Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Nota ufficiale: "Società pronta a tutelarsi legalmente per gli articoli pubblicati, indagine conclusa e nessun tesserato indagato in sede penale"

Post in rilievo

credo che non rischieremo nulla come club.

ma temo che elkane cavalchi la cosa per cercare di allontanare AA dai vertici Juve e mettere nuovamente lo zampino nel suo giocattolino di terza scelta...

 

leggendo ieri su un altro forum juve c'era un intervista di Moncalvo il quale asserisce che elkane e sua moglie Lavinia sono incazzatissimi con AA perchè ha lasciato moglie e due bambini per mettersi con la turca (dalla quale aspetta un figlio); se ciò fosse vero non mi stupirei se elkane facesse altri danni nell'organigramma Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio entrano gli ultrà? :|

Non l'avrei mai detto.... .doh

 

Ma i petardi quando? Che penso lo stadium sia l'unico stadio dove non ne hanno mai usato uno...

Ho letto ... In BEN una partita: il derby del febbraio 2014... .uhm

 

Cioè... se guardassero a Napoli, la squadra meriterebbe la radiazione, in confronto... bah

 

Che oltretutto era all'olimpico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che oltretutto era all'olimpico :d

No, nell'articolo diceva proprio Juventus-Torino e non il contrario. Comunque googlando velocemente (perché ovviamente non posso ricordarmi) leggo che nel febbraio 2014 era Juve-Toro. Quindi direi che si è disputata allo stadium.

 

Io penso che per una cosa del genere (ingresso di petardi e striscioni non autorizzati, per una sola partita) comunque non si dovrebbe rischiare più di una ridicola multa.

Ad ogni modo mi faceva ridere il risalto della cosa nel titolo del Fatto. Gli ultrà allo stadio sono una cosa normale, l'ingresso dei petardi sono una consuetudine in altri stadi (san paolo in primis)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alè.

 

ma invece di farvi le pippe mentali non fate prima a andarvi a leggere il codice di giustizia sportiva?

 

sembra godiate a darvi le martellate sui * !

 

come diciamo a Torino...

 

FATE FURB!

 

E chi devono deferire in questi casi se non il presidente? mia nonna?

 

ogni tanto pare caschiate dal pero bah

Ancge su Calciopoli dovevamo legger il codice. Sai come finì amico? Che inventarono dei nuovi comma e illeciti solo per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

.ok

 

"faceva entrare ultras". ma va?

 

giornalai haha

 

Tra l'altro lo scoprono adesso lo scandalo (problema a livello mondiale) del bagarinaggio online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete questo articolo che spiega come stanno veramente le cose:

 

 

Juve, l’indagine sui biglietti. Ecco le verità e gli scenari

 

Calabrò: «La Procura della Repubblica scagiona la Juve, ora la Figc...»

 

TORINO - Piero Calabrò, dopo 36 anni di magistratura, è ora presidente di SDL Centrostudi, giovane società che sfida gli illeciti bancari nei confronti dei correntisti italiani, nonché presidente della Commissione Grandi Rischi della Figc. Da uomo di legge e da tifoso juventino è piuttosto arrabbiato per la confusione mediatica che si è creata intorno al coinvolgimento della società bianconera nell'inchiesta sulla malavita organizzata a Torino. E spiega.

 

I fatti

«Vogliamo parlare dei fatti? Allora parliamo innanzitutto di questi e diciamo che a Torino, magistrati iperprofessionali hanno condotto un'inchiesta che ha riguardato la malavita organizzata e tutte le persone che potevano essere teoricamente coinvolte e che sono state seguite, investigate e osservate a lungo e, dopo questa intensa attività tesa ad accertare i comportamenti illeciti della famiglia Dominello, nessuna accusa è stata rivolta alla Juventus né a persone riferibili alla Juventus. Questo da parte della Procura della Repubblica, che ha mezzi che la Procura della Figc si sogna. Insomma, dopo un'indagine svolta con tutti i crismi, il risultato per quanto attiene la Juventus è: nessuno è stato fatto oggetto di una qualsivoglia imputazione. Anzi, la Juventus stessa potrebbe anche considerarsi parte lesa».

Quali illeciti?

«A questo punto analizziamo la situazione dal punto di vista della Procura Federale, ovvero della giustizia sportiva, che ha ricevuto le carte dalla Procura di Torino. Come ho detto, dal punto di vista penale, non è emerso nessun tipo di collegamento fra la Juventus e gruppi o singole persone che secondo l'inchiesta hanno responsabilità legate alla malavita organizzata e né la Procura Federale stessa si picca di avanzare ipotesi di questo tipo. La Procura Federale ha sentito i tesserati e l'unico elemento che sarebbe emerso è che ci possa essere stata una violazione dell'articolo 12 a proposito dell'inosservanza delle regole sulla distribuzione dei biglietti. Non il comma 1 dell'articolo 12, che riguarda il divieto ai club di finanziare gli ultrà: questo perché l'inchiesta penale ha evidenziato in più punti che per ogni biglietto della Juventus è stato pagato il prezzo nominale, che viene evidenziato sul biglietto stesso. Lo stesso Dominello sottolinea che ha sempre dovuto pagare i biglietti. Quindi, la Juventus non ha mai finanziato né singoli né gruppi e non ha violato il comma 1. E non c'è stata neppure la violazione del comma 8, famoso per essere stato inserito dopo che gli ultrà del Genoa avevano interrotto una partita e richiesto le maglie dei giocatori: il comma 8, infatti, riguarda trattative con gli ultrà durante le gare. Ecco perché l'unica norma federale in ipotesi violata potrebbe essere quella della normativa sulla distribuzione dei biglietti e in particolare quella che impone di non vendere più di 4 tagliandi per volta».

 

La sanzione

«Cosa comporta l'eventuale violazione di quella norma? Beh, si tratta di una violazione di una norma "comportamentale", al massimo sanzionabile con un'ammenda. Anche perché non si tratta neppure di biglietti "regalati", ma venduti ed acquistati. Sfido chiunque a dimostrare che la quasi totalità dei club non si comportino in modo analogo, alcuni perfino regalano i tagliandi. La Procura sta ultimando la sua indagine, proporrà a un giudice federale le sue ipotesi, ci sarà eventualmente un processo sportivo e il giudice dovrà decidere se e come sanzionare la Juventus, anche in base ai precedenti, che certo non mancano, e nei quali si è sempre arrivati a un'ammenda. Oltretutto non si tratta di un gruppo ultrà che esiste ancora e frequenta lo stadio, ma di un gruppo che è nato e sparito in brevissimo tempo».

 

Una speculazione

«Sul Fatto Quotidiano si è data grande enfasi alla notizia. Ora, io mi chiedo: come mai una notizia così importante e per certi versi "bomba" non viene ripresa da altri giornali, nonostante i titoli in prima pagina sul Fatto? O è una "non notizia" o si tratta di una speculazione ottenuta prendendo una piccola parte della verità e costruendoci intorno una "saga", come quella riguardante i contrasti all'interno della famiglia Agnelli o fra Andrea e Beppe Marotta. Si scrive, addirittura: "Agnelli incontrava i *". Ora, al di là del fatto che non si tratta di mafia, ma, secondo la Procura di Torino, di N'drangheta e confondere le "ditte" non è un dettaglio in questi casi, il problema sono proprio questi incontri, perché mai questo Dominello è stato segnalato alla Juventus come una persona pericolosa, si presentava oltretutto in modo molto "elegante" in stile manager, nessuno aveva mai indicato Dominello come "irricevibile”:Agnelli e Marotta vedono decine di persone ogni giorno, non si può costruirci intorno un romanzo criminale. Dico per assurdo: qualche mese fa io sono stato ospite dell'inaugurazione di uno Juventus Club in Sicilia: una bella festa, centinaia di persone e sono stato fotografato insieme a decine di questi tifosi. Supponiamo che uno di questi adesso resti implicato in un reato di mafia, allora cosa titoliamo? Calabrò vede i *? E poi, tornando all'inchiesta di Torino, vorrei sottolineare come i capi di imputazione rivolti a Dominello siano particolarmente gravi e legati alle attività principali della malavita organizzata. La questione biglietti, all'interno dell'inchiesta penale, è piuttosto marginale e occupa una piccolissima parte dei documenti. E' ovvio che si è voluto enfatizzare quella piccola parte».

 

La Juve dà fastidio

«Io non sono un dietrologo ma respiro un'aria strana: credo che la Juventus sia tornata a dare fastidio. Vincere troppo crea invidie, gelosie e tentativi di destabilizzare. Non che la Juventus debba temere qualcosa di serio da questa situazione, ma non è un bel segnale».

 

La Juve è la più "sicura"

«Io mi sto occupando di sicurezza negli stadi per la Federazione. Se c'è un club più avanti degli altri è la Juventus, che ha concepito il proprio stadio per garantire il massimo della sicurezza a tutti e per questo ha fatto scelte più commendevoli di altri presidenti che hanno dovuto cedere agli ultrà o scendere in guerra con questi. La Juventus non è in nessuna delle due situazioni, ma ha considerato che la forza pubblica non sempre può sopperire a tutte le situazioni e quindi ha scelto un rapporto soft con il tifo organizzato».

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete questo articolo che spiega come stanno veramente le cose:

 

 

Tuttosport

lo avevo pubblicato io in un altro topic ma mi è stato tolto. non capisco il perchè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo avevo pubblicato io in un'altro topic ma mi è stato tolto. non capisco il perchè...

Ah sì? :|

Cioè... non capisco, perché è un articolo che spiega in maniera chiarissima come stanno le cose! Speriamo che non me lo tolgano... (tra l'altro l'ho già postato anche in un altro topic).. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? :|

Cioè... non capisco, perché è un articolo che spiega in maniera chiarissima come stanno le cose! Speriamo che non me lo tolgano... (tra l'altro l'ho già postato anche in un altro topic).. bah

errore del MOD. Tutto ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procura della Figc intende procedere con il deferimento di Andrea Agnelli, di tre fra dirigenti, ex dirigenti e funzionari, nonché della stessa Juventus a titolo di responsabilità diretta e oggettiva al termine degli accertamenti nati dopo l'inchiesta della procura di Torino sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in curva. Lo si ricava dall'avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore Giuseppe Pecoraro.---------------------qualcuno sa dirmi cosa comporterebbe? solo l'ammenda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procura della Figc intende procedere con il deferimento di Andrea Agnelli, di tre fra dirigenti, ex dirigenti e funzionari, nonché della stessa Juventus a titolo di responsabilità diretta e oggettiva al termine degli accertamenti nati dopo l'inchiesta della procura di Torino sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in curva. Lo si ricava dall'avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore Giuseppe Pecoraro.---------------------qualcuno sa dirmi cosa comporterebbe? solo l'ammenda?

la pena minore è un'ammenda per società e dirigenti.

La pena maggiore è una squalifica per alcuni mesi per i dirigenti e la squalifica del campo per alcune giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pena minore è un'ammenda per società e dirigenti.

La pena maggiore è una squalifica per alcuni mesi per i dirigenti e la squalifica del campo per alcune giornate.

ah ok perfetto...no sai, stamattina un mio collega tifoso indaista gongolava, sperando che ci togliessero almeno una 20ina di punti se non rimandarci in serie b, ecco perché ho chiesto ...grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo ci sarà un'ammenda, la Juventus non rischia assolutamente nulla.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo ci sarà un'ammenda, la Juventus non rischia assolutamente nulla.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Vallo a spiegare a chi continua a scrivere elkann, agnelli, serie b , scudetto tolti , e troiate varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vallo a spiegare a chi continua a scrivere elkann, agnelli, serie b , scudetto tolti , e troiate varie

io inizierei a bannarne qualcuno. Tanto è gente di nessuna utilità per il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ad oggi la logica dice che non possono fare tanto di ciò che vorrebbero però è uno schifo ...e fra me e me spero di vincere per altri 5 anni lo scudo e chi se frega della sciampion. lo so sono limitato e antiquato ma voglio la figc e tutti gli altri tifosi rosiconi carichi a pallettoni di malox per anni ed anni.FINOALLAFINE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che non rischieremo nulla come club.

ma temo che elkane cavalchi la cosa per cercare di allontanare AA dai vertici Juve e mettere nuovamente lo zampino nel suo giocattolino di terza scelta...

leggendo ieri su un altro forum juve c'era un intervista di Moncalvo il quale asserisce che elkane e sua moglie Lavinia sono incazzatissimi con AA perchè ha lasciato moglie e due bambini per mettersi con la turca (dalla quale aspetta un figlio); se ciò fosse vero non mi stupirei se elkane facesse altri danni nell'organigramma Juve.

Ma parli perché sai o per sentito dire? No, perché Moncalvo, che io in passato seguivo e apprezzavo, mi sembra che da tempo stia dando i numeri quando parla di questi retroscena...

 

Travaglio dovrebbe finire in mutande

per carità, che brutta immagine... .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok perfetto...no sai, stamattina un mio collega tifoso indaista gongolava, sperando che ci togliessero almeno una 20ina di punti se non rimandarci in serie b, ecco perché ho chiesto ...grazie :)

 

In queste occasioni devi puntare sul mettere in evidenza la stupidità altrui. Ci retrocedono in B? E tu dagli corda dicendo che essendo recidivi, il codice della giustizia sportiva prevede l'aggravante di un doppio declassamento di categoria.

Alimenta le loro stupidi convinzioni. Falli illudere di grandiose cose negative per la Juve. Così da una parte li perculi e dall'altra te li tieni buoni perché non possono fare terrorismo psicologico con queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste occasioni devi puntare sul mettere in evidenza la stupidità altrui. Ci retrocedono in B? E tu dagli corda dicendo che essendo recidivi, il codice della giustizia sportiva prevede l'aggravante di un doppio declassamento di categoria.

Alimenta le loro stupidi convinzioni. Falli illudere di grandiose cose negative per la Juve. Così da una parte li perculi e dall'altra te li tieni buoni perché non possono fare terrorismo psicologico con queste cose.

ma infatti, oltretutto era l'unico indaista "contro" 4 juventini. non immagini le risate che ci siamo fatti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo correre tutto, sempre, poi scrivono quello che vogliono... e grazie al ***!!

Aspettiamo un altra calciopoli prima di difendere la juventus... ok perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.