Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvaju29ro

VIDEO Conferenza Allegri pre Palermo: «Giocherà Buffon, in difesa due tra Bonucci, Rugani e Benatia. Pjaca deve pedalare per diventare grande»

Post in rilievo

Se con manzo fuori non si gioca con i 4 davanti contro il palermo va davvero male.non mi frega neanke tanto di piaca macdi oiu che huguain verra lasciato solo al suo destino come un mese fa.e avra molte meno occasioni.dai allegri rischia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non gioca Pjaca contro il Palermo allora mi chiedo che senso ha tenerlo in rosa, tanto vale che lo davi va a Gennaio...

Ma poi cosa dovrebbe fare esttamete secondo Allegri? rincorrere gli avversari alla Mandzukic?

Non è quel tipo di giocatore e non lo sarà mai, ha altre caratteristiche, non puoi pretendere che faccia quel lavoro, ti da meno in fase difensiva ma ne guadagni come imprevedibilità in avanti, ci sono pro e contro, ma sta storia del rincorrere l'avversario sta diventando ridicola.

Dopo Coman ne sta rovinando un altro.

Coman si è rovinato da solo..Allegri è bravissimo con i giovani..serve tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti tu non fai l'allenatore e quindi non puoi capire

Beh se tu hai capito, saresti così gentile da spiegare perché secondo te può essere utile parlare in questo modo di un giocatore in conferenza stampa?

Davvero io non trovo un motivo ma magari ci sono motivazioni plausibili a cui non sono arrivato.

Ps. Chiedo senza intenti polemici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Pjaca per quello visto fino ad ora concordo.

Non basta solo un doppio passo e un buon dribbling. Serve ben altro.

Vedremo più avanti ma su sto Pjaca qua incensato come fosse il messia sono piuttosto scettico. Non mi pare sto gran fenomeno.

Di nuovo a tre in mezzo eviterei.

L importante però è non stare a 3/5 dietro.

be'....allegri a detto che il ragazzo ha tantissima qualità tecnica e i suoi compagni dicono la stessa cosa.....ora l'età giovane,una realtà diversa da zagabria e l'infortunio ne hanno fermato l'evolversi,ci vuole pazienza,allegri vuole sopratutto la fase difensiva più convincente...deve correre di più in difesa in poche parole, deve fare come cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be'....allegri a detto che il ragazzo ha tantissima qualità tecnica e i suoi compagni dicono la stessa cosa.....ora l'età giovane,una realtà diversa da zagabria e l'infortunio ne hanno fermato l'evolversi,ci vuole pazienza,allegri vuole sopratutto la fase difensiva più convincente...deve correre di più in difesa in poche parole, deve fare come cuadrado.

Mi sembra giusto, l'emblema è l'azione di Crotone in cui Mandzukic si è dovuto spostare di fascia per effettuare un recupero nella metà campo bianconera sulla zona lasciata sguarnita da lui o da Dybala. Il discorso vale anche per l'argentino, se vengono impiegati sulle corsie devono essere in grado anche di garantire copertura. Altrimenti non giocano titolari in quella posizione, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mister,

ho letto l'anticipazione della sua intervista e mi soffermo su un punto.

Ha affermato di aver visto le partite di Champions e essersi goduto lo spettacolo. Anche io.

Ieri guardavo il Napoli che è una signora squadra, che a detta di molti gioca il miglior calcio in Italia, E forse è vero.

Ebbene, il Real non l'ha fatto giocare perché, al di la del valore dei singoli, pressava a tutto campo, ogni zona era coperta da 3 maglie bianche, e il Napoli faceva fatica a costruire le sue trame di gioco.

Ecco!

Io vorrei che la mia Juve faccia questo, vorrei che la smettessimo di aspettare gli avversari con 10 giocatori dietro il centrocampo e partire in contropiede.

Vorrei una Juve che si difende pressando non aspettando.

Quest'anno l'ho visto poco, forse mai.

In Europa tutti giocano così, anche il Porto.

Basta ripartenze, per una volta legga i commenti su questo forum e veda che molti la pensano così.

Se Allegri comincia a dar retta agli espertoni del forum è la vera volta che andiamo in serie B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la risposta era all'utente che diceva che si deve dare una svegliata, lo dovrà fare in allenamento visto che praticamente non ha mai giocato

E ti sembra poco? Allegri gli ha sempre lodato i mezzi tecnici e si aspettava la crescita mentale, un aumento di cattiveria agonistica e di voglia di mettersi in mostra.... Come ha detto lui giochi nella Juventus e per giocarci devi avere il fuoco dentro.... Io vedo higuain con una voglia strepitosa quando gioca e sentendolo parlare e' rimasto basito da come si allenano calciatori che hanno vinto tantissimo... Lui dovrebbe spaccare tutto in allenamento per far vedere che può aiutare la squadra molto di più di quei 5 minuti che si fa di tanto in tanto e lo deve fare durante la settimana.... Per la prima volta allegri gli tira le orecchie e ripeto forse perché si aspettava, soprattutto questa settimana dove era candidato primo per giocare al posto di mandzukic un'altro atteggiamento perché i mezzi li ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se tu hai capito, saresti così gentile da spiegare perché secondo te può essere utile parlare in questo modo di un giocatore in conferenza stampa?

Davvero io non trovo un motivo ma magari ci sono motivazioni plausibili a cui non sono arrivato.

Ma ha detto che vuole che cominci a pensare da grande non altro, se un giocatore di 23 anni che aspira a diventare importante in un club come la Juventus si facesse condizionare da queste parole vuol dire che abbiamo sbagliato a prenderlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto su Pjaca

Bravo mister

Anche la giocata semplice può essere utile. Poi, se capita, va bene anche il colpo di tacco

Se non metabolizza questo concetto, il ragazzo rischia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti sembra poco? Allegri gli ha sempre lodato i mezzi tecnici e si aspettava la crescita mentale, un aumento di cattiveria agonistica e di voglia di mettersi in mostra.... Come ha detto lui giochi nella Juventus e per giocarci devi avere il fuoco dentro.... Io vedo higuain con una voglia strepitosa quando gioca e sentendolo parlare e' rimasto basito da come si allenano calciatori che hanno vinto tantissimo... Lui dovrebbe spaccare tutto in allenamento per far vedere che può aiutare la squadra molto di più di quei 5 minuti che si fa di tanto in tanto e lo deve fare durante la settimana.... Per la prima volta allegri gli tira le orecchie e ripeto forse perché si aspettava, soprattutto questa settimana dove era candidato primo per giocare al posto di mandzukic un'altro atteggiamento perché i mezzi li ha.

Sono un estimatore di Pjaca ma quelli fatti così difficilmente cambiano registro.spero vivamente dì sbagliarmi, comunque giocatore ancora acerbissimo che può giocare partite come quella di stasera e spezzoni di gare già decise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha detto che vuole che cominci a pensare da grande non altro, se un giocatore di 23 anni che aspira a diventare importante in un club come la Juventus si facesse condizionare da queste parole vuol dire che abbiamo sbagliato a prenderlo...

Pjaca ha 21 anni. É reduce da un lungo infortunio. Un po' di pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente Coman e Morata stanno facendo faville. .ghgh

.asd

Rinnova Max .piangi

Non e questo il punto...intanto Coman ci ha buttato fuori l'anno scorso e Morata ci ha fatto vincere una coppa Italia non meritata all ultimo secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca non deve avere voglia di strafare, ha i mezzi per essere determinante anche con giocate più semplici, non è necessario provare ad entrare con il pallone in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco, solo qui i giovani forti hanno bisogno di mesi e mesi di apprendistato, nelle altre squadre appena arrivano giocano subito. Persino Gagliardini è partito titolare sin dalla prima partita con l'Inda, seppur fosse una squadra tutt'altro che rodata.

Invece Gabigol nell'Inda non gioca mai, e ha 20 anni pure lui.

il discorso è nato dal fatto che Allegri sa gestire i giovani o no:

El sharawy chi l'ha lanciato? ...poi se è una pippa non è responsabilità dle mister, ma con lui ha fatto buone cose...

Coman per ora è giusto che stia in panchina? E allora che responsabilità negative ha il mister?

e poi De Sciglio, Morata, Rugani, anche Dybala l'anno scroso all'inizio, etc... mettiamo in dubbio l'operato del mister su questi giocatori e sui giovani in generale?

Dimentichi Naingollan, preso dal Piacenza in B quando allenava il Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'affidabilità di un giocatore, la partecipazione, lo spirito di sacrificio, l'inserimento nel modulo tattico, l'intesa con i compagni sono tutte cose che non si "vedono" solo in partita. Chi allena ha la possibilità di seguire i giocatori tutti i giorni. Facciamo lo stesso discorso di DeLamentis che ha criticato Sarri perchè non fa giocare i nuovi acquisti!!?? Allegri stima moltissimo Pjaca ma evidentemente ha notato che il croato si affida troppo alle sole qualità tecniche. Abbiamo centinaia di esempi di giocatori con grandissime qualità tecniche che nel calcio hanno fallito o quantomeno non sono diventati fuoriclasse. Ti potrei citare Cassano, Balotelli, Menez, Cerci, Giovinco, tantissimi altri oppure lo stesso Deulofeu che sembra adesso un fenomeno ma che è stato già bocciato dal Barca e dall'Everton e che vedrai farà la fine di Krasic. Nel calcio non basta saper dribblare o scattare ci vogliono tante altre qualità che potenzialmente Pjaca ha ma che deve abituarsi a tirarle fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frecciatina a Pjaca.

Giusto così, il ragazzo deve svegliarsi un po' .sisi

E' palese, troppo molle fino ad ora.

Ma io non capisco, solo qui i giovani forti hanno bisogno di mesi e mesi di apprendistato, nelle altre squadre appena arrivano giocano subito. Persino Gagliardini è partito titolare sin dalla prima partita con l'Inda, seppur fosse una squadra tutt'altro che rodata.

Pjaca è molto più acerbo di Gagliardini, come lo è più di Morata e dello stesso Rugani quando sono arrivati da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' palese, troppo molle fino ad ora.

Pjaca è molto più acerbo di Gagliardini, come lo è più di Morata e dello stesso Rugani quando sono arrivati da noi.

E soprattutto ha avuto un serio infortunio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto ha avuto un serio infortunio ....

Indubbiamente, c'è anche questo, ma che debba maturare nel modo di giocare mi sembra abbastanza oggettivo. Peraltro manca completamente in fase di finalizzazione, per un giocatore con quelle qualità è assurdo che arrivi così poco a rendersi pericoloso nell'area avversaria, dovrebbe arrivare a calciare a rete svariate volte durante la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente, c'è anche questo, ma che debba maturare nel modo di giocare mi sembra abbastanza oggettivo. Peraltro manca completamente in fase di finalizzazione, per un giocatore con quelle qualità è assurdo che arrivi così poco a rendersi pericoloso nell'area avversaria, dovrebbe arrivare a calciare a rete svariate volte durante la partita.

É ancora grezzo...deve essere plasmato...

Il talento ce l'ha ed é per questo che Allegri ha parlato così ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Allegri si e' lamentato si vede che ha perso la pazienza, non credi? Visto che si e' lamentato in pubblico, mica a Vinovo a fari spenti.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É ancora grezzo...deve essere plasmato...

Il talento ce l'ha ed é per questo che Allegri ha parlato così ieri

Queste sono cose che nessuno discute infatti .ok

Secondo me dovrebbe fare allenamenti mirati come quelli che faceva fare Capello a Ibra, il quale quando arrivò in Italia non sapeva calciare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono cose che nessuno discute infatti .ok

Secondo me dovrebbe fare allenamenti mirati come quelli che faceva fare Capello a Ibra, il quale quando arrivò in Italia non sapeva calciare in porta.

D'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata andava a caso in campo all'inizio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.