Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciciban87

[Video] La simulazione di Albiol vista dallo stadio e nelle immagini di Sky Sport UK

Post in rilievo

[/code][imgleft]https://imageshack.com/i/pomuZqrIj[/imgleft]

ci sono 3 cose che solo una persona davvero poco intelligente puo negare

1 la palla è passata oltre il portiere che l'ha sfiorata

2 la palla è li e la porta è vuota

3 cuadrado non si chiama albiol, è in piedi e la metterebbe dentro, se non arrivasse un tir col cervello di un lombrico, ad occhi chiusi a stenderlo

se poi vogliamo dire " ha toccato palla" allora siamo all'asilo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, dovrei dire la mia opinione sullo scontro di Dortmund, o sull'opinione di Pistocchi?

Per me é calcio di rigore netto, quello (simile al caso Neuer).

tu qui sei un ospite ed anche indesiderato, piantala di flammare e cercare la polemica, pensa piuttosto alla tua squadretta da quatro soldi che rischia di perdere anche i preliminari ci CL in favore dell'atalanta che gioca molto meglio del tuo barca-ciuccio.

Ora visto che son 3 giorni di rompi le biglie tornatene da dove sei venuto e stai lontano dal nostro forum, così eviti pure di fare figure barine con le indiozie che scrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu qui sei un ospite ed anche indesiderato, piantala di flammare e cercare la polemica, pensa piuttosto alla tua squadretta da quatro soldi che rischia di perdere anche i preliminari ci CL in favore dell'atalanta che gioca molto meglio del tuo barca-ciuccio.

Ora visto che son 3 giorni di rompi le biglie tornatene da dove sei venuto e stai lontano dal nostro forum, così eviti pure di fare figure barine con le indiozie che scrivi

non cambiare discorso.

Neuer fa fallo o no?

e allora? chiaro che non è per far polemica eh.

è per allargare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non te lo dico, perché tu sei un vicentino, e se dai del testa di * ad un napoletano ti macchi di discriminazione territoriale. Il contrario invece è considerato folklore neomelodico.

sentire parlare di discriminazione o razzismo gente per cui sei "una lota" se tifi juventus a Napoli perche DEVI tifare secondo geografia e razza fa ridere.

Ovviamente fa ridere noi, non i Napoletani, che il cervello per capire l'ipocrisia che portano avanti non ce l'hanno evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, dovrei dire la mia opinione sullo scontro di Dortmund, o sull'opinione di Pistocchi?

Guarda ti leggo da un bel pò di tempo e sò benissimo che sei un Tifoso napoletano Atipico , nel senso che non sei il tipo che si unisce subito ai suoi fratelli napoletani tifosi per senso di appartenenza....tra l'altro anche io vivo non molto lontano da Napoli quindi sò di che cosa parlo.

Vedo che sei perplesso (e lo posso capire) su quelle che sono le ragioni del rigore su Cuadrado , si tratta pur sempre di un episodio non facile da decifrare e giudicare bene in quei pochi secondi in cui l'arbitro lo vede.

Ti allego un video semplicissimo fatto da un utente di Youtube notoriamente interista e antijuventino nonchè Ex arbitro MA fracamente (quando si parla di episodi arbitrali) è molto obbiettivo e assolutamente non di parte , si limita a spiegare la dinamica dell'azione su Cuadrado facendo un parallelo interessante con un'altro episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=5NaMD0SDRMs&t=3s

Ora francamente spiegato più semplice di cosi non si può , a me personalmente sembra un rigore nettissimo (certo solo dopo aver guardato le immagini 100 volte) , vista una sola volta dal vivo e tutt'altra cosa , ma in questo caso è innegabile che Valeri prende la decisione giusta.

Se poi ironicamente volgiamo un pensiero al fatto che nell'esempio di Julio Cesar il rigore non c'è ma viene assegnato (da RIzzoli non il primo che passa) allora forse si capisce bene come questi episodi siano difficili da interpretare correttamente.

Detto questo , la vostra società (e sò benissimo che tu non avrai condiviso i soliti piagnistei) ci fà una figura veramente magra ad aggrapparsi a certi "episodi" anche e sopratutto perchè sappiamo entrambi che i motivi sono ben altri (far parlare di altro e non del momento Nero del Napoli) , ma questo è l'ultimo dei modi con cui si può tentare di sviare l'attenzione.

Personalmente se fossi un tifoso Napoletano (e ce li ho pure a casa che te lo dico a fare) a me Reina mi starebbe sui coglion* in maniera assurda....io le partite del napoli le vedo quasi tutte e parlo con cognizione di causa quando dico che Reina le papere ogni 2-3 partite le fà SEMPRE.

E francamente vedere L'ORRORE che ha combinato nel secondo gol per poi dovermi pure sorbire le sue uscite post-partita a dir poco COMICHE a me ha fatto ridere....se fossi stato tifoso napoletano mi faceva piangere ,e un buffone (perchè senza offesa di questo stiamo parlando) di tale calibro nella porta della mia squadra non ce lo vorrei MAI più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me pare di capire che ognuno di noi, a casa sua sul comodino, ha una copia del regolamento del calcio diversa l'una dall'altra.

Magari se tutti leggessimo la stessa copia, forse ragioneremmo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono 3 cose che solo una persona davvero poco intelligente puo negare

1 la palla è passata oltre il portiere che l'ha sfiorata

2 la palla è li e la porta è vuota

3 cuadrado non si chiama albiol, è in piedi e la metterebbe dentro, se non arrivasse un tir col cervello di un lombrico, ad occhi chiusi a stenderlo

se poi vogliamo dire " ha toccato palla" allora siamo all'asilo.

Questo lo hanno capito pure ferventi antijuventini come Donato Inglese.

Solo certi ospiti rroganti si ostyinano a negarlo da 3 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti leggo da un bel pò di tempo e sò benissimo che sei un Tifoso napoletano Atipico , nel senso che non sei il tipo che si unisce subito ai suoi fratelli napoletani tifosi per senso di appartenenza....tra l'altro anche io vivo non molto lontano da Napoli quindi sò di che cosa parlo.

Vedo che sei perplesso (e lo posso capire) su quelle che sono le ragioni del rigore su Cuadrado , si tratta pur sempre di un episodio non facile da decifrare e giudicare bene in quei pochi secondi in cui l'arbitro lo vede.

Ti allego un video semplicissimo fatto da un utente di Youtube notoriamente interista e antijuventino nonchè Ex arbitro MA fracamente (quando si parla di episodi arbitrali) è molto obbiettivo e assolutamente non di parte , si limita a spiegare la dinamica dell'azione su Cuadrado facendo un parallelo interessante con un'altro episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=5NaMD0SDRMs&t=3s

Ora francamente spiegato più semplice di cosi non si può , a me personalmente sembra un rigore nettissimo (certo solo dopo aver guardato le immagini 100 volte) , vista una sola volta vivo e tutt'altra cosa ma in questo caso è innegabile che Valeri prende la decisione giusta.

Se poi ironicamente volgiamo un pensiero al fatto che nell'esempio di Julio Cesar il rigore non c'è ma viene assegnato (da RIzzoli non il primo che passa) allora forse si capisce bene come questi episodi siano difficili da interpretare correttamente.

la risposta è: hai visto il video di Neuer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore? Quello è rigore? Spiegami allora come puoi continuare a dire che quello di Reina non lo è....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo anche a te.

Ciò che dici è regolamentato da quale articolo del gioco del calcio?

Ad esempio, si parla di "disponibilità" del pallone.

Nel regolamento non esiste la parola "disponibilità".

Sono norme che vengono aggiornate e ogni anno se molti molti giudicano un episodio con le regole dell'anno prima sbagliando ; il fuorigioco in 5 anni è cambiato 7 volte . Dove è scritto nel regolamento che il guardialinee nel dubbio deve tenere giu la bandierina ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo hanno capito pure ferventi antijuventini come Donato Inglese.

Solo certi ospiti rroganti si ostyinano a negarlo da 3 giorni

è una cosa davvero umiliante per chi lo sostiene, non scherzo.

siamo al ridicolo.

è uno dei rigori piu netti visti quest'anno.

spesso si possono opinare molte cose, ma questo è ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel frattempo ieri sera mi sono goduto i deliri di tre napoletani alla zanzara. Dal tesoro borbonico in banca d'Italia, alla bandierina del guardalinee con la pubblicità occulta, allo sciaquarsi la bocca con l'acido muriatico quando si parla di napoli... tralascio il tipo che avrebbe aperto una bottiglia nel momento in cui Cruciani lascia questa terra, ma poi i toni, la spocchia e il non ascoltare... c'è il podcast - dal minuto 26 Alvino e a seguire gli altri e di nuovo alvino(http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/2017/170302-lazanzara.mp3), c'è da non crederci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono norme che vengono aggiornate e ogni anno se noti molti giudicano un episodio con le regole dell'anno prima sbagliando ; il fuorigioco in 5 anni è cambiato 7 volte . Dove è scritto nel regolamento che il guardialinee nel dubbio deve tenere giu la bandierina ?

... Guarda, ho dato una fugace occhiata al "Regolamento del giuoco del calcio" edizione 2016 presente sul sito dell'AIA.

Io non trovo alcunchè di ciò che leggo nella stragrande maggioranza dei post.

Magari sarà colpa mia.

Le norme sono norme.

Vanno lette, interpretate ed applicate.

Non inventate.

"Se tocca prima la palla e poi il giocatore" .... "se la palla cambia direzione" ... "se resta nella disponibilità".

Ripeto, sarà colpa mia non averle viste, ma sarei curioso di sapere dove avete letto queste cose.

Gradirei che qualcuno mi indicasse il numero dell'articolo, non una sua personale interpretazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me pare di capire che ognuno di noi, a casa sua sul comodino, ha una copia del regolamento del calcio diversa l'una dall'altra.

Magari se tutti leggessimo la stessa copia, forse ragioneremmo meglio.

Magari dopo aver letto il regolamento bisognerebbe partecipare alle riunioni arbitrali di inizio stagione dove si spiegano le varianti al regolamento e le direttive da seguire ; un esempio il portolano per le imbarcazioni che se fanno un nuovo moletto con un faro mica rifanno il portolano che se non sai cosa e magari telo spigo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta è: hai visto il video di Neuer?

Si ma nel caso del video i 2 episodi sono praticamente uguali (portiere che interviene da terra) solo che mentre Julio Cesar devia nettamente il pallone e tocca soltanto la palla Reina invece prende sia palla che giocatore Oltre a non deviare significatamente la palla che in pratica rimane a disposizione di Cuadrado.

Se non lo capiscono manco co sto video hanno i prosciutti sugli occhi :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Guarda, ho dato una fugace occhiata al "Regolamento del giuoco del calcio" edizione 2016 presente sul sito dell'AIA.

Magari sarà colpa mia.

Le norme sono norme.

Non inventate.

"Se tocca prima la palla e poi il giocatore" .... "se la palla cambia direzione" ... "se resta nella disponibilità".

Ripeto, sarà colpa mia non averle viste, ma sarei curioso di sapere dove avete letto queste cose.

Partecipa alle riunioni arbitrali prima dell'inizio della stagione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, guarda, sfondi una porta aperta.........ma dal momento che ho scritto (in non meno di due messaggi) che avrei dato rigore anche io nell'occasione, a velocità normale, e che quindi non imputo nulla all'arbitro (avendo anche aggiunto che ha sbagliato a non dare fuorigioco su Callejon e a non sanzionare l'intervento di Strinic su Dybala), che altro dovrei aggiungere di più per dimostrare che non sto portando avanti tesi persecutorie?

Il resto della discussione che ho portato avanti é di tipo esclusivamente tecnico e prescinde dal colore delle maglie dei protagonisti............capisco anche che non mi si voglia credere, ma non é che siccome tifo Napoli debba sentirmi inibito dall'intervenire nelle discussioni che vedono coinvolti gli azzurri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari dopo aver letto il regolamento bisognerebbe partecipare alle riunioni arbitrali di inizio stagione dove si spiegano le varianti al regolamento e le direttive da seguire ; un esempio il portolano per le imbarcazioni che se fanno un nuovo moletto con un faro mica rifanno il portolano che se non sai cosa e magari telo spigo !

Ma non sono per niente d'accordo.

Il regolamento è il regolamento.

Le varianti vengono aggiunte al regolamento.

Le direttive servono eventualmente solo a chiarire una norma con degli esempi, non a cambiare la norma.

E che senso avrebbe scrivere un regolamento allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partecipa alle riunioni arbitrali prima dell'inizio della stagione !

... tu sbagli alla grande.

Seconde te le riunioni hanno il potere di cambiare le norme, e ciò è impossibile.

Detto questo, mi vuoi dire cheb state parlando da giorni solo su mere supposizioni se "se" e "cosa" di potrebbe essere detto in quelle riunioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore? Quello è rigore? Spiegami allora come puoi continuare a dire che quello di Reina non lo è....

Io te lo spiegherei pure, e con la massima tranquillità e pacatezza..........ma poi non é che va a finire che dici che non sei d'accordo e che quindi (per automatismo) io sono in malafede, o interviene quell'altro e dice che rompo gli zebedei da tre giorni, e blablablabla? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarà colpa mia.

Le norme sono norme.

Non inventate.

Gradirei che qualcuno mi indicasse il numero dell'articolo, non una sua personale interpretazione.

Sono 2 azioni distinte reina fa la prima azione e sfiora la palla e la allontana di 20 cm , inizia una seconda fase dell'azione con Cuadrado che cerca di raggiungere la palla per segnare perchè rimane a distanza di gioco e viene falciato da reina .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sono per niente d'accordo.

Il regolamento è il regolamento.

Le varianti vengono aggiunte al regolamento.

Le direttive servono eventualmente solo a chiarire una norma con degli esempi, non a cambiare la norma.

E che senso avrebbe scrivere un regolamento allora?

Occhio che alla prossima (lucida!) osservazione del genere, qualcuno ti darà del troll napulicchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... tu sbagli alla grande.

Seconde te le riunioni hanno il potere di cambiare le norme, e ciò è impossibile.

Detto questo, mi vuoi dire cheb state parlando da giorni solo su mere supposizioni se "se" e "cosa" di potrebbe essere detto in quelle riunioni?

La uefa da delle varianti e norme nuove e nelle riunioni le spiegano e le discutono sul regolamento dove sta scritto che ci sono 6-7 arbitri ? fai richiesta e se la uefa accetta la spieghi e la studi nelle riunioni ; il giallo anziche il rosso al portiere di questanno c'e nel regolamento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic: «Albiol è venuto addosso a me, voleva il rigore»

Il centrocampista della Juventus: «Io non l'ho toccato, l'arbitro ha avuto ragione»

Pjanic torna sulle polemiche per le decisioni arbitrali nella sfida contro il Napoli. Su Albiol non era rigore per il centrocampista della Juventus: «Io so che non ho toccato Albiol - dice a Premium Sport - è lui che è venuto addosso a me, ha provato ad ottenere il massimo,

l'arbitro ha avuto ragione su questo. Dall'altro lato c'è stato un contropiede, Cuadrado è andato uno contro uno con il portiere ma non ho visto cosa è successo, poi sono decisioni arbitrali, noi dovremmo pensare al campo».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.