Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

Io penso che nel caso in cui dovessi morire in un incidente stradale, l'ultima cosa che potrei volere è che mia moglie si prenda 30 anni di carcere e finisca di fare a pezzi sia la mia famiglia che la sua per "vendicarmi" andando ad ammazzare a uno che sta già andando in galera per l'incidente

 

Ma questo sono io, capisco che altri invece potrebbero avere altre idee

ma scusa ma come fai a saperlo? sei mai stato morto? sei uno zombie?

prova a vederla dal punto di vista del vendicatore invece: ti hanno rovinato la vita, per il resto di essa continuerai a pensare a tua moglie che non ce piu, mentre il tipo si becca 5 anni e dopo sarà ibero di godersi la vita. giusto , no?

 

ovviamente anche questa è solo la mia idea, almeno però io non do del malato di mente a chi non la pensa come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che nel caso in cui dovessi morire in un incidente stradale, l'ultima cosa che potrei volere è che mia moglie si prenda 30 anni di carcere e finisca di fare a pezzi sia la mia famiglia che la sua per "vendicarmi" andando ad ammazzare a uno che sta già andando in galera per l'incidente

 

Ma questo sono io, capisco che altri invece potrebbero avere altre idee

E se invece quello invece della galera se ne sta liberamente in giro o agli arresti domiciliari la giustizia dove sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa ma come fai a saperlo? sei mai stato morto? sei uno zombie?

prova a vederla dal punto di vista del vendicatore invece: ti hanno rovinato la vita, per il resto di essa continuerai a pensare a tua moglie che non ce piu, mentre il tipo si becca 5 anni e dopo sarà ibero di godersi la vita. giusto , no?

 

ovviamente anche questa è solo la mia idea, almeno però io non do del malato di mente a chi non la pensa come me

Se pensi che la via giusta sia quella di ammazzarlo più che malato di mente sei una persona pericolosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che la via giusta sia quella di ammazzarlo più che malato di mente sei una persona pericolosa

eh infatti, io , no quelli che passano il rosso a caso. sarà che tu rientri in questa categoria, se ti metto paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh infatti, io , no quelli che passano il rosso a caso. sarà che tu rientri in questa categoria, se ti metto paura

Io non ho detto che mi metti paura,a me provochi altre sensazioni che non posso scrivere da regolamento .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho detto che mi metti paura,a me provochi altre sensazioni che non posso scrivere da regolamento .ok

pericoloso implica la paura, non altre cose

assicurati di conoscere il significato di una parola, prima di usarla :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pericoloso implica la paura, non altre cose

assicurati di conoscere il significato di una parola, prima di usarla :patpat:

No,pericoloso vuol dire che potresti essere capace di arrecarre danno a qualcuno,che poi io ne abbia paura è un'altra cosa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si capsio vorrei che qualcuno mi vendicasse se mi uccidessero! e si, lascerei decidere a lui cosa fare di me

caro fimow tu fai domande che sembrano avere un unica risposta dal tuo punto di vista logico. ma di certo nn provi le stesse emozioni che proveresti in una situazione simile

Se faccio domande che sembrano avere un'unica risposta dal mio punto di vista logico, evidentemente vuol dire che non ti ci pulisci così tanto il * con la maieutica.

Ma poi guarda, questa impostazione non posso che trovarla egoistica. Se io amo una persona, la mia ragazza o i miei familiari, l'ultima cosa che voglio è che ne uccida un'altra per me, ma non tanto per la galera, ma perché non voglio diventino assassini. Togliere la vita intenzionalmente a una persona è una delle cose più terribili che ci siano, non vorrei mai si imbruttissero così tanto per me, tra l'altro già morto e senza possibilità alcuna di tornare in vita in seguito a questo atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,pericoloso vuol dire che potresti essere capace di arrecarre danno a qualcuno,che poi io ne abbia paura è un'altra cosa .ghgh

in ogni caso sei un vigliacco se nn sei capace di scrivere quello che veramente pensi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se faccio domande che sembrano avere un'unica risposta dal mio punto di vista logico, evidentemente vuol dire che non ti ci pulisci così tanto il * con la maieutica.

Ma poi guarda, questa impostazione non posso che trovarla egoistica. Se io amo una persona, la mia ragazza o i miei familiari, l'ultima cosa che voglio è che ne uccida un'altra per me, ma non tanto per la galera, ma perché non voglio diventino assassini. Togliere la vita intenzionalmente a una persona è una delle cose più terribili che ci siano, non vorrei mai si imbruttissero così tanto per me, tra l'altro già morto e senza possibilità alcuna di tornare in vita in seguito a questo atto.

ah la maieutica! vorresti odiarla, ma proprio non si riesce, ha quel fascino...

ripeto come c. fai a saperlo, sei mai stato ammazzato? ok nn vorresti che un tuo familiare si rovini, ma ti andrebbe bene il fatto che lui si faccia 5 anni di galera e via mentre tu dall "ipotetico per non dire illusorio" aldilà puoi guardare continuamente il tuo fidanzato che piange la tua scomparsa ogni giorno? nn ti farebbe venire neanche un pò di rabbia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La vendetta è personale,non è un imposizione eh. Se vuoi vendicarti e hai i mezzi per farlo vai e lo fai se no stai a casa.

Ecco appunto.

Tu affermi che il sistema della vendetta personale sia migliore di quello attuale, con il monopolio della pena affidato allo Stato.

Il sistema dello Stato di diritto ha ovviamente dei problemi di applicazione, nel senso che non alcuni crimini restano impuniti, altre volte chi ha commesso un reato sfugge una pena equa. E ci siamo, figurati se non lo ammetto.

Se dobbiamo andare oltre, cioè verso un altro sistema, che sia almeno migliore, cioè garantisca meno impunità del sistema attuale.

Ma tu hai affermato "Se vuoi vendicarti e hai i mezzi per farlo vai e lo fai se no stai a casa". In sostanza stai dicendo che il sistema non garantisce giustizia piena, ma è uguale (se non peggiore) al sistema che contesti, perché persistono sacche di crimini impuniti se "non hai i mezzi per farlo". Chi è più forte, chi si sa difendere, quello sì che può ottenere giustizia. Diversamente resti al palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ovviamente anche questa è solo la mia idea, almeno però io non do del malato di mente a chi non la pensa come me

 

per me i malati di mente siete voi oltre che vigliacchi e ipocriti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco appunto.

Tu affermi che il sistema della vendetta personale sia migliore di quello attuale, con il monopolio della pena affidato allo Stato.

Il sistema dello Stato di diritto ha ovviamente dei problemi di applicazione, nel senso che non alcuni crimini restano impuniti, altre volte chi ha commesso un reato sfugge una pena equa. E ci siamo, figurati se non lo ammetto.

Se dobbiamo andare oltre, cioè verso un altro sistema, che sia almeno migliore, cioè garantisca meno impunità del sistema attuale.

Ma tu hai affermato "Se vuoi vendicarti e hai i mezzi per farlo vai e lo fai se no stai a casa". In sostanza stai dicendo che il sistema non garantisce giustizia piena, ma è uguale (se non peggiore) al sistema che contesti, perché persistono sacche di crimini impuniti se "non hai i mezzi per farlo". Chi è più forte, chi si sa difendere, quello sì che può ottenere giustizia. Diversamente resti al palo.

Beh sarei ipocrita a dire di no. Non è forse vero che al mondo ma non oggi ma da quando l'uomo ha iniziato a esistere che vive la regola del piu forte. Non è un bel mondo quello dove la vendetta regna sovrana però per certi versi nemmeno bello e sicuro è quel mondo in cui viviamo ora,dove le carceri sono diventati stanze d'albergo e dove la rieducazione del delinquente non sortisce alcun effetto sulla maggioranza (basti vedere i casi recidivi sono altissimi) in sostanza ci vorrebbe una tabula rasa della giustizia con pene piu severi e l'introduzione al lavoro forzato o pena di morte come deterrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh infatti, io , no quelli che passano il rosso a caso. sarà che tu rientri in questa categoria, se ti metto paura

Non avevi detto che pure tu hai commesso sbagli alla guida?

 

 

 

ah la maieutica! vorresti odiarla, ma proprio non si riesce, ha quel fascino...

ripeto come c. fai a saperlo, sei mai stato ammazzato? ok nn vorresti che un tuo familiare si rovini, ma ti andrebbe bene il fatto che lui si faccia 5 anni di galera e via mentre tu dall "ipotetico per non dire illusorio" aldilà puoi guardare continuamente il tuo fidanzato che piange la tua scomparsa ogni giorno? nn ti farebbe venire neanche un pò di rabbia?

Perché se si fa 50 anni di galera il mio fidanzato smetterebbe di piangere la mia scomparsa ogni giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto a chi lo ha scritto? eppoi la mia non è incoerente: come ho scritto sopra io non ho dato del malato di mente a chi non la pensa come me, ma a chi da del malato di mente a caso su un forum a chi non la pensa come lui

leggere con attenzione prima di citarmi , pls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevi detto che pure tu hai commesso sbagli alla guida?

 

 

 

 

Perché se si fa 50 anni di galera il mio fidanzato smetterebbe di piangere la mia scomparsa ogni giorno?

dove lo avrei scritto scusa? ripetO: leggere bene.

puoi continuare quanto vuoi con le domande retoriche, io ho solo detto che avrei fatto lo stesso nel caso del marito

se mi preoccupo di quello che penserebbe la mia fidanzata morta? no, xkè non esiste più, non può pensare più.

 

Ammirevole la pazienza di alcuni, nel cercare di far rinsavire chi è qui solo per provocare e prendere per i fondelli. .ghgh

e infatti chi non la pensa come te e sti altri è qui solo per provocare e per prendere per i fondelli

:d

no, ma questo è il concetto di giustizia uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove lo avrei scritto scusa? ripetO: leggere bene.

puoi continuare quanto vuoi con le domande retoriche, io ho solo detto che avrei fatto lo stesso nel caso del marito

se mi preoccupo di quello che penserebbe la mia fidanzata morta? no, xkè non esiste più, non può pensare più.

 

 

e infatti chi non la pensa come te e sti altri è qui solo per provocare e per prendere per i fondelli

:d

no, ma questo è il concetto di giustizia uum

Hai la coda di paglia? sefz

Comunque è fin troppo evidente, parlo di altre discussioni dove ti ho visto protagonista, dove l'unico scopo era mandarla in caciara con argomentazioni discutibili(sigh!).

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammirevole la pazienza di alcuni, nel cercare di far rinsavire chi è qui solo per provocare e prendere per i fondelli. .ghgh

Rinsavire..provocare e prendere per i fondelli..è quello che stai facendo tu ora .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa ma come fai a saperlo? sei mai stato morto? sei uno zombie?

prova a vederla dal punto di vista del vendicatore invece: ti hanno rovinato la vita, per il resto di essa continuerai a pensare a tua moglie che non ce piu, mentre il tipo si becca 5 anni e dopo sarà ibero di godersi la vita. giusto , no?

 

ovviamente anche questa è solo la mia idea, almeno però io non do del malato di mente a chi non la pensa come me

 

non c'è bisogno di essere morto per sapere che il mio primo pensiero sarebbe in ogni caso che la persona che amo non si rovini la vita cercando di vendicarmi

sul resto, proviamo a fare un ragionamento un po più complesso anche se capisco che possa risultare difficoltoso

non ho la controprova, ma posso dirti che in una situazione simile probabilmente se mai mi dovessi trovare davanti il responsabile della morte di una persona a me cara potrei a caldo reagire in maniera violenta

allo stesso modo, sempre senza la controprova, posso dirti che dopo mesi a freddo non ne pianificherei l'omicidio

 

perchè di questo si tratta, e sembra assurdo ripeterlo, di omicidio premeditato

via riempite la bocca con questo giustiziere, questo vendicatore, questo eroe... mi sa che "Giustizia privata" vi ha fritto il cervello

 

non c'è niente di eroico nel gesto del marito della donna, niente di epico in quello che ha fatto

non ha braccato e ucciso i criminali responsabili della morte della moglie, non ha dato la caccia ai terroristi che l'avevano ammazzata, non si è vendicato dell'imperatore del male che gli aveva tolto tutto... niente massimo decimo meridio e niente corvo

non ha nemmeno raddrizzato i torti della giustizia, visto che alla giustizia non ha dato il tempo di fare il suo corso

ha preso una pistola e ha sparato tre colpi a un ragazzo di 20 anni, disarmato, che non aveva modo di reagire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.