Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa: "A una Juve di grandi firme bastano 17 minuti per stendere la Lazio. Allegri schiera tutte le stelle insieme: l’esperimento funziona"

Post in rilievo

no tu critichi a prescindere senza mai fare un nome. di almeno chi vorresti no? poi sai cosa succederebbe? che dopo 6 mesi saresti nuovamente qui dentro a sputare letame nuovamente. io alla juve ho visto passare una marea di allenatori, e mai e dico mai uno che non sia stato criticato. il prossimo farà la stessa identica fine. oh poi contenti voi...contenti tutti

 

come non faccio nomi? Chi vorrei? Purtroppo Conte ,l'abbiamo fatto scappare (per quanto mi riguarda e' colpa di una societa' poco ambiziosa),al momento non mi dispiacerebbe Sousa per quelli presenti in italia,di papabili all'estero direi Jardim ,Pochettino o Sanpaoli...non posso sentire Allegri dire che in italia bisogna vincere soffrendo,siamo troppo superiori per qualita' della rosa alla concorrenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' per questo motivo dico che non e' da Juve,non ha la personalita' per stare da noi...Allenatori come Capello e Conte,hanno panchinato tranquillamente DelPiero.....ma poi non e' possibile vivere dei colpi di genio dei giocatori,o trovare motivazioni extra dopo aver perso partite...in italia ha a disposizione di gran lunga la rosa migliore,pretendo altro....in ogni caso,a fine stagione,bisogna aver il coraggio di fare una ripulita,a cominciare da Allegri

Rassegnati. Se vincerà non verrà mai cacciato. :patpat:

Probabilmente se ne andrà lui quando riterrà di aver chiuso il suo ciclo alla Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non faccio nomi? Chi vorrei? Purtroppo Conte ,l'abbiamo fatto scappare (per quanto mi riguarda e' colpa di una societa' poco ambiziosa),al momento non mi dispiacerebbe Sousa per quelli presenti in italia,di papabili all'estero direi Jardim ,Pochettino o Sanpaoli...non posso sentire Allegri dire che in italia bisogna vincere soffrendo,siamo troppo superiori per qualita' della rosa alla concorrenza

conte chi? quello che disse che la rosa era alla frutta e a momenti sfiora il triplete? sousa? una scommessa direi....a firenze (lo so per certo perché sono toscano) se potessero lo impalerebbero perché (dicono) che non faccia giocare bene la squadra. gli altri non lo so non li conosco e non do giudizi. comunque i nostri sono solo discorsi di pancia, a me allegri piace tantissimo a te no..a me la società piace per quello che ha fatto dal dopo calciopoli...pieni di debiti...adesso invece con addirittura lo stadio di proprietà. a te invece non piace....sono ovviamente opinioni..condivisibili o meno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnati. Se vincerà non verrà mai cacciato. :patpat:

Probabilmente se ne andrà lui quando riterrà di aver chiuso il suo ciclo alla Juve!

 

l'unico potere che ho,e' quello di non rinnovare l'abbonamento allo stadio,e fare quello del circo,sai a me piace divertirmi ogni tanto,e non dover aspettare marzo...e questo te lo dice uno che andava allo stadio quando eravamo in B...per fortuna da una parte,purtroppo dall'altra,si riesce a far risultato anche con la sua pochezza,ma grazie ai campioni a disposizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte chi? quello che disse che la rosa era alla frutta e a momenti sfiora il triplete? sousa? una scommessa direi....a firenze (lo so per certo perché sono toscano) se potessero lo impalerebbero perché (dicono) che non faccia giocare bene la squadra. gli altri non lo so non li conosco e non do giudizi. comunque i nostri sono solo discorsi di pancia, a me allegri piace tantissimo a te no..a me la società piace per quello che ha fatto dal dopo calciopoli...pieni di debiti...adesso invece con addirittura lo stadio di proprietà. a te invece non piace....sono ovviamente opinioni..condivisibili o meno :)

 

infatti,e' giusto che ognuno abbia la propria opinione...la rosa,per il tipo di gioco che pratica Conte,e per l'ambizione dello stesso,era alla frutta..(certo che ai tempi di Conte,non si e' mai speso piu' di 15 mil. per un giocatore)

per quanto riguarda Sousa,in un anno e mezzo alla viola,con la rosa a disposizione,e la societa' penosa alle spalle,ha fatto miracoli..pensa con la nostra rosa e la nostra societa' dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti,e' giusto che ognuno abbia la propria opinione...la rosa,per il tipo di gioco che pratica Conte,e per l'ambizione dello stesso,era alla frutta..(certo che ai tempi di Conte,non si e' mai speso piu' di 15 mil. per un giocatore)

per quanto riguarda Sousa,in un anno e mezzo alla viola,con la rosa a disposizione,e la societa' penosa alle spalle,ha fatto miracoli..pensa con la nostra rosa e la nostra societa' dietro

sai, sousa a me piace non fraintendere....però non so se è da juve, ho moltissimi dubbi. a noi serve un allenatore come allegri che impronti una preparazione che ti porti a migliorare durante l'arco della stagione, per arrivare al top quando conta. Sousa (come del resto gli altri in italia) fanno una preparazione al contrario. se guardi bene le statistiche, la juve prende il largo da marzo in avanti, quando le altre sono scoppiate. e comunque non è che con gli altri allenatori che abbiamo avuto, abbiamo vinto le CL eh? anzi!! conte ci ha fatto perdere con i lavoratori da miniera del Copenaghen, e con il benfica in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai, sousa a me piace non fraintendere....però non so se è da juve, ho moltissimi dubbi. a noi serve un allenatore come allegri che impronti una preparazione che ti porti a migliorare durante l'arco della stagione, per arrivare al top quando conta. Sousa (come del resto gli altri in italia) fanno una preparazione al contrario. se guardi bene le statistiche, la juve prende il largo da marzo in avanti, quando le altre sono scoppiate. e comunque non è che con gli altri allenatori che abbiamo avuto, abbiamo vinto le CL eh? anzi!! conte ci ha fatto perdere con i lavoratori da miniera del Copenaghen, e con il benfica in casa.

 

si pero' non accetto che una squadra debba giocar decentemente da marzo in poi...non mi sembra che il Bayern o il Real o il Barca,giochino solo da marzo in poi,a tutti puo' capitare di perdere una partita..ma nel 95 % dei casi,le citate giocano,vincono e deliziano il tifoso,senza risparmiarsi,e mettendoci intensita per 90 minuti...tanto le champions si vincono,con campionissimi a disposizione.forma e infortuni favorevoli,sorteggi fortunati...non puoi programmare tutto cio' ad inizio stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si pero' non accetto che una squadra debba giocar decentemente da marzo in poi...non mi sembra che il Bayern o il Real o il Barca,giochino solo da marzo in poi,a tutti puo' capitare di perdere una partita..ma nel 95 % dei casi,le citate giocano,vincono e deliziano il tifoso,senza risparmiarsi,e mettendoci intensita per 90 minuti...tanto le champions si vincono,con campionissimi a disposizione.forma e infortuni favorevoli,sorteggi fortunati...non puoi programmare tutto cio' ad inizio stagione
la CL non si vince solo coi campioni, ci sono 100 variabili che ti permettono questo....gli infortuni, gli squalificati, l sorteggi...se la vincessero solo i campioni, non dovrebbe manco iniziare, la darebbero tutti gli anni al barcellona no? per quanto riguarda allegri, avrà indubbiamente anche le sue colpe eh? nessuno è infallibile...ma sono convinto che con lui la cl la portiamo a casa. teniamocelo stretto, perché il prossimo farà molto peggio di lui fidati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la CL non si vince solo coi campioni, ci sono 100 variabili che ti permettono questo....gli infortuni, gli squalificati, l sorteggi...se la vincessero solo i campioni, non dovrebbe manco iniziare, la darebbero tutti gli anni al barcellona no? per quanto riguarda allegri, avrà indubbiamente anche le sue colpe eh? nessuno è infallibile...ma sono convinto che con lui la cl la portiamo a casa. teniamocelo stretto, perché il prossimo farà molto peggio di lui fidati ;)

 

rispetto il tuo pensiero,ma io resto del mio :d ...oggi la societa' ha piu' mezzi a disposzione rispetto a 3 anni fa,si puo' solo migliorare per quanto mi riguarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto il tuo pensiero,ma io resto del mio :d ...oggi la societa' ha piu' mezzi a disposzione rispetto a 3 anni fa,si puo' solo migliorare per quanto mi riguarda

bro anche io rispetto il tuo e ci mancherebbe....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni formazione, ogni modulo, ogni schieramento funziona solo se c'è la disponibilità totale di tutti e se si gioca da squadra.

Questa è l'unica verità.

Spero che i ragazzi l'abbiano finalmente capito e che comincino a zittire a suon di asfaltate tutti i rosiconi e i criticoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocavamo con il 352 desideravo/speravo/sognavo di vedere modulo più offensivo con tre attaccanti, ma addirittura in quattro lì davanti sembra tornato Natale 🎄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e certo..ci vuole mezza stagione per trovare la quadra.....questo azzecca la formazione ,o quando e' forzata da infortuni e squalifiche,o quando qualcuno della societa' lo attacca al muro...ma facciamolo passare per grandissimo allenatore....a giugno deve sparire
bingo..pensa che leggendo la formazione ho subito pensato a uno dei dei due che compongono il tuo nome..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

TI sbagli,io parlo male di Allegri,che e' diverso...negli anni di Conte,mai criticato nessuno..anzi...poi,io sono uno che mira al meglio,se tu e altri vi accontentate,meglio per voi....

P.s. io vivo benissimo,quando ho tempo di venire sul forum,esprimo il mio pensiero

Dici di mirare al meglio, però di fatto meglio di quello che ha fatto Allegri era impossibile fare. Ha fatto il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri finalmente dopo qualche tempo ho visto uno spettacolo degno di tal nome. Era davvero tanto, troppo tempo che la Juve scendeva in campo per il risultato e non per lo spettacolo. Se é vero che sugli annali finisce la squadra che vince la competizione é anche vero che lo sport esiste a questo livello perché la gente ritiene di spendere soldi per andare a vedere dei ragazzi che giocano con una palla.

All´inizio della stagione una delle due formazioni che avrei voluto vedere era questa:

 

Buffon

Lichtsteiner/Alves - Bonucci - Barzagli - Sandro

Cuadrado - Khedira/Marchisio - Pjanic - Pjaca

Higuain - Dyabala

 

In molti mi avevano detto che sarebbe stata una formazione intrigante ma leggera. L´esperimento di ieri ha in piccola parte confermato che questo modulo funziona: é vero che ieri c´era Mandzukic e non Pjaca, c´era Asamoah e non Sandro e Chiellini e non Barzagli (qui credo che Barzagli possa solo migliorare il risultato finale). I miei interpreti sono meno di copertura e piú di spinta ma sono ragazzi giovani che possono sacrificarsi ed imparare.

 

Se vogliamo essere sinceri fino alla fine, dobbiamo anche dire che ieri tutti hanno corso molto; lo stesso Khedira, che sembrava un fantasma fino a domenica scorsa, ha offerto una prestazione eccellente dal punto di vista fisico; Pjanic ha si passato qualche volta di troppo la palla indietro ma si é fatto vedere dai compagni, é andato alla conclusione e ha smistato il gioco; persino Asamoah sembra rigenerato (non diciamolo troppo forte). Tutti gli altri hanno giocato pure molto bene.

 

Nota: da quando sono tornati Barzagli e Chiellini, Rugani é tornato in panchina. Qualcuno sa dirmi il motivo? Eppure stava giocando benissimo ed anzi mi sembrava addirittura il migliore del reparto.

 

Ora non so se il merito della prestazione dipenda piú dal modulo o dai giocatori o dall´allenatore o da tutte le cose insieme. É certo che voglio una Juve cosí che renda piacevole l´ora e mezza (per che va allo stadio molto di piú) che noi tutti impegnamo per vederla oltre ai soldi. Ma questo é un altro discorso.

 

Sicuramente non faremo sembre questo modulo ma giá il fatto che sis isa cercato il modo di far condividere Dybala, Cuadrado e Pjanic mi sembra un successo. Poi ci sono giocatori che preferiscono altri moduli ma questo mi sembra il modulo migliore: piú qualitá si ha meglio é quando tutti hanno voglia di sacrificarsi.

 

Fascia destra: D.Alves, Lichtstener, Cuadrado (3 per due posti)

Centrali: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Rugani (4 per due posti)

Fascia sinistra: Asamoah, A.Sandro, Pjaca (3 per due posti)

Interni: Khedira, Marchisio, Pjanic (3 per due posti)

Attaccanti: Dybala, Mandzukic, Higuain (3 per due posti)

 

Si possono ruotare questi 16 di volta in volta per 10 posti. Poi ci sono comunque tutti gli altri a partire da Rincon, Sturaro, ecc... che possono permettere un cambio o piú cambi in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che iri mi è piaciuta di più è stata la risposta collettiva. Il gruppo, soprattutto gli attaccanti, si è sacrificato senza risparmio. Questo mi fa ben sperare per il prosieguo della stagione, perché quando i nostri giocano cattivi e concentrati non è questione di modulo, non ce n'è per nessuno, in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

geniale...

anche io (che faccio altro di mestiere) lo dicevo da agosto che i moduli 4231 o 433 o 4321 sono gli unici adattabili a questa rosa.

20 partite per capirlo non vuol dire che si è un'aquila....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei mesi per scoprire una cosa che si sapeva da agosto. Non darà continuità a questo atteggiamento, dalla prossima in trasferta siamo di nuovo punto è a capo.

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

Non credo che, dopo Firenze....

 

(ed un primo tempo inguardabile, e la quarta sconfitta con quel modulo che: 1) mortifica la nostra linea offensiva 2) costringe Cuadrado a fare il terzino destro 3) panchina Pjanic)

 

e ieri si torni indietro....

 

Ormai ha virato per il 4-2-3-1 (magari potrebbe esserci, a parità di condizione, un Marchisio in più ed un Mandzukic in meno).

 

Ma, di certo, la linea è tracciata.... Finalmente tracciata: a tutti coloro che dicono che il modulo non conta (ed invece, dato che la base del modulo è la difesa, conta:; perché un conto è giocare a 4, con i terzini che avanzano, un conto è giocare a 3, con una linea che diventa a 5, e l'ala destra che si trasforma in terzino destro...)

 

geniale...

anche io (che faccio altro di mestiere) lo dicevo da agosto che i moduli 4231 o 433 o 4321 sono gli unici adattabili a questa rosa.

20 partite per capirlo non vuol dire che si è un'aquila....

 

Be, dimentichi le pressioni dello spogliatoio (leggasi BBC)

 

Benedetta sia la sconfitta di Firenze che ha messo tutti d'accordo....

 

Sei mesi per scoprire una cosa che si sapeva da agosto. Non darà continuità a questo atteggiamento, dalla prossima in trasferta siamo di nuovo punto è a capo.

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

Scusa, ma non è solo atteggiamento, ma anche modulo....

 

Non credo che, dopo Firenze....

 

(ed un primo tempo inguardabile, e la quarta sconfitta con quel modulo che: 1) mortifica la nostra linea offensiva 2) costringe Cuadrado a fare il terzino destro 3) panchina Pjanic)

 

e ieri si torni indietro....

 

Ormai ha virato per il 4-2-3-1 (magari potrebbe esserci, a parità di condizione, un Marchisio in più ed un Mandzukic in meno).

 

Ma, di certo, la linea è tracciata.... Finalmente tracciata: a tutti coloro che dicono che il modulo non conta (ed invece, dato che la base del modulo è la difesa, conta:; perché un conto è giocare a 4, con i terzini che avanzano, un conto è giocare a 3, con una linea che diventa a 5, e l'ala destra offensiva che si trasforma in terzino destro, costretto sempre a tornare indietro per coprire....)

 

Guarda caso, la finale Champions si raggiunse con la difesa a 4. Il nuovo modulo non da garanzie di alzare la coppa sognata ma, di sicuro, è il modulo migliore per provarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Be, dimentichi le pressioni dello spogliatoio (leggasi BBC)

 

Benedetta sia la sconfitta di Firenze che ha messo tutti d'accordo....

Scusa Francesco ma non è mica un ragazzetto di primo pelo?

Una vita nel calcio, un tipino pepato sia da giocatore che da allenatore e che ha ragionato con presidenti come cellino o zio fester/berlusca.

Ha allenato gente come Ibra, T.Silva ect. e vinto campionato a milano giocando alcune CL.

Deve imporsi sui giocatori e basta. Prima viene il bene della squadra e se c'è da panchinare un ex campione del mondo o un concittadino, amen....

 

A questa storia delle pressioni non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici di mirare al meglio, però di fatto meglio di quello che ha fatto Allegri era impossibile fare. Ha fatto il massimo.

 

ha fatto il massimo,2 supercoppe a parte,a livello di risultati,poi,se vogliamo analizzare come ci siamo arrivati....c'e' chi bada solo a vincere,e chi vorrebbe vincere facendo vedere una differenza piu' marcata con gli avversari...e parlo solo a livello di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di vederlo altre volte il modulo di ieri, anche se non sarà possibile per mancanza di riserve in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.