Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Lettera aperta a Steven Zhang

Post in rilievo

Ciao Steven. Ti do del tu perché la tua età mi suggerisce un tono confidenziale.

Ti scrivo perché, dopo aver visto il tuo colloquio con Andrea Agnelli prima di Juve-Inter,

 

zhang_agn.jpg

 

mi hai dato l’idea di un ragazzo sveglio, intelligente. Poi posso sempre sbagliarmi… ma insomma, il tuo predecessore aveva in Ventola il suo “mito” nerazzurro… quindi non ci vuole poi molto a fare meglio.

 

Anche se tifiamo due squadre “nemiche”… mettiamoci rilassati Steven!

Per metterti subito a tuo agio voglio innanzitutto informarti che sei giunto nel (p)aese del rutto libero. Tu dirai… “cos’è, una legge italiana?”… Ancora no Steven, ma solo perché l’iter parlamentare di questo (p)aese è molto lento, infatti ne stanno discutendo. Ad ogni modo è formalmente accettato da sempre, quindi se vuoi affacciarti dalla finestra e dargli giù di rigurgiti fai pure, qui puoi! .ok

 

Ora, essendo questo il (p)aese del rutto libero, capirai come il confine tra la razionalità e l’irrazionalità sia labile. Proprio per questo mi preme metterti in guardia su quanto sia facile incorrere nelle figure di * a cui la tua squadra ci ha storicamente abituato da sempre e di cui si è avuta ampia dimostrazione nell’ultimo periodo, e suggerirti dei consigli su come evitarle nel nuovo corso.

Chiedo scusa se uso il termine “*”, non sono abituato a questa terminologia, è che “*” rende davvero poco l’idea!

Non ti faccio un quadro storico generale senò non finiamo più Steven.

Rimaniamo solo a questa stagione, che è quella nella quale vi siete insediati.

 

Innanzitutto gli allenatori Steven. Come capirai da solo essere arrivati al 4° tecnico già a dicembre non è che sia il massimo. Certo, molto molto bene l’escamotage usato per liberarvi di Mancini, lì non ti nascondo che ho pensato “azz, questi ne capiscono”! Poi però quando avete preso De Boer mi sono rasserenato. Ecco… quando prendi un allenatore che del calcio italiano non sa nulla, Steven… un primo consiglio: non fargli fare subito proclami di gloria. E’ giusto credere nei propri mezzi, ma basta dire una cosa in più del dovuto ed ecco là che la figura di * è bella e pronta. Se poi ci si mette anche il vostro giornale di riferimento a fare prime pagine comiche è ancora peggio.

 

de_boer_ok.jpg

 

Quest’ultimo non sarebbe nemmeno un problema, dato che anche altri giornali la sparano grossa, però il problema sorge dal momento il cui il vostro giornale è quello “che non sbaglia mai”, cioè… “se una cosa è scritta lì, è vera”, Steven. Quindi occhio. ;)

 

binda.jpg

 

 

Forse ti eri fidato del giudizio “tecnico” di alcuni “giornalisti”… e leggendone i tweet pensavi che foste nel giusto…

 

pisto_zil1.jpg

 

Ecco, lascia perdere Steven sefz, purtroppo, per la relazione transitiva, non si possono evitare figure di * se si prende spunto da prezzolati che hanno un curriculum pieno di figure di *!

 

Comunque, proseguendo oltre… sicuramente non è colpa tua o di tuo padre il fatto che abbiate scelto un capitano giovane, ve lo siete trovati già con la fascia al braccio. Però se poi sto capitano a 23 anni scrive un’autobiografia che crea un casino addirittura coi suoi stessi tifosi… beh, significa che anche qua ti serve un consiglio: assumi quantomeno qualcuno che legga le pubblicazioni in uscita, qualora non ci sia qualcuno capace di farlo. Fidati, ti risparmi un’altra figura di * Steven .ok

 

Ad ogni modo, caro Steven, quando qualcuno lì in mezzo ha preso la decisione di esonerare De Boer per chiamare Pioli io ho pensato: “Bella mossa, almeno Pioli è uno che gliela mette un po’ a posto”. Ma, senza sopravvalutare me stesso, la cosa è diventata una certezza quando ho letto i giudizi degli stessi esperti di cui sopra…

 

pisto_zil2.jpg

 

Tu non li conosci Steven, ma loro stanno al calcio esattamente come Emily Ratajkowski sta alla Binetti. Comunque sia… io in quel momento ho pensato: “Non farà male”.

Certo… non è riuscito a completare per bene il girone di Europa League, nel quale siete arrivati ultimi (ultimi, Steven!) prendendo scoppole in ogni dove e venendo eliminati dal temibilissimo Hapoel Beer Sheva, peraltro essendo presi a pallate. Ammetterai che sia stata una bella figurina di * per una squadra che si proclamava l’anti-Juve ad agosto! Ma la mia fiducia in Pioli rimaneva. E infatti ecco la striscia di vittorie! Nientedimeno Genoa, Sassuolo, Lazio, Udinese, Chievo, Palermo e Pescara! Peccato che nelle uniche due partite “secche”, quelle che contavano qualcosa per vincere uno straccio di trofeo stagionale, siate andati ai supplementari col Bologna e abbiate perso in modo indecoroso contro la Lazio. Ecco… Steven, forse prima di cantare sogni di gloria aspetterei un po’, perché nonostante gli indubbi meriti di così tante vittorie consecutive… si tratta pur sempre della stessa impresa che fece qualche anno fa Stramaccioni!

Ora tu giustamente ti chiederai… “Stramaccioni? E chi cacchio è sto Stramaccioni?”… Sì, scusa Steven, colpa mia. Si tratta di un ex allenatore dell’Inter, anzi, della StramaInter, che pochi anni fa sembrava destinato a portare la tua squadra nell’Empireo. ”Sembrava”, naturalmente, non a me o ai miei amici di questo forum, ma a quelli che non sbagliano mai. Pensa che fecero anche una prima pagina titolando “StraMOUccioni”! sefz

 

strama_ok.jpg

 

Anche lui vinse un sacco di partite consecutive, anche più di Pioli, e pensa che vinse pure a casa nostra… per dirti quanto può essere strano il calcio! Subito dopo andò davanti ai microfoni bello tronfio, dicendo che “Vincere è l’unica cosa che conta no? E noi amo vinto”… poi però chiuse la stagione con 16 sconfitte, passò da una squadra all’altra senza lasciare il segno, per poi finire in Grecia al Panathin… anzi, allo StramaPana, dove è stato esonerato anche lì dopo un’eliminazione in coppa contro il terribile OFI Creta (in compenso sapeva fare un'ottima imitazione di Cassano). E questo nonostante fosse stato scelto da un “esperto” di calcio come Moratti, che se ne innamorò in un torneo giovanile a inviti sefz… però scusa, sto divagando hai ragione, se inizio con le figure di * di Moratti facciamo notte! L’esempio mi serviva per farti comprendere meglio il consiglio che, umilmente, posso darti, che è quello di volare basso anche dopo qualche vittoria consecutiva, persino se si spezzano le reni a Palermo e Pescara, perché serve prudenza nei giudizi, altrimenti, anche se da domani doveste vincere per i prossimi 10 anni, la figura di * è sempre dietro l’angolo.

 

E veniamo a questi ultimi giorni.

E’ stato un bel Juve-Inter Steven, con un 1°T di ottimo livello ed equilibrato. Poi Cuadrado ha fatto la fototessera ad Handanovic e abbiamo deciso di gestire la vittoria nel 2°T, senza farvi praticamente mai tirare in porta. Certo, come ogni Juve-Inter ci sono stati falli e gioco duro, anche se le ammonizioni, appena al 90°, erano 5 a 2 per noi, e Gagliardini (davvero bravo il ragazzo), che ha menato come un fabbro, ha chiuso senza nemmeno il giallo. Ma capita! Certo, non dovrebbe capitare che, anche se preda del nervosismo finale, il tuo capitano, quello dell’autobiografia di prima, che dovrebbe dare l’esempio, scagli il pallone contro l’arbitro al triplice fischio. Dovrebbe dare l’esempio (do you know Gigi Buffon Steven?)… e invece va a cercarsi una squalifica che sintetizzerei attraverso una frase severa, ma giusta Steven: una figura di *.

Però ti dirò… lì ho pensato “vedrai che Pioli negli spogliatoi farà una bella reprimenda, è uno che, sebbene rosichi un po’ quando vede l’allenatore avversario gioire coi propri tifosi, non commenta mai l’operato degli arbitri, nemmeno quando vince contro la Fiorentina grazie a 3 regali…”

 

http://www.dailymotion.com/video/x5b4gca

 

… e invece che succede Steven? Accade che Pioli inizi a parlare di due rigori negati all’Inter, inizi ad inveire in collegamento (trovando sponda facile nei giornalisti nostrani che se gli fai BAU si cagano addosso e ti danno ragione…), e che contraddica anche la moviola di un ex arbitro, il quale, pur non essendomi simpatico, cercava di spiegargli le naturali dinamiche degli episodi col conforto delle immagini. Pensa che di uno dei tre (lo scontro Icardi-Chiellini), se n’è parlato nonostante fosse capitato a gioco fermo! Figurati quanto siamo avanti in Italia!

Ecco, vedere l’allenatore che solitamente “non commenta gli episodi”, commentare roba inesistente fomentando i più beceri istinti dei senzaneuroni da social e soprattutto del sottogiornalismo militante… robine che limitano di molto la cultura del calcio in Italia, è stata davvero una cosa brutta Steven, specie per una squadra che vuole conquistare il mondo con la potenza di Suning! Ma quand’è che la “cosa brutta” è diventata l’ennesima figura di * stagionale? Quando al mattino dopo tutte le principali moviole hanno confermato la versione della sera precedente! Compresa la moviola del vostro giornale Steven!!!

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Beh dai… ammetterai che sbattere i piedini per episodi giudicati inesistenti persino dal vostro giornale è una cosa per cui serve davvero una bella faccia come il * Steven, a mia memoria non ricordo un caso corrispondente del genere! Ma siccome in materia di “facce” ce n’è una che lavora alla vostra televisione che ne sa qualcosa… ecco il top! Steven mio… invece di far decantare la sconfitta e tenersi la soddisfazione per la bella partita giocata… ecco il “Video Attack” (che ricorda molto l’Art Attack di Giovanni Mucciaccia… “fatto”?), un video ineditoooh di uno spettatore (!) in cui Rizzoli fa ribattere (per 3 volte, tra l’altro) una ripresa del gioco di Chiellini dalla quale Icardi, che nemmeno protesta, “avrebbe potuto trarre vantaggio”. La ragione del fischio si può pescare dal mazzo delle tante infinite ipotesi possibili (palla in movimento, mancato fischio della ripresa del gioco, mancato rispetto della posizione, Rizzoli che è distratto dalla “zona cambio” a cui si avvicina Dybala e in cui è pronto il subentrante con tanto di tabellone... sostituzione poi non avvenuta, ecc), ed è uno dei tanti fischi che si chiamano nel corso di una partita che non vogliono dire praticamente niente, eppure il direttore del tuo canale lo ha avallato e il tuo giornale di riferimento (il cui editore è il presidente della nostra rivale cittadina) ne ha fatto una prima pagina “SHOCK” fottendosene altamente del 4-0 della Roma della sera prima contro una “mai doma” Fiorentina!

Steven, io credo che non ti manchi un certo senso orientale dell’onore per non comprendere quanto grande sia la figura di * perenne in cui rischi di essere trascinato dai prezzolati che ti circondano. Voglio dire… se pensi di costruire un Inter forte con papà, un Inter che vinca, che legittimi la sua forza in Italia, in Europa, nel mondo… il modello di riferimento non può essere Carlo Alvino, che non ha legittimato nemmeno la terza media!

 

Ecco perché ho a cuore questa lettera Steven. Perché non voglio vederti perso in mezzo a cose che probabilmente non capisci, in mezzo a gente che ti spiegherà come siamo fatti noi, ecc… salvo poi raccogliere una serie infinita di figure di * di questo tipo. Non è da grande squadra, se è quello che aspiri a diventare. Fidati, te lo dico davvero: devi decidere se cambiare una mentalità storica basata sulla cultura dell’alibi che vi rendeva ridicoli pure quando vincevate. Pensaci!

Se poi tutto questo a te sta bene…. BUUUUUUUURP!

 

 

P.S: Steven, gira voce di una prossima panolada dei tuoi tifosi, organizzata (sarebbe il primo caso nella storia) per episodi che non esistono. Noi se vuoi possiamo aiutarti con una contro-panolada, magari con fazzoletti rosa invece che bianchi… ma insomma… sperando che la lettera ti arrivi in tempo… il consiglio è sempre quello: risparmiati l’ennesima figura di *!

 

 

- Leevancleef -

 

- - - - - - - - - - - - - - -

 

EDIT

  Il 15/02/2017 Alle 02:54, Leevancleef ha scritto:

Ecco Steven, lo vedi, poi non dire che non ti avevo avvisato!

Una figura oggi, una figura domani... e si viene sbertucciati persino da Sconcerti! Sconcerti!!!!

Un evento storico!

 

 

Riflettici Steven .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Bravo. Bis.

Vediamo come gliela traducono, perché ci sono alcune parole chiave che potrebbero cambiare il senso del discorso e, conoscendo l'integrità morale dei citati "figuradimerdaioli" non mi sento di escludere che al posto del sostantivo marrone dal tipico "odore" si traduca con il corrispondente cinese di "onore".

Comunque sottoscrivo in calce (o in allegato, se si é in tanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei grande Lee!!! Per la prosa scorrevole, per la documentazione, per l'impegno, per la simpatia pungente... I tuoi articoli sono brillanti!!!

Aspettando quelli di un calcio piu datato, li diventerei matto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiato e tempo speso inutilmente,fino a quando la puzza di moratti circolerà nella merdeka attraverso i suoi uomini che ancora sono li,quella società non cambierà mai.

I cinesi dovrebbero sbarazzarrsi di tutti i dirigenti morattiani,penso ai vari zanetti,ausilio,scarpini e tutti gli altri meno conosciuti e mettere uomini di sua fiducia,solo in quel caso la merdeka potrebbe,forse,ergersi a società di calcio e non ad un accozzaglia di nullafacenti in cerca di alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova proprietà dell'Inter sta lavorando abbastanza bene e penso che miglioreranno, aiutati anche da capitali che sembrano esserci. Le varie sovrastrutture (canale tematico, giornali, social, etc.) per me contano pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo girano le balls...Ha speso 140 milioni e a Febbraio e' gia fuori da tutto..

Pio-Lee sta facendo bene ma se guardiamo ai fatti..Eliminato malamente da EL e Coppa Italia e in Campionato sta quinto a parimerito con l' Atalanta, e solamente 2 punti avanti ad un Milan disastrato...

Le 7 vittorie di fila arrivate contro nessuno non so quanto possano essere rilevanti..

 

Vediamo da qui in avanti cosa accadrà...Unica cosa, l' Inter nel primo tempo mi aveva ben impressionato..Noi ci siamo dimostrati superiori pero' loro avevano fatto una buona partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2017 Alle 10:52, Atride ha scritto:

I cinesi dovrebbero sbarazzarrsi di tutti i dirigenti morattiani,penso ai vari zanetti,ausilio,scarpini e tutti gli altri meno conosciuti e mettere uomini di sua fiducia

 

Più di così? 7 membri su 9 del board of directors sono uomini di Suning. L'ottavo è Thohir che uscirà entro la fine dell'estate.

 

Bisognerà vedere se resterà il CEO ad interim Liu Jun, che sarebbe ideale, ma che oggettivamente è sprecato ad occuparsi di una squadra di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2017 Alle 10:54, Mormegil ha scritto:

La nuova proprietà dell'Inter sta lavorando abbastanza bene e penso che miglioreranno, aiutati anche da capitali che sembrano esserci. Le varie sovrastrutture (canale tematico, giornali, social, etc.) per me contano pochissimo.

 

Nel miglioramento previsto non so, probabilmente è vero.

Ma per le figure che stanno facendo contano tantissimo :d

E per il "prodotto calcio" nuocciono gravemente alla sua salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2017 Alle 11:26, Leevancleef ha scritto:

Nel miglioramento previsto non so, probabilmente è vero.

Ma per le figure che stanno facendo contano tantissimo :d

E per il "prodotto calcio" nuocciono gravemente alla sua salute.

Sisi, ma infatti sono io che sono andato mezzo ot. È solo che avevo sto pensiero e volevo formularlo da qualche parte. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2017 Alle 11:29, Mormegil ha scritto:

Sisi, ma infatti sono io che sono andato mezzo ot. È solo che avevo sto pensiero e volevo formularlo da qualche parte. sefz

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2017 Alle 10:18, Leevancleef ha scritto:

[...] Se poi ci si mette anche il vostro giornale di riferimento a fare prime pagine comiche è ancora peggio.

Quest’ultimo non sarebbe nemmeno un problema, dato che anche altri giornali la sparano grossa, però il problema sorge dal momento il cui il vostro giornale è quello “che non sbaglia mai”, cioè… “se una cosa è scritta lì, è vera”, Steven. Quindi occhio. ;)[...]

[...] Compresa la moviola del vostro giornale Steven!!! [...]

[...] Beh dai… ammetterai che sbattere i piedini per episodi giudicati inesistenti persino dal vostro giornale è una cosa per cui serve davvero una bella faccia come il * Steven [...]

[...] e il tuo giornale di riferimento (il cui editore è il presidente della nostra rivale cittadina) ne ha fatto una prima pagina “SHOCK” fottendosene altamente del 4-0 della Roma della sera prima contro una “mai doma” Fiorentina! [...]

 

Bella lettera. Un solo appunto sulla Gazzetta dello Sport, che tu definisci come il giornale dell'Inter. Dal 1984 al 2013 il primo azionista del quotidiano sportivo, precisamente con il 46,28%, è stata Gemina, storica holding della Famiglia Agnelli. Dal 2013, dopo la fusione di Gemina con Atlanta (Benetton), la Gazzetta è di fatto di proprietà di RCS MediaGroup, che ha come presidente e amministratore delegato Urbano Cairo e che, fino all'anno scorso, vedeva come principale azionista Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con il 20,55% delle azioni.

 

Prima del 1984 comunque (precisamente a partire dall'anno 1906, 10 anni dopo la fondazione) il giornale era già stato più e più volte parte del patrimonio della Fiat e quindi della Famiglia Agnelli. Il 2017 è di fatto il primo anno senza alcuna partecipazione della Famiglia Agnelli/Elkann nel giornale milanese.

 

Comunque, vedremo come la famiglia Zhang gestirà la società nerazzurra. Compito tutt'altro che semplice per i motivi sottolineati nella lettera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.