se nn fose che le squadre di calcio hanno smesso da tempo di essere "passione per lo sport" e sono diventate aziende vere e proprie. Quindi continuare a ragionare vin quella maniera è proprio sbagliato. Real, Barcellona, le inglesi in generale non sono più quello, ma sono o stanno diventando aziende con fatturati spaventosi, con direzioni commerciali che stanno prendendo il sopravvento, con entrate economiche che stanno compromettendo sempre di più il potere di acquisto e contrattuale delle squadre un po' più piccole.

Inoltre discutere il tentativo di aumentare i ricavi commerciali, sulla falsariga dei sopracitati top club, al grido di "la proprietà cacci i soldi" è proprio semplicistico. Anche perché al momento il gap economico si aggira attorno ai 200/300 mln di euro in crescere. Questo significa che per essere stabilmente competitivi occorrerebbe pompare almeno 200/300 mln di euro l'anno. Per più anni. Tu pensi veramente che la Exor sia disposta dissanguare la sua liquidità economica nel giro di 4/5 anni, andando ad investire in questa maniera senza la sicurezza della vittoria e della crescita economica adeguata, visto che basta un gol subito in fuorigioco oppure l'attaccante più forte in giornata storta per perdere una finale altrimenti non dico alla nostra portata ma ampiamente giocabile? E questo senza tener conto del FPF, che di fatto bloccherebbe tali supersponsorizzazioni.

Inoltre è vero che esistono i magnati russi o gli sceicchi arabi che hanno sborsato fior di milioni per rendere competitiva la propria squadra (e non sempre con i risultati attesi, vero PSG?), ma esistono anche realtà dove tutto questo non è successo, tipo Bayern Monaco, Manchester United, le stesse spagnole (anche se li sono state ampiamente aiutate dal fisco e dalle banche del loro paese, visto che il Real Madrid contava nel 2014 qualcosa come 600 mln circa di debiti).

E un'ultima cosa, se noi, facendo il mercato a 0 (che non è proprio vero ma capisco cosa intendi dire), siamo a pelo con il bilancio, questo significa che non possiamo ancora fre quegli investimenti che altri fanno (e che non possiamo recuperare semplicemente aumentando la sponsorizazione da parte della Jeep, torno a dire occorrerebbero 200 mln l'anno come minimo).

Insomma io capisco il motivo di questa svolta nella gestione economica della Juventus.

Non so dire se hanno fatto bene o male, anche perché questo è solo l'inizio. Non so dirti se funzionerà o meno, ovviamente te me lo auguro.

Il tempo ci dirà la verità. Ci vorranno comunque 4/5 anni per ottenere i miglioramenti concreti che la società si augura di avere, pensare che arrivino centinaia di milioni da subito è quanto meno utopistico.

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