Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Tutto si può fare, è solo una questione di costi. Ma quando si dovrebbe fare? Bastano tre mesi? Non credo.

Ti faccio 2 conti ad occhio.

Ci vogliono 4/5 mesi e un costo di oltre 30 milioni per aggiungete 10k

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 10K posti in più ricavi 10 mln l'anno in più

ergo in 3 anni te lo sei ripagato e poi è tutto guadagno

perché non farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari .... fosse così a giugno partirebbero i lavori :d

proprio a spanne, ci vuole un anno e mezzo, con il doppio dei soldi e capienza dimezzata per tutta una stagione.

felice di essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che partita era? dai su non fate finta di niente...

Ok era la festa scudetto, ma sono sicuro che anche fosse stata una partita "normale" quello stadio sarebbe stato pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco come non fate a capire che i torinesi non amano andare allo stadio perchè è a venaria.

E' scomodo.

Se era in mezzo alla città non faceva fatica a fare sold out tutte le domeniche anche se era da 60.000 posti.

50.000 abbonati e 10.000 occasionali / o famiglie.

Dopo il j Village allora facciamo la metro fino in piazza castello :p

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo già entrati nel mondo futuro, l'attuale crisi economica porta a ridurre le capacità di spesa della gente, ci saranno sempre maggiori difficoltà a mantenere gli attuali tenori di vita; meno possibilità di acquisto, quindi meno efficienza pubblicitaria (perché inutile) e conseguenti numerosissime disdette alle tv private (a meno di una drastica riduzione dei canoni); pertanto, tra non molto, la massa popolare tornerà alle origini: casa lavoro e fine settimana a riempire gli stadi di calcio come ai vecchi tempi; pertanto l'idea di ampliare lo stadio è giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il j Village allora facciamo la metro fino in piazza castello :p

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Che poi l'infrastruttura per farla la metro vicino lo stadio già ci sarebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio a spanne, ci vuole un anno e mezzo, con il doppio dei soldi e capienza dimezzata per tutta una stagione.

sicuro di quel che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2006 Reggina Juventus a Bari, 50 000 Juventuni :) Io ero un curva.

Ah per la festa scudetto??

Io anche c'ero, come pochi mesi dopo c'ero a vedere l'esordio del Principino sempre a Bari, di quei 50mila il 90℅ si era perso?

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah per la festa scudetto??

Io anche c'ero, come pochi mesi dopo c'ero a vedere l'esordio del Principino sempre a Bari, di quei 50mila il 90℅ si era perso?

:d

Boh, ricordo che ogni trasferta era una festa e gli stadi erano pieni ovunque si giocasse :d

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro di quel che dici?

diciamo che penso di essere più vicino io alla realtà rispetto alla persona alla quale ho risposto.

visto che l'opzione più gettonata e ralizzabile tecnicamente sarebbe ampliare di 10mila posti il secondo anello, bisogna, nell'ordine, 1) smontare la copertura, 2) intervenire nei fabbricati adiacenti per fare le fondazioni del nuovo anello, 3) inizare la costruzione del nuovo anello in continuità rispetto al secondo (sempre se staticamente è possibile, e con le nuove norme antisismiche.... bho), 4) rinunciare a molti posti del secondo anello durante l'esecuzione delle opere, e forse non solo... 5) rimontare la copertura, con diametro come minimo superiore di una quindicina di metri rispetto all'attuale....fai tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ricordo che ogni trasferta era una festa e gli stadi erano pieni ovunque si giocasse :d

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sono leggende

Parliamo di prima della tessera e porcate varie, quando eri libero di andare allo stadio, diciamo anni 07-08.

L'anno della B nelle trasferte (che ho atto tutte tranne Treviso) in poche volte il settore ospiti era pieno, forse 1su 4 (Rimini, Treviso, Crotone, Genoa e in parte Modena e Frosinone), ma Lecce, Albinoleffe, Brescia, Napoli addirittura eravamo 4 gatti.... Non ti dico in Coppa Italia a Napoli, quando sbagliò Buffon il rigore, in quanti eravamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2006 Reggina Juventus a Bari, 50 000 Juventuni :) Io ero un curva.

3 mesi dopo. Martina - Juventus. Stesso stadio. 3.000 persone a dire tanto, almeno la metà dei gruppi provenienti dal nord.

Dai su... "Tutti ricchioni col * degli altri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 mesi dopo. Martina - Juventus. Stesso stadio. 3.000 persone a dire tanto, almeno la metà dei gruppi provenienti dal nord.

No dai, non esagerare

3000 erano i paganti, ma 4000, compresi i bimbi col costume e infradito x me c'erano :d non era mica la gebbiobz.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla bla bla quanta retorica, bravo 7 in pagella in Storia della Juventus

Quando imparerete a leggere e soprattutto capire cosa uno scrive sarà sempre troppo tardi.

1 mai denigrato Torino che invece è una città che mi piace molto e dove ho anche degli amici, 1 bovino il resto tutti della Juve e casualmente, ma proprio casualmente nessuno di loro è mai stato allo stadio.

2 sarete fieri e caparbi, ma vi manca la passione e la voglia di spendere

3 anche in Lombardia c'è stata una forte immigrazione di 4 nonni solo la mamma di mio papà era lombarda, suo marito di Verona e i genitori di mia mamma siciliani e come me il 70% dei miei amici eppure nonostante questo si andava ogni domenica allo stadio da San Siro al Comunale/Delle Alpi agli Atleti d'Italia a Como quando era in A

4 io ero abbonato al delle Alpi secondo anello curva nord, di torinesi ce n'erano pochini, gli ultras erano di Milano e poi club di ogni parte d'Italia ma sabaudi proprio niente ergo si affermò con certezza che senza i "pendolari" del tifo lo Stadium sarebbe mezzo vuoto un po' come l'olimpico, ma la riprova è che lo hanno fatto di 41.000 posti se foste più presenti non ti viene il dubbio che lo avrebbero fatto da 60/70.000?

Detto questo finitela di dire che odio Torino e i torinesi, metto in evidenza un fatto che è acclarato e riscontrato da esperienza personale.

Buona giornata

Eh già.... A noi torinesi manca la passione e la voglia di spendere.... Visto che sei di Milano dovresti spiegarmi allora come mai le 2 squadre milanesi da anni hanno una media spettatori inferiore alla capienza dello stadium nonostante san siro sia da 80.000 posti! E' del tutto inutile che continui a fare esempi di quando la juve giocò a Milano o al sud riempiendo lo stadio, perché un conto è farlo per una partita in 100 anni (quindi vissuta come un evento irripetibile) un conto è farlo ogni domenica. e poi ormai è inutile che dici di leggere meglio quello che scrivi, perché la tua frase.. "a Torino non vi meritate la juve" l'hanno letta tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i lavori di costruzione sono iniziati a marzo 2009 e terminati ad agosto 2011. quindi poco piu di 2 anni per farlo nuovo..e tu metti 1 e mezzo per aggiungere 10 file?

come ha detto zavanella sei rimasto indietro.

daltronde c'è ancora gente che pensa che i tiranti servono contro l'effetto ridondanza... per non far venire giu la copertura.

siete rimasti indietro ne'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno tira acqua al suo mulino...

Il milanese:"giocassimo a Milano saremmo in 70000"

Il siciliano:"avessero fatto lo stadio qui non bastavano 80000"

Il campano:"qui a caserta 100000 sarebbero solo gli abbonati, torinesi freddi e mangianebbia"

E così via...

Poi vedi gli stadi locali mezzi vuoti... "eh ma perchè le squadre locali fanno schifo, quando c'è la juve si riempie". Sì ovvio, perchè quando ci gioca la Juve è un evento eccezionale che si verifica una volta all'anno, poi bisogna vedere se i calorosissimi tifosi del sud avrebbero la dedizione di riempirlo sempre lo stadio, e lì qualche dubbio ce l'ho

Che torino sia scomoda, o meglio, costosa da raggiungere da fuori sono d'accordo

Che il torinese non ami particolarmente andare allo stadio, boh, forse, ma non solo lui, meglio dire che è l'italiano che non ama particolarmente andarci. Mi ci metto pure io eh, io anche se avessi lo stadio sotto casa non so se mi abbonerei, detesto gli impegni fissi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già.... A noi torinesi manca la passione e la voglia di spendere.... Visto che sei di Milano dovresti spiegarmi allora come mai le 2 squadre milanesi da anni hanno una media spettatori inferiore alla capienza dello stadium nonostante san siro sia da 80.000 posti! E' del tutto inutile che continui a fare esempi di quando la juve giocò a Milano o al sud riempiendo lo stadio, perché un conto è farlo per una partita in 100 anni (quindi vissuta come un evento irripetibile) un conto è farlo ogni domenica. e poi ormai è inutile che dici di leggere meglio quello che scrivi, perché la tua frase.. "a Torino non vi meritate la juve" l'hanno letta tutti.

Non sono di Milano e di cosa fanno prescritti e meravigliosi a me frega poco e comunque a quanto si legge i cartonati fanno in media 40.000 spettatori quindi allineati allo Stadium sebbene facciano ridere da anni.

Le partite furono 2 e io non riuscii a trovare 1 posto, detto questo ho scritto che Torino PER COME RISPONDE non si merita una squadra come la Juve, ma se ciò non fosse vero non vi offendereste ogni volta che ve lo ricordano facendo i risentiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che penso di essere più vicino io alla realtà rispetto alla persona alla quale ho risposto.

visto che l'opzione più gettonata e ralizzabile tecnicamente sarebbe ampliare di 10mila posti il secondo anello, bisogna, nell'ordine, 1) smontare la copertura, 2) intervenire nei fabbricati adiacenti per fare le fondazioni del nuovo anello, 3) inizare la costruzione del nuovo anello in continuità rispetto al secondo (sempre se staticamente è possibile, e con le nuove norme antisismiche.... bho), 4) rinunciare a molti posti del secondo anello durante l'esecuzione delle opere, e forse non solo... 5) rimontare la copertura, con diametro come minimo superiore di una quindicina di metri rispetto all'attuale....fai tu.

sarà, ma io vedo che altrove aumentano i posti senza tutti questi problemi...

http://www.foxsports.it/2017/01/25/manchester-united-studio-progetto-old-trafford-88mila-posti/

http://www.calciomercato.com/news/lo-sapevate-che-anche-lo-juventus-stadium-e-gia-vecchio-722562

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi l'infrastruttura per farla la metro vicino lo stadio già ci sarebbe...

uum Anche Tu Amico mio , ma no dai ti .paceebene prego ... non farti portare " fuori strada " .sisi

Certo , la metro , indipendentemente dallo Stadio , sarebbe cosa buona giusta ,

però , siamo sinceri , non è di certo il fatto che Venaria sia nella cinta di Torino

e non in Città ( vedi ex Comunale e/o lo Storico Filadelfia ) la discriminante

alla quale , come ho letto qualche post indietro , attribuire una eventuale responsabilità

per poter giustificare il fatto che i " Cittadini Torinesi " , in particolare quelli di datata

e tramandata origine Piemontese , siano sempre stati poco assidui nelle loro

frequentazioni calcistiche ... e che sia ben chiaro ... ciò vale sia per la Juve che per il Toro !

Avendo frequentato Torino per anni ed anni , sia per ciò che concerne

la Nostra Juve che per ragioni di lavoro , ho potuto appurare che seppur in Città, in linea generale ,

da sempre si respiri un appassionato ed educato interesse per le vicende dei due

Club cittadini , in realtà molti dei " potenziali " sostenitori della Juve e del Toro hanno sempre

preferito " .paceebene Santificare " il loro giorno di festa/riposo settimanale dedicandosi ad altre

attività , prime tra tutte , le gite in Montagna e/o nelle Langhe !

Insomma , sotto questo aspetto , TORINO , da un punto di vista strettamente calcistico ,

non è mai stata e mai sarà , ed aggiungo anche ... per fortuna della Nostra Juve ,

assimilabile e/o accostabile ad una ROMA e/o ad una NAPOLI latitudini in cui

l'unica " costante " acclarata e certificata è quella di passare in un " nanosecondo "

dalla più " ASSURDA ED IMMOTIVATA ESALTAZIONE ".. alla più .. " PROFONDA E DELETERIA DEPRESSIONE " !

Un caso a sè è MILANO : unica Metropoli veramente " Cosmopolita " della Nostra Penisola , qualunque

sia l'ambito di riferimento !

E uum cosa vuoi che ti dica ... a me Torino sta benissimo così :

non vi è situazione ambientale migliore in cui la " VECCHIA SIGNORA " avrebbe potuto

trovare i suoi " Natali " .... lì è nata e lì per sempre dovrà restare ... e se anche da un punto

di vista strettamente " passionale " i discendenti dei Savoia sono un po' " freddini " ,

va bene lo stesso, anche perchè , dati i milioni e milioni di Innamorati della JUVENTUS

sparsi in tutto il mondo , calore ... affetto ... incitamento ... strenua passione nei

confronti dei " COLORI BIANCONERI " non mancheranno mai !

.salve Buona giornata ! Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono di Milano e di cosa fanno prescritti e meravigliosi a me frega poco e comunque a quanto si legge i cartonati fanno in media 40.000 spettatori quindi allineati allo Stadium sebbene facciano ridere da anni.

Le partite furono 2 e io non riuscii a trovare 1 posto, detto questo ho scritto che Torino PER COME RISPONDE non si merita una squadra come la Juve, ma se ciò non fosse vero non vi offendereste ogni volta che ve lo ricordano facendo i risentiti.

ma tu lo sai quanti abitanti ha Torino?

e lo sai che ha (ahime') 2 squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici , se volete e se potete , a pag. 27 - post 539 , " C'E' POSTA PER VOI " !

( se invece avete già .giornale letto ... scusate il disturbo )

Buon proseguimento ad entrambi ! .salve Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.