Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

Ma nessuno cita la testimonianza del vendicatore? Ha confessato che quando lo ha visto fuori dal bar si è avvicinato e il ragazzino invece di chiedere scusa o di mostrare qualche rimorso cosa ha fatto?

Lui stava tornando verso la bici - dice Di Lello - e mi ha subito visto. E sa che ha fatto? Mi ha provocato come sempre, con quel suo sguardo di sfida. A quel punto non ci ho visto più: sono tornato in auto, ho preso la pistola e prima che ripartisse in bicicletta gli ho sparato e l'ho ammazzato.

È da mesi - gli disse Fabio - che quel ragazzo mi sfida ogni volta che lo incontro. Fa quello sguardo da sbruffone, passa in bici e poi torna indietro apposta per ripassarmi davanti..

E certo: "Tornavo dall'allenamento dei ragazzi" , perchè di solito ad allenare i ragazzini ci si va con la pistola. Comunque, i pm hanno già detto che non credono alla sua versione dei fatti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettaa però per me l'errore cè cmq. non posso dire in che percentuale, ma se passi col rosso è sicuramente un errore. come puoi dire che passare col rosso sia solo una fatalità? mi viene in mente solo un guasto al semaforo.. se no , è anche colpa sua

Ancora, ma certo che c'è l'errore. Certo che è colpa sua. Ma la voleva ammazzare la povera ragazza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stiamo dicendo tutti da ieri sera, qualcuno lo ha messo in dubbio?

Ripeto, certo che c'è colpa. L'atto che ha compiuto si chiama omicidio colposo proprio per questo. Nessuno lo avrebbe voluto congedare con una pacca sulla spalla.

La questione della fortuna non riguardava il passare con il rosso o meno, ma era un confronto tra la mia posizione di uno che è passato col rosso una volta e che non ha causato danni, e l'altro che lo ha fatto e ha ammazzato una persona. Nella conseguenza lui è stato sfigato e io no. Non è che la fortuna sta nell'atto, cioè nel passare con il rosso.

Ma perché c'è qualcuno che ha sottovalutato il suo dolore?

gò capì, ma scusa io non riesco proprio a pensare che colui che ha ucciso mia moglie sia punito solo x morte colposa. pensala dal suo punto di vista e non da quello dell assassino come stai facendo; ti dicono eh si sua moglie è morta x un incidente, tu soffrirari per sempre mentre lui x 5 anni. perchèin fondo è solo casualità.

ma è davvero cosi? tu dici che hai guidato, ma è cosi impossibile guidare tutta la vita senza mai passare col rosso? è davvero cosi difficile prestare attenzione in prossimità di un semaforo?

x certi lavori bisogna prestare attenzione ed essere molto concentrati xkè sono rischiosi x la vita di chi li compie. in quel caso ovviamente si impegna la mente durante tutta la durata del lavoro semplicemente perchè la vita in gioco è la propria. si può stare cosi concentrati anche alla guida? la risposta è si

tu dici che è anche questione di fortuna , am se tu un domani tragicamente ( e ovviamente speriamo di no) ammazzi qualcuno, penseresti alla casualità? diresti eh ma sn passato tante volte senza ammazzare nessuno, che sfiga adesso proprio doveva passare il pedone?

Ancora, ma certo che c'è l'errore. Certo che è colpa sua. Ma la voleva ammazzare la povera ragazza?

no, chiaro, ma sai che può succedere se passi col rosso. lo sai nel momento in cui ti metti alla guida. ripeto non è cosi impossibile concentrarsi in prossimità di un semaforo. ti devi assumere le responsabilità dei tuoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo: "Tornavo dall'allenamento dei ragazzi" , perchè di solito ad allenare i ragazzini ci si va con la pistola. Comunque, i pm hanno già detto che non credono alla sua versione dei fatti.

Allora non capisci o non vuoi capire. Questo provocava da mesi! Quando lo ha visto ancora ha perso la testa e ha preso la pistola è stata una conseguenza. Poi si è costituito e ha confessato non penso dica bugie o menta tanto si sa quello che ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non capisci o non vuoi capire. Questo provocava da mesi! Quando lo ha visto ancora ha perso la testa e ha preso la pistola è stata una conseguenza. Poi si è costituito e ha confessato non penso dica bugie o menta tanto si sa quello che ha fatto.

Per il pm invece pare proprio che Di Lello dica bugie. O forse tu sai cose che gli altri non sanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il pm invece pare proprio che Di Lello dica bugie. O forse tu sai cose che gli altri non sanno?

Ah beh scusa non sapevo che tu fossi nel sistema giudiziario abruzzese,mi sai anticipare gia pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché c'è qualcuno che ha sottovalutato il suo dolore?

scusa, ma hai letto le mie risposte e i messaggi che ho quotato? .boh

Chiarisco che per me ha sbagliato, ma per la tragedia che ha vissuto posso capire perchè lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh scusa non sapevo che tu fossi nel sistema giudiziario abruzzese,mi sai anticipare gia pena?

Io mi limito a riportare quel che leggo, e non sono cose campate in aria: "Procediamo per omicidio volontario premeditato senza attenuanti" (Procura Vasto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limito a riportare quel che leggo, e non sono cose campate in aria: "Procediamo per omicidio volontario premeditato senza attenuanti" (Procura Vasto)

e fanno benissimo.

rischia l'ergastolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si ovvio che le attenuanti non le daranno mai,a me importa che lo abbia fatto perchè non poteva sopportare sberleffi e atteggiamenti arroganti da parte di quello che gli ha ucciso la moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e fanno benissimo.

rischia l'ergastolo.

Eh, appunto. Non a caso davanti al gip ha fatto scena muta e i suoi legali sono pronti a chiedere la perizia psicologica. Insomma, tutto 'sto bailamme con 'sta favola del gladiatore si sta man mano sgretolando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, appunto. Non a caso davanti al gip ha fatto scena muta e i suoi legali sono pronti a chiedere la perizia psicologica. Insomma, tutto 'sto bailamme con 'sta favola del gladiatore si sta man mano sgretolando.

solo l'infermita mentale gli evita il massimo della pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si ovvio che le attenuanti non le daranno mai,a me importa che lo abbia fatto perchè non poteva sopportare sberleffi e atteggiamenti arroganti da parte di quello che gli ha ucciso la moglie.

Tu sai troppe cose che gli altri non sanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo l'infermita mentale gli evita il massimo della pena.

Già. Un uomo, un vero UOMO, dopo quanto accaduto, accetterebbe anche il massimo della pena. Ma lui no, lui vuole lo sconto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno cita la testimonianza del vendicatore? Ha confessato che quando lo ha visto fuori dal bar si è avvicinato e il ragazzino invece di chiedere scusa o di mostrare qualche rimorso cosa ha fatto?

Lui stava tornando verso la bici - dice Di Lello - e mi ha subito visto. E sa che ha fatto? Mi ha provocato come sempre, con quel suo sguardo di sfida. A quel punto non ci ho visto più: sono tornato in auto, ho preso la pistola e prima che ripartisse in bicicletta gli ho sparato e l'ho ammazzato.

È da mesi - gli disse Fabio - che quel ragazzo mi sfida ogni volta che lo incontro. Fa quello sguardo da sbruffone, passa in bici e poi torna indietro apposta per ripassarmi davanti..

Sì ma considera un fatto.

Una persona che è sul punto di rottura (perché uno che cinque minuti dopo ammazza un'altro in quel modo vuol dire che cinque minuti prima era sul punto di rottura) si crea dei film tutti suoi e non c'è nulla di più probabile che quando gli sguardi, inevitabilmente, si sono incrociati davanti al bar, il marito, nella sua ossessione, abbia visto nell'altro esattamente ciò che voleva vedere (o che credeva di vedere): uno sguardo di sfida o di arroganza.

Il fatto che da settimane il marito si fosse procurato una pistola e che girasse armato implica che non aspettava altro che il pretesto buono per mettere in pratica ciò che palesemente andava rimuginando da mesi. Non l'ha ucciso a pugni in preda ad un raptus improvviso, o magari afferrando il primo oggetto sottomano: no, l'ha incrociato in macchina, ha fatto inversione, l'ha seguito con l'intenzione di raggiungerlo, ha volutamente cercato l'incontro e quindi, dopo aver visto nell'altro ciò che la sua ossessione gli diceva di vedere è tornato in macchina a prendere la pistola e freddamente gli ha sparato tre colpi dalla distanza (non a bruciapelo) di cui uno in testa. E credimi, se riesci a colpire in testa uno, vuol dire che in quel momento sei freddo come il ghiaccio e non in preda all'ansia o all'agitazione nervosa, con la mano che trema come per una rabbia improvvisa e incontrollata. Non è stato un omicidio provocato da una lite, ma una vera e propria esecuzione pubblica.

Il marito ha cercato lo scontro, aspettava solo un pretesto. E vai tranquillo che lo sguardo non c'entra nulla. Il ragazzo prima o poi sarebbe stato ammazzato anche se fosse andato in giro con un cappuccio sulla testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo passati dallo sgommare in macchina o motorino alla bicicletta (cosa ovvia, dopo incidenti del genere c'è il ritiro immediato della patente fino alla fine del procedimento)... dalle provocazioni verbali agli "sguardi di sfida"

non ti dice niente questo cambio di versioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta. allora la rabbia non è una cosa momentanea che dura un secondo e dopo ci rifletti, ecco con la logica capisci che è giusto cosi.

no, la rabbia può crescere col tempo, giorno opo giorno a pensare al tuo dolore... ripeto lui è vivo mentre tua moglie non è più accanto a te e non la rivedrai mai piu... certo è diverso x chi crede nella vita dopo la morte...

comportmento antisociale poi è un conto, ma sociopatico da quel che so è proprio una deviazione mentale che non può essere dovuta a un singolo atto...

non c'è premeditazione nella rabbia

se uno per mesi pianifica un omicidio, si procura un'arma, e segue la vittima per avere l'occasione migliore per ucciderla c'è qualcosa che va oltre la rabbia e il dolore

ed è per definizione un atteggiamento da sociopatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è premeditazione nella rabbia

se uno per mesi pianifica un omicidio, si procura un'arma, e segue la vittima per avere l'occasione migliore per ucciderla c'è qualcosa che va oltre la rabbia e il dolore

ed è per definizione un atteggiamento da sociopatico

quale sentimento pensi che abbia provato, che abbia prevalso in lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il signor Di Lello aveva comprato la pistola dopo l'incidente e aveva da poco intestato tutti i suoi beni ai genitori.

omicidio premeditato direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo diverse versioni sui quotidiani. Anche in relazione al primo soccorso.

avesse fatto omissione di soccorso sarebbe finito in carcere o perlomeno ai domiciliari in attesa di processo. perdonami ma basta conoscere un minimo la legge.

non era ubriaco

non era drogato

andava ai 62 kilometri orari

si è fermato e ha avvertito i soccorsi.

è passato con il rosso e sarebbe stato punito.

ma non meritava di essere ucciso.

zero solidarietà e comprensione per chi lo ha ucciso in maniera premeditata.

fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Un uomo, un vero UOMO, dopo quanto accaduto, accetterebbe anche il massimo della pena. Ma lui no, lui vuole lo sconto.

se era un uomo utilizzava un'altro proiettile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale sentimento pensi che abbia provato, che abbia prevalso in lui?

la volontà, pura e semplice, di togliere la vita a un'altra persona per ragioni che a lui (e solo a lui) sembravano giuste

di nuovo, la definizione di sociopatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi ci vogliamo evolvere .asd ma sì dai,già che ci siamo mettiamo in vendita libera le armi, così ognuno fa il casso che vuole.

Sicuramente la vittima avrà pisciato sulla tomba della moglie .sisi e avrà pure minacciato il suo assassino .sisi

Ma come fate a credere a ste scemenze? Cercato di cosa? Se capita a te di fare un incidente e malauguratamente la vittima muore, che si fa? Ti ammazziamo?

Ma sembra tanto la storia del "hanno stuprato quella ragazza? Eh beh, aveva la minigonna, * suoi"

e tu che ne sai?

e comunque l'uomo può evolversi solo a livello tecnologico o scientifico, a livello sociale ci sono differenze tra gli uomini del 1800 e quelli del 2000.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ipotizziamo un mondo in cui è sdoganato l'omicidio vendicativo. Questo era 30enne nel pieno delle forze v. un ragazzino di 22 anni e ha potuto avere la meglio. Ma metti che aveva 70 anni e il tizio su cui vendicarsi 30, è grosso e gira armato. Come funziona il sistema, quello rimane senza vendetta?

e la stessa cosa se trovi un ragazzino che ti sta rigando la macchina o che se invece trovi un body builter ucraino a fare la stessa cosa?

Questo girava con la sua bicicletta non rompendo il * a nessuno, dato che era intimorito da tutto il paese.

Carcere a vita? Invece quello che lo ha ammazzato dove lo mettiamo? Ammazziamo pure lui, che dici?

ma tu cosa ne sai? è vero perché lo dice il suo ex avvocato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa... se i "giustizieri de noantri" avessero evitato fiaccolate,striscioni,gruppi facebook e boiate varie sarebbe stato meglio.

certe carnevalate non servono a nulla e fomentano soltanto odio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu cosa ne sai? è vero perché lo dice il suo ex avvocato?

e quindi è automaticamente vero che "girava sgommando" solo perchè lo dice qualche comara di quartiere?

aggiungo una cosa... se i "giustizieri de noantri" avessero evitato fiaccolate,striscioni,gruppi facebook e boiate varie sarebbe stato meglio.

certe carnevalate non servono a nulla e fomentano soltanto odio.

che poi son gli stessi che metton le voci "andava sgommando" "impennava" "dito medio quando passava"...

fossi il padre del ragazzo al funerale non ci avrei fatto entrare nessuno, volevate giustizia? l'avete avuta ma ora fuori dai cojoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.