Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Pjanic: "Gonzalo ha ragione: c’è qualche rischio in più nel giocare così, ma possiamo farcela. Più qualità e sacrificio: la strada è giusta"

Post in rilievo

se il centrocampo è scarso, lento, e crea problemi al posto che creare gioco, allora è giusto mettere meno uomini e spostare il baricentro più avanti, però è andata bene ieri, non so se contro un avversario più forte e più fisico potrà andarci bene ugualmente. Khedira e Pjanic mi sembrano troppo poco dal punto di vista della resistenza fisica e della velocità. Non rinuncerei però alla qualità di Pjanic, e gli affiancherei un giocatore più dinamico di Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostengo questo modulo da inizio stagione, credo però che sia impensabile replicarlo sempre.

 

La prossima variante potrebbe essere quella di spostare Dybala a destra (se se la sente, visto che dovrebbe sacrificarsi molto) con Pjanic trequartista e Marchisio e Khedira mediani. Non puoi lasciare fuori uno tra Marchisio e Khedira. A sinistra si può lasciare Mandzukic che è il migliore in assoluto per rendimento e spirito di abnegazione o Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corretto... ma Pjanic poi dove lo metti?

 

Bisogna fare delle scelte, tutti non possono giocare. potresti metterlo centrale nei 3 trequartisti, spostando Dybala a fare il finto esterno (dove gioca Messi nel Barcellona) al posto di Mandzukic. Per come la vedo io sarebbe:

 

Licht (Alves) Bonucci Rugani (Barzagli) Sandro

Marchisio (Rincon) Khedira (Pjanic)

Cuadrado (Dybala) Dybala (Pjanic) Pjaca (Mandzukic)

Higuain (Mandzukic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale è che

, come diceva ieri giustamente qualcuno, mi sembra su SKY,

Allegri ha messo in campo questa formazione più per azzittire qualche giornalista e i tifosi che lo hann accusato di mettere in campo sempre una formazione difensivista, non per convinzione propria,

quindi sarà difficile proseguire su questa linea per lui,

speriamo che si convinca guardando il tasso qualitativo del centrocampo che si ritrova nell'attuale

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene troppo da ridere...ieri hanno fatto passare Allegri per grandissimo allenatore....quando hai giocatori di qualita',dovrebbe essere la normalita' metterli in campo e farli coesistere.....io penso che in societa',qualcuno lo abbia preso per le orecchie e gli abbia fatto capire che ha a disposizione il meglio in italia...altro che si e' svegliato con l'ideona.....inoltre si e' evinto che abbiamo un centrocampo talmente ridicolo...che e' meglio non averlo,e far ripiegare gli attaccanti

 

No, è che in questo momento tutti gli attaccanti sono in forma ed allora (come ha sempre detto nelle interviste) li schiera tutti. Quando mai ha potuto in questo inizio di stagione averli tutti arruolabili?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri è andata bene ma non sono ancora sicuro che sia questo il vestito ideale della juve, per ora propendo ancora per il 4312

 

molto meglio vedere mandzukic tornante che attaccante, per quanto mi riguarda

 

Con il 4-2-3-1 il centrocampo, in fase di difesa ha 5 giocatori, in più ci sono le ali che vanno al cross dal fondo o a rinforzare i 4 di difesa (dipende su quale fascia si stia giocando).

Unica variazione: Mandzukic dietro Higuain; poichè i due si possono sovrapporre alternandosi in base ai casi di gioco e perchè il manzo è per me il miglior interprete delle caratteristiche che erano di Pogba.

Prima di ieri il mio modulo ideale era il 3-4-2-1, con tre attaccanti dedicati e un centrocampo vero (peccato però che ci mancano i giocatori adatti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una logica più da panettiere che da architetto

 

 

 

È una Juventus piena di solisti, non può dipendere da uno solo. Non dimentichiamo che il Real ha vinto la champions con Ramos.

Beh visto che tu qui sei il sapientone del forum ILLUMINACI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No fermo fermo fermo.... la Juve di Conte in Europa si comportava come l'ultima tra le provinciali,

aveva in mano Tevez Vidal Pogba Pirlo e andava a mendicare... oggi come oggi si è capito ampiamente avessimo una delle rose più forti di Europa e si è capito grazie ad Allegri che ha stravolto la mentalità tutta la paura e la zavorra degli schemi contiani che toglievamo ogni forma di libertà inventiva ai calciatori.

Ti ricordo che la Premier l'anno scorsa l'ha vinta Ranieri con una squadra che quest'anno è in piena zona retrocessione... non mi sembra che negli ultimi 15 anni il chievo abbia mai vinto lo scudetto, perchè il rapporto è quello.

Prendi le scoppole nonostante i grandi nome perchè ci sono grandi allenatori in Italia che le studiano tutte per metterti in difficoltà soprattutto sull'agonismo e sul fisico, se poi arrivi li e con la testa al 100% non sei concentrato e il fisico non lo hai, beh è facile far brutte figure, ma resti primo perchè Allegri sa fare il suo lavoro... si certo io rimango della mia idea, Allegri è un grandissimo allenatore, solo un grandissimo allenatore va in europa arriva in finale e col barcellona dice che si scende in campo senza paura per provare a vincere.

Da conte con in mano la juve quelle parole in eurora neanche il EL le ho mai sentite. Tra l'altro l'ultimo anno di Conte alla Juve come gioco fu qualcosa di simile alla noia mortale. Sono anni che Allegri vuole un trequartista... e la juve ha fatto orecchie da mercante... Conte sarebbe esploso... come ha fatto.

 

intanto il mio discorso era riferito al campionato,la premier dello scorso anno non ha nulla a che vedere con quella di quest'anno...poi gli schemi contiani limitavano la fantasia di chi? di Matri,di Quagliarella o Giovinco?ma lasciamo stare,tanto mi tirate fuori il solito galatasaray,i falegnami e il benfica...

x il resto...Allegri di cosa dovrebbe lamentarsi? gli comprano giocatori da 90 milioni..a Conte arrivavano i Bendtner e gli Anelka...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Tevez apostrofó Allegri cagoon proprio per rendergli merito di averci tolto questa paura europea :risata3:

 

Tevez fu il primo a cagarsi in mano in champions, ma proprio se la fece tra le mutande e si mise a pecorina di fronte a messi :risata3: :risata3: :risata3:

 

è stato il più grande * del secolo uno che prima va in argentina per "amore" e poi scappa in cina per soldi... cambia esempio per favore :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è che in questo momento tutti gli attaccanti sono in forma ed allora (come ha sempre detto nelle interviste) li schiera tutti. Quando mai ha potuto in questo inizio di stagione averli tutti arruolabili?!?

 

su Higuain,Dybala,Manzo,Cuadrado,Pjiaca,Pjanic...4 su 6 li ha sempre avuti da poter schierare,ma e' questione di atteggiamento...lui preferisce Sturaro.....quando hai Sturaro,Khedira che e' un fantasma,Marchisio (che era la riserva di Pirlo,Vidal e Pogba)del post infortunio...meglio rischiare qualcosa,ma provare ad attaccare con piu' uomini dai piedi buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tevez fu il primo a cagarsi in mano in champions, ma proprio se la fece tra le mutande e si mise a pecorina di fronte a messi :risata3: :risata3: :risata3:

 

è stato il più grande * del secolo uno che prima va in argentina per "amore" e poi scappa in cina per soldi... cambia esempio per favore :risata3: :risata3:

il pareggio momentaneo di Morata lo hai propiziato tu ? E per fortuna che si mise a 90 gradi

Adoratori del cagoon avanti tutta uaua

Adesso discutiamo pure la Champions di Tevez .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrando Marchisio però con un modulo del genere Pjanic dove lo vedreste meglio? A fianco di Claudio nei due di centrocampo, oppure insieme ad uno dei 3 davanti?

 

Buffon

Dani Alves Barzagli Bonucci Alex Sandro

Marchisio Kedhira

Pjanic Dybala Mandzukic

Higuain

 

Certo cosi i vari Rincon, Sturaro ed Hernanes non giocheranno mai, uno direbbe mmm vabbé forse meglio così :d

Oppure al posto di Pjanic è meglio Cuadrado o Pjaca li a destra? Se torna Alves bisogna anche considerare che su quella fascia ci sarebbe più spinta, forse giocare con Cuadrado sarebbe esagerato. In ogni caso sono bei dilemmi a cui pensare, abbiamo solo grandi giocatori :)

Che se ne dica quel che si vuole, ma questa formazione è decisamente la più forte degli ultimi 6 anni, a mio parere più di quella della finale di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ci ha messo 6 mesi a capirlo, e solo perché, come dice lui, si è svegliato all'improvviso una mattina con l'intuizione della stagione!

...io invece suppongo siano stati i giocatori con le loro critiche (sulla mancanza di gioco, vedi dichiarazioni Chiellini , Buffon, Bonucci..) Allegri daltro canto. e` stato furbo, ha pensato volete giocare piu` offensivi? Bene ha preso la palla al balzo e li ha buttati tutti nella mischia, ma credo che deve avergli detto anche se non corrette con la bava alla bocca e i risultati non arrivano sono caxxi vostri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri giocavamo i casa e dopo una settimana di critiche non abbiamo sbagliato nulla ma andare a giocare dovw ti pressano e raddoppiano x 90 min è rischioso!andare a monaco o barcelona con questa foemazione rischi la goleada cmq no resta che provare

 

Guarda che il 4 2 3 1 non deve essere necessariamente quello visto con la Lazio puoi fare anche un 4 2 3 1 con i due che sono Kedhira e Rincon e davanti Sandro Pjanic e Cuadrado (o Dybala) e Higuain centravanti, e te la vai a giocare sia e Monaco che Barcellona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi Marchisio sarebbe più scarso di Khedira??

 

 

 

infatti Allegri lo ha già detto...a parte Pjaca che può essere davvero utile, tra gli altri giocatori a disposizione ci sono giocatori che non sono adatti a questo modulo

Certo che No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic tu pensa a correre che insieme a khedira siete 2 lumache

Quindi taci e pedala

 

Ecco, la prossima volta mandiamo i giornalisti a intervistare te, che hai cose più interessanti da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio ....perchè se ti chiudi in difesa e ti fai assalire non hai il rischio di cedere e incassare gol? Dai dimostrate a tutti quanto siete forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che le cose non siano andare come le ha raccontate il mister. Ha parlato di idea al risveglio di mercoledì... Provata "con due robe" il venerdì. Credo ci stesse pensando da tempo. Il punto è che a fine gennaio siamo ancora alla sperimentazione essendo evidente che con questa formazione non puoi andare a Napoli o a Roma ed è da vedere se domenica a Sassuolo sarà confermata. Quindi qual è il valore effettivo della formazione do ieri? Lippi nel 1994-95 giocava con Baggio Ravanelli e Vialli, senza esterni di ruolo ne' alti ne bassi ma aveva copertura con Deschamps, geometria con Paulo Sousa e corsa con Conte. E Vialli e Ravanelli si facevano un mazzo così in ripiegamento. Avevamo una prestanza fisica che non vedo in questa squadra. Soprattutto avevamo una forza caratteriale che a Parma dallo 0 a 1'ci portò a schiacciarli 3 a 1. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partite si dividono per livelli, non per competizione. il resto sono superstizioni e semplificazioni.

in nazionale higuain è il sesto miglior marcatore di tutti i tempi con 31 gol, se consideri che il terzo è a 35 (crespo) possiamo dire che a fine carriera entrerà nella top3 dei centravanti argentini dopo messi e batistuta. finora non ha inciso in cl (si fa per dire: 28 gol in 89 presenze) perché ha una carriera particolare. tipo tevez che sembrava nullo in europa e poi ci ha portati in finale a suon di gol (capocannoniere) e assist.

discutere il livello internazionale di higuain è da mentecatti e miserabili (non dico te in particolare).

 

quanto a dybala, per me è già al suo massimo.

quello che gli manca (sorattutto atletismo) non lo acquisirà negli anni.

 

Uno di 23 anni è già al suo massimo ahah

 

Comunque Higuain ha fatto 16 gol in CL per tua informazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che tutti i giocatori intervistati da ieri dopo la partita abbiano espresso pareri positivi sul nuovo modulo e che tutti abbiano detto che è "la strada giusta". È una differenza rispetto a tutti gli altri moduli con cui abbiamo giocato quest'anno. E forse è proprio perché insieme ad Allegri hanno deciso di puntare definitivamente su questo 4-2-3-1 barra 4-4-1-1. Lo spero molto. Ne sapremo di più mercoledì sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.