Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa: "La rivincita di Cuadrado, una prodezza davanti a Conte: fu ceduto dopo lite con il tecnico". GdS:"Cuadrado, col nuovo modulo fondamentale"

Post in rilievo

Cuadrado è l uomo del destino

Golasso al Bayern

Se ci ripenso mi viene da piangere. Che cosa aveva fatto il buon Juan, aveva messo a sedere Lahm e poi aveva bucato Neuer! Roba da non crederci, mi sembrava di vivere un sogno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci ripenso mi viene da piangere. Che cosa aveva fatto il buon Juan, aveva messo a sedere Lahm e poi aveva bucato Neuer! Roba da non crederci, mi sembrava di vivere un sogno.

E' un'ala straordinaria, forse la piu' completa in circolazione, perche' sa fare tutto. Io esterni che difendono e attaccano come lui non ne vedo. Vedo o attaccanti o terzini.

Piu' tempo passa, piu' somiglia a Robben. Dribbling fulminante e tiro esplosivo.

Un grande giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea 10 azioni pericolose dal nulla, fosse anche in grado di concretizzarle si chiamerebbe Robben...non Cuadrado.

Lui ci regala dribbling e imprevedibilità...fondamentali nel calcio moderno.

Boh, veramente, io non so che partite guardino.

Se fosse in qualsiasi altra squadra, la metà di quelli che lo giudicano inadatto, incompiuto e quant'altro, starebbero qui a sbavare per averlo.

Nelle ultime 3 o 4 (importantissime) partite, è stato praticamente sempre fondamentale.

Assist di tacco a Dybala, assist sul gol a Higuain con la Lazio, gol decisivo ieri sera, cross sulla testa di Mandzukic in serie, quantità industriale di falli presi, costante aiuto difensivo.

Francamente fatico a capire cosa deve fare di più un giocatore, perché le menti obnubilate dai pregiudizi riescano a vedere quello che è.

Nel calcio contano gli episodi, è in tutti quelli che ci hanno permesso di vincere nell'ultimo mese, c'è praticamente su tutti.

Se c'è la possibilità che non si arrivi a capire concetti così basilari (c'è qualcuno che addirittura pensa di vendere un giocatore con questo score), l'alternativa è smettere di seguire il calcio, perché è tutto un altro sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà cosa avrà pensato Conte..

Avrà pensato che è saldamente in testa alla Premier e la vincerà facilmente anche senza Cuadrado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado e Khedira con il 4-2-3-1 sono quelli che hanno tratto maggior giovamento.

Pjanic francamente stava già facendo bene con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande cuadrado

Pochi goal e tutti, tutti pesantissimi.

.... e mai banali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è: "Perché ieri sera era allo stadium???" Ci vuole fregare Bonucci o va all'inda??

voleva vedere sturaro ma non è entrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore forte, bravo ma un passo dietro ad un campione.

Gli preferivo Camoranesi (non uno qualsiasi eh...) per concretezza e finalizzazione (non intesa come fase realizzativa, ma anche assist o comunque scelta azzeccata della giocata).

Crea superiorità, è velocissimo, ripiega, salta l'uomo con facilità e crea voragini nelle difese.

Difficilmente è fuori forma, ma soffre l'impostazione di gioco (infatti con Conte non sarebbe un giocatore ideale) mentre in ripartenza è letale.

Non mi priverei mai di Cuadrado, ma forse ci vorrebbe un'alternativa affidabile.. qualcuno che, quando il colombiano non gira, entri e dia affidabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che servirebbe un'altra ala al posto di Cuadrado non capisce una cosa fondamentale, e cioè che la forza di Cuadrado è proprio essere imprevedibile. Un'altra ala brava e intelligente ieri sarebbe stata arginata come gli altri. Per questo Cuadrado si rivela prezioso in una competizione come la Champions (vedi Lione) e per lo stesso motivo dovreste cambiare sport da seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, andate dal ferramenta, comprate 2 zappe e datevi all'agricoltura, l'economia agro alimentare ha bisogno di voi .sisi

Non ammettere i limiti di Cuadrado e prendersela con me è ridicolo. .ghgh

Chi dice che servirebbe un'altra ala al posto di Cuadrado non capisce una cosa fondamentale, e cioè che la forza di Cuadrado è proprio essere imprevedibile. Un'altra ala brava e intelligente ieri sarebbe stata arginata come gli altri. Per questo Cuadrado si rivela prezioso in una competizione come la Champions (vedi Lione) e per lo stesso motivo dovreste cambiare sport da seguire.

Cuadrado è uno dei giocatori più forti al mondo nella capacità di entrare a partita in corso e avere un impatto positivo, a partita in corso, quando c'è poco da tatticheggiare e molto da spaccare. Il che ne fa uno che in rosa vorrei SEMPRE e che preferisco a tanti altri. Ma non dite che è tatticamente una cima e che sa scegliere bene, perché non è vero. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo post sul giocatore Cuadrado segno che ormai Juan nel bene o nel male si sta facendo sempre più notare mi permetto di scrivere alcune note:

Giocatore che può far arrabbiare alcuni tifosi nel forum perchè è molto bravo nella preparazione dell'azione (finta, dribbling, accelerazioni improvvise) ma è anche poco intelligente nella conclusione della stessa azione (passaggio sbagliato, smarcatura sbagliata, cross indecente ecc). Sono difetti che ne fanno un grande giocatore direi ormai indispensabile nell'economia del nostro gioco e che se non ci fossero si parlerebbe un assoluto top giocatore.

Oltre a questo si deve aggiungere:

1) Capacità di corsa incredibile....se avete notate non è il piu veloce in assoluto ma è tra i primi tre in serie A ad essere piu veloce con palla al piede.

2) Oltre alla velocità citata ha due polmoni degni di un maratoneta...cosa insolita per il calcio. Di solito chi è veloce non ha fondo mentre lui ha entrambe le doti

3) Non ha paura a tirare e ieri sera lo ha dimostrato; direi che ha una capacità di coordinare il tiro tipico dei sud americani....andate a vedervi qualche goal fatto nella fiorentina nell'annata 2013-2014 ha fatto alcuni goal dove si evidenzia la sua coordinazione e potenza.

4) Ha un dribbling tanto semplice quanto disarmante; ti fa la finta di corpo da fermo (a volte impercettibile in televisione ) e ti supera con lo scatto. Non c'è nulla da fare se guardi l'uomo e non il pallone, sei di fatto scavalcato.

5) Viene sistematicamente raddoppiato nel gioco coordinato in attacco e quindi potrebbe risultare poco efficace ma è temutissimo dagli avversari e questo porta alla cosi detta superiorità numerica.

6) E' diventato disciplinato e qua un plauso al Mr Allegri che gli ha insegnato come stare in campo e quale ruolo sostenere.

In conclusione è un giocatore che personalmente mi fa impazzire e mi da quella pazza gioia. Ovvio non fa sempre partite al massimo ma saperlo in campo è un po' come "la coperta di linus" pensi sempre che qualcosa di imprevedibile possa succedere in campo. ieri ha toccato moltissimi palloni ne ha sbagliati tanti ma ne ha toccati tanti bene e comincia anche a crossare bene con lanci tagliati e tesi.

Scusate se mi sono dilungato ma era per fare un po di precisione perchè davvero capisco le critiche di alcuni nostri tifosi ma nell'economia complessiva della partita Cuadrado è attualmente a mio parere giocatore imprescindibile nel modulo che sta adottando ultimamente Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado rimarrà sempre uno stupendo eterno incompiuto. Mezza stagione con lui te la puoi fare, ma dopo serve un esterno titolare, perché anche ieri ha mostrato il suo difetto: sbaglia quasi sempre le scelte. Certo, ne ha azzeccata una fondamentale, ieri, però altre sotuazioni si sono arenate o non sviluppate pericolosamente. .sisi

Ti manca un passaggio fondamentale nella valutazione. E' verissimo, prima del gol ha sbagliato parecchie cose, pareva pure nervoso, ma qualcuno HA PER CASO NOTATO I CROSS A GIRO CHE METTE DALLA DESTRA? Sono uno più pericoloso dell'altro. Se Manzo e Higuain li sfruttassero un po' meglio forse...

Ennesimo post sul giocatore Cuadrado segno che ormai Juan nel bene o nel male si sta facendo sempre più notare mi permetto di scrivere alcune note:

Giocatore che può far arrabbiare alcuni tifosi nel forum perchè è molto bravo nella preparazione dell'azione (finta, dribbling, accelerazioni improvvise) ma è anche poco intelligente nella conclusione della stessa azione (passaggio sbagliato, smarcatura sbagliata, cross indecente ecc). Sono difetti che ne fanno un grande giocatore direi ormai indispensabile nell'economia del nostro gioco e che se non ci fossero si parlerebbe un assoluto top giocatore.

1) Capacità di corsa incredibile....se avete notate non è il piu veloce in assoluto ma è tra i primi tre in serie A ad essere piu veloce con palla al piede.

2) Oltre alla velocità citata ha due polmoni degni di un maratoneta...cosa insolita per il calcio. Di solito chi è veloce non ha fondo mentre lui ha entrambe le doti

3) Non ha paura a tirare e ieri sera lo ha dimostrato; direi che ha una capacità di coordinare il tiro tipico dei sud americani....andate a vedervi qualche goal fatto nella fiorentina nell'annata 2013-2014 ha fatto alcuni goal dove si evidenzia la sua coordinazione e potenza.

4) Ha un dribbling tanto semplice quanto disarmante; ti fa la finta di corpo da fermo (a volte impercettibile in televisione ) e ti supera con lo scatto. Non c'è nulla da fare se guardi l'uomo e non il pallone, sei di fatto scavalcato.

5) Viene sistematicamente raddoppiato nel gioco coordinato in attacco e quindi potrebbe risultare poco efficace ma è temutissimo dagli avversari e questo porta alla cosi detta superiorità numerica.

6) E' diventato disciplinato e qua un plauso al Mr Allegri che gli ha insegnato come stare in campo e quale ruolo sostenere.

In conclusione è un giocatore che personalmente mi fa impazzire e mi da quella pazza gioia. Ovvio non fa sempre partite al massimo ma saperlo in campo è un po' come "la coperta di linus" pensi sempre che qualcosa di imprevedibile possa succedere in campo. ieri ha toccato moltissimi palloni ne ha sbagliati tanti ma ne ha toccati tanti bene e comincia anche a crossare bene con lanci tagliati e tesi.

Scusate se mi sono dilungato ma era per fare un po di precisione perchè davvero capisco le critiche di alcuni nostri tifosi ma nell'economia complessiva della partita Cuadrado è attualmente a mio parere giocatore imprescindibile nel modulo che sta adottando ultimamente Allegri.

Mi permetto di dissentire solo su di una cosa: ieri ha messo tre cross a giro perfetti, roba che se li avesse fatti Alex Sandro qui ci si sarebbe spelati le mani ad applaudirlo. Giusto per la cronaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio non c'è uno che lo critichi. Semplicemente perché, oltre a tutto quello che hai giustamente rimarcato, lo si vede correre come un forsennato per 90 minuti ad aiutare i compagni. Fate il paragone con Suso, talentuoso esterno che non rientra nemmeno se gli spari: nel calcio attuale non te lo puoi permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti manca un passaggio fondamentale nella valutazione. E' verissimo, prima del gol ha sbagliato parecchie cose, pareva pure nervoso, ma qualcuno HA PER CASO NOTATO I CROSS A GIRO CHE METTE DALLA DESTRA? Sono uno più pericoloso dell'altro. Se Manzo e Higuain li sfruttassero un po' meglio forse...

Mi permetto di dissentire solo su di una cosa: ieri ha messo tre cross a giro perfetti, roba che se li avesse fatti Alex Sandro qui ci si sarebbe spelati le mani ad applaudirlo. Giusto per la cronaca.

giusto hai fatto bene a dirlo .....questi sono i fatti reali cioè cross perfetti...grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse in qualsiasi altra squadra, la metà di quelli che lo giudicano inadatto, incompiuto e quant'altro, starebbero qui a sbavare per averlo.

Nelle ultime 3 o 4 (importantissime) partite, è stato praticamente sempre fondamentale.

Assist di tacco a Dybala, assist sul gol a Higuain con la Lazio, gol decisivo ieri sera, cross sulla testa di Mandzukic in serie, quantità industriale di falli presi, costante aiuto difensivo.

Francamente fatico a capire cosa deve fare di più un giocatore, perché le menti obnubilate dai pregiudizi riescano a vedere quello che è.

Nel calcio contano gli episodi, è in tutti quelli che ci hanno permesso di vincere nell'ultimo mese, c'è praticamente su tutti.

Se c'è la possibilità che non si arrivi a capire concetti così basilari (c'è qualcuno che addirittura pensa di vendere un giocatore con questo score), l'alternativa è smettere di seguire il calcio, perché è tutto un altro sport.

A volte le idee, i giudizi, in realtà pregiudizi, prevalgono sulla realtà...senza voler tirare in ballo le più grandi tragedie della storia, tutte nate per questi motivi, mi limito a dire che è inutile anche fare discorsi con chi ancora la vede così :)

Lascia perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi parla di cross indecenti le guarda le partite? Ieri chi l'ha fatto il cross per la testa di Manzo? Un cross perfetto in corsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno di quelli che ti fa incavolare nove volte su dieci perché sbaglia le scelte però la decima ti fa vincere la partita e dimentichi le altre nove 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Stavo ripetendo praticamente le stesse cose. Qui si è molto prevenuti sul giocatore, ma se ce n'è uno che può farci vincere la Champions per me è proprio lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore forte, bravo ma un passo dietro ad un campione.

Gli preferivo Camoranesi (non uno qualsiasi eh...) per concretezza e finalizzazione (non intesa come fase realizzativa, ma anche assist o comunque scelta azzeccata della giocata).

Crea superiorità, è velocissimo, ripiega, salta l'uomo con facilità e crea voragini nelle difese.

Difficilmente è fuori forma, ma soffre l'impostazione di gioco (infatti con Conte non sarebbe un giocatore ideale) mentre in ripartenza è letale.

Non mi priverei mai di Cuadrado, ma forse ci vorrebbe un'alternativa affidabile.. qualcuno che, quando il colombiano non gira, entri e dia affidabilità.

Come alternativa servirebbe un'ala tattica, in maniera che dall'altra parte all'occorrenza puoi utilizzare anche Pjaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ammettere i limiti di Cuadrado e prendersela con me è ridicolo. .ghgh

Cuadrado è uno dei giocatori più forti al mondo nella capacità di entrare a partita in corso e avere un impatto positivo, a partita in corso, quando c'è poco da tatticheggiare e molto da spaccare. Il che ne fa uno che in rosa vorrei SEMPRE e che preferisco a tanti altri. Ma non dite che è tatticamente una cima e che sa scegliere bene, perché non è vero. sefz

E' un giocatore che si fa entrare negli ultimi minuti ,quando si abbassano i ritmi ,io incomincio a sbadigliare e serve qualcuno per fare confusione(il problema è che la crea anche nei nostri).Non è scarso ma è un giocatore "senza cervello" (calcisticamente parlando),senza palleggio e tra l'altro quando c'è lui in campo Dybala finisce nel traffico e spesso sparisce.

Se poi devo discutere con chi lo paragona a Suso allora beh....devo dedurre che per chi dice che devo seguire un altro sport,Cuadrado e più forte di Dybala ,perchè Dybala non copre,forse perchè non è un terzino mancato....

Ripeto : sono stato preso in giro da tanti per aver aperto il topic cuadrado camoranesi.Juan e' un campione.

Ma per piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.