Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lazio:"Mi sono svegliato una mattina e ho detto 'devo cambiare'. Non devo accontentare nessuno. Sono convinto di quello che faccio"

Post in rilievo

Ma soprattutto anche se a qualcuno non piace è comunque l'allenatore della Juventus e e va rispettato. Scende in campo come la squadra ed è come se avesse la nostra maglia addosso, CI VUOLE RISPETTO

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Esattamente, anzichè premiare il coraggio l'idea , lodata da chiunque, vengo qui e trovo mancanze di rispetto e addirittura fastidio per ciò che dice, bisognerebbe alzare un pò l'asticella perchè siamo in caduta libera; abbiamo demolito la lazio una squadra che veramente gioca bene ed è tosta ma niente, viene dato per scontato... ha messo in campo tutte le punte che avevamo trovando un equilibrio... ma non basta neanche questo... e allora mi dicano cosa vogliono perchè si sta cadendo nel ridicolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo, ma poi vengo qua e leggo il primo commento del post e mi sale il vomito

io l'ho sempre sostenuto... direi che qui dentro in pochissimi posson dire lo stesso

Presente: sono una di quei pochissimi che puoi dirlo....pensa che a furia di difenderlo quasi mi insultano :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starò zitto se il signorino confermerà il modulo di oggi. Ma lo so già cosa accadrà...

Ma che ragionamento è'?

Lo vedi che non sei obiettivo? La tua e' una presa di posizione ottusa...solo per potere dire "avevo ragione".

Oggi l'ha preparata benissimo, punto.

E Mandzukic ha dimostrato con i fatti il perché e' così difficile lasciarlo fuori.

Punto.

Tutto il resto sono parole parole parole che si porta via il vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche' non sei tu l'allenatore della Juve?

E' strano che Agnelli non se ne e' accorto di tale genio come a te.....

non ho criticato come mette i coni in allenamento, quello è il suo mesitere, non il mio.

ho scritto che un allenatore deve saper torvare il modo , che io non conosco, per mettere in campo i migliori.

ora, che cuadrado, pjaca e mandzukic ,per non parlare di pjanic, siano meglio di sturaro non c'è dubbio. che sturaro (ma è solo un esempio) abbia giocato al loro posto troppe volte è ugualmente fuori discussione. quindi qualcosa non è andato.

per farla breve:

1. il compito più difficile è della dirigenza, che deve comprare gente brava

2. qualunque idiota è in grado di ordinare i giocatori dal più forte al più scarso

3. il mestiere dell'allenatore è mettere in campo un portiere più i primi dieci della lista. rinunciare a uno degli undici per motivi di equilibrio tattico deve essere , per te allenatore, una tragedia e una soluzione estrema. invece spesse volte (anche oggi) allegri ha panchinato elementi più forti dei titolari.

io mi fermo al punto due, allegri si occupa del punto tre. tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Higuain, senza te oggi non avremmo vinto e mi è andata di kulo.

Scusate l'atteggiamento da mago, ma per una volta consentitemi di fare il figo per alcuni pseudo tifosi che puntualmente a maggio me li ritrovo accanto a me sul carro a festeggiare...

Mi scordavo del carro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho criticato come mette i coni in allenamento, quello è il suo mesitere, non il mio.

ho scritto che un allenatore deve saper torvare il modo , che io non conosco, per mettere in campo i migliori.

ora, che cuadrado, pjaca e mandzukic ,per non parlare di pjanic, siano meglio di sturaro non c'è dubbio. che sturaro (ma è solo un esempio) abbia giocato al loro posto troppe volte è ugualmente fuori discussione. quindi qualcosa non è andato.

per farla breve:

2. qualunque idiota è in grado di ordinare i giocatori dal più forte al più scarso

3. il mestiere dell'allenatore è mettere in campo un portiere più i primi dieci della lista. rinunciare a uno degli undici per motivi di equilibrio tattico deve essere , per te allenatore, una tragedia e una soluzione estrema. invece spesse volte (anche oggi) allegri ha panchinato elementi più forti dei titolari.

Blah blah blah

Glass climbing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per farla breve:

Mi spiace per la tua convinzione, ma nel concetto di gioco di squadra alla base vi è proprio l'idea di equilibrio a prescindere da chi siano i più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una partita affrontata col giusto atteggiamento e aggressività....il modulo ci ha dato tanta ampiezza...oggi abbiamo sfruttato bene le fasce.

Come scritto in settimana, Allegri ci deve sbattere prima la testa un paio di volte in più, ma alla fine quando è palese che bisogna cambiare ci arriva....con un po' di ritardo ma ci arriva...

Io penso che ormai il 3/5/2 è definitivamente abbandonato come modulo iniziale...si giocherà sempre a 4...il 352 verrà utilizzato solo a partita in corso per gestire certi momenti ....la manovra risente positivamente del fatto che abbiamo un giocatore in più oltre la linea di difesa...

Mandzukic in quel ruolo mi convince...dato che ha notevoli doti difensive...mentre è meno brillante sul piano realizzativo...ad oggi Manddukic pare un giocatore di cui non si possa fare a meno, ma al tempo stesso anche Dybala e il nostro Panzone sono indispensabili...per cui c'è poco da girarci nelle partite importanti devono giocare tutti e 3

Vorrei però vedere in futuro Dybala muoversi meglio fra le due linee sfruttando meglio alcuni spazi.

Oggi mi sento soddisfatto, l'importante però e non tornare a fare passi indietro...squadra lunga, monocorde, dietro al pallone cercando di speculare sull'occasione...

Forza juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per farla breve:

3. il mestiere dell'allenatore è mettere in campo un portiere più i primi dieci della lista. quando sei costretto a rinunciare a uno degli undici per motivi di equilibrio tattico deve essere una tragedia e una soluzione estrema. invece spesse volte (anche oggi) allegri ha panchinato elementi più forti dei titolari.

tutto qui.

Pjianic solo da un paio di settimane sta giocando al suo livello.

Pjaca e' stato fuori per infortunio per parecchie settimane, per cui ha perso il tirocinio di Ottobre-Dicembre per ingranarlo nei sistemi della squadra e imparare come si gioca in Serie "A".

Marchisio non era il vero Marchisio pre infortunio. Questo perche' chi si rompe i crociati impiega un anno per ritornare ai livelli pre infortunio.

Dybala fuori per settimane pure lui e solo da poco e' ritornato

Dani alves all'inizio doveva capire come si gioca in Italia, e poi si e' infortunato e oggi e' ancora fuori

Asa gioca 1 partite su 3, perche' si infortuna spesso

Sandro e' fuori per infortunio da alcune settimane.

Per non parlare di Chiellini che solo OGGI sta giocando con una certa continuita'.

Allegri ha fatto quello che poteva, avendo a disposizione un centrocampo in costruzione e chi scendeva erano scarsi (Sturaro-Hernanes) e lo stesso Lemina sembra forte ma poi in campo non fa mai vedere chissa' cosa......

Ora il discorso e' cambiato. Pjianic ha capito come si gioca alla Juve, Pjaca e' ritornato, ma deve fare il tirocinio che non ha completato mesi fa per infortunio, e gli altri infortunati sono ritornati e stanno trovando la forma solo ora.

Morale: ci vuole pazienza, la stagione e' lunga, e piano piano i pezzi del mosaico si stanno formando. Ma bollare Allegri incompetente e addossargli colpe non sue lo trovo veramente disgustoso e poco intelligente da parte vostra. Se a fine stagione decide di mollare tutto non gli do torto. Poi vedremo chi arrivera' al suo posto quanto e' bravo e quanto sara' meglio di Allegri.......

Della serie "chi campa un anno tutte le feste vede"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente: sono una di quei pochissimi che puoi dirlo....pensa che a furia di difenderlo quasi mi insultano :d

Ma come , poverina..... no no , non si fa .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è'?

Lo vedi che non sei obiettivo? La tua e' una presa di posizione ottusa...solo per potere dire "avevo ragione".

Oggi l'ha preparata benissimo, punto.

E Mandzukic ha dimostrato con i fatti il perché e' così difficile lasciarlo fuori.

Punto.

Tutto il resto sono parole parole parole che si porta via il vento

Io parlo di modulo e tu mi parli di presunzione, di prese di posizioni e di Mandzukic.

Va benissimo, me lo aspettavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max, hai avuto coraggio, ma questa partita ti avrà fatto capire ancora di più quanto hai sbagliato a Firenze.

Esatto...speriamo che non sia un rinvenimento temporaneo...questa squadra doveva assolutamente cambiate qualcosa...speriamo che non sia una partita estemporanea, ma un vero cambiamento....soprattutto di mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4.

Più uomini offensivi.

E continuità ad 9-10 uomini titolari.

Speriamo che la partita di oggi gli sia servita da insegnamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.