Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Napoli Coppa Italia: "Buona partita, meglio il secondo tempo. Non andavamo sotto da tanto e oggi è stato un buon banco di prova"

Post in rilievo

Appena si può e se fosse possibile postare la conferenza stampa post-gara ... Max ha spiegato tutto...

No, l'ha buttata in caciara con la solita storia della "tecnica", ma ha descritto una roba che in campo non si è vista. I giornalisti sono czari ed è incredibile che nessuno si sia accorto che abbiamo giocato con la difesa a 4 anche nel primo tempo, si vedeva chiaramente che Barzagli faceva il terzino e Licht giocava davanti a lui. Il problema è stata questa catena di destra, con Licht esterno dx di cc, che ha fatto pena come è ovvio che sia. Se proprio devi avanzare un terzino, fallo con Sandro o con Alves, con LIcht proprio no. Nella ripresa, messo dentro Cuadrado, tutto si è risolto. Ma regalare un tempo così, sarebbe da evitare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha passato mezz'ora a spiegare come si dovevano posizionare nel primo tempo.. a 4

e il risultato doveva essere un 4 4 2 con Mandzukic e Lichtsteiner rispettivamente esterno sinistro e destro..

Se non è confusione questa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha passato mezz'ora a spiegare come si dovevano posizionare nel primo tempo.. a 4

e il risultato doveva essere un 4 4 2 con Mandzukic e Lichtsteiner rispettivamente esterno sinistro e destro..

Se non è confusione questa ...

Ma di che confusione state parlando? Non voleva far giocare Cuadrado tutta la partita e ha pensato bene di metterlo quando il Napoli era più stanco, sapeva benissimo che sarebbero calati e avrebbero fatto la fine di Madrid. Si anch'io non vorrei più vedere la difesa a 3-5, ma lui sapeva benissimo cosa stava facendo, il fatto è che fra Licht e Cuadrado ora c'è la differenza come dal giorno alla notte, non contano solo i moduli. Che poi a parte il gol che han fatto loro nel primo tempo? Voleva non prendere gol Allegri, per poi uscire nella ripresa, lo sapeva dall'inizio.

Errori ne farà anche lui, ma ci sono allenatori teste-dure che vanno avanti 90 minuti con la loro idea a costo di prenderne 3 in casa, lui è abile a cambiare le carte a partita in corso, e" gli piace" rimontare, piuttosto che farsi rimontare dopo averne fatti 2 all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che confusione state parlando? Non voleva far giocare Cuadrado tutta la partita e ha pensato bene di metterlo quando il Napoli era più stanco, sapeva benissimo che sarebbero calati e avrebbero fatto la fine di Madrid. Si anch'io non vorrei più vedere la difesa a 3-5, ma lui sapeva benissimo cosa stava facendo, il fatto è che fra Licht e Cuadrado ora c'è la differenza come dal giorno alla notte, non contano solo i moduli. Che poi a parte il gol che han fatto loro nel primo tempo? Voleva non prendere gol Allegri, per poi uscire nella ripresa, lo sapeva dall'inizio.

Errori ne farà anche lui, ma ci sono allenatori teste-dure che vanno avanti 90 minuti con la loro idea a costo di prenderne 3 in casa, lui è abile a cambiare le carte a partita in corso, e" gli piace" rimontare, piuttosto che farsi rimontare dopo averne fatti 2 all'inizio.

A mio parere allegri nella sua "idea" di gara aveva previsto lo 0-0 nel primo tempo e poi di asfaltarli nella ripresa, diciamo che ha toppato il risultato del primo tempo ma nel secondo grazie al cambio di atteggiamento della squadra e all' ingresso di cuadrado e' andata come auspicava lui, e a tratti si è vista una superiorità netta della Juventus sui partenopei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere allegri nella sua "idea" di gara aveva previsto lo 0-0 nel primo tempo e poi di asfaltarli nella ripresa, diciamo che ha toppato il risultato del primo tempo ma nel secondo grazie al cambio di atteggiamento della squadra e all' ingresso di cuadrado e' andata come auspicava lui, e a tratti si è vista una superiorità netta della Juventus sui partenopei.

Infatti, lo stesso che penso io, il gol loro è stato un po' occasionale, Asamoah si è un po' perso Callejon, ma lui sapeva di asfaltarli nel secondo tempo.

Quello che non capisco io è che qui dentro, ci sarebbe qualcuno che si meriterebbe De Boer..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che confusione state parlando? Non voleva far giocare Cuadrado tutta la partita

Ok, ma mettere una catena di destra Barzagli-Licht è da suicidio perché questo era: 4-4-2.

Non era una difesa a 3, come si poteva pensare vedendo la formazione prima della partita.

Quando Licht va a parlare ad Allegri, è per segnalare che Manzo ha provato a spingersi più avanti.

Anche quello non è stato un caso. Per una decina di minuti, Licht aveva indietreggiato come se si fosse messo a fare il quinto.

E per questo Manzo si era spostato in avanti, come se avesse interpretato un passaggio al 3-4-1-2. Cosa che invece non era successa.

Tanto che Allegri si è sgolato proprio per segnalare questa cosa a Manzo che stava sulla fascia opposta alla panchina.

Ma tornando all'inizio. Sta catena Barzagli-Licht era una cosa inguardabile perché Licht proprio non è capace di giocare da esterno avanzato. Quello possono provare a farlo Alves o Sandro, non di certo lui, che infatti si è trovato in grossa difficoltà nel ricevere palla. Entrato Cuadrado, la catena di destra si è risistemata e li abbiamo asfaltati.

Ora, da dove nasce l'errore? Dal timore che Cuadrado non abbia i 90'? E Alves? E PIaça? Allegri ne aveva di giocatori a schierare in quel ruolo...

Diciamo le cose come stanno. Stasera il mister ha compiuto un errore madornale e lo dice uno che è suo ammiratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol è l'unica azione che hanno fatto in tutto il primo tempo.

Si però è stato, oggettivamente, un primo tempo di melma.

Non abbiamo subito perché loro sono poca cosa, ma neanche si è creato

Se escludi il tiro di Higuain (creato da solo) e l'imbeccata per Dybala, non si è creato nulla col 5-3-2

Troppa ricerca del lancio lungo e spesso la palla capitava tra i piedi di Chiellini e Lich

Non so come gli è venuto di schierare quella formazione all'inizio, fatto sta che poi nel secondo tempo abbiamo dominato quelli col bel giuuuuoooocoooooh uhuh

L'Empoli e l'Atalanta sono le uniche squadre che hanno veramente "giocato" allo Stadium

Il Napoli, appena sale il tasso tecnico dell'avversario, becca 8 gol in 3 partite sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo abbiamo avuto occassioni con higuain,dybala,manzo,manzo e lichs.il napoli invece ha ftto 2 tiri da fuori ed il goal. Per me il primo tempo non è stato brutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio spiegavo ad un amico straniero Allegri. Gli riferivo di questa mia impressione: a volte Allegri sembra adottare degli schieramenti più per andare controcorrente che dopo una lunga riflessione.

Ieri sera è stato uno di quei casi. Costringere a giocarsela in maniera speculativa, aspettando l'episodio fortunato, senza poter ribaltare mai pericolosamente l'azione, in casa contro un Napoli depresso fisicamente e non solo. Ma perché?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti errori tecnici e gioco lento nel primo tempo

strano con 3 centrali e 2 terzini. Poi fortunatamente è rinsavito e ha tolto un difensore per una punta e impostato la squadra col 4231 e la musica è cambiata

dai allegri, hai fatto la minchiata nel primo tempo ma bravo a tornare sui tuoi passi...speriamo sia la volta buona che si capisce che a 3 dietro non si va da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro proprio in conferenza pre-partita aveva parlato dell'importanza dei cambi durante l'incontro...e puntualmente si è verificato quanto da lui previsto.

Poi oh io ero sicurissimo che dopo il primo tempo l'avremmo rimontata, sarà che sono un illuso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai, siamo onesti, ne hanno fatte... due. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è da 4 anni (ovvero dal secondo di Conte) che odio visceralmente qualsiasi modulo che preveda una linea difensiva dispari (che sia a 3 a 5 o a 7 poco cambia).

Quindi pure io sono rimasto spiazzato, in negativo ovviamente, dalla formazione iniziale.

Quando ci siamo rimessi a 4 e soprattutto con l'ingresso in campo di Cuadrado, si è rivista la Juve degli ultimi tempi, che vince e convince con un bel modulo.

Ho poi letto le varie interviste post-partita di Allegri.

Per me è un mezzo pazzo nel senso buono del termine.

In pratica sembra quasi che abbia VOLONTARIAMENTE voluto mettere in difficoltà la squadra, per testarne la reazione mentale in momenti difficili, visto che ha continuato a ripetere che era da parecchio che non andavamo in svantaggio ed è stato un buonissimo banco di prova per la gestione di eventuali future situazioni critiche (in Champions - ndr).

Ha una sua logica, perversa e subdola, d'accordo, ma il ragionamento fila eccome: anzitutto ha cambiato nell'unica partita che si gioca su 180 minuti (come in Champions).

E poi contro un avversario che gioca bene, fa girare bene la palla e tenta di imporre il proprio gioco (come in Champions).

Non sempre troveremo il Porto di turno che si arrocca in difesa, in casa sefz, dopo aver tentato di giocare per 5 minuti scarsi, tanto che, grazie anche all'espulsione di Telles, in pratica la Juventus è andata ad Oporto ad allenarsi .ghgh

Se non erro, col nuovo modulo non eravamo mai passati in svantaggio, ma abbiamo sempre segnato per primi ed eventualmente dopo l'avversario ha accorciato le distanze.

Il ragionamento, lo ripeto, è cervellotico e ai limiti del sadismo, però 'ci può stare' (cit.)

Tanto più che "la squadra col miglior gioco d'europa" .ghgh ha fatto il gol e poco altro nel primo tempo, e si è limitata a difendere, piangere e raccogliere i palloni in fondo al sacco nel secondo :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è da 4 anni (ovvero dal secondo di Conte) che odio visceralmente qualsiasi modulo che preveda una linea difensiva dispari (che sia a 3 a 5 o a 7 poco cambia).

Quindi pure io sono rimasto spiazzato, in negativo ovviamente, dalla formazione iniziale.

Quando ci siamo rimessi a 4 e soprattutto con l'ingresso in campo di Cuadrado, si è rivista la Juve degli ultimi tempi, che vince e convince con un bel modulo.

Ho poi letto le varie interviste post-partita di Allegri.

Per me è un mezzo pazzo nel senso buono del termine.

In pratica sembra quasi che abbia VOLONTARIAMENTE voluto mettere in difficoltà la squadra, per testarne la reazione mentale in momenti difficili, visto che ha continuato a ripetere che era da parecchio che non andavamo in svantaggio ed è stato un buonissimo banco di prova per la gestione di eventuali future situazioni critiche (in Champions - ndr).

Ha una sua logica, perversa e subdola, d'accordo, ma il ragionamento fila eccome: anzitutto ha cambiato nell'unica partita che si gioca su 180 minuti (come in Champions).

E poi contro un avversario che gioca bene, fa girare bene la palla e tenta di imporre il proprio gioco (come in Champions).

Non sempre troveremo il Porto di turno che si arrocca in difesa, in casa sefz, dopo aver tentato di giocare per 5 minuti scarsi, tanto che, grazie anche all'espulsione di Telles, in pratica la Juventus è andata ad Oporto ad allenarsi .ghgh

Se non erro, col nuovo modulo non eravamo mai passati in svantaggio, ma abbiamo sempre segnato per primi ed eventualmente dopo l'avversario ha accorciato le distanze.

Il ragionamento, lo ripeto, è cervellotico e ai limiti del sadismo, però 'ci può stare' (cit.)

Tanto più che "la squadra col miglior gioco d'europa" .ghgh ha fatto il gol e poco altro nel primo tempo, e si è limitata a difendere, piangere e raccogliere i palloni in fondo al sacco nel secondo :risata3:

quindi pure una scelta scellerata pa riuscite a trasformare in una genialata :o sono senza parole.

Giochiamo il primo tempo per prendere gol per vedere la reazione?? questo va oltre l'amore e la venerazione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è un pò troppo da science-fiction anche per te sefz

Però in effetti così è andata e abbiamo visto una buona reazione in campo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister. Abbiamo vinto la terza partita in pochissimi giorni facendo ruotare tutti gli uomini.

Chi critica il Mister non capisce niente di calcio (oppure lo fa solo per antipatia o per darsi un tono...i fatti parlano chiaro...chi lo critica ancora nega la realtà come fanno i prescritti ed i pulcinelli).

Massima fiducia nella Società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè in tutta la partita...

Guardate che nel secondo tempo avevamo ancora la difesa a 3, è cambiato l'atteggiamento della squadra, non la formazione....

si ma barzagli è andato largo a destra cercando anche di spingere un po'... per fare come lichtsteiner è capace anche lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mha secondo me quel gol lo prendevi con qualsiasi schieramento, milik ha fatto un passaggio di ritorno che se prova altre 100 volte 101 volte finisce a *

no, con lo schieramento usato nelle ultime partite e nel secondo tempo di ieri giochiamo molto più avanzati e arrembanti, la difesa non viene quasi neanche chiamata in causa... mentre con un difensore in più al posto di un attaccante (questo eravamo nel primo tempo) il baricentro si abbassa molto e veniamo pressati e riusciamo meno a uscirne con qualità, e quindi andiamo in maggiore difficoltà dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, con lo schieramento usato nelle ultime partite e nel secondo tempo di ieri giochiamo molto più avanzati e arrembanti, la difesa non viene quasi neanche chiamata in causa... mentre con un difensore in più al posto di un attaccante (questo eravamo nel primo tempo) il baricentro si abbassa molto e veniamo pressati e riusciamo meno a uscirne con qualità, e quindi andiamo in maggiore difficoltà dietro...

si ma ieri anche nel primo tempo non siamo andati mai in difficoltà (le difficoltà erano in uscita non a difesa schierata) se non su quell'unica giocata che ripeto se riprovi 100 volte non riesce più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, lo stesso che penso io, il gol loro è stato un po' occasionale, Asamoah si è un po' perso Callejon, ma lui sapeva di asfaltarli nel secondo tempo.

Quello che non capisco io è che qui dentro, ci sarebbe qualcuno che si meriterebbe De Boer..

da parte mia solo qualche rilievo critico, perchè non si ripeta più uno spettacolo del genere...

per il resto ritengo allegri un grande allenatore e sono un po' preoccupato se ci lascia l'anno prossimo, sarà difficile trovarne un altro così bravo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.