Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Porto-Juve, le pagelle dei quotidiani. LaStampa:"Alex Sandro si fa sentire. Pjaca concreto, finalmente. Khedira lucido". CorSera: "Dybala, gran palo"

Post in rilievo

Ah ho capito..Si può essere considerato un errore a il senso della frase direi che è chiaro.

Io non l'avevo capita così :d

Effettivamente potrebbe essersi solo scordato di aggiungere "da invidiare", rimane il fatto che l'incompetenza regna sovrana.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala a me non è dispiaciuto, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo è un po' scomparso. Ha fatto tanti cambi gioco, un palo dalla distanza che poteva essere un gran gol (sto ragazzo è sfortunatissimo), l'occasione al ventesimo in cui purtroppo ci è arrivato scivolando di destro, un potenziale assist ad Higuain, il gol annullato veramente per centimetri. Insomma, si è mosso.

Higuain mi è piaciuto di meno, abbastanza impreciso, ma comunque si è dato da fare, e ha avuto alcuni guizzi. Quello che non mi sono piaciuti proprio sono stati Mandzukic e Cuadrado. Pjaca è entrato benissimo in partita. Il gol può sembrare banale ma non lo è, la colpisce benissimo, e quel pallone scottava molto. Più altre buone cose e aveva servito il pallone del 3-0 potenziale a Khedira. Ecco, Khedira è un altro che mi è piaciuto molto, a mio avviso meglio di Pjanic. L'ho visto proprio bene fisicamente.

Come già scritto Pjanic e Khedira si integrano alla perfezione. Come chiave e serratura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'avevo capita così :d

Effettivamente potrebbe essersi solo scordato di aggiungere "da invidiare", rimane il fatto che l'incompetenza regna sovrana.

Intendeva quello è ovvio dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il 6,5 allo svizzero

Gli do 6

a Cuadrado do 5

a Mandzukic do 5

Il croato quando c'è da sfondare contro squadre catenacciare sulla fascia è letteralmente inutile.

Più che altro dopo l'espulsione non serviva, a fine primo tempo avrei fatto entrare subito Pjaca, serviva uno che saltasse l'uomo considerando che né Dybala né Cuadrado hanno mai affondato in quel senso. Dybala 6 solo per il palo, 5 a Cuadrado per il resto concordo. Ma è stata una partita strana, a volte non è facile giocare in superiorità se gli avversari si chiudono a riccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...

io in alcune fasi della partita l ho visto disconnesso. per carita...lungi da me contestarlo ...è il mio idolo sia chiaro

solo l ho visto un po sottotono

ha fatto 10 minuti buonissimi nel primo tempo.. e poi il cross nel secondo. per il resto niente di speciale.

è vero che è stato sempre raddoppiato e triplicato...però mi aspettavo un pelino di piu..

certo è che lui da il meglio di se quando puo fare le sgroppate e questo catenaccio non l ha aiutato!!

Con Mandzukic che è andato a fare la sponda nel mezzo Sandro ha tenuto la fascia da solo, ogni tanto Khedira, che è un mostro per come legge le partite, andava a coprirlo dietro quando saliva in posizione di ala.

Insomma da solo ne impegnava 2-3 permettendo di fare densità dentro, per questo secondo me è stato il migliore. Dall'altra parte ci sono voluti Cuadrado e Lichtsteiner per fare lo stesso lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il 6,5 allo svizzero

Gli do 6

a Cuadrado do 5

a Mandzukic do 5

Il croato quando c'è da sfondare contro squadre catenacciare sulla fascia è letteralmente inutile.

Leggendo certi commenti mi chiedo quanti utenti davvero capiscono di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo certi commenti mi chiedo quanti utenti davvero capiscono di calcio.

Se togli il suo lavoro difensivo, a livello offensivo qualcosa te la offre ma non quanto un'altra tipologia di giocatori. Se cuadrado non gira e non arrivano i cross, diventa inutile pure la palla alta per Manzo, e non puoi affidarti alla fascia sinistra per creare gioco, col problema di finire in difficoltà.

Ieri é stato inutile, spesso non lo é, ma ali di qualità danno molto di piú in fase offensiva e di gioco e se non ti serve il suo lavoro difensivo sono preferebili.

O siamo ancora al "Llorente fa salire la squadra, é fondamentale!" quando poi la qualità di Morata ci ha portato in finale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togli il suo lavoro difensivo, a livello offensivo qualcosa te la offre ma non quanto un'altra tipologia di giocatori. Se cuadrado non gira e non arrivano i cross, diventa inutile pure la palla alta per Manzo, e non puoi affidarti alla fascia sinistra per creare gioco, col problema di finire in difficoltà.

Ieri é stato inutile, spesso non lo é, ma ali di qualità danno molto di piú in fase offensiva e di gioco e se non ti serve il suo lavoro difensivo sono preferebili.

O siamo ancora al "Llorente fa salire la squadra, é fondamentale!" quando poi la qualità di Morata ci ha portato in finale?

Forse si fa finta di non capire il lavoro che fa il Manzo

E' un giocatore lento e non fa reparto da solo, e questo e' un suo difetto. Ma e' intelligente a livello tattico. Se Higuain e Dybala sono piu' liberi e' grazie al lavoro sporco che fa il Manzo, dove funge da cerniera tra centrocampo e attacco. Haiu mai visto Higuain difendere davanti a Buffon? Ma ho visto il Manzo farlo........

Ti faccio un'altro esempio. Furino o Bonini. Se Platini e Boniek erano liberi di fare quello che volevano in attacco, era perche' i Furino o i Bonini facevano il lavoro sporco tra difesa e centrocampo. Ergo Platini poteva usare la sua tecnica ed inventiva in modo libero perche' la squadra rimaneva compatta lo stesso senza esporsi troppo.

Ci sono giocatori che fanno lavori piu' oscuri, il lavoro sporco. Il Manzo e' uno di questi. Non e' un giocatore che ami per la tecnica o perche' ti fa caterve di gol, ma e' un giocatore che ti tiene la squadra in equilibrio quando attacca, cosi' i giocatori che hanno tecnica e sono rapaci in zona gol sono piu' liberi di fare quello che sanno fare meglio.

Il calcio e' un gioco di squadra. Non si guarda solo se Pjaca ha segnato un gol fantastico o se Dybala ha fatto un tocco alla Messi. Se questi giocatori possono permettersi certe giocate, e' anche grazie a chi fa il lavoro sporco per tenere la squadra in equilibrio senza sbilanciarsi in caso perdi la palla.

Modric al Real fa un lavoro sporco, Allegri lo ha lodato settimana scorsa. Non ha lodato altri giocatori del Real, ha lodato Modric........

Allegri ama i giocatori che sanno tenere la squadra in equilibrio. E questo uno dei motivi che Allegri toglie Dybala, ma il Manzo sta sempre in campo.

Manzo e' forte. Non ti fara' impazzire per le giocate alla Maradona, ma fa un lavoro tattico molto importante. Allegri mai si priverebbe del Manzo, poco ma sicuro........ e non gli do torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto Pjanic e Khedira si integrano alla perfezione. Come chiave e serratura.

Khedira in queste partite è FONDAMENTALE.

Su Khedira nulla da dire, avete detto tutto voi... sefz

Per me i migliori lui, Pjanic e Alex Sandro. .ok

leggo alcuni voti, tipo la semplice sufficienza a Pjanic, e mi convinco ancora di più che i giornalisti sportivi sono una manica di incompetenti.

Io ormai non ho più dubbi sull'incompetenza di molti di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono queste di pagelle, cambio 2 soli giudizi:

BUFFON SV centesima in Champions con la maglia bianconera, nemmeno una parata IMHO 6,5 pronto sull'unica palla arrivata dalle sue parti, è tanta roba.

LICHTSTEINER 7 Costringe Telles al secondo giallo, sulla fascia destra è un portento e corre davvero tanto. Supporta Cuadrado nella fase offensiva ed è attento quando tocca difendere

BARZAGLI 6,5 Partita senza sbavature in un serata tranquilla per quanto riguarda la marcatura. Bene nel giro palla

CHIELLINI 6 Pronti via concede una punizione pericolosa ai portoghesi, poi prende le misure e sbaglia poco o nulla

ALEX SANDRO 6,5 Più propenso ad attaccare che a difendere ma la partita lo porta a questo atteggiamento consapevole anche dell'ottima protezione garantita da Mandzukic. Velenosi i cross in mezzo.IMHO 5,5 Al contrario di tutti i giornali ho visto un ottimo interditore/marcatore e grossi impacci in fase di impostazione sarebbe da 5 come valutazione ma i 2 cross che ha messo hanno creato uno spavento al Porto e un assist ad Alves.

KHEDIRA 6,5 Gli è mancato il gol ma ci è andato vicino in un paio di occasioni con altrettanti ottimi inserimenti. Un po' lento nel primo tempo ma tatticamente perfetto

PJANIC 7,5 Questo assetto tattico esalta le sue caratteristiche. Si piazza in regia, fa passare dai suoi piedi quasi tutti i palloni, alza e abbassa i ritmi del match e non sbaglia nemmeno un pallone. Perfetto!

CUADRADO 5,5 Troppa sufficienza ed alcune giocate inutili anche se non commette errori "pericolosi". Nel primo tempo ci prova con qualche conclusione dalla lunga distanza ma non è preciso

DYBALA 6,5 Va a fiammate ma è quello che crea maggiori pericoli a Casillas prima del vantaggio. Un gol annullato (regolare a quanto pare) ed un palo, gli negano la gioia del gol ma il suo supporto sulla trequarti è molto importante.

MANDZUKIC 6 Meno bene del solito, molto basso e più dedito a difendere che ad offendere. Copre bene le avanzate di Alex Sandro e come sempre si mette a disposizione

HIGUAIN 6 Pochi palloni per lui, fino al vantaggio il Porto chiude tutti gli spazi ed il Pipita fatica a trovare la giocata giusta. Va vicinissimo alla rete con un tiro poco distante dall'incrocio

PJACA 7,5 Entra e decide, come voleva il Mister. Primo gol in bianconero nella notte più difficile, un gol che spiana la strada verso i quarti di finale e consegna ad Allegri una valida alternativa sulla trequarti. Anche l'atteggiamento è finalmente quello giusto

DANI ALVES 7 Chiude (probabilmente) il discorso qualificazione con un bel gol dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. In Europa ci sa fare.

MARCHISIO SV

ALLEGRI 7,5 Due a zero in trasferta probabilmente sono un'ipoteca sul passaggio del turno. La Juve non concede nulla al Porto e grazie al giro palla porta a casa la vittoria con due giocatori entrati a partita in corso. Con questa vittoria è arrivata la risposta migliore per tutti: La Juve c'è e va avanti a testa bassa.

Fonte: GLMDJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.