Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Niente, avevo scritto un commento in cui sostanzialmente ti davo ragione sull'impossibilita' di abbassare il terreno di gioco, specialmente senza pista di atletica.

Poi leggendo i commenti precedenti ho visto che il mio commento era inutile perche' era gia stato detto tutto e in amniera molto piu competente da te e da altri e quindi l'ho rimosso.

ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a questo, non sanno (o fanno finta di non sapere) che non si riesce a riempire nemmeno l'attuale da 41.500 posti. Se non 2/3 volte l'anno con le partite di cartello.

La scorsa stagione lo Juventu Stadium totalizzò una media spettatori di 38662, cioè 93.26% di riempimento... questo in campionato.

Se consideri che il settori ospiti, che conta ben 2019 posti (il 4.9% del totale) contro le piccole è spesso vuoto realizzi che lo stadio, nei posti riservati agli juventini è praticamente sempre pieno.

Unici eventi che abbassano la media sono quelle 1-2 partite all'anno giocate contro squadre scrause, a metà settimana, ad esempio Juve-Chievo o Juve-Frosinone dello scorso anno, uniche partite in cui si andrò sotto i 37000 spettatori.

L'unica cosa che si può fare al momento è migliorare il re-ticketing o inserire qualche tipo di svantaggio per gli abbonati che saltano troppe partite.

Oltre a questo non si può fare nulla... la media spettatori si può aumentare al massimo di qualche centinaio di unità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto si può fare. Specialmente in campo edilizio

Già ma bisogna volerlo fare

Nel secondo link postato nel precedente intervento c'è una tabella piuttosto eloquente dei vantaggi rispetto ad eventuali potenziali aumenti di posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Il

L'unica cosa che si può fare al momento è migliorare il re-ticketing o inserire qualche tipo di svantaggio per gli abbonati che saltano troppe partite.

Oltre a questo non si può fare nulla... la media spettatori si può aumentare al massimo di qualche centinaio di unità

Si potrebbe anche dare il secondo anello a noi quando arrivano meno di 500 ospiti, per sistemarli tutti al primo anello.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche dare il secondo anello a noi quando arrivano meno di 500 ospiti, per sistemarli tutti al primo anello.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Va ampliato imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mio intervento sul discorso ampliamento stadio sarà l'ultimo perché non voglio alimentare polemiche. Chi mi conosce sa che non sono un pallista e che ho sempre argomentato con conoscenza di causa i mie interventi. Sono stato attaccato pesantemente da un utente (che peraltro ho messo in ignore list) per il solo motivo di aver espresso perplessità sulla sua teoria di abbassare il campo di gioco per recuperare ulteriori posti.

Abbassare il campo porterebbe porterebbe pesanti interferenze nella visione del campo stesso, considerando che da seduti già adesso si vede giusto giusto la linea laterale, si avrebbero comunque le nuove file esposte al maltempo. L'utente in questione proponeva l'abbassamento di 5 metri del terreno di gioco. La mia battuta sul fatto che essendo il campo a quota 249 slm come si può rilevare facilmente da Google Earth e Il parcheggio P5 a 259 slm, quindi 10 metri sotto il piano di campagna il rischio era di intercettare le falde acquifere. Il signore so tutto io che però non è a conoscenza delle falde acquifere si permette di ironizzare sul fatto che non sono in grado di portare le fonti. Ora le fonti sono: progetto del vecchio Delle Alpi con quota del terreno di gioco a 247,20 slm. Il terreno non è stato certamente abbassato, anzi sembrerebbe il contrario. Per quel che riguarda le falde, che vi assicuro esistono (ci sono anche sotto il Sahara, basta trivellare), basta consultare la Relazione Geologica presentata dalla Juventus tramite lo studio arch. Rolla del 28 febbraio 2014 e facilmente reperibile su internet e si vedrà a pag.15 che le falde sono ad una quota variabile tra i 15 e 17 metri con buona pace del signore che ironizza sulle mie parole

iimg012.jpg

Domanda. Ma le tribunette tipo queste dell'Atalanta, sono impossibili da mettere alla fine del primo e del secondo anello?

due-nuove-curve-da-9000-postiper-uno-stadio-tutto-da-vivere-video_9dbe274c-89f1-11e5-ac60-639d78811191_998_397_big_story_detail.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bello se rimuovessero i tiranti...

e l'alberello delle telecamere...

e magari togliere i vetri di protezione davanti ai posti vicino al campo...

magari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qui a dieci anni, almeno, non succederà nulla di nulla, checchè se ne dica e ridica di ampliamenti, varie ed eventuali.

Penso anche io così

forse qualche luce in piú visto lo sponsor e qualche ritocco "estetico"

ma lo Stadium rimarrà così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità però il delle alpi è stato cestinato dopo soli 16 anni..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il delle alpi era uno stadio poco funzionale e osceno. Lo stadium è esattamente l'opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e l'alberello delle telecamere...

e magari togliere i vetri di protezione davanti ai posti vicino al campo...

magari..

In effetti sono antiestetici. Quei parapetto in vetro e acciaio sono veramente orribili. Certo è che non si potrebbero eliminare completamente, perché c'è un muretto di 1 metro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sono antiestetici. Quei parapetto in vetro e acciaio sono veramente orribili. Certo è che non si potrebbero eliminare completamente, perché c'è un muretto di 1 metro .ghgh

vorrei i tifosi a bordo campo come in molti stadi della premier,e ovviamente zero barriere di nessun tipo..

Già me lo vedo Allegri farsi il bagno di folla dopo un gol...

come ha fatto Conte qualche giono fa

😱😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei i tifosi a bordo campo come in molti stadi della premier,e ovviamente zero barriere di nessun tipo..

Già me lo vedo Allegri farsi il bagno di folla dopo un gol...

come ha fatto Conte qualche giono fa

Però, da quello che ho letto, la prima fila del primo anello si trova a 7.5 m dalla linea del campo, la quale è la distanza minima secondo le nuove normative. L'unico modo sarebbe quello di alzare il terreno e portarlo al livello della prima fila, visto che viceversa non può essere fatto, per le ragioni di cui prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto tra poco l'Atletico Madrid avrà completato il suo nuovo stadio da 67.000 posti. Quando si dice, avere il coraggio di spendere un po' di più all'inizio con la consapevolezza che poi nel lungo periodo guadagnerai molto di più. Ma si sa, la lungimiranza non alberga dalle nostre parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il delle alpi era uno stadio poco funzionale e osceno. Lo stadium è esattamente l'opposto.

Appunto per questo è ridicolo paragonare il numero di spettatori per giustificare i 41000 posti

(con tutto che il delle alpi ha avuto anche 37.000 abbonati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto per questo è ridicolo paragonare il numero di spettatori per giustificare i 41000 posti

(con tutto che il delle alpi ha avuto anche 37.000 abbonati)

Li ha avuti tra la fine del vecchio millennio e l'inizio del nuovo, in un periodo ben diverso per il campionato italiano e in cui le pay tv esistevano ma non erano ancora così determinanti sull'apporto di pubblico negli stadi.

Boh io non riesco a intravedere il bisogno di un aumento della capienza in tempi medio-brevi, per un semplice fatto di indotto che giustificherebbe non completamente la mole di lavoro per realizzare una copertura nuova e le modifiche che devono essere apportate al secondo anello. Lo stadio è stato pensato così per far si che sia sempre pieno e che i prezzi dei biglietti siano più alti, poi è chiaro che da tifoso l'avrei voluto leggermente più grande, ma quello che vogliamo noi spesso non giustifica né coincide con quello che vogliono in società .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto tra poco l'Atletico Madrid avrà completato il suo nuovo stadio da 67.000 posti. Quando si dice, avere il coraggio di spendere un po' di più all'inizio con la consapevolezza che poi nel lungo periodo guadagnerai molto di più. Ma si sa, la lungimiranza non alberga dalle nostre parti

Si vero siamo in mano a una società poco lungimirante perchè hanno costruito uno stadio da 41400 posti e non uno da 50 mila e rotti. 9000 posti a sedere che ci costeranno il futuro, come no .ehm

Ragà siamo seri, il gap che noi abbiamo con le prime 4 o 5 del calcio europeo si basa quasi esclusivamente sul commerciale, non certo su quei 50/60/70 milioni in meno di ricavi da stadio che abbiamo nei loro confronti e che non potrai mai replicare a Torino né, in generale, in nessuna città d'Italia. E' un discorso che riguarda anche e soprattutto la ricchezza media della popolazione, oltre che l'indotto dal turismo che per esempio città come Barcellona, Londra, Parigi e Madrid hanno in confronto a Torino. Manchester è un caso particolare perchè è una città piccola, ma molto ricca, oltre ad essere il polo industriale più importante del centro-nord inglese. Sicuramente in quell'area metropolitana girano più soldi che a Torino, basta guardare il prezzo degli abbonamenti a Old Trafford. In Italia quei prezzi sarebbero messi sotto inchiesta dalla procura .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn si puo leggere che nn abbiano lungimeranza. Per cortesia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn si puo leggere che nn abbiano lungimeranza. Per cortesia

Non capisco come si possa parlare della società in questo modo, davvero .boh

Passino le critiche alla gestione sportiva, anche se non mi trovano d'accordo 9 volte su 10 nemmeno queste, ma la gestione economica del club è da manuale della Bocconi. Diventeremo un caso da studiare e prendere da esempio, non solo in Italia, visto quello che abbiamo ottenuto dopo appena 10 anni da Calciopoli,da cui poi sono seguiti atri 4 anni di gestione scellerata e disastrosa che hanno creato gran parte del ritardo economico attuale tra noi e le prime 4 o 5 squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di parlare di ampliare lo stadio vediamo di fare il tutto esaurito in Coppa Italia contro il Napoli, visto che ad oggi in prelazione abbonati al costo di 15 euro tutto lo stadio è completamente vuoto https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/37462/JUVENTUS-vs-NAPOLI-Semifinale-Tim-Cup-2016-2017 dai ragazzi non vogliamo infiltrazioni di tifosi partenopei in vendita libera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre si perde di vista la cosa principale :

La visuale delle partite ! Sono totalmente contrario ad avere un anello dello stadio dove la partita si vede male con la logica conseguenza che con la mafia/biglietti e il 70% dei posti occupati da abbonati sarebbero i soli ad arrivare in vendita libera.. continuo a dire che da quando esiste questo stadio la Juventus vince e convince sarei curioso di vedere la media presenze in Un annata storta senza vittorie e senza competitività.. che pensino ad un modo per togliere quei tiranti invece di pensare solo alle loro tasche !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.