Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

Di Lello si è avvalso della facoltà di non rispodere e ,quasi sicuramente, i suoi legali chiederanno la perizia psicologica. Altro che giustiziere e gladiatore, mi sa che Di Lello si è reso conto di aver fatto un'enorme ca**ata.

E per forza, è l'unica strategia possibile per ottenere una condanna minore. Alle c.....te sul gladiatore e l'ispettore Callaghan credono soltanto i fenomeni da tastiera che hanno postato idiozie su fb et similia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una cosa non ho capito: l'avvocato di Di Lello dice che Italo continuava ad andare in motorino e che sbeffeggiasse pure Di Lello.

Il padre di Italo invece diceva che il ragazzo era terrorizzato, chiuso in sé stesso e non aveva il motorino.

Ora... Quale delle 2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho spiegato perché sembra che se fosse stato un poco di buono si potrebbe esultare perché è stato ammazzato.

Sarebbe fuori luogo esultare anche in quel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è stata, a quel punto andresti sul penale

No. Con il nuovo reato di omicidio stradale basta provocare la morte di altre persone in seguito ad una o più infrazioni del codice della strada, per entrare nel penale. Non è più necessaria ne l'omissione di soccorso, ne la guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe d'abuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una cosa non ho capito: l'avvocato di Di Lello dice che Italo continuava ad andare in motorino e che sbeffeggiasse pure Di Lello.

Il padre di Italo invece diceva che il ragazzo era terrorizzato, chiuso in sé stesso e non aveva il motorino.

Ora... Quale delle 2?

Io sto leggendo diverse versioni sui quotidiani. Anche in relazione al primo soccorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo diverse versioni sui quotidiani. Anche in relazione al primo soccorso.

Diciamo che c'è quotidiano e quotidiano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perchè non dipendeva da te,la dinamica è stata completamente opposta. Chi non si ferma col rosso è un assassino senza se e senza ma.

Se passi col rosso e ti becca la volante ti tolgono 6 punti, se non dai la precedenza a un pedone sulle strisce te ne tolgono 8. Viene addirittura considerato più pericoloso.

Errore potenzialmente fatale quello di bucare le strisce, errore potenzialmente fatale quello di passare col rosso.

Perché dovrebbero essere diverse le situazioni? Entrambe sono infrazioni. Se dobbiamo impiccare tutti quelli che fanno infrazioni stradali o aspettiamo la commercializzazione delle macchine a guida autonoma, o facciamo un olocausto.

Poi è chiaro, uno che sale ubriaco su una macchina è un potenziale assassino, e chi lo nega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qualche pagina...

Qua nessuno ha mai commesso un errore al volante...

E c'è differenza tra commettere un errore, e guidare ubriaco o drogato.. non fermarsi dopo l'incidente..

Poi chiaro.. non lo giustifico. Avrebbe pagato. Ma credo che la pena di morte sia eccessiva!

L'altro giorno una mammina col passeggino mi sbuca in mezzo alla strada sulle strisce.. senza guardare minimamente. Ho frenato, c'era un po' di ghiaccio e ci ho fatto il pelo.. mi ha pure chiesto scusa..

Se per disgrazia frenavo due secondi dopo?

Ero un serial killer pronto per l'impiccagione?

il tuo post è la dimostrazione di come se sei sobrio e attento alla guida, segui le norme etc etc le tragedie si evitano. Se stavi un po' brillo, sonnolente, o guardavi il telefono (come fa ormai troppa gente) probabilmente avresti potuto far del male alla signora/bimbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo folle chi giustifica questo omicidio a sangue freddo, ma trovo folli pure coloro che stanno parlando dell'omicidio di questa ragazza come di una ragazzata finita male.

Davvero fatico a trovare un minimo di empatia e rispetto per la vita altrui.

Ma chi sta dicendo che è una ragazzata finita male?

Quello che si sta dicendo è che c'è comunque differenza tra un omicidio non intenzionale avvenuto per colpa e uno voluto e premeditato. Nessuno dice che non avrebbe dovuto pagare per un errore del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per forza, è l'unica strategia possibile per ottenere una condanna minore. Alle c.....te sul gladiatore e l'ispettore Callaghan credono soltanto i fenomeni da tastiera che hanno postato idiozie su fb et similia.

Il loro motto è "armiamoci e partite"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto della questione è che ha tolto una vita a causa della sua negligenza. C'è stata anche omissione di soccorso?

E quindi è giusto togliergli la vita?

non c'è stata, a quel punto andresti sul penale

Vabbè pure con omicidio colposo e basta si va sul penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma suona uguale per ipocrisia a chi dice "non sono razzista, ma...". La ragazza non è morta per un tragico incidente dato da cause naturali.

È morta per un errore inintenzionale di qualcuno causato da sua negligenza o distrazione. Qualcuno ha detto "Vabbè, lasciamolo andare, poverino non l'ha fatto apposta?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'omicidio volontario è per definizione un comportamento antisociale

E chi ha comportamenti antisociali è un sociopatico

ma dai uno he ammazza per rabbia, in un epidosio isolato dovuto a colpe altrui.. secondo te era antisociale anche prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai uno he ammazza per rabbia, in un epidosio isolato dovuto a colpe altrui.. secondo te era antisociale anche prima?

Non ha ammazzato per rabbia, ha ammazzato dopo mesi a sangue freddo, è diverso... e non c'è bisogno di avere un background di comportamenti antisociali per essere definito come tale, ne basta uno

Ora subito dopo la confessione ora si rifiuta di rispondere agli interrogatori, il vendicatore

Chissà perché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non te la senti di valutare la scelta di un padre che si deve vendicare del figlio perché non sai cosa si prova ad avere un figlio, ma puoi bollare come "debito" un'infrazione alla guida se non sai come si guida e quanto spesso errori alla guida siano fatalità?

Ma poi secondo la logica del debito da pagare anche per gli incidenti non voluti ma comunque causati: ora io ho saltato un rosso senza accorgermene, sobrio e in condizioni normali, l'assassinato ha fatto lo stesso. La differenza è che io sono stato fortunato e non ho procurato danni a nessuno, l'altro è stato sfigato, ha preso un auto che veniva dall'altra parte e nella collisione ha preso una moto che passava, chi la guidava è caduta, ha sbattuto ed è morta. Questa è la dinamica dell'incidente.

A parità di condizione, perché lui merita la morte e io di vivere? Perché sono stato più fortunato? Quindi la discriminante tra chi vive e chi muore è la fortuna?

certo che sono fatalità, ma come sai che lo è stata in questo caso? sn stato parecchie volte in auto e so che a volte capita di sentire il ragionamento " ma bon nn ci sono telecamere, passiamo lo stesso. " è cmq un errore. dovresti stare attentissimo in auto, proprio perchè si sente cosi spesso di incidenti. quando scegli di iniziare a guidare ti prendi una responsabilità enorme, punto.

sulla fortuna beh non credo sia cosi difficile stare aattenti al semaforo, non possiamo vederla come se il semaforo fosse una cosa piccolissima. mazza, cè prima l'arancione che ti dice di fermarti. capisco se l'incidente è causato solo da fatalità, ma in questo caso cè anche la responsabilità individuale. eddai la discriminante è semplicemente che il suo errore ha avuto conseguenze, non c'entra la fortuna. passare i rosso è solo questione di fortuna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha ammazzato per rabbia, ha ammazzato dopo mesi a sangue freddo, è diverso... e non c'è bisogno di avere un background di comportamenti antisociali per essere definito come tale, ne basta uno

Ora subito dopo la confessione ora si rifiuta di rispondere agli interrogatori, il vendicatore

Chissà perché...

Il giustiziere, il gladiatore, l'uomo d'onore, l'umo tutto d'un pezzo, vuole lo sconto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh cielo.

Ma fammi capire una cosa, se un giorno tu fai un errore e ci va di mezzo la vita di una persona, che fai? Ti suicidi? Oppure quando i cari di quella persona vengono a reclamare la loro giustizia ti consegni pacificamente perché sai che è un loro diritto vendicarsi?

Ah.

Anche io mi ero chiesto se la pistola l'avesse comprata prima o dopo la morte della moglie, e sapere che l'ha presa dopo mi mette abbastanza tristezza, per il fatto che gliel'abbiano permesso.

Ma d'altronde c'è gente che vorrebbe che l'Italia fosse come gli USA in quanto a possesso di armi, quindi...

facile eh, isolare delle parole dal contesto e puoi scrivere ciò che vuoi. non funziona : sono due cose diverse e lo capirebbe anche un bambino delle elementari capace di leggere.

vabbe te lo rispiego molto semplicemente: non ammiro l'atto dell'omicidio, in quanto è sempre sbagliato, ma ammiro il fatto che si sia consegnato alla

giustizia.

capito ora? era facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo post è la dimostrazione di come se sei sobrio e attento alla guida, segui le norme etc etc le tragedie si evitano. Se stavi un po' brillo, sonnolente, o guardavi il telefono (come fa ormai troppa gente) probabilmente avresti potuto far del male alla signora/bimbo.

Ma su dai, ma hai idea di quanti incidenti si fanno in strada all'anno? Ma davvero credete esistano persone che non fanno infrazioni? Che basta stare attenti per non uccidere qualcuno?

Non hai mai parcheggiato in seconda fila per un servizio, mai fatto un sorpasso dove non potevi? Sono tutte situazioni potenzialmente fatali, non basta solo l'attenzione.

Ma poi credete davvero che tutti gli incidenti anche mortali sono riconducibili a errori o a gente alterata nelle proprie capacità? Il 2 gennaio eravamo in autostrada, io ero un passeggero, si sono rotti i bulloni della ruota anteriore sinistra che è partita e ha preso la macchina davanti facendoci andare fuori strada. Agli altri davanti non è successo niente per fortuna e noi ci siamo salvati solo per botta di *, perché la macchina ha sviato in corsia d'emergenza e non è rimasta in mezzo alla strada senza ruota come bersaglio per i tir che passavano (e per fortuna non c'era nessuno dietro quando abbiamo perso la ruota). E qui che attenzione ci vuoi mettere? La colpa non è di nessuno, il motivo è così inspiegabile che alla questura ci hanno consigliato di fare denuncia per possibile manomissione, allo stesso modo il merito per non essere tra i morti sulle strade non è di nessuno visto che noi non abbiamo fatto niente di paricolarmente pensato per scamparla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché...

aspetta. allora la rabbia non è una cosa momentanea che dura un secondo e dopo ci rifletti, ecco con la logica capisci che è giusto cosi.

no, la rabbia può crescere col tempo, giorno opo giorno a pensare al tuo dolore... ripeto lui è vivo mentre tua moglie non è più accanto a te e non la rivedrai mai piu... certo è diverso x chi crede nella vita dopo la morte...

comportmento antisociale poi è un conto, ma sociopatico da quel che so è proprio una deviazione mentale che non può essere dovuta a un singolo atto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in caso di omicidio ti darei ragione. questo è un incidente stradale causato da un ragazzo non drogato, non ubriaco, che si è fermato subito e ha chiamato i soccorsi. lei tra l'altro era con un casco non integrale e manco allacciato bene. si sarebbe preso la sua pena, ma non mi sento proprio di dire che i 3 colpi di pistola fossero stati giustificati da qualcosa. altrimenti ripeto, andiamo in giro con pistola e machete in macchina e ammazziamoci/mutiliamoci tutti a vicenda.

dati istat:

_Nel 2015 si sono verificati in Italia 174.539 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.428 vittime (morti entro il 30° giorno) e 246.920 feriti.

Ricapitolando: 3428 omicidi per vendetta l'anno e 246.920 mutilazioni per vendicarsi del tentato omicidio.

sono numeri che fanno sicuramente riflettere, ma io ripeto guardo la questione da un punto di vista meramente personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che sono fatalità, ma come sai che lo è stata in questo caso?

Eh appunto. Guarda che questo è tutto il succo del discorso. Come si fa a saperlo?

Io non lo so. Ma manco l'assassino che ha ucciso il tizio lo sa. Le indagini, che voi vorreste durassero un quarto d'ora, servono proprio a questo. Le sentenze , che voi vorreste fossero emesse il giorno dopo il crimine, servono proprio a valutare quanto sia stata fatalità o condotta estremamente negligente quasi tendente al dolo, a soppesare l'errore. Poi a pagare avrebbe dovuto pagare comunque eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno cita la testimonianza del vendicatore? Ha confessato che quando lo ha visto fuori dal bar si è avvicinato e il ragazzino invece di chiedere scusa o di mostrare qualche rimorso cosa ha fatto?

Lui stava tornando verso la bici - dice Di Lello - e mi ha subito visto. E sa che ha fatto? Mi ha provocato come sempre, con quel suo sguardo di sfida. A quel punto non ci ho visto più: sono tornato in auto, ho preso la pistola e prima che ripartisse in bicicletta gli ho sparato e l'ho ammazzato.

È da mesi - gli disse Fabio - che quel ragazzo mi sfida ogni volta che lo incontro. Fa quello sguardo da sbruffone, passa in bici e poi torna indietro apposta per ripassarmi davanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh appunto. Guarda che questo è tutto il succo del discorso. Come si fa a saperlo?

Io non lo so. Ma manco l'assassino che ha ucciso il tizio lo sa. Le indagini, che voi vorreste durassero un quarto d'ora, servono proprio a questo. Le sentenze , che voi vorreste fossero emesse il giorno dopo il crimine, servono proprio a valutare quanto sia stata fatalità o condotta estremamente negligente quasi tendente al dolo, a soppesare l'errore. Poi a pagare avrebbe dovuto pagare comunque eh.

aspettaa però per me l'errore cè cmq. non posso dire in che percentuale, ma se passi col rosso è sicuramente un errore. come puoi dire che passare col rosso sia solo una fatalità? mi viene in mente solo un guasto al semaforo.. se no , è anche colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando scegli di iniziare a guidare ti prendi una responsabilità enorme, punto.

Lo stiamo dicendo tutti da ieri sera, qualcuno lo ha messo in dubbio?

sulla fortuna beh non credo sia cosi difficile stare aattenti al semaforo, non possiamo vederla come se il semaforo fosse una cosa piccolissima. mazza, cè prima l'arancione che ti dice di fermarti. capisco se l'incidente è causato solo da fatalità, ma in questo caso cè anche la responsabilità individuale. eddai la discriminante è semplicemente che il suo errore ha avuto conseguenze, non c'entra la fortuna. passare i rosso è solo questione di fortuna?

Ripeto, certo che c'è colpa. L'atto che ha compiuto si chiama omicidio colposo proprio per questo. Nessuno lo avrebbe voluto congedare con una pacca sulla spalla.

La questione della fortuna non riguardava il passare con il rosso o meno, ma era un confronto tra la mia posizione di uno che è passato col rosso una volta e che non ha causato danni, e l'altro che lo ha fatto e ha ammazzato una persona. Nella conseguenza lui è stato sfigato e io no. Non è che la fortuna sta nell'atto, cioè nel passare con il rosso.

No, ma non è giusto neanche sottovalutare il dolore che ha provato

Ma perché c'è qualcuno che ha sottovalutato il suo dolore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.