Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol1981

Gli 11 migliori dal primo anno di Conte a oggi

Post in rilievo

Imbarazzante e triste il fatto che molti non mettono Marchisio nella formazione .uah

bhe in un centrocampo a 3 non si possono lasciare fuori pirlo, vidal e pogba, con tutto il rispetto per marchisio ma quei 3 hanno qualcosa in più. Pirlo il genio, pogba e vidal tutto il resto. Marchisio è un ottimo giocatore ma questi 3 hanno dimostrato sul campo di essere superiori nonostante le ottime prestazioni di marchisio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere quali sono gli 11 giocatori da primo anno di conte ad oggi che mettereste titolari.

Questa e'la mia formazione

4-3-2-1

Buffon

Lichsteiner barzagli bonucci alex sandro

Pogba pirlo vidal

Dybala tevez

Higuain

A voi

Concordo.

Certo che ce ne sono 6 del primo anno di Conte (anche se nessun offensivo), 7 del secondo, 8 del terzo, ha fatto grandi cose, ma non aveva certo dei brocchi a disposizione, tanto per cominciare ha sempre avuto un bunker difensivo a disposizione e per lo scudo serve quello.

La cosa straordinaria è che ce ne siano 4 in grado di lottare per la vetta per 6 anni consecutivi, che mostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robinho

Isla Lucio Ogbonna De Ceglie

Pazienza Hernanes Estigarribia

Anelka Bendtner Giovinco

Ho messo Sorensen perché sembrava avere buone prospettive, Lucio lo avevo volutamente rimosso :d. C'è chi ha fatto molto peggio di Estigarribia, tipo Elia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 4-3-2-1 e con i giocatori all'apice della forma nei loro effettivi ruoli, gradirei inserire Dani Alves ma al momento non è possibile. Col 4-2-3-1 senza dubbio metterei Khedira davanti alla retroguardia e Pjanic dietro le punte, più performanti dei passati interpreti in quel modulo. Con la difesa a 4 invece fuori Bonucci a prescindere per quanto mi riguarda :d

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Chiellini Alex Sandro

Pogba Pirlo Vidal

Tevez Dybala

Higuain

Riserve con il 4-2-4, menzione supplementare per Padoin e Llorente

Storari

Caceres Rugani Bonucci Asamoah

Marchisio Pereyra

Giaccherini Pjaca (per quello che si intravede)

Morata Mandzukic

Delusioni totali o parziali con il 4-2-4, anche se alcuni hanno solo lambito la Juve. Krasic non faceva più testo.

Leali

Isla Sorensen Ogbonna Peluso

Hernanes Pazienza

Coman Elia

Anelka Bendtner

Sorensen ha giocato con noi l'anno di Delneri, e alla fine devo dire che non è che abbia fatto malaccio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorensen ha giocato con noi l'anno di Delneri, e alla fine devo dire che non è che abbia fatto malaccio..

Si infatti, l'ho messo perché mi aspettavo che potesse rimanere alla Juve anche in seguito e invece si è perso. Buona plusvalenza perlomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo Sorensen perché sembrava avere buone prospettive, Lucio lo avevo volutamente rimosso :d. C'è chi ha fatto molto peggio di Estigarribia, tipo Elia.

Sì, ma Estigarribia era troppo brutto per non metterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, l'ho messo perché mi aspettavo che potesse rimanere alla Juve anche in seguito e invece si è perso. Buona plusvalenza perlomeno.

Questo è vero. Ricordo con piacere l'assist per Matri in un Juventus-Inter 1-0 .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so...dato che in questi sei anni il modulo più usato è stato il 3-5-2 direi

Buffon

Bbc

Lich sandro

Vidal pirlo pogba

Tevez higuain/dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma Estigarribia era troppo brutto per non metterlo.

Beh ovviamente l'unico suo punto in comune con Alex Sandro è stata la militanza nella società fantasma Deportivo Maldonado .ghgh

Questo è vero. Ricordo con piacere l'assist per Matri in un Juventus-Inter 1-0 .sisi

Vero. Con Conte giocò solo in Coppa Italia contro il Bologna e fu subito ceduto in comproprietà proprio ai felsinei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovviamente l'unico suo punto in comune con Alex Sandro è stata la militanza nella società fantasma Deportivo Maldonado .ghgh

Vero. Con Conte giocò solo in Coppa Italia contro il Bologna e fu subito ceduto in comproprietà proprio ai felsinei.

Se non erro giocò anche contro il Genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusioni totali o parziali con il 4-2-4, anche se alcuni hanno solo lambito la Juve. Krasic non faceva più testo.

Leali

Isla Sorensen Ogbonna Peluso

Hernanes Pazienza

Coman Elia

Anelka Bendtner

Leali non ha mai giocato con la Juventus. Mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali non ha mai giocato con la Juventus. Mai.

Infatti ho scritto che avrei inserito pure giocatori che avevano lambito la Juve, bastava leggere la premessa. Mica Neto o Storari si possono definire delusioni dai, qualcuno in porta dovevo metterlo e lui finora non ha mai rispettato minimamente le aspettative altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic complimenti...Non e' facile..Comunque ci provo

Buffon

Lichtseiner Bonucci Barzagli A.Sandro

Pogba Pirlo Vidal

Dbala

Tevez Higuain

Precisiamo che il recente Pjanic potrebbe giocarsela con i big 3 del centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto che avrei inserito pure giocatori che avevano lambito la Juve, bastava leggere la premessa. Mica Neto o Storari si possono definire delusioni dai, qualcuno in porta dovevo metterlo e lui finora non ha mai rispettato minimamente le aspettative altrove.

Ma Leali non l'ha nemmeno lambita. Zero presenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Leali non l'ha nemmeno lambita. Zero presenze.

Lambita nel senso che è stato o è in orbita Juve, semplice. Poi scusa chi avrei dovuto mettere come delusione? Rubinho o il Manninger del primo anno di Conte? Sarebbe ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lambita nel senso che è stato o è in orbita Juve, semplice. Poi scusa chi avrei dovuto mettere come delusione? Rubinho o il Manninger del primo anno di Conte Boh...

Sai quanti giocatori ci sono in orbita Juve?

Come fai a parlare di delusione per uno che nella Juve non ci ha mai giocato? E' questo che non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quanti giocatori ci sono in orbita Juve?

Come fai a parlare di delusione per uno che nella Juve non ci ha mai giocato? E' questo che non capisco.

Semmai come faccio a parlare di delusione per Storari e Neto? Presi esplicitamente per essere riserve e non eventuali successori di Buffon, a differenza dell'investimento fatto a suo tempo su Leali. E quando sono stati chiamati in causa hanno fatto tutto sommato bene. Nelle sue esperienze lontano da Torino invece Leali ha deluso, quindi dovendo scegliere un portiere in quella particolare formazione penso principalmente a lui. Poi magari diventerà un fenomeno ma allo stato attuale è ben lungi dall'essere un potenziale futuro della porta bianconera, persino come dodicesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai come faccio a parlare di delusione per Storari e Neto? Presi esplicitamente per essere riserve e non eventuali successori di Buffon, a differenza dell'investimento fatto a suo tempo su Leali. E quando sono stati chiamati in causa hanno fatto tutto sommato bene. Nelle sue esperienze lontano da Torino invece Leali ha deluso, quindi dovendo scegliere un portiere in quella particolare formazione penso principalmente a lui. Poi magari diventerà un fenomeno ma allo stato attuale è ben lungi dall'essere un potenziale futuro della porta.

Mah. Non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Non capisco.

Leali è stato pagato quasi 4 milioni a nemmeno 19 anni. Un prezzo molto alto per un portiere reduce soltanto da un breve periodo da titolare a Brescia, a maggior ragione nell'ottica di mercato di qualche stagione fa. Finora ha dimostrato di meritare l'investimento fatto? Se avesse mantenuto le aspettative di certo non sarebbe stato dirottato sempre altrove e avrebbe già debuttato con questa maglia. Al momento i margini per definirlo una delusione ci sono tutti, in futuro si vedrà. La società ha gestito male i suoi prestiti? Questo è assodato ma si tratta di un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Alex Sandro; Higuain, Tevez

IL 3-5-2 è stato il modulo base dei 5 scudetti quindi obbligatorio mettere quello. Mi dispiace tenere fuori Marchisio che però è inferiore ai tre inseriti. Davanti, ad oggi, più Tevez che Dybala ma sono sicuro che la Joya in prospettiva farà molto molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.