Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa: "Il piano bianconero di 5 anni: megastore e cartoon per incassi da top. Le entrate commerciali sono il 30% del totale, si punta al 43%"

Post in rilievo

"Quali che spendono" uum Chi sarebbero quelli che spendono di tasca propria tranne Al Thani e Mansour? Il mecenatismo non esiste più, nemmeno City e Psg ne sono espressione perchè quei due arabi che le hanno comprate sono entrati nel calcio per un solo motivo: pubblicizzare le proprie aziende. E per farlo sono disposti anche a pagare più di quello che effettivamente quelle realtà valgono, perchè se paghi 100 una cosa che costa 50 hai esattamente la risonanza mediatica che quegli individui vogliono per esportare i propri brand dal Medio Oriente a un mercato più globale. Di fatto basta guardare quanto sono cresciuti i voli Etihad e Fly Emirates in Europa da dopo l'ingresso dei loro proprietari nel calcio.

Il calcio italiano vuole salvarsi dall'oblio?Le cose da fare sono state dette e ridette tante volte, ma tra queste di certo non c'è l'investimento a fondo perduto di qualche azionista di maggioranza. Con questo non voglio dire che non abbiamo bisogno della proprietà, perchè mentirei, ma per aiuto non mi riferisco ai regali, ma a capacità, competenze, magari a un rinnovo con adeguamento sostanzioso entro un anno o due del contratto con Jeep. Questo è l'impegno che mi aspetto.

aspetta e spera sefz

quelli manco si vergognano di pagare meno di mapei

dico mapeiiiiiii che fattura tipo 60 volte meno di exor.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando che questa "crescita" mi dia dei vantaggi a livello sportivo..

E' questo che sto cercando di spiegarvi da 3 ore !

Questa crescita ECONOMICA dal punto di vista sportivo .. cosa ci ha portato ? Non limitatevi all'orticello italiota.. per favore.

Purtroppo è proprio il contesto italiano che ci limita, senza dimenticare cosa è successo nel 2006. Perché all'epoca eravamo tra i primi tre club al mondo per fatturato, ma ci hanno affossato e siamo dovuti ripartire da zero.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari questo è il motivo di questa virata, cosa dici?

Puoi virare quanto ti pare ma gli altri non ti aspetteranno e hanno dimostrato di saperci fare quanto e più di te.Arriverai a 500/600 mln di fatturato e potrai offrire al tuo nuovo Pogba 10 l'anno?Gli altri sfonderanno il muro del miliardo e te lo porteranno via ugualmente offrendogli il doppio.Se poi Agnelli il cantastorie pensa di cambiare il mondo lisciando in modo squallido il pelo a Tavecchio o dando il suo appoggio a Galliani in lega,dico solo che dopo la storiella degli scudetti ci sta prendendo ancora una volta per i fondelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è proprio il contesto italiano che ci limita, senza dimenticare cosa è successo nel 2006. Perché all'epoca eravamo tra i primi tre club al mondo per fatturato, ma ci hanno affossato e siamo dovuti ripartire da zero.

La storia pre 2006 ti deve insegnare una cosa..

Che il diktat della proprietà è chiaro " Less is more "

Anche quando eravamo il secondo fatturato al mondo il tetto ingaggi era ridicolo rispetto ad altre big e il budget mercato era sempre di 0 euro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista la società si è sempre dimostrata un passo avanti alla concorrenza italiana.

Vediamo se sarà possibile avvicinarsi all'elite europea, ma dubito che senza riscontri reali sul campo (e per riscontri reali intendo l'affermazione in Champions League) sia possibile.

Quindi la soluzione è sempre una sola: vincere... ma vincere in Italia non basta più, e questo lo hanno capito anche in società.

E chiaramente abbinare questo tipo di scelte alle vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quando eravamo il secondo fatturato al mondo il tetto ingaggi era ridicolo rispetto ad altre big e il budget mercato era sempre di 0 euro..

ma infatti non si capisce come avendo un fatturato simile al real ...pero loro compravano chi volevano...compreso i nostri e noi invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so come la pensano, basti ricordare la vendita di Zidane per fare poi quel tipo di mercato.

Quindi che dobbiamo fare? Perché vendere ai cinesi o agli arabi non credo sia la soluzione migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale contesto

quando l'italia era il top elemosinavamo sul mercato .

senza cessioni non eravamo in grado di fare nessuna operazione di mercato di un certo livello.

l'anno di lippi e della triade ci fu un mercato basato tutto sulle cessioni

nel 1995 addirittura cedemmo baggio e kholer per prendere jugovic...viercowood 35enne e padovano.

avessi detto.

questi erano i mercati che poteva fare moggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marotta restano le chiacchiere.

Di Pogba venduto resta l'evento tangibile nella realtà.

Anche il fatto che sia stato lui ha forzare la mano per tornarsene "a casa" rimane un fatto molto evidente e concreto.

Ripeto, vediamo cosa fanno nel prossimo mercato e capiremo veramente chi siamo e sopratutto cosa abbiamo intenzione di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critichiamo il contesto italiano visto come una zavorra per la nostra fantastilosa crescita economica e poi abbiamo Agnelli che slinguazza Tavecchio e non sarebbe contrario ad appoggiare il Geometra in lega? Ma allora vi piace proprio essere presi per il *? :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale contesto

quando l'italia era il top elemosinavamo sul mercato .

senza cessioni non eravamo in grado di fare nessuna operazione di mercato di un certo livello.

l'anno di lippi e della triade ci fu un mercato basato tutto sulle cessioni

nel 1995 addirittura cedemmo baggio e kholer per prendere jugovic...viercowood 35enne e padovano.

avessi detto.

questi erano i mercati che poteva fare moggi

Io parlo di ora. Oggi più che mai siamo limitati dalla mediocrità del sistema calcio italiano.

Come già detto, sappiamo tutti come la pensa la proprietà, ma credo che Andrea Agnelli voglia cercare veramente di crescere e continuare il lavoro interrotto dalla triade, ovvero competere con indipendenza. Bisogna vedere se ci riuscirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo di ora. Oggi più che mai siamo limitati dalla mediocrità del sistema calcio italiano.

Come già detto, sappiamo tutti come la pensa la proprietà, ma credo che Andrea Agnelli voglia cercare veramente di crescere e continuare il lavoro interrotto dalla triade, ovvero competere con indipendenza. Bisogna vedere se ci riuscirà.

per me è solo una scusa.

si fanno gli stessi discorsi da decenni.

cambiato nulla.

vendevamo i migliori 25 anni fa

continuaiamo a farlo anche oggi

nel 98 avevamo come riserve in attacco avevamo un fonseca bollito e zalayeta.

dimas e birindelli terzini.

anni in cui in estate arrivavano paramatti e mirkovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fondati motivi per credere che il solco con i top club europei non lo colmeremo mai....siamo partiti troppo in ritardo e da una posizione troppo svantaggiosa

Su Merchandasing, sponsor, incassi da stadio etc siamo anni luce dai primi

l'unico modo che abbiamo per colmarlo è scoprire il nuovo fenomeno, il nuovo Messi vincere 2-3 champsions nell'arco di 5 anni e far crescere la nostra visibilità mondiale ed il nostro brand.

Ma noi in Europa non vinciamo mai......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vedo la società accanirsi su questi investimenti commerciali - Continassa, logo, megastore e menate varie - più mi rendo conto che abbiamo abbandonato ogni ambizione sportiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la juve viene gestite come una azienda da decenni ed grazie a ciò ha vinto una ceppa in europa....dove invece vincono quelle società ambiziose che mettono i il risultato al primo posto

70il barceollona secondo te non è gestito come un'azienda? allora perche fattura 700 milioni?

messi se lo possono permettere per questo.

Evidentemente sei tu che non hai compreso il mio post

L'andamento dell'azienda mi interessa 0 se dall'aumento dei ricavi e del fatturato io TIFOSO non ne traggo vantaggi sul lato sportivo ( che è ciò che mi interessa )

Se aumenta il fatturato ma continuerò ad assistere a cessioni eccellenti per poter fare un acquisto eccellente.. a me del fatturato non me ne f0tte proprio !

Chiaro il concetto ?

quindi non hai capito nulla.

il fatturato è aumentato ma non aumentato abbastanza. Se fatturassimo 900 milioni non avremmo venduto pogba. hai la visione di un bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70il barceollona secondo te non è gestito come un'azienda? allora perche fattura 700 milioni?

messi se lo possono permettere per questo.

il barcellona oggi fattura tanto perche da 15 anni a questa parte ha intrapreso una politica sul mercato aggressiva.

perche ai vari mesixavi e iniesta ha aggiunto un sacco di altri campioni

anzi.a dire il vero inizio a vincere quando decise di spendere quasi 40 milioni per ronaldinho.

senza cedere nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vedo la società accanirsi su questi investimenti commerciali - Continassa, logo, megastore e menate varie - più mi rendo conto che abbiamo abbandonato ogni ambizione sportiva...

Tu sì che hai capito tutto... .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sì che hai capito tutto... .ehm

Io ambisco a una squadra che cresce ogni anno in qualità della rosa. Io ambisco alla Champions.

Non al quinto e poi al sesto scudetto.

Ma per fare quello che dico io occorre buttare dentro soldi, non pensare all autofinanziamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ambisco a una squadra che cresce ogni anno in qualità della rosa. Io ambisco alla Champions.

Ma per fare quello che dico io occorre buttare dentro soldi, non pensare all autofinanziamento.

Ecco visto che ambisci a cose che la juve non ti può dare, o smetti di tifare per questa squadra, oppure scegline un'altra.

Non vedo altra via, perché Elkann non molla, e la politica dei prossimi anni sarà questa, anche se scriverai 10 mila messaggi

sul forum per lamentarti degli scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il barcellona oggi fattura tanto perche da 15 anni a questa parte ha intrapreso una politica sul mercato aggressiva.

perche ai vari mesixavi e iniesta ha aggiunto un sacco di altri campioni

anzi.a dire il vero inizio a vincere quando decise di spendere quasi 40 milioni per ronaldinho.

senza cedere nessuno.

probabilmente da come parli, non è da molto che segui la juve, tantomeno il mondo del calcio.

La juventus fino al 2006 ha fatto la stessa politica dei vari real barca e milan, quando è scesa in serie B è calato il fatturato, abbiamo perso il treno.

Non cè nessuna politica diversa, quello che è diverso è il fatturato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bel piano e c è il desiderio con questa idea di aumentare i ricavi

È una concezione di vivere una società sportiva nuova

Che dire.....speriamo bene xche se prende piede, avranno fatto il botto e di conseguenza ne ricadra sulla squadra, potendo permetterci stipendi top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente da come parli, non è da molto che segui la juve, tantomeno il mondo del calcio.

La juventus fino al 2006 ha fatto la stessa politica dei vari real barca e milan, quando è scesa in serie B è calato il fatturato, abbiamo perso il treno.

Non cè nessuna politica diversa, quello che è diverso è il fatturato

io seguo la jvuentus da decenni

ormai non mi fregano piu con questi discorsi

contano solo i soldi..le chiacchiere stanno a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost .goodpost .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.