Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JTV

Nuovo logo, a JTv tutti i perché spiegati da chi l'ha ideato

Post in rilievo

 

Stupido io che gradisco il gialloblù come seconda maglia per via dei colori della città di Torino. Comunque si parla del logo. Può piacere o non piacere. Io avrei preferito un logo che ricordasse le nostre radici e la nostra provenienza. Restano gusti personali.

lo stemma della nostra città non scomparirà. Ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che TU avresti riscontrato pareri negativi allo Stadio non era neanche quotata come cosa.

 

Immangino comunque tu abbia fatto un sondaggio tra tutti gli spettatori paganti.

Dacci una delle tue proiezioni stile Exit Poll: il NO a quanto sta?

.ghgh

 

 

 

Classico volantino di una Società che tentenna .sisi

 

il NO è in vantaggio nettamente.

il SI raggiunge soltanto il 32%... al MAXIMO il 34%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: che emozioni mi provoca il nuovo stemma della Juve? Disgusto e rabbia. Io credo che lo stemma di una squadra di calcio debba trasmettere storia ed emozioni. Non può essere ricondotto a studi di marketing di "scienziati" della Bocconi e alle loro "visioni". Visioni di che? Parliamo di calcio o di aspirapolveri?

 

Le fandonie su presunti "aumenti di introiti e vendite", oltretutto, non hanno alcun riscontro oggettivo nella realtà: aumenti introiti e vendite se vinci titoli e se compri giocatori che hanno un richiamo internazionale, non se cambi logo. Il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona e il Bayern Munchen non hanno mai stravolto il loro stemma, eppure occupano i primi 5 posti nella classifica delle maglie da calcio più vendute al mondo! La maglietta dello scorso anno di Pogba era la 8°maglia più venduta al mondo, nonostante il vecchio logo! Com'è possibile? Cosa dicono gli scienziati del marketing, quelli che hanno le visioni?

 

Società prive di storia internazionale si possono permettere di stravolgere il logo, tipo il Manchester City. Le società storiche fanno del loro stemma motivo di orgoglio e riconoscibilità, non lo cambierebbero per nessun motivo perché nel mondo sono riconosciuti e identificati anche per quello.

 

Poi, se l'intenzione è quella di mettersi a vendere materassi e pentole in accaio inox, allora alzo le mani: che se ne occupino i veggenti del marketing perché questa roba qua non è roba mia, questa roba qua non è Juventus F.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: che emozioni mi provoca il nuovo stemma della Juve? Disgusto e rabbia. Io credo che lo stemma di una squadra di calcio debba trasmettere storia ed emozioni. Non può essere ricondotto a studi di marketing di "scienziati" della Bocconi e alle loro "visioni". Visioni di che? Parliamo di calcio o di aspirapolveri?

 

Le fandonie su presunti "aumenti di introiti e vendite", oltretutto, non hanno alcun riscontro oggettivo nella realtà: aumenti introiti e vendite se vinci titoli e se compri giocatori che hanno un richiamo internazionale, non se cambi logo. Il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona e il Bayern Munchen non hanno mai stravolto il loro stemma, eppure occupano i primi 5 posti nella classifica delle maglie da calcio più vendute al mondo! La maglietta dello scorso anno di Pogba era la 8°maglia più venduta al mondo, nonostante il vecchio logo! Com'è possibile? Cosa dicono gli scienziati del marketing, quelli che hanno le visioni?

 

Società prive di storia internazionale si possono permettere di stravolgere il logo, tipo il Manchester City. Le società storiche fanno del loro stemma motivo di orgoglio e riconoscibilità, non lo cambierebbero per nessun motivo perché nel mondo sono riconosciuti e identificati anche per quello.

 

Poi, se l'intenzione è quella di mettersi a vendere materassi e pentole in accaio inox, allora alzo le mani: che se ne occupino i veggenti del marketing perché questa roba qua non è roba mia, questa roba qua non è Juventus F.C.

APPLAUSI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che si lamentano del nuovo logo non riescono a vedere al di là dell'orticello italico. Dovete capire che con il nuovo logo stilizzato riusciremo a penetrare nei mercati orientali e a stipulare una serie di partnership che ci potranno permettere di aumentare gli introiti da commerciale di circa 30-40 milioni nel giro di un'anno a partire da Luglio 2017 per poi aumentare sempre di più nel corso degli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post alquanto IDIOTA il tuo. vieni anche tu allo stadio invece di stare a scrivere al PC... così magari alzi il livello culturale di noi tifosi da stadio .sisi

 

adesso siamo passati alle offese nei confronti di chi frequenta lo stadio.

 

fenomeni da tastiera .doh

 

ti rispondo io per lui. vieni tu allo stadio a fare il sondaggio... così sarai utile a qualcosa.

invece di passare le giornate al PC.

 

In effetti rileggendo il mio messaggio, volendo fare lo spiritosone, ho un po' trasceso. Mi scuso non volevo mancare di rispetto a tutti quelli che vanno allo stadio, battuta venuta male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ha visioni diverse, capita..

 

Comunque il riferimento alle altre squadre dimostra comunque che logo o stemma, non è quello che ti fa comprare o meno i prodotti (visto che hai fatto esempi di squadre che hanno uno stemma classico).

 

Non facciamo confusione pero'.

Per le maglie da calcio e altro materiale sportivo i vecchi stemmi vanno bene, questo era gia' assodato. L'esempio era solo per dire che a meno di rivalita' dirette e molto accese, i tifosi comprano anche merchandising di altre squadre di cui sono simpatizzanti. Mi pare che ci sia poco da opinare qui.

 

Il nuovo logo invece serve per poter unire il brand della juventus anche a prodotti o servizi piu eleganti (abbigliamento casual, orologi, gioielli occhiali, ecc ecc), sui quali lo stemma ovale sarebbe troppo invasivo, e ne rovinerebbe l'aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: che emozioni mi provoca il nuovo stemma della Juve? Disgusto e rabbia. Io credo che lo stemma di una squadra di calcio debba trasmettere storia ed emozioni. Non può essere ricondotto a studi di marketing di "scienziati" della Bocconi e alle loro "visioni". Visioni di che? Parliamo di calcio o di aspirapolveri?

 

Le fandonie su presunti "aumenti di introiti e vendite", oltretutto, non hanno alcun riscontro oggettivo nella realtà: aumenti introiti e vendite se vinci titoli e se compri giocatori che hanno un richiamo internazionale, non se cambi logo. Il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona e il Bayern Munchen non hanno mai stravolto il loro stemma, eppure occupano i primi 5 posti nella classifica delle maglie da calcio più vendute al mondo! La maglietta dello scorso anno di Pogba era la 8°maglia più venduta al mondo, nonostante il vecchio logo! Com'è possibile? Cosa dicono gli scienziati del marketing, quelli che hanno le visioni?

 

Società prive di storia internazionale si possono permettere di stravolgere il logo, tipo il Manchester City. Le società storiche fanno del loro stemma motivo di orgoglio e riconoscibilità, non lo cambierebbero per nessun motivo perché nel mondo sono riconosciuti e identificati anche per quello.

 

Poi, se l'intenzione è quella di mettersi a vendere materassi e pentole in accaio inox, allora alzo le mani: che se ne occupino i veggenti del marketing perché questa roba qua non è roba mia, questa roba qua non è Juventus F.C.

 

Qui non si parla di materassi e pentole, per vendere quelli il vecchio stemma ovale sarebbe andato benone.

 

Che chi vince di piu vende di piu e' ovvio, le due cose non sono in alternativa.

Visto che siamo parecchio indietro limitarci a fare quello che fa chi ci sta davanti non e' sufficiente per recuperare terreno,

occorre inventarsi qualcosa di nuovo e sperare che abbia successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In effetti rileggendo il mio messaggio, volendo fare lo spiritosone, ho un po' trasceso. Mi scuso non volevo mancare di rispetto a tutti quelli che vanno allo stadio, battuta venuta male.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo confusione pero'.

Per le maglie da calcio e altro materiale sportivo i vecchi stemmi vanno bene, questo era gia' assodato. L'esempio era solo per dire che a meno di rivalita' dirette e molto accese, i tifosi comprano anche merchandising di altre squadre di cui sono simpatizzanti. Mi pare che ci sia poco da opinare qui.

 

Il nuovo logo invece serve per poter unire il brand della juventus anche a prodotti o servizi piu eleganti (abbigliamento casual, orologi, gioielli occhiali, ecc ecc), sui quali lo stemma ovale sarebbe troppo invasivo, e ne rovinerebbe l'aspetto.

 

Quando ti trovi a fondare una società, sia il nome che il logo risultano fondamentali; sono il primo modo con cui ti presenti.

Se il logo è semplice ed immediato è molto più facile da apporre in qualsiasi contesto (non solo digitale), ma anche più facilmente riconoscibile.

 

Io tutte ste pippazze attorno al logo non le capisco..., non è mica il dna il logo..., avrebbe senso anche cambiarlo ogni 10 anni.

Per me potrebbero anche fare una Home senza le strisce.... who cares.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bhé, tranne nel presentare la moglie al suo capo...

scherzi a parte, Calvo se ne é andato due anni fa mi pare, con queste scelte non c'entra nulla.

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli stemmi delle squadre di calcio sono una cafonata pazzesca che mai esibirei in giro.

Roba medievale ...tendente unicamente ad indicare un'appartenenza e a separare gli uni dagli altri.

Da indossare solo se vai allo stadio (ormai magari solo quando giochi in casa...perchè fuori casa rischi di essere ammazzato)

o nelle partitelle tra amici.

 

Il nuovo logo della juventus....è globale, ha stile, classe e bellezza. Il nuovo logo non separa......il nuovo logo UNISCE.

tanti ci copieranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli stemmi delle squadre di calcio sono una cafonata pazzesca che mai esibirei in giro.

Roba medievale ...tendente unicamente ad indicare un'appartenenza e a separare gli uni dagli altri.

Da indossare solo se vai allo stadio (ormai magari solo quando giochi in casa...perchè fuori casa rischi di essere ammazzato)

o nelle partitelle tra amici.

 

Il nuovo logo della juventus....è globale, ha stile, classe e bellezza. Il nuovo logo non separa......il nuovo logo UNISCE.

tanti ci copieranno.

 

una delle pochissime operazioni che appoggio di questa dirigenza dal punto di vista del marketing.

Non costava molto, anzi,prevedeva zero investimenti, ma ci voleva ALMENO coraggio.

han fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: che emozioni mi provoca il nuovo stemma della Juve? Disgusto e rabbia. Io credo che lo stemma di una squadra di calcio debba trasmettere storia ed emozioni. Non può essere ricondotto a studi di marketing di "scienziati" della Bocconi e alle loro "visioni". Visioni di che? Parliamo di calcio o di aspirapolveri?

 

Le fandonie su presunti "aumenti di introiti e vendite", oltretutto, non hanno alcun riscontro oggettivo nella realtà: aumenti introiti e vendite se vinci titoli e se compri giocatori che hanno un richiamo internazionale, non se cambi logo. Il Manchester United, il Real Madrid, il Barcellona e il Bayern Munchen non hanno mai stravolto il loro stemma, eppure occupano i primi 5 posti nella classifica delle maglie da calcio più vendute al mondo! La maglietta dello scorso anno di Pogba era la 8°maglia più venduta al mondo, nonostante il vecchio logo! Com'è possibile? Cosa dicono gli scienziati del marketing, quelli che hanno le visioni?

 

Società prive di storia internazionale si possono permettere di stravolgere il logo, tipo il Manchester City. Le società storiche fanno del loro stemma motivo di orgoglio e riconoscibilità, non lo cambierebbero per nessun motivo perché nel mondo sono riconosciuti e identificati anche per quello.

 

Poi, se l'intenzione è quella di mettersi a vendere materassi e pentole in accaio inox, allora alzo le mani: che se ne occupino i veggenti del marketing perché questa roba qua non è roba mia, questa roba qua non è Juventus F.C.

 

Le società che hai citato (a parte il Bayern) campano in realtà economiche diversissime dalla nostra.

Noi non abbiamo mai avuto aiuti milionari dalle banche o non abbiamo i soldi che incassano in Premier League da diritti tv ecc.

Noi, se non ve ne siete ancora accorti, siamo una Società che si auto-finanzia, non abbiamo nessuno che ci stacca assegni milionari dunque dobbiamo cercare e battere strade innovative per provare a crescere sotto tutti i punti di vista, soprattutto economico.

Questa è una di quelle pochissime strade che potevano provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le società che hai citato (a parte il Bayern) campano in realtà economiche diversissime dalla nostra.

Noi noi abbiamo mai avuto aiuti milionari dalle banche o non abbiamo i soldi che incassano in Premier League da diritti tv ecc.

Noi, se non ve ne siete ancora accorti, siamo una Società che si auto-finanzia, non abbiamo nessuno che ci stacca assegni milionari dunque dobbiamo cercare e battere strade innovative per provare a crescere sotto tutti i punti di vista, soprattutto economico.

Questa è una di quelle pochissime strade che potevano provare.

 

Vedremo se funzionerà. Io posso solo dare un gusto personale e, personalmente, non mi piace molto. Probilmente perché lo avrei voluto con più riferimenti alla città di Torino mista al bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo non ci spostino a pekino e che non ci facciano giocare con le maglie rosse "per via del marketing".

A parte che per certi tifosi da tastiera cambierebbe poco.

Ovviamente sono tutte baggianate, queste scritte. Comunque ricordo che una volta giocammo una partita aa san Siro come se fossimo in casa. non ricordo se facemmo il tutto esaurito, ma ci andammo sicuramente vicino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.