Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Questo mio intervento sul discorso ampliamento stadio sarà l'ultimo perché non voglio alimentare polemiche. Chi mi conosce sa che non sono un pallista e che ho sempre argomentato con conoscenza di causa i mie interventi. Sono stato attaccato pesantemente e volgarmente da un utente (che peraltro ho messo in ignore list) per il solo motivo di aver espresso perplessità sulla sua teoria di abbassare il campo di gioco per recuperare ulteriori posti.

Abbassare il campo porterebbe porterebbe pesanti interferenze nella visione del campo stesso, considerando che da seduti già adesso si vede giusto giusto la linea laterale, si avrebbero comunque le nuove file esposte al maltempo. L'utente in questione proponeva l'abbassamento di 5 metri del terreno di gioco. La mia battuta sul fatto che essendo il campo a quota 249 slm come si può rilevare facilmente da Google Earth e Il parcheggio P5 a 259 slm, quindi 10 metri sotto il piano di campagna il rischio era di intercettare le falde acquifere. Il signore so tutto io che però non è a conoscenza delle falde acquifere si permette di ironizzare sul fatto che non sono in grado di portare le fonti. Ora le fonti sono: progetto del vecchio Delle Alpi con quota del terreno di gioco a 247,20 slm. Il terreno non è stato certamente abbassato, anzi sembrerebbe il contrario. Per quel che riguarda le falde, che vi assicuro esistono (ci sono anche sotto il Sahara, basta trivellare), basta consultare la Relazione Geologica presentata dalla Juventus tramite lo studio arch. Rolla del 28 febbraio 2014 e facilmente reperibile su internet e si vedrà a pag.15 che le falde sono ad una quota variabile tra i 15 e 17 metri con buona pace del signore che ironizza sulle mie parole

iimg012.jpg

Scusami, quel campo che si vede in alto a sinistra era quello che doveva servire come pista di riscaldamento per l'atletica?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione tua

Io la penso diversamente

Se posso riempire 10k posti in più, li faccio e rientro della spesa in una manciata d'anni

ma ti rendi conto dei costi x 10.000 in più ??

l'avrebbero fatto subito.. poi hanno sempre detto che o lo facevano sopra i 60.000 o , il limite era quello attuale

inutile scrive.. dai apliamolo se non avete tutti i conti in mano, compresi quelli di manutenzione

poi , manciata d'anni.. perchè sparate cifre a caso, assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapete che (almeno per i prossimi 15/20anni) state parlando del nulla? .ghgh

Oltre a questo, non sanno (o fanno finta di non sapere) che non si riesce a riempire nemmeno l'attuale da 41.500 posti. Se non 2/3 volte l'anno con le partite di cartello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avrebbero fatto subito.. poi hanno sempre detto che o lo facevano sopra i 60.000 o , il limite era quello attuale

inutile scrive.. dai apliamolo se non avete tutti i conti in mano, compresi quelli di manutenzione

no, scusa ma quali sarebbero le cifre a caso?

no perché tu ragioni su costi: quali? che sei l'architetto della ditta cui hanno commissionato lo studio di fattibilità?

altrimenti le chiacchiere stanno a zero

fare lo stadium ci è costato 150mln?

aggiungere 10k posti potrà costare più di 50 mln?

considerato il fatto che ogni posto, rende, numeri ufficiali alla mano oltre 1.000 (mille) euro l'anno, 10k posti in più renderebbero 10 mln l'anno...

le motivazioni insite nel voler un impianto da 41k furono ben note a chi seguì la vicenda stadio fin dalla fine degli anni 90

così come, media spettatori del delle alpi (non il bernabeu e nemmeno san siro) alla mano, era scontato che 50k li reggevi alla grandissima e che avremmo avuto riempimento costante sempre...

ma la politica societaria, dettata da giraudo, di cui è il progetto stadio (checchèsenedica) era: meglio metà spettatori al doppio del prezzo del biglietto piuttosto che il contrario

qui di assurdo leggo solo le sparate di chi parla senza conoscere i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, scusa ma quali sarebbero le cifre a caso?

no perché tu ragioni su costi: quali? che sei l'architetto della ditta cui hanno commissionato lo studio di fattibilità?

altrimenti le chiacchiere stanno a zero

fare lo stadium ci è costato 150mln?

aggiungere 10k posti potrà costare più di 50 mln?

considerato il fatto che ogni posto, rende, numeri ufficiali alla mano oltre 1.000 (mille) euro l'anno, 10k posti in più renderebbero 10 mln l'anno...

le motivazioni insite nel voler un impianto da 41k furono ben note a chi seguì la vicenda stadio fin dalla fine degli anni 90

così come, media spettatori del delle alpi (non il bernabeu e nemmeno san siro) alla mano, era scontato che 50k li reggevi alla grandissima e che avremmo avuto riempimento costante sempre...

ma la politica societaria, dettata da giraudo, di cui è il progetto stadio (checchèsenedica) era: meglio metà spettatori al doppio del prezzo del biglietto piuttosto che il contrario

qui di assurdo leggo solo le sparate di chi parla senza conoscere i fatti

non ho voglia di iniziare una polemica .. lasciamo perdere..

hai ragione .dahl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dacceli tu i costi di manutenzione

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ma certo dovevano farlo da 30.000 tanto a te che cambiava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dacceli tu i costi di manutenzione

ma certo dovevano farlo da 30.000 tanto a te che cambiava

siamo acidi oggi ??

e bevetevi na camomilla... andate a rivedervi i video dove marotta spiegava i numeri sulla capienza.

o si superavanno i 60 mila o non tornavano i conti (LA FACCIO BREVE) avevano individuato in 40.000 spesa costi rientro ecc

poi che anch'io avrei preferito uno stadio da 60.000 siamo tutti d'accordo.

la juve NO , colpa mia ??

oggi non faranno nessun ampiamento.. oggi come oggi non ha senso.

Poi volete fare 100 pagine , ok

contenti voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo acidi oggi ??

e bevetevi na camomilla... andate a rivedervi i video dove marotta spiegava i numeri sulla capienza.

o si superavanno i 60 mila o non tornavano i conti (LA FACCIO BREVE) avevano individuato in 40.000 spesa costi rientro ecc

contenti voi

non sono acido, non più del solito almeno

ma sono solito parlare con cognizione di causa

il progetto stadio, attuato dall'attuale dirigenza, in realtà fu realizzato in toto dalla triade, o meglio da giraudo, così come il costituendo progetto "J"...

Antonio Giraudo era un gran manager, ma rispetto allo stadio aveva una visione tutta sua: meno posti, per pochi, prezzi alle stelle etc etc...

detto questo, anzi in ragione di questo, qualsiasi spiegazione di Marotta in proposito lascia il tempo che trova...

non foss'altro perché il progetto Juventus stadium nacque molto prima che marotta fosse anche solo un'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto stadio, attuato dall'attuale dirigenza, in realtà fu realizzato in toto dalla triade, o meglio da giraudo, così come il costituendo progetto "J"...

Antonio Giraudo era un gran manager, ma rispetto allo stadio aveva una visione tutta sua: meno posti, per pochi, prezzi alle stelle etc etc...

detto questo, anzi in ragione di questo, qualsiasi spiegazione di Marotta in proposito lascia il tempo che trova...

non foss'altro perché il progetto Juventus stadium nacque molto prima che marotta fosse anche solo un'idea...

ok, allora attendiamo questo ampliamento di 10.000 posti in tempi ragionevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora attendiamo questo ampliamento di 10.000 posti in tempi ragionevoli.

dubito lo si prenda in considerazione ad oggi, per di più con l'accordo con sportfive in essere

dubito lo prenda in considerazione la società che lo ha voluto così per le ragioni di cui prima

ciò detto ritengo che in questo Paese si possa ancora esprimere un'opinione, confrontandosi e argomentando i propri punti di vista...

tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbe certo.

10000 posti per 70 (?) euro di media = 700.000 euro di incasso per 6/7 (?) partite l'anno = 4/5 milioni in più solo dai biglietti a stagione , oltre ricavi indiretti da area 12 museo eccetera.

Per 7 o 8 milioni in più di ricavi l'anno non c'è nessuna possibilità che preparino una cosa così impegnativa come un'ampliamento, soprattuto perchè richiede una modifica della struttura e della copertura e non solo una semplice aggiunta di qualche fila di seggiolini.

Se un ampliamento ci sarà poi, non credo che lo facciano dopo nemmeno 10 anni di uso della struttura originale, se ne riparlerebbe più avanti semmai.

Esattamente. E l'idea della società è proprio quella di alzare il costo dei biglietti di anno in anno, seguendo percentuali di incremento ragionevoli ovviamente, così da incrementare l'indice di sfruttamento per posto che lil nostro stadio ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito lo si prenda in considerazione ad oggi, per di più con l'accordo con sportfive in essere

dubito lo prenda in considerazione la società che lo ha voluto così per le ragioni di cui prima

ciò detto ritengo che in questo Paese si possa ancora esprimere un'opinione, confrontandosi e argomentando i propri punti di vista...

tutto qua

quindi mi dai ragione...

tutto qua ;) cmq ho capito il tu discorso.. apposta non volevo aprire una discussione in merito

forza juve cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi dai ragione...

tutto qua ;) cmq ho capito il tu discorso.. apposta non volevo aprire una discussione in merito

forza juve cmq

Ragione?

No, non mi sembra giacche' io sostengo che andava fatto di almeno 50k e, ovviamente, continuerò a pensarla così

Aumentare i posti costa? Pazienza il gioco vale, eccome, la candela.

Io sostengo vada incrementata la capienza, con criterio e lungimiranza.

Concordo con te circa il fatto che a breve (almeno spero sia solo a breve) non faranno nulla, ma al contempo auspico che ci ragionino comunque e che tra 5/6 anni, una volta concluso l'accordo con sportfive, adeguino l'impianto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque dovete calcolare che la corsa all'abbonamento c'è, perchè lo stadio è piccolo (e io aggiungo purtroppo)..

l'interesse si crea a causa dei pochi posti, se avessero fatto lo stadio più grande.. ci sarebbe meno corsa all'evento.

se le cose dovessero andare male un paio di stagioni , ci sarebbe il crollo delle presenze (il tifoso juventino e molto umurole..)

alla juve , conviene alzare i biglietti ogni anno e permettere la rivendita dell'abbonamento.

poi ripeto , per me se lo avessero fatto da 60.000 e sempre bello pieno sarei lo juventino più felice del mondo

Inoltre il futuro, temo sia il calcio spezzattino.. venerdi lunedi ecc... io infatti venerdi non potrò esserci venendo da padova e juve palermo me la guarderò in tv

non nascondo che sono abbonato proprio per aver la certezza del biglietto, non per mancanza di passione.. ma a causa della distaza, del lavoro e dalla disponibiltà economica ,nn posso venire sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo acidi oggi ??

contenti voi

vabbe dai scusa .

io sta cosa me l'ero persa.

forse da 60.000 era troppo grande però potevano pensare ad uno stadio tipo bordeaux con un anello 'richiudibile' da aprire solo in determinate occasioni . ma se il budget era quello allora ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 7 o 8 milioni in più di ricavi l'anno non c'è nessuna possibilità che preparino una cosa così impegnativa come un'ampliamento, soprattuto perchè richiede una modifica della struttura e della copertura e non solo una semplice aggiunta di qualche fila di seggiolini.

Se un ampliamento ci sarà poi, non credo che lo facciano dopo nemmeno 10 anni di uso della struttura originale, se ne riparlerebbe più avanti semmai.

Esattamente. E l'idea della società è proprio quella di alzare il costo dei biglietti di anno in anno, seguendo percentuali di incremento ragionevoli ovviamente, così da incrementare l'indice di sfruttamento per posto che lil nostro stadio ha.

Per carità però il delle alpi è stato cestinato dopo soli 16 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

?

Niente, avevo scritto un commento in cui sostanzialmente ti davo ragione sull'impossibilita' di abbassare il terreno di gioco, specialmente senza pista di atletica.

Poi leggendo i commenti precedenti ho visto che il mio commento era inutile perche' era gia stato detto tutto e in amniera molto piu competente da te e da altri e quindi l'ho rimosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbassare il terreno di gioco di 10 metri, spettatori a ridosso del campo come in Inghilterra, 3.000 posti in più

se metti gli spettatori a ridosso del campo mettono le recinzioni alte. Nuove norme. Non hai mai visto l'emirates Stadium?

EDIT ne avete già parlato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.