Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Napoli: "Rigori assegnati alla Juventus più che solari. Dubbi sulla posizione di Callejon e sul contatto Albiol-Bonucci"

Post in rilievo

Uno che di spalle stoppa, si porta la palla di lato e si muove per girarsi impattando il difensore davanti diventa il caso da impazzire.

Un'azione normalissima mai rigore in tutta la vita.

Questo è il clima italiota.

Tutto quello prima non interessa (come non dovrebbero interessare a nessuno gli episodi), interessa solo ed esclusivamente questa cavolata.

Con la VAR il risultato sarebbe stato 2-0 a quel punto. Primo rigore a Dybala e annnullato il gol al Napoli.

Anche questa partita con la moviola in campo 0 polemiche. Come il gol di Lich a Roma con la Lazio dato buono che senza la goal line avrebbero dato fuori al 100%.

Non vedo l'ora.

Ma anche con la Var ci sarebbero lo stesso polemiche, stasera hanno detto convinti che il fallo di Strinic su Dybala non era rigore, che Reina non ha commesso fallo su Cuadrado e che il loro gol non era in fuorigioco.

Le polemiche ci saranno sempre e comunque .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit :

scusate, come si posta un'immgine?

Clicca su Cita..poi a metà pannello trovi una icona con una finestrella rettangolare azzurrina

Al limite se non la trovi usa questi tag.

[img= ... ]

Al posto dei puntini ci piazzi il link dell'immagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa è vigoria sproporzionata, e ci sta come ricostruzione. Mi convince meno la storia della "disponibilità del pallone".

Proprio per la tua ricostruzione, cosa cambia se Reina devia più o meno decisamente la palla, una volta che va comunque poi a travolgere Cuadrado? Perché è questo che sto leggendo di continuo, che è rigore perché Cuadrado potrebbe ancora segnare (??).

Se Reina prende il pallone deviandolo e basta (cosa molto difficile da fare in quel momento) Cuadrado prende il pallone e segna. Quindi Reina furbamente è intervenuto in modo da mettere KO anche lui, ma quello è rigore.

A parti invertite tu avresti dato il rigore su Cuadrado? Cioè se Cuadrado fosse del Napoli e gli avessero negato un rigore così che avresti detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa è vigoria sproporzionata, e ci sta come ricostruzione. Mi convince meno la storia della "disponibilità del pallone".

Proprio per la tua ricostruzione, cosa cambia se Reina devia più o meno decisamente la palla, una volta che va comunque poi a travolgere Cuadrado? Perché è questo che sto leggendo di continuo, che è rigore perché Cuadrado potrebbe ancora segnare (??).

No, assolutamente non ci sta.

Se come dici hai spulciato il regolamento, e non ho motivo per non crederti, avrai letto che:

Non si rende responsabile di gioco pericoloso il portiere che, per impossessarsi

o per respingere il pallone, si lancia fra i piedi di un avversario.

Nella fattispecie, il rigore viene concesso in quanto Cuadrado viene privato di una chiara occasione da gol. L'offendente ha ancora probabilità di poter controllare il pallone o di mantenerne il possesso anche dopo il tocco con l'avambraccio di Reina. Il concetto di disponibilità, che al contrario non troverai per iscritto nel regolamento, è stato introdotto proprio per valutare correttamente casistiche di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol di Callejon molti dimenticano che il regolamento impone di tenere la bandierina abbassata in caso di dubbio. Mi pare del tutto inutile andare a misurare i millimetri e verificare se un capello sia oltre il difensore o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul gol di Callejon molti dimenticano che il regolamento impone di tenere la bandierina abbassata in caso di dubbio. Mi pare del tutto inutile andare a misurare i millimetri e verificare se un capello sia oltre il difensore o meno.

Anni fa al goal di Llorente contro di loro fecero proprio così però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me la sento di andare contro il gol di callejon. Non mi è mai piaciuto rimestare tra i fotogrammi dei gol in fuorigioco. Mi sembra ridicolo annullare un gol per una mano, un capello o un alluce in sporgenza. E poi, non cadiamo nelle pulcinellate altrui, ricordiamoci dei 21 cm di Llorente.

Vedendo l'episodio di albiol dal video di Pagno, l'azzurro sembra tuffarsi. In effetti, è un po' troppo lineare la sua caduta, cioè entra ed esce dal "sandwich" così come entra. Se l'avesse spinto uno dei due juventini, lo spagnolo sarebbe finito addosso all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 35 pt: Insigne serve a Callejon il pallone dell'1-0, la posizione dello spagnolo è però molto dubbia.

La dinamica dell'incrocio non è semplice e l'assistente è in leggero ritardo (come si apprezza dalle immagini).

Il replay RAI non aiuta e non ci si può basare sui diversi fotogrammi postati in rete.

Certamente la posizione dell'attaccante spagnola risulta molto dubbia.

il replay della rai aiuta eccome, peccato che nessuno dei telecronisti abbia neanche accennato al fatto che

* fosse in fuorigioco di almeno 50cm e non ci fossi un fermo immagine decente sul momento del passaggio di insigne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reina comunque non tocca la palla coi guanti ... il pallone gli passa sotto il braccio (e' piu' semplicistico dire che e' il pallone che tocca il suo braccio :d ) e lui travolge Cuadrado.

Visto dal campo ieri era rigore stra-netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa al goal di Llorente contro di loro fecero proprio così però.

Motivo in più per non abbassarsi al loro (infimo) livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Minuto 12 pt: Strinic nell'area di rigore del Napoli spinge con il braccio destro Dybala.

L'attaccante argentino solo davanti a Reina sembra perdere la giusta coordinazione.

Valeri lascia proseguire giudicando il comportamento come non "sufficiente" per la massima sanzione, il difensore del Napoli ha però corso un grosso rischio.

to5ezG0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 43 pt: Higuain al limite dell'area viene fermato da un vigoroso triplice intervento.

L'argentino protesta vistosamente (e ancora una volta è inspiegabile l'assenza di provvedimenti nei suoi confronti), l'intervento di Koulibaly risulta però onesto e sul pallone. Valeri, ben posizionato, lascia correre.

A commettere fallo su Higuain è Albiol, non Koulibaly

L'arbitro è a pochi metri, come ha fatto non vedere la trattenuta

NptsFvd.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè come fa ad essere imparziale come moviolista della Gazzetta un tifoso napoletano dichiarato e astioso nei nostri confronti? Che serietà è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sono costretto ad andare controcorrente e dire da juventino e vi garantisco ke non sono un troll quindi mi raccomando prima di citarmi il rigore di Albiol è SOLARE si è SOLARE  e non mi vergogno a dirlo si vede benissimo dalle immagini.

Quindi non la stiamo a menare gli arbitri ieri sera ci hanno favorito ed io che ero allo stadio in curva nord ho visto BENISSIMO che Albiol è svenuto come Bacca domenica domenica rigore dato al Milan quindi doveva essere rigore anke per il Napoli e si proprio così

P.S. Volevano vincere ..... volevano vincere ma l'hanno presa nel cuore ma l'hanno presa nel cuore hihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Netto rigore non fischiato a Dybala nel primo tempo; a velocità normale è chiaro che la spinta sbilancia Dybala; rigore + esplusione (e la partita sarebbe finita lì);

Goal del Napoli in fuorigioco; di poco, errore accettabile, ci mancherebbe, ma quello E' fuorigioco ed il goal NON è valido;

Solare il rigore fischiato su Dybala, non c'è nemmeno da commentare;

Inesistente il rigore richiesto da Albiol; dapprima il napoletano si tuffa in anticipo, poi è LUI, sullo slancio del volo, ad andare a cozzare contro il piede di Pjanic, e non viceversa; non c'è assolutamente NULLA di irregolare in quell'azione; il fermo immagine della gazzetta è indecentemente fuorviante.

Nettissimo il rigore su Cuadrado; Reina tocca la palla, ma la stessa rimane ampiamente nella disponibilità di Cuadrado, se questi non fosse stato travolto da Reina; ineccepibile la concessione del rigore.

Morale della favola: partita difficilissima tutto sommato ben diretta, anche se alla juventus sono stati fatti due torti, uno grave (rigore + esplusione su Dybala nel primo tempo), uno veniale, in quanto difficilissimo da cogliere (il fuorigioco sul goal di Callejon).

Il resto è solo e soltanto faziosità, piagnisteo, sceneggiata napoletana; come è nel loro "stile" e nella loro "tradizione"; e non vado oltre per decezenza.

Un capitolo a parte meriterebbe la gazzetta dello sport; loro sono veramente spudorati.

PS Non sono iscritto alla gazzetta (ci mancherebbe altro..), ma se qualche fratello lo è, gli lascio la facoltà - se lo desidera - di copincollare questo mio post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Reina prende il pallone deviandolo e basta (cosa molto difficile da fare in quel momento) Cuadrado prende il pallone e segna. Quindi Reina furbamente è intervenuto in modo da mettere KO anche lui, ma quello è rigore.

A parti invertite tu avresti dato il rigore su Cuadrado? Cioè se Cuadrado fosse del Napoli e gli avessero negato un rigore così che avresti detto?

Praticamente mi accusi di disonestà intellettuale..........non mi pare molto carina come cosa!

La verità é che il calcio é materia opinabile, in ogni caso - con molta trasparenza, e se mai ti possa interessare - ti riassumo la "mia" moviola e il "mio" arbitraggio virtuale sui cinque principali episodi:

1) Dybala-Strinic: in velocità avrei lasciato correre, fallo poco evidente. Rivisto alla moviola, é rigore più espulsione.

2) Rete di Callejon: in velocità avrei lasciato correre (le direttive prevedono che nel dubbio la bandierina venga tenuta giù). Rivisto alla moviola, é fuorigioco, rete da annullare (1 centimetro o 1 metro, sempre offside é).

3) Rigore su Dybala: in velocità avrei dato rigore. Rivisto alla moviola, mi pare calcio di rigore netto.

4) Fallo su Albiol: in velocità avrei lasciato correre. Rivisto alla moviola, non é assolutamente rigore ed anzi, siamo ai limiti della simulazione.

5) Fallo su Cuadrado: in velocità avrei concesso anche io il rigore. Rivisto alla moviola, mi pare di poter dire che il portiere completi l'intervento difensivo andando sul pallone, dopodiché non compie ulteriori azioni fallose, mantenendo una postura congrua con l'intervento difensivo programmato (uscita bassa). Impatto inevitabile, ma scriminato dall'aver cercato, trovato e giocato (deviazione significativa) il pallone. Rigore che non andava concesso.

E questo é quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi manca un rigore nel primo tempo su dybala

gol del napoli in fuorigioco

primo rigora solare

rigore su albiol solo nella fantascienza

secondo rigore solare in quanto reina tocca la palla che resta però disponibile per cuadrado che viene falciato altrimenti la mette dentro

Alla fine l'unico errore vero é il primo rigore non dato a Dybala...l'altro errore in teoria, ma non nella pratica,é il goal del Napoli in leggero fuorigioco....se esistesse occhio di Falco nel calcio il goal sarebbe stato annullato, ma con le regole attuali é stato correttamente convalidato....però per un caso simile col fuorigioco di Llorente ci hanno marciato per mesi.

I nostri rigori sono indiscutibili, quello richiesto dal Napoli é un tuffo di Albiol che va ad impattare Pjanic...e onestamente non si vede alcun tocco di Bonucci.

Insomma siamo stati danneggiati

Però anche questa partita verrà consegnata ai posteri come una partita che la Juve ha ruvvato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..In conferenza stampa, Escribà ha dichiarato: “Capisco il prestigio del Real, ma l’arbitraggio visto domenica è stato scandaloso. Il rigore di Morata è stato scandaloso, i 2 rigori negati a noi sono stati scandalosi. Non ha senso giocare se ogni volta che incontriamo le big succedono queste cose. Ora però, è tempo di pensare all’Osasuna, e guai a sottovalutare la partita...“.

A parlare è il tecnico del Villarreal Escribà, dopo gli episodi di Villarreal - Real Madrid di domenica sera. Come potete vedere tutto il mondo è paese! Anche in Spagna ci sono i pioli di turno che si lamentano degli arbitraggi! Chi vince è odiato, chi perde rosica e si appella agli errori arbitrali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.