Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre Porto Allegri: «Serve fare gol. Pjanic gioca. Bonucci va in tribuna, ha capito l'errore» Buffon: «Porto gode del nostro rispetto»

Post in rilievo

di cosa state discutendo?

bonucci quest'anno gioca malissimo e si permette pure le sceneggiate, tanto da diventare persino arrogante con il suo allenatore.

allegri ha sbagliato a rispondere agli insulti con gli insulti.

quindi in questo caso hanno sbagliato entrambi, ma in diversa misura. e allegri è il capo. punto.

allegri è stato poco professionale nel rispondere, ma bonucci ha gravemente danneggiato la Juve, dando l'esempio del senatore bolso, stupido e presuntuoso.

bonucci in tribuna, allegri multato.

tutto corretto e sacrosanto.

Continuando così avrà lo spogliatoio contro di lui, se già non fosse così, e mi dispiace perché non lo merita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Repetita iuvant: non contesto l'applicazione di una sanzione nei confronti di Bonucci ma di una disparità eccessiva di trattamento nei confronti di altri giocatori colti in comportamenti di insubordinazione. Ho premesso fin da subito che noi, in quanto tifosi, possiamo analizzare solo gli elementi resi pubblici, al di fuori dei quali rimane sempre un minimo di dubbio che per arrivare a una decisione simile sia successo qualcosa di più grave all'interno dello spogliatoio. Ma in ogni caso, la storia del lasciare scorrere ma punire severamente il malcapitato di turno non è degno della giustizia sociale, immagina di una squadra che si erge come grande e disciplinata come la juventus. Non è ammissibile che ci siano giocatori graziati e giocatori severamente puniti. O si punisce tutti ( e ripeto, dalle notizie a nostra disposizione una multa, più o meno salata, era la sanzione giusta per tutti i casi occorsi) o non si punisce nessuno. Questa è la vera giustizia, altrimenti crei dei figli e figliocci scomodi sia per la società ma soprattutto per la coesione dello spogliatoio.

Ma Dybala non ha avuto neanche una multa? Chiedo, perché non ricordo. Tu però parti dal presupposto che i tre episodi siano identici. Sì, sono tutte e tre mancanze di rispetto e insubordinazioni, ma anch'io non mi stanco di ripetere che quello che è avvenuto dietro le quinte non possiamo saperlo e che quindi non possiamo permetterci di sentenziare sulla gravità o sulla disparità della sanzione. Per quel che ne sappiamo, Dybala potrebbe essersi precipitato a chiedere scusa ad Allegri cinque minuti dopo avergli negato la mano e Bonucci, di contro, essere quasi venuto alle mani: un minimo di differenza, no?

La Juve non gode ad essere masochista verso se stessa. Se esclude un giocatore è perché il motivo è SERIO, ben più serio di tutti gli altri motivi degli altri episodi. Fra l'altro, Bonucci fa parte della vecchia guardia storica, non ho motivo di credere che lo si voglia rendere un "figlioccio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma dove pretendeva di andare???Io ti posso sembrare molto estremista ma credo Che un giocatore lo giustifico solo se lascia la Juve per il Real,per nessuna altra.Se qualquno pensa che squadre insignificanti tipo Chelsea e City sono meglio della Juve non merita di esere chiamato giocatore.

Hai ragione al 100%, magari ci metterei pure Barca e Bayern, ma la Juve è di certo un punto d'arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le punizioni posticipate sono inutili..

Bonucci invece di fare il bambino pensi anche al danno che ha arrecato alla squadra agendo così..

Pessimo, danneggiarci nella partita più importante non è stato molto intelligente da parte sua, abbassi la cresta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister !!! Ci voleva una bel messaggio a tutta La Rosa, della serie " QUI COMANDO IO ,ABBASSATE LA CRESTA " allenatore con i controcogli.....

In difesa abbiamo un grande Rugani e uno a scelta tra i recuperati Barzagli e Chiellini o Benatia .

Siamo la Juve signori !!!

hai capito poco della situazione, la società ha deciso, quindi dovresti ringraziare la società, non l'allenatore che ha permesso che i giocatori avessero dei comportamenti non consoni, in questo caso, multa all'allenatore per la sceneggiata e il giocatore in tribuna (sacrosanto). giusto cosi, e domani vadano a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È percepibile come non sia stato un caso come un altro, da oggi mi aspetto che a fine anno cambieremo allenatore

E' brutto dirlo, non voglio apparire come il solito utente di turno con il senno di poi, ma qui è da molto tempo che si intuisce come Allegri non abbia più in mano lo spogliatoio e la fiducia dei giocatori. Eppure qui ci sono persone, pur di difendere l'operato, dal coprirsi gli occhi di fronte alla verità dei fatti e definire Allegri un grande motivatore e in grado di gestire grandi spogliatoio, quando ciò sta dimostrando il contrario. Contento di essere smentito, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo bene, questo ne ha combinata un'altra. Semmai non passassimo il turno per svarioni difensivi, non gli basterà l'automulta per placare l'ira dei tifosi ( e della dirigenza, aggiungerei).

e secondo te la società è rimasta buona buona senza dire nulla? Secondo te non ha avallato? Ma va dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dove avrebbe sbagliato allegri, sentiamo?

Tu conosci così bene la mentalità degli altri Paesi per dire questo? Avremo tantissimi difetti, ma in questo casomla juve ha fatto quello che doveva: in una struttura gerarchica come una società ed una squadra, c'è chi è preposto a dare indicazioni e chi ad eseguirle; ognuno è chiamato a dover fare del proprio meglio nel proprio ruolo e nella propria posizione, e ad esprimere un paere se e nella misura in cui viene chiesto,

una società di calcio, come unimpresa, si regge su equilibri molto delicati e non è una democrazia. Giusto o sbagliato non esiste: è così

Tutto giusto,Prima cosa:rispetto dei ruoli,Bonucci come Dybala non doveva permettersi.

Che poi Allegri non abbia più la fiducia totale della squadra mi pare ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il contrario....

Il mister ha fatto un cambio che leo ha contestato. E si sono mandati affa

beh, allora ha ragione Allegri senza dubbio, non puoi mancare di rispetto al tuo allenatore

e lo dico senza secondi fini, anzi ieri ho scommesso forte sulla Juve contro il Porto, Bonucci è una grave mancanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo bene, questo ne ha combinata un'altra. Semmai non passassimo il turno per svarioni difensivi, non gli basterà l'automulta per placare l'ira dei tifosi ( e della dirigenza, aggiungerei).

E si passa il turno e si vince domani che fanno certi tifosi, compreso te? uum La prova è sul campo, 20,45 inizio e 22,45 la fine nel primo tempo, poi allo Stadium, secondo tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha detto, perché ha portato tutti. Si deve vergognare da solo, 15 anni fa alla juve per una cosa del genere si preparavano le valige.....

si', scusa, forse mi sono espresso male, volevo dire che senso ha convocarlo dato che poi andrà in tribuna, anche lui si è automultato. Io in tutta questa storia, a differenza di altri, vedo molto poco la presenza della società, poi sicuramente mi sbagliero'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il giocatore, come detto da Allegri, ha imparato la lezione, era sufficiente multarlo in quanto era un primo caso di "insubordinazione" di Bonucci nei confronti di Allegri. L'esclusione e la tribuna mi sà tanto di quelle pene esemplari che non hanno senso, dove il malcapitato di turno paga per tutti gli illeciti commessi in precedenza.

ti ricordo che il campionato italiano lo guardano in mezzo mondo, e la scena del litigio in diretta è stata a dir poco non gratificante. si è messa in discussione la lidership di allegri, e questo una società seria come la nostra non può, e non deve tollerarlo neppure si chiamasse maradona.un conto non dare la mano all'allenatore, un conto sfancularlo da centrocampo. la società ha fatto benissimo invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, se non ho capito male, è successo che Allegri ha insultato Bonucci durante la partita col Palermo, Bonucci ha risposto a tono e per questo motivo è stato punito (mancanza di rispetto nei confronti del proprio allenatore).

Ma qualcuno mi spiega come mai Allegri ha per primo perso la testa?

Passi per Bonucci e Allegri,ma qui ha perdere la testa e' stata la societa' che non doveva decidere di mandare in tribuna Bonucci

per il bene della squadra.

Adesso la frittata e' fatta e non sara' finita qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perché Bonucci di base non vuole andarsene cosí come Dybala invece appena avrá modo vorrá una delle due big spagnole, scritto, quindi nulla di meglio che raffreddare i rapporti per farlo scegliere col portafogli e incassare 60 milioncini o oltre...ovvio sia una mia speculazione non voglio aver ragione ne convincere nessuno ma non mi si dica che ai piani alti non si fanno (anche) questi ragionamenti, si fanno eccome.

se la juve vuole vendere bonucci basta che gli dica che ha accettato un offerta da 60 milioni e lui provvedera a mandare il suo procuratore a garantirgli 7-8 ml l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Dybala non ha avuto neanche una multa? Chiedo, perché non ricordo. Tu però parti dal presupposto che i tre episodi siano identici. Sì, sono tutte e tre mancanze di rispetto e insubordinazioni, ma anch'io non mi stanco di ripetere che quello che è avvenuto dietro le quinte non possiamo saperlo e che quindi non possiamo permetterci di sentenziare sulla gravità o sulla disparità della sanzione. Per quel che ne sappiamo, Dybala potrebbe essersi precipitato a chiedere scusa ad Allegri cinque minuti dopo avergli negato la mano e Bonucci, di contro, essere quasi venuto alle mani: un minimo di differenza, no?

La Juve non gode ad essere masochista verso se stessa. Se esclude un giocatore è perché il motivo è SERIO, ben più serio di tutti gli altri motivi degli altri episodi. Fra l'altro, Bonucci fa parte della vecchia guardia storica, non ho motivo di credere che lo si voglia rendere un "figlioccio".

Ovviamente no, dato che stanno trattando l'adeguamento. Piaccia o non piaccia Bonucci l'ha fatta dal vaso dopo e più degli altri e giustamente è stato punito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ma che é questa discussione?

Leo ha sbagliato, a maggior ragione visto il risultato.

Allegri ha sbagliato a rispondergli ma nervosismo chiama nervosismo.

Leo é stato aggregato perché é un momento importante ed é giusto che ci sia. Non è nemmeno in forma per cui un turno di riposo e di meditazione gli fa solo bene. Torni umile e affidabile e tutto si risolve.

Non bastano Giorgio Barza e Benatia per sostituirlo?

Che voglia di polemiche che hanno alcuni. .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se non capiamo che la tribuna è una conseguenza dell'atteggiamento di bonucci e non una libera scelta di allegri e società andiam male

non siamo autolesionisti che vogliam toglierci un giocatore importante per la champions, ma bonucci si è comportato così semplicemente la partita prima del porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.