Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Porto-Juve, le pagelle dei quotidiani. LaStampa:"Alex Sandro si fa sentire. Pjaca concreto, finalmente. Khedira lucido". CorSera: "Dybala, gran palo"

Post in rilievo

Dybala a me non è dispiaciuto, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo è un po' scomparso. Ha fatto tanti cambi gioco, un palo dalla distanza che poteva essere un gran gol (sto ragazzo è sfortunatissimo), l'occasione al ventesimo in cui purtroppo ci è arrivato scivolando di destro, un potenziale assist ad Higuain, il gol annullato veramente per centimetri. Insomma, si è mosso.

Higuain mi è piaciuto di meno, abbastanza impreciso, ma comunque si è dato da fare, e ha avuto alcuni guizzi. Quello che non mi sono piaciuti proprio sono stati Mandzukic e Cuadrado. Pjaca è entrato benissimo in partita. Il gol può sembrare banale ma non lo è, la colpisce benissimo, e quel pallone scottava molto. Più altre buone cose e aveva servito il pallone del 3-0 potenziale a Khedira. Ecco, Khedira è un altro che mi è piaciuto molto, a mio avviso meglio di Pjanic. L'ho visto proprio bene fisicamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex ha preso 8

Sandro ha preso 7

Perchè mi rifiuto di credere che sia uno solo in campo. Quelli sono due, gliela stiamo facendo a tutti, ragazzi. Giochiamo in 12 e nessuno se ne accorge ihihihihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido quelle del Giornale.Unica correzione, Mandzukic, per me insufficiente

ieri manzo fuori dalla partita stranamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insufficienza per Cuadrado che non ha mai saltato l'uomo perdendo palloni imbarazzanti e per il Manzo che forse gioca meglio quando gli avversari attaccano

Migliore in campo Alex Sandro che ieri sembrava posseduto

Ieri non era partita nè da manzo, ne soprattutto da Cuadrado. Juan ci sarà utilissimo quando incontreremo una big che se la giocherà a viso aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta serata ieri sera per gli "esperti" del forum, che in settimana erano riusciti a scrivere che:

- Pjaca è scarso;

- Alves finito:

- Bonucci fondamentale;

- Allegri un * a lasciarlo fuori.

Ieri per me molto bene anche Pjanic, che nel nuovo ruolo sta avendo una buona continuità, distribuisce palle che a volte ricordano quelle del Maestro.

Concordo sul tuo giudizio su Pjanic, é tutto un altro giocatore in questo ruolo di regista nel centrocampo a 2 (4). Ci sono giocatori che si trovano meglio in certi schemi: citando Pirlo, che tu hai ricordato, era il classico regista davanti alla difesa in un centrocampo a 3, Pjanic evidentemente si trova a proprio agio quando é affiancato da un solo centrocampista e preferisce avere il terzo davanti a lui (Dybala). Il modulo funziona, dobbiamo sicuramente migliorare in alcuni aspetti ma la strada é giusta finalmente. Come ho scritto in un altro topic: quando Pjaca riuscirá ad essere indispensabile e a giocare a sinistra (al posto del suo connazionale) credo che vedremo una manovra piú fluida e saremo anche molto piú incisivi. Ma questo é un mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo: Pjanic.

Peggiore in campo: Mandzukic.

Pjanic fa girare palla che è una meraviglia, ed è molto bravo anche a bloccare le linee di passaggio.

Mandzukic in partite in cui la squadra avversaria è tutta in difesa, è totalmente inutile, se non per qualche palla smistata di testa.

Pjaca finalmente l'ho visto recuperare palla in difesa e pressare. Forse ha capito come deve giocare se vuole prendersi un posto tra i grandi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può discutere su uno 0,5 di differenza ma qua mi pare siano stati molto severi pure troppo in generale....

Ad esempio Sandro sotto il 7 non ce lo vedo proprio, idem Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...

io in alcune fasi della partita l ho visto disconnesso. per carita...lungi da me contestarlo ...è il mio idolo sia chiaro

solo l ho visto un po sottotono

ha fatto 10 minuti buonissimi nel primo tempo.. e poi il cross nel secondo. per il resto niente di speciale.

è vero che è stato sempre raddoppiato e triplicato...però mi aspettavo un pelino di piu..

certo è che lui da il meglio di se quando puo fare le sgroppate e questo catenaccio non l ha aiutato!!

Considera che era una partita difficile per lui,sia per un po di emozione sia perchè conoscendolo bene sapevano come arginarlo,infatti l'avversario non appena prendeva palla andava ad aggredirlo immediatamente sapendo che quando parte in velocità può essere devastante...e se non bastava uno lo raddoppiavano sistematicamente...nonostante questo però è riuscito a fare la differenza in fase offensiva con l'assist e con una presenza costante nella metà campo del porto e dietro è stato insuperabile per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non era partita nè da manzo, ne soprattutto da Cuadrado. Juan ci sarà utilissimo quando incontreremo una big che se la giocherà a viso aperto.

penso che chiunque si sarebbe aspettato un Porto arrembante e invece in 11 vs 11 avevamo già preso il campo, con l'uomo in più poi si sono rintanati in difesa

comunque ti quoto, in altre partite serviranno come il pane specie quando anche gli altri spingeranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala gran palo? Dybala gran gol, di nuovo annullato come a Monaco lo scorso anno il gol qualificazione di Morata. Ma perchè nessuno si indigna? Avessero annullato un gol al Napoli a Madrid sarebbe scoppiata la catastrofe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che era una partita difficile per lui,sia per un po di emozione sia perchè conoscendolo bene sapevano come arginarlo,infatti l'avversario non appena prendeva palla andava ad aggredirlo immediatamente sapendo che quando parte in velocità può essere devastante...e se non bastava uno lo raddoppiavano sistematicamente...nonostante questo però è riuscito a fare la differenza in fase offensiva con l'assist e con una presenza costante nella metà campo del porto e dietro è stato insuperabile per chiunque

infatti nel post ero stato chiaro..l ho visto sottotono ma la partita non lo ha aiutato...

poi che isa stato..nella metà campo avversaria, quella metà campo mancava solo buffon ieri :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala gran palo? Dybala gran gol, di nuovo annullato come a Monaco lo scorso anno il gol qualificazione di Morata. Ma perchè nessuno si indigna? Avessero annullato un gol al Napoli a Madrid sarebbe scoppiata la catastrofe

Però era irregolare, di pochissimo, ma era in fuorigioco. Poi hai ragione a dire che se fosse successo al Napoli sarebbero partite le lamentele infinite e gli sarebbe stata assegnata la vittoria morale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saro' io ma per me Pjanic Khedira e Sandro i migliori.

D'accordo con i giornalisti,miglior in campo per me pjaca,khedira un po' stanco..

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Khedira per me è stato mostruoso ieri sera.

Ho appena scoperto che Barzagli è più giovane di Bonucci... Eh vabbè.

Non hai capito...Il giornalista ha scritto che Barzagli non ha niente da invidiare a Bonucci se non l' età...

Perché non pubblichiamo articoli stranieri dopo la champions ? Sarebbe bello vedere come ci considerano all'estero

Marca " La Juventus manifesta la sua superiorità"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.