Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Sicuramente se avessero saputo la risposta dei tifosi l'avrebbero fatto più grande, ma ormai la vedo difficile. Io lo farei da 45 mila con i seggiolini più vicini al campo, possono avvicinarli di 2 metri rispettando i limiti uefa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo Stadium va bene così e concordo al 100% con te, ma va bene così perché purtroppo a fronte di ospitare la prima squadra italiana e pur essendo situato nella quarta città italiana non riesce a riempirne la metà con la popolazione della città che la ospita. Meglio uno stadio piccolo ma pieno o uno grande e vuoto? Il Delle Alpi era desolatamente vuoto picco di abbonamenti? 36.000 nel 96 se non erro e su questi numeri che si è deciso il numero e ci è andata ancora bene visto che Giraudo lo voleva da 30.000 posti. I torinesi si incazzano quando scrivi queste cose, ma che male c'è ad ammettere che purtroppo non riescono da soli a riempire nemmeno lo Stadium? Domenica ho visto un po' di Torino Atalanta e l'olimpico era vuoto... Ps Manchester ha 500.000 abitanti eppure l'old traffotd ha i suoi 76000 posti sempre pieni e lo stesso succede con i cugini all'etthiad stadium 55.000. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa se mi intrometto, il record di abbonamenti al Delle Alpi è stato di quasi 44000 nel 98/99 (41000 nel 97/98). Da li in poi anche per l'introduzione di abbonamenti nominativi (che di fatto impedivano ai club di farli girare tra i vari soci) la quota abbonamenti è andata riducendosi sempre di più fino ai 20000 scarsi degli ultimi anni. Nei primi anni 90 però ricordo sempre un buon pubblico al Delle Alpi, non so se ricordo bene ma mi sembra di aver letto che avevamo 50000 spettatori di media a partita. Non si può poi sottovalutare l'abisso che c'è sotto tutti gli aspetti tra il Delle Alpi e lo Stadium. Qui abbiamo 29000 abbonati perchè la società stabilisce di fermare la campagna abbonamenti a questa cifra per riservarsi poi una quota di biglietti liberi ogni partita. Senza questo limite a mio avviso si arriverebbe molto facilmente ad esaurire o quasi lo Stadium in abbonamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium va bene così e concordo al 100% con te, ma va bene così perché purtroppo a fronte di ospitare la prima squadra italiana e pur essendo situato nella quarta città italiana non riesce a riempirne la metà con la popolazione della città che la ospita. Meglio uno stadio piccolo ma pieno o uno grande e vuoto? Il Delle Alpi era desolatamente vuoto picco di abbonamenti? 36.000 nel 96 se non erro e su questi numeri che si è deciso il numero e ci è andata ancora bene visto che Giraudo lo voleva da 30.000 posti. I torinesi si incazzano quando scrivi queste cose, ma che male c'è ad ammettere che purtroppo non riescono da soli a riempire nemmeno lo Stadium? Domenica ho visto un po' di Torino Atalanta e l'olimpico era vuoto...

Ps Manchester ha 500.000 abitanti eppure l'old traffotd ha i suoi 76000 posti sempre pieni e lo stesso succede con i cugini all'etthiad stadium 55.000.

Niente da fare....non lo capiscono. Secondo me, i più ostinati, ragionano così solo per allargarsi la bocca e dire "abbiamo uno stadio da 55 mila posti!" poi....che ci vadano i soliti 38/39 mila e si vedono delle praterie vuote...non gliene frega nulla. IMHO

Se proprio dobbiamo muovere un appunto al nostro stadio, è che avrebbero dovuto farlo da 45 mila posti. Ma solo perchè, i posti riservati agli ospiti sono pochi. Così avremmo avuto 500 posti in più per loro e 3000 in più per noi (che avremmo usato per le grandi occasioni visto che non riusciamo a riempire l'attuale se NON con gli incontri di cartello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, il record di abbonamenti al Delle Alpi è stato di quasi 44000 nel 98/99 (41000 nel 97/98). Da li in poi anche per l'introduzione di abbonamenti nominativi (che di fatto impedivano ai club di farli girare tra i vari soci) la quota abbonamenti è andata riducendosi sempre di più fino ai 20000 scarsi degli ultimi anni. Nei primi anni 90 però ricordo sempre un buon pubblico al Delle Alpi, non so se ricordo bene ma mi sembra di aver letto che avevamo 50000 spettatori di media a partita. Non si può poi sottovalutare l'abisso che c'è sotto tutti gli aspetti tra il Delle Alpi e lo Stadium. Qui abbiamo 29000 abbonati perchè la società stabilisce di fermare la campagna abbonamenti a questa cifra per riservarsi poi una quota di biglietti liberi ogni partita. Senza questo limite a mio avviso si arriverebbe molto facilmente ad esaurire o quasi lo Stadium in abbonamento.

Non so dove hai letto quei numeri io ero abbonato al delle Alpi e a parte i big match era sempre mezzo vuoto.

Io ricordo come top i 36.000 abbonati se mi citi fonti ufficiali sarò ben felice di essere smentito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium è entrato a pieno regime ormai da cinque anni e quasi sempre io ho letto la parola sold out a ridosso di ogni partita... secondo me basta sapere (e questo in società lo sanno) quanta richiesta di biglietti in più c'è stata e con quale frequenza, in tutte le partite di ogni campionato disputato coppe comprese superiore alla capienza dello stadio stesso e poi fare la media... solo così si può avere un idea (e ripeto questo per me in società lo sanno) di quanto si può ampliare la capienza o se va bene lasciarla così, del resto io penso che l'opzione di ingrandire lo stadio la società l'ha tenuta in considerazione sia dal suo progetto originario, proprio per avere un idea di quello che succedeva nel corso degli anni, dopo di che saranno valutazioni loro se restare così o pensare in futuro ad una capienza maggiore, lo stadio del Manchester United è un esempio di come uno stadio è possibile ingrandirlo, nel corso degli anni novanta e duemila ha subito varie ristrutturazioni fino a raggiungere una capienza di quasi 76000 posti a sedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere sarebbero i seggiolini neri in tutto lo stadio. lo so che vuoto poi è piu bello cosi, ma se lo stadio non è pieno con i seggiolini neri sembra comunque pieno, invece ci ritroviamo spesso con chiazze bianche qua e là. Già però che con un anellino in più sarebbe mastodontico e molto piu bello, credo che riusciremmo comunque a riempirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove hai letto quei numeri io ero abbonato al delle Alpi e a parte i big match era sempre mezzo vuoto.

Io ricordo come top i 36.000 abbonati se mi citi fonti ufficiali sarò ben felice di essere smentito.

Per quanto riguarda gli abbonamenti basta una rapida ricerca su internet (stagioni 97/98 e 98/99).

Per il resto sinceramente vado a memoria e a ricordi. Si parlò di questo in un topic sul Delle Alpi, topic reso molto interessante da un utente che aveva partecipato ai lavori di costruzione e che aveva condiviso alcune foto dei lavori. Se hai tempo prova a cercarlo, ne vale la pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium va bene così e concordo al 100% con te, ma va bene così perché purtroppo a fronte di ospitare la prima squadra italiana e pur essendo situato nella quarta città italiana non riesce a riempirne la metà con la popolazione della città che la ospita. Meglio uno stadio piccolo ma pieno o uno grande e vuoto? Il Delle Alpi era desolatamente vuoto picco di abbonamenti? 36.000 nel 96 se non erro e su questi numeri che si è deciso il numero e ci è andata ancora bene visto che Giraudo lo voleva da 30.000 posti. I torinesi si incazzano quando scrivi queste cose, ma che male c'è ad ammettere che purtroppo non riescono da soli a riempire nemmeno lo Stadium? Domenica ho visto un po' di Torino Atalanta e l'olimpico era vuoto...

Ps Manchester ha 500.000 abitanti eppure l'old traffotd ha i suoi 76000 posti sempre pieni e lo stesso succede con i cugini all'etthiad stadium 55.000.

Senza offesa, non voglio litigare, ci mancherebbe, ma non sai di cosa parli o la butti in caciara :)

Fossimo in Inghilterra la juve alle 15.00 non la vedresti su Sky, Mediaset,ecc quindi o vai allo stadio o ti guardi la differita.

In Inghilterra guadagnano mediamente diversamente da noi italiani con costi di biglietto però simile. ho pagato meno un bayern-borussia (25€) di un Juve chi vuoi tu o con 15€ lo Stoccarda (dove sono nato e ogni tanto torno) che poi vinse il titolo contro lo shalke04.

La media più alta del Delle Alpi fu nel 91-92 di 60000 spettatori

con 52000 abbonamenti e 8.500 biglietti

Negli anni 90-00 di media meno di 42000 spettatori (96/97 anno più basso con 39000 abbonati+3000biglietti sciolti) non li abbiamo mai fatti.

Gli spettatori sono scesi grazie a Giraudo dal 03-4 con la chiusura dei jclub piccoli e lo spostamento in JC di almeno 100persone+ stecca da pagare in società

Da 40mila (35000 abbonati+5mila biglietti sciolti) dell' anno prima ai 33000 (26000 abbonati + 9000 biglietti di cui molti dei club piccoli sciolti).

Da lì a poco passaggio al comunale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, però mi ricordo che nel 2003, semifinale di ritorno champèions Juventus-Real Madrid 3-1, ci furono 67.000 spettatori. Oggi con lo stadio pieno e poco più di 41.000 spettatori arriviamo intorno ai 3 milioni di euro...in pratica in una partita così importante avendo una capienza ridotta ci perdi 2 milioni di euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli abbonamenti basta una rapida ricerca su internet (stagioni 97/98 e 98/99).

Per il resto sinceramente vado a memoria e a ricordi. Si parlò di questo in un topic sul Delle Alpi, topic reso molto interessante da un utente che aveva partecipato ai lavori di costruzione e che aveva condiviso alcune foto dei lavori. Se hai tempo prova a cercarlo, ne vale la pena...

Fonte me lo segnavo io sul mio diario :)

90-91 52.500 (43.000 abbonati + 9.500 biglietti)

91-92 60.500 (51.800+ 8.700)

92-93 52.100 (46 + 6100)

93-94 46100 (44500+1600)

94-95 51500 (48+3500)

*95-96 48300 (42100+6200)

96-97 42000 (39+3000)

97-98 55500 (47500 + 8000)

98-99 48800 (47+1800)

99-00 47000 (42+5000)

00-01 42500 (41,500+1000)

01-02 41800 (40500+1300)

02-03 40600 (39500+1100)

03-04 40500 (35400 + 5100)

Chiusura dei club.....

04-05 33600 da qui in poi medie sui 35000

Poi B, olimpico ecc, ma una media più che buona.

* Pay-tv a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma....nessuno si fa domande su come far entrare e defluire il pubblico e i parcheggi

Dovrebbero costruire nuovi accessi o rampe e più parcheggi appunto

Più bar più bagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma....nessuno si fa domande su come far entrare e defluire il pubblico e i parcheggi

Più bar più bagni

tanto x almeno 4anni non lo toccheranno, quindi si parla tanto per farlo, tra 4anni vedremo la situazione ed eventualmente qualcosa si inventeranno se ci sarà la volontà e il caso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere sarebbero i seggiolini neri in tutto lo stadio. lo so che vuoto poi è piu bello cosi, ma se lo stadio non è pieno con i seggiolini neri sembra comunque pieno, invece ci ritroviamo spesso con chiazze bianche qua e là. Già però che con un anellino in più sarebbe mastodontico e molto piu bello, credo che riusciremmo comunque a riempirlo.

Invertire il colore dei seggiolini sarebbe cosa buona e giusta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello sono ioimg085.jpg

Più bar più bagni

I parcheggi e gli accessi sono rimasti quelli del Delle Alpi che aveva 70.000 posti. Se andavano bene allora non vedo perchè non vadano più bene adesso con lo stadio più piccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto x almeno 4anni non lo toccheranno, quindi si parla tanto per farlo, tra 4anni vedremo la situazione ed eventualmente qualcosa si inventeranno se ci sarà la volontà e il caso :d

Almeno 6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, però mi ricordo che nel 2003, semifinale di ritorno champèions Juventus-Real Madrid 3-1, ci furono 67.000 spettatori. Oggi con lo stadio pieno e poco più di 41.000 spettatori arriviamo intorno ai 3 milioni di euro...in pratica in una partita così importante avendo una capienza ridotta ci perdi 2 milioni di euro!

Quella sera c'ero ed era pieno.

Ps ma il Delle Alpi non passava i 70.000 posti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte me lo segnavo io sul mio diario :)

90-91 52.500 (43.000 abbonati + 9.500 biglietti)

91-92 60.500 (51.800+ 8.700)

92-93 52.100 (46 + 6100)

93-94 46100 (44500+1600)

94-95 51500 (48+3500)

*95-96 48300 (42100+6200)

96-97 42000 (39+3000)

97-98 55500 (47500 + 8000)

98-99 48800 (47+1800)

99-00 47000 (42+5000)

00-01 42500 (41,500+1000)

01-02 41800 (40500+1300)

02-03 40600 (39500+1100)

03-04 40500 (35400 + 5100)

Chiusura dei club.....

04-05 33600 da qui in poi medie sui 35000

Poi B, olimpico ecc, ma una media più che buona.

* Pay-tv a casa

Se si fa una media di questi numeri, arrivi a quasi 47000 spettatori :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordavo 67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordavo 67

69 295

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La capienza è perfetta e si basa su un apposito studio fatto in fase di costruzione. Semmai andrebbero tolti quei vergognosi tiranti (unici nel mondo) e l'inutile (tanto se uno vuole scavalcare lo fa lo stesso) vetro di un metro presente davanti le prime tre file che non fa vedere bene la partita (quando proprio le prime tre file dovrebbero essere, per come è stato concepito lo stadio, il pezzo forte e la parte piu ambita). Inoltre la capienza attuale fa si che se non trova il biglietto per una partita (sold out) si inneschi quel meccanismo per il quale provi a trovarlo per quella successiva anche se non di cartello garantendo sempre pubblico allo stadium. L'unica cosa migliorabile e il secondary ticket che non può essere effettuato il venerdì pre gara ma dovrebbe essere fatto prima previo incentivo (ma incentivo nel vero senso della parola, tipo maglietta originale ogni tot partite rimesse in vendita o roba simile) per gli abbonati che sanno che quella settimana non vanno allo stadio. Cosa pero difficile dall'attuarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno 6 anni

nel caso tra 6 anni iniziano i lavori veri e propri, magari con lo sponsor nuovo con cui ci ripaghiamo le spese, ma tra 4anni iniziano a tirar le somme ed eventualmente iniziare con le idee "teoriche" in modo da poter magari essere più appetibili.

Se x uno stadio da 40mila mi dai 10, sappi che lo farò da 50mila mi dai 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La capienza è perfetta e si basa su un apposito studio fatto in fase di costruzione. Semmai andrebbero tolti quei vergognosi tiranti (unici nel mondo) e l'inutile (tanto se uno vuole scavalcare lo fa lo stesso) vetro di un metro presente davanti le prime tre file che non fa vedere bene la partita (quando proprio le prime tre file dovrebbero essere, per come è stato concepito lo stadio, il pezzo forte e la parte pii ambita). Inoltre la capienza attuale fa si che se non trova il biglietto per una partita (sold out) si inneschi quel meccanismo per il quale provi a trovarlo per quella successiva anche se non di cartello garantendo sempre pubblico allo stadium. L'unica cosa migliorabile e il secondari ticket che non può essere effettuato il venerdì ore gara ma dovrebbe essere fatto prima previo incentivo (ma incentivo nel vero senso della parola, tipo maglietta originale ogni tot partite rimesse in vendita o roba simile) per gli abbonati che sanno che quella settimana non vanno allo stadio. Cosa pero difficile dall'attuarsi.

I tiranti non si possono togliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.