Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

troppogobbo77

L'analisi del bilancio di Marco De Santis con previsioni 2016/17 e 2017/18

Post in rilievo

Facendo il paragone con la Spagna (che hai ragione e ci sta) ti dimentichi però di riprendere quello che scrivevo nel post precedente, ovvero che Real e Barca vendono moltissimo fuori dai confini nazionali al contrario di noi! per non parlare del Manchester United, solo con le magliette di Pogba e Ibrahimovic vendute in tutto il mondo si sono già ripagati buona parte dei 105 milioni dati a noi per Pogba! Noi siamo rimasti in dietro in questo ambito, molto indietro!

Un pò per Farsopoli che per anni ci ha tenuto fuori dall'ambito sportivo europeo e molto per il tipo di paese che siamo!

si ma se poi vai a vedere l'indice di vendite dei club spagnoli ti accorgi di quanta incidenza abbia l'acquisto in loco delle maglie...

Dai stiamo parlando di un paese dove i soci dei due club, grazie all'azionariato popolare, versano circa 150 euro l'anno solo per essere soci....

Diverso, ed hai ragione, il discorso di alcune squadre inglesi ma non di tutte ovviamente. Vedi i dati del'Arsenal per esempio che vende più maglie di noi...poi certo dobbiamo tener conto del differente potere di acquisto della popolazione inglese ed io per questo nemmeno ho citato le inglesi per non aprire una querelle sul differente peso che per un acquirente ha lo sborsare 90 euro in italia ed il corrispondente in sterline in inghilterra, ma mi sono soffermato sulla spagna.

Alla base, farsopoli o meno, è anche una questione di mentalità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va bene ma qui non possiamo parlare sempre citando i senza lavoro, la spagna ha un indice di disoccupazione di quasi il 24%,...cosa dovrebbero dire i club spagnoli?

la spagna ha un indice del 24% per cento perchè ha un sistema di calcolo differente dal nostro. noi siamo al 12% perchè vengono calcolati coloro che SONO iscritti ai centri per l'impiego e non anche (a differenza della spagna e altri paese europei) chi non è iscritto ma il lavoro non lo ha lo stesso! in italia ci sono 3,2 milioni di disoccupati (cioè iscritti ai centri per l'impiego) e 3,5 milioni che invece sono considerati inattivi! ma stiamo andando molto o.t.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda se vuoi facciamo il paragone con la spagna che non è che sia messa poi troppo meglio di noi come reddito pro capite e poi vediamo i bilanci di quelle società alla voce ricavi da vendita di merchandising....

qui non si tratta di dover spendere per forza 90 euro per una maglia ...se vuoi spendere di meno ti prendi la sciarpa o il cappellino ma almeno prendili originali.

e poi non è nemmeno vero che le maglie ufficiali costino sempre 90 euro io per esempio ne prendo spesso una in saldo e la pago molto meno proprio nello store ufficiale

guarda oggi per esempio la pagina outlet presa a caso...

http://www.juvestore.../it/outlet.html

ma andando avanti con la stagione si trovano promozioni ancora più interessanti.

...

Oddio, in quella pagina c'e' l'offerta sulla terza maglia a 72 euro!

Non proprio il massimo del risparmio.

Io comprai la prima maglia a 59 euro qualche anno fa, in offerta, con il mio nome stampato dietro.

Credo che in Italia una maglietta non dovrebbe costare piu' di 50 euro per essere appetibile a molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va bene ma qui non possiamo parlare sempre citando i senza lavoro, la spagna ha un indice di disoccupazione di quasi il 24%,...cosa dovrebbero dire i club spagnoli?

Vabbè allora rifacciamoci all'altro paese in vacca insieme a noi ( e Grecia) :).

Comunque il valore aggiunto del Real e barca sono i diritti TV venduti separatamente, poi ovvio che la notorietà in Oriente ha fatto volare il marketing ma non sono le magliette in Spagna che han fatto la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, in quella pagina c'e' l'offerta sulla terza maglia a 72 euro!

Non proprio il massimo del risparmio.

Io comprai la prima maglia a 59 euro qualche anno fa, in offerta, con il mio nome stampato dietro.

Credo che in Italia una maglietta non dovrebbe costare piu' di 50 euro per essere appetibile a molti.

il prezzo delle maglie è determinato in tutta europa dai produttori e non dalla società

setto questo, come ho detto, non volevo mettere in mostra chissà quale offerta, ho detto infatti che le offerte diventano ancora più interessanti in altri periodi dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè allora rifacciamoci all'altro paese in vacca insieme a noi ( e Grecia) :).

Comunque il valore aggiunto del Real e barca sono i diritti TV venduti separatamente, poi ovvio che la notorietà in Oriente ha fatto volare il marketing ma non sono le magliette in Spagna che han fatto la differenza.

a parte il fatto che la spagna ha cambiato proprio quest'anno la regola della ripartizione dei diritti ma, leggendo le cifre, non è che ci avessero sopravanzato di molto su quelle voci....

http://www.calcioefinanza.it/2016/03/31/diritti-tv-liga-nuova-legge-real-barca-atletico/

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-03-2016/serie-a-ecco-soldi-tv-la-juve-103-milioni-80-milan-78-inter-140972342184.shtml?refresh_ce-cp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni i 500 mln di ricavi sono drogati dalla cessione di Pogba. Nella realtà il nostro valore si aggira intorno ai 400, forse qualcosa meno.

Allarmanti le proiezioni sul 2017/2018.. vero sono proiezioni, vero sono nella peggiore delle ipotesi.. ma si evince che faremo tremendamente fatica a superare la soglia dei 400, avendo già a bilancio i contratti commerciali (he non possono essere migliorati) e non avendo altre fonti di ricavo.

Restiamo molto lontano dai top club europei che corrono una gara ad un ritmo più che doppio al nostro.

Occhio che fa una premessa sul 2017/18 e cioè che non azzecchiamo nemmeno una vittoria in Champ nel girone e non ci qualifichiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi i numeri relativi alle vendite di maglie nel campionato 2015/16

1) FC Barcelona, 3.637.000 (2,440 +49%)

2) Bayern Munich, 3.312.000 (1,977 +67%)

3) Chelsea 3.102.000 (1,866 +66%)

4) Manchester United, 2.977.000 (1,946 +52%)

5) Real Madrid, 2.866.000 (2,533 +13%)

6) PSG, 2.212.000 (1,733 +27%)

7) Arsenal, 2.055.000 (1,455 +41%)

8) Atlético Madrid, 1.977.000 (new entry)

9) Juventus, 1.678.000 (1,078 +55%)

10) Ac Milan, 1.287.000 (978 +31%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che fa una premessa sul 2017/18 e cioè che non azzecchiamo nemmeno una vittoria in Champ nel girone e non ci qualifichiamo...

Esatto! De Santis quando fa queste analisi e soprattutto sulle previsioni considera sempre l'eventualità meno favorevole! Posso dirti che tra i moltissimi giornalai che ci sono in Italia questo De Santis è molto professionale in queste cose! ad esempio nel calciomercato estivo, sempre nello stesso sito del link, settimanalmente riporta per tutte le squadre, acquisti e cessioni e l'impatto che hanno sui bilanci, e controllandoli poi con i blianci ufficiali combaciano quasi perfettamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- cosa c'entra ranieri con la Juve

2- ranieri esonerato due giorni fa è già diventato un esempio classico?

Questa moraletta populista e complottista è veramente triste.

Ci sono alcuni utenti che scrivono nei topic sul bilancio con il solo scopo di "disturbare". È molto meglio passare oltre e non rispondere, perché cercano solo pagine e pagine di flame :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto delle plusvalenze e' temporaneo e non indica una tendenza a meno di non voler programmare una maxi plusvalenza ogni tre/quattro anni e tutti noi sappiamo bene quello che significa. Detto questo neppure il Real, il Barca ed il Bayern(lo United, al momento e' una eccezione) dispongono di una liquidità aggiuntiva e continua da investire per nuovi acquisti. Tanto più ora che Real e Barca sono impegnati in sforzi ingenti x ristrutturare gli stadi. La differenza la fa ovviamente il "volume di fuoco" che però è per tutti un risultato di percorsi contabili. Questo in soldoni significa che non avremo fiato per prendere ogni anno un Higuain o un Pianjc ma almeno un giocatore di livello assoluto si, tanto più che dal 2018 smetteranno Buffon &con sensibili effetti sugli ingaggi

Rensenbrink, a parte che hai un nik che amo perché era un campione assoluto che mi dispiace che questi ragazzi mai abbiano visto giocare, devo contraddirti nel dirti che ormai le plusvalenze per la Juve saranno ordinarie.

Sono finiti gli anni dei settimi posti e i nostri giocatori ora valgono.

Ogni anno faremo plusvalenze.

Pensa a Bonucci ma anche a chiunque altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rensenbrink, a parte che hai un nik che amo perché era un campione assoluto che mi dispiace che questi ragazzi mai abbiano visto giocare, devo contraddirti nel dirti che ormai le plusvalenze per la Juve saranno ordinarie.

Sono finiti gli anni dei settimi posti e i nostri giocatori ora valgono.

Ogni anno faremo plusvalenze.

Pensa a Bonucci ma anche a chiunque altro

Coman e Zaza ( a meno di ripensamenti di Bayern e Valencia) comporteranno una plausvalenza di 26 milioni circa, un altro indiziato ad una cessione in estate credo sia Lemina, che porterebbe almeno 15 milioni di plusvalenza, credo! Su Bonucci invece non ci voglio pensare in quei termini :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto! De Santis quando fa queste analisi e soprattutto sulle previsioni considera sempre l'eventualità meno favorevole! Posso dirti che tra i moltissimi giornalai che ci sono in Italia questo De Santis è molto professionale in queste cose! ad esempio nel calciomercato estivo, sempre nello stesso sito del link, settimanalmente riporta per tutte le squadre, acquisti e cessioni e l'impatto che hanno sui bilanci, e controllandoli poi con i blianci ufficiali combaciano quasi perfettamente!

Sempre molto corretto nelle sue analisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman e Zaza ( a meno di ripensamenti di Bayern e Valencia) comporteranno una plausvalenza di 26 milioni circa, un altro indiziato ad una cessione in estate credo sia Lemina, che porterebbe almeno 15 milioni di plusvalenza, credo! Su Bonucci invece non ci voglio pensare in quei termini :d

Comincia a pensarci.

Quello che é successo é molto grave per la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Positiva la crescita nel commerciale in questi 6 mesi. I ricavi da stadio invece stanno spiccando letteralmente il volo visto che con un quarto di finale la proiezione dovrebbe attestarsi intorno ai 51/52 milioni, la stessa cifra che incassammo 2 anni fa,quando però arrivammo fino in fondo in Champions,e che riuscimmo a raggiungere anche grazie ai 3,5 milioni di incasso dalla finale di Berlino.

Aggiungo che dall'anno scorso l'UEFA ha deciso di non dividere più la quota incasso tra le due squadre partecipanti alla finale quindi anche dovessimo raggiungerla (sgrat) il conteggio a questa voce si fermerebbe alle semifinali, quindi intorno ai 55 milioni di euro complessivi. Ovviamente si può fare ancora meglio però, a partire dall'incasso sulle amichevoli e sulle tournée estive. Imho l'obiettivo della società è quello di raggiungere in pianta stabile,nei prossimi anni, i 60 milioni di incassi da match day tenendo in considerazione un quarto di finale di champions.

Secondo te la società si aspettava di più nel merchandising o è una crescita in linea con le previsioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che i 400 non siano un risultato discreto.. ma da lì non ci si muove.. i contratti commerciali sono già in 'circolo' e non possono essere migliorati.. così come i diritti TV. Siamo destinati a restare nella terra di mezzo, guardando le big europee scappare e le inglesi dietro che arrivano visti i ricchi contratti TV.

La prospettiva di dover vendere (come probabile accadrà per Dybala visti i numeri inquietanti) non mi lascia soddisfatto come tifoso.. sento sempre dire che non siamo una società venditrice e mi faccio grasse risate sulle xxzate che di luce Marotta. Se penso che il MU arriva a 700mln senza champions penso che questi vengono e ci comprano chi vogliono e quando vogliono .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina ci è costato 10 milioni. Dubito che troveremo qualche allocco che ce lo compra a 25. Per Lemina già mi accontenterei di fare patta, cosa che non dò per scontata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te la società si aspettava di più nel merchandising o è una crescita in linea con le previsioni?

Penso che si aspettassero queste cifre anche perchè Adidas non a caso aveva quantificato in 6 milioni la quota relativa al licensing, ovvero poco meno di quanto abbiamo incassato al netto dei costi aggiuntivi lo scorso anno, il primo del nuovo contratto. E' un percorso lungo e lento, ma se i nostri lavorano bene anche in questo ambito otterremo risultati importanti nel medio-lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che i 400 non siano un risultato discreto.. ma da lì non ci si muove.. i contratti commerciali sono già in 'circolo' e non possono essere migliorati.. così come i diritti TV. Siamo destinati a restare nella terra di mezzo, guardando le big europee scappare e le inglesi dietro che arrivano visti i ricchi contratti TV.

La prospettiva di dover vendere (come probabile accadrà per Dybala visti i numeri inquietanti) non mi lascia soddisfatto come tifoso.. sento sempre dire che non siamo una società venditrice e mi faccio grasse risate sulle xxzate che di luce Marotta. Se penso che il MU arriva a 700mln senza champions penso che questi vengono e ci comprano chi vogliono e quando vogliono .

Ti sbagli a mio parere. Con il nuovo logo verranno stipulate molte partnership soprattutto in oriente e Nord America e dal 2021 avremo un contratto con Adidas molto più ricco. Il tutto senza contare un eventuale vittoria della maledetta quest'anno la quale potrebbe fare da volano ad una possibile ridiscussione del contratto con Adidas e Jeep.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina ci è costato 10 milioni. Dubito che troveremo qualche allocco che ce lo compra a 25. Per Lemina già mi accontenterei di fare patta, cosa che non dò per scontata

Lemina a giugno sarà a bilancio per 7 milioni (come scritto nel link), penso che non sia così improbabile venderlo (se lo si vuole vendere ovviamente) a 20/22 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) i contratti commerciali di riferimento (main e tecnico) sono bassini, ma non sono l'unica fonte di entrata sul lato commerciale. Ci sono regional partners, partnerships minori, etc...

Se le big considerassero solo sponsor di maglia e tecnico come entrate commerciali, mica sarebbero al livello che sono oggi.

Ad esempio c'è la gestione diretta del licensing e della distribuzione nei negozi ufficiali. Nel 2016 erano 12 milioni, quest'anno le proiezioni sono sui 18/20 milioni.

2) I diritti TV saranno rinegoziati tra un anno. Quindi aumenteranno ancora, sia per la CL che per il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi i numeri relativi alle vendite di maglie nel campionato 2015/16

1) FC Barcelona, 3.637.000 (2,440 +49%)

2) Bayern Munich, 3.312.000 (1,977 +67%)

3) Chelsea 3.102.000 (1,866 +66%)

4) Manchester United, 2.977.000 (1,946 +52%)

5) Real Madrid, 2.866.000 (2,533 +13%)

6) PSG, 2.212.000 (1,733 +27%)

7) Arsenal, 2.055.000 (1,455 +41%)

8) Atlético Madrid, 1.977.000 (new entry)

9) Juventus, 1.678.000 (1,078 +55%)

10) Ac Milan, 1.287.000 (978 +31%)

dove hai preso questi dati? mi pare strano vedere il Manchester solo quarto! io sapevo che ne vendevano molte molte di più!

Se puoi posta il link di questa classifica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) i contratti commerciali di riferimento (main e tecnico) sono bassini, ma non sono l'unica fonte di entrata sul lato commerciale. Ci sono regional partners, partnerships minori, etc...

Se le big considerassero solo sponsor di maglia e tecnico come entrate commerciali, mica sarebbero al livello che sono oggi.

Ad esempio c'è la gestione diretta del licensing e della distribuzione nei negozi ufficiali. Nel 2016 erano 12 milioni, quest'anno le proiezioni sono sui 18/20 milioni.

2) I diritti TV saranno rinegoziati tra un anno. Quindi aumenteranno ancora, sia per la CL che per il campionato

Main sponsor e tecnico rappresentano comunque una delle voci più significative a livello commerciale e qui sicuramente dobbiamo crescere. Barcelona, Chelsea e probabilmente anche il Real, avranno dei rinnovi importanti rispetto agli ultimi contratti.

Cn-4FrsWYAAt3JC.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.