Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus, Roma e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

Sela Roma vince il derby si complica tutto...soprattutto in chiave champions...non tanto per lo scudetto....fra le 2 semi champions bisognerà fare una scelta.....campionato o champions? Prendersi almeno un punto nel derby e quindi gioco forza rimettere i titolari in avanti o vada come vada turnover col derby per giocarci tutto col Monaco.

Conoscendomi sceglieremo lo scudetto....speriamo in un miracolo della Lazio

Cioè pareggiare con la Roma sarebbe un miracolo? E che è il Brasile di Pelè?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima l'hanno presa anche grazie all aiutino del killer (guida) che con noi non se la sente mai

Tutto vero se non ci fosse in mezzo lo scontro diretto in casa loro

Quello sì, ma ci sono anche Roma-Lazio e Milan-Roma... oltre a suicidarci, la Roma dovrebbe fare un finale di campionato pazzesco, e credo sia impossibile che accadano entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 punti in più avrebbero ammazzato il campionato (contando che sarebbero mancati 5 punti dovendo giocare con Crotone e Bologna). Il derby sarà importante: o vinci o perdi il campionato, basterà un pareggio. Sono ottimista. Peccato avremmo affrontato il Monaco rilassati...

2 punti in più avrebbero ammazzato il campionato (contando che sarebbero mancati 5 punti dovendo giocare con Crotone e Bologna). Il derby sarà importante: o vinci o perdi il campionato, basterà un pareggio. Sono ottimista. Peccato avremmo affrontato il Monaco rilassati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scenario di @velas (ahinoi, perché ovviamente nemmeno lui se lo augura) mette il primo tassello...per fortuna di tasselli ce ne sono tantissimi ancora da infilarsi e a noi ne bastano molti meno per far crollare la situazione apocalittica...intanto tocca gufare domenica, dopo pranzo sapremo se saremo ancor più spaventati oppure tranquillizzati nel nostro (+8) rassicurante che sarebbe stato identico con la vittoria di oggi che era fondamentale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà un pareggino a mettermi paura, ci puó stare, siamo umani anche noi. Perdere un campionato con 6 punti (forse) di vantaggio a 4 giornate dalla fine sarebbe un'impresa, e visto che non abbiamo una squadra di scarsoni non posso neanche pensare a un epilogo del genere. Keep calm

Credo l'arrabbiatura di molti, a parte i deliri da TSO di alcuni piagnoni cronici e quello dei troll, sia dovuta al fatto che vincendo potevamo davvero giocare le ultime giornate in assoluto controllo, con testa rivolta quasi esclusivamente alle 2 coppe.

Così invece ci tocca dare tutto, probabilmente, in tutte le partite rimanenti e senza poter far rifiatare nessuno.

Ed a chi la pensa così, onestamente, non riesco a dargli torto, perché è vero e girano pure a me. L'importante è stata non perderla, in ogni caso, potendo così fare anche un punticino in meno, per raggiungere l'obiettivo, non esponendosi ad un eventuale, speriamo di no, sorpasso.

Non sarà un pareggino a mettermi paura, ci puó stare, siamo umani anche noi. Perdere un campionato con 6 punti (forse) di vantaggio a 4 giornate dalla fine sarebbe un'impresa, e visto che non abbiamo una squadra di scarsoni non posso neanche pensare a un epilogo del genere. Keep calm

Credo l'arrabbiatura di molti, a parte i deliri da TSO di alcuni piagnoni cronici e quello dei troll, sia dovuta al fatto che vincendo potevamo davvero giocare le ultime giornate in assoluto controllo, con testa rivolta quasi esclusivamente alle 2 coppe.

Così invece ci tocca dare tutto, probabilmente, in tutte le partite rimanenti e senza poter far rifiatare nessuno.

Ed a chi la pensa così, onestamente, non riesco a dargli torto, perché è vero e girano pure a me. L'importante è stata non perderla, in ogni caso, potendo così fare anche un punticino in meno, per raggiungere l'obiettivo, non esponendosi ad un eventuale, speriamo di no, sorpasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che abbiamo vinto il campionato con grande anticipo per avere la testa "libera" indirizzata solo alla finale di Champions non è mai servito, l'abbiamo sempre persa quindi stica... e va bene così. Ne ho le scatole piene di festeggiare davanti alla tv per un pareggio altrui. Guadagnamocelo sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed a chi la pensa così, onestamente, non riesco a dargli torto, perché è vero e girano pure a me. L'importante è stata non perderla, in ogni caso, potendo così fare anche un punticino in meno, per raggiungere l'obiettivo, non esponendosi ad un eventuale, speriamo di no, sorpasso.Credo l'arrabbiatura di molti, a parte i deliri da TSO di alcuni piagnoni cronici e quello dei troll, sia dovuta al fatto che vincendo potevamo davvero giocare le ultime giornate in assoluto controllo, con testa rivolta quasi esclusivamente alle 2 coppe.

Sì quello è vero, in questa fase cruciale sarebbe stato bello levarsi davanti il più presto possibile il campionato e ci eravamo quasi, ma d'altronde è rimasta solo la partita di settimana prossima ad "ostacolare" il nostro cammino in Champions. Poi magari la Lazio ci fa il regalo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì quello è vero, in questa fase cruciale sarebbe stato bello levarsi davanti il più presto possibile il campionato e ci eravamo quasi, ma d'altronde è rimasta solo la partita di settimana prossima ad "ostacolare" il nostro cammino in Champions. Poi magari la Lazio ci fa il regalo :d

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso un po' di ansia c'e' l'hanno messa, alla fine l'abbiamo complicata noi...un minuto di attenzione e il campionato è vinto...non è detto che lo perdi...ma non puoi stare sereno...se perdi il derby poi vai a roma con la paura e la perdi sicuro...

potevamo complicarcelo noi e ci siamo riusciti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande pareggio in chiave champion....ricordo che se avessimo vinto, avremmo staccato la spina dal campionato...e tutte le volte che lo abbiamo fatto, abbiamo pagato caro in europa..molto caro perdendo sempre le finali....avanti così...concentrazione massima per il sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in ogni caso un po' di ansia c'e' l'hanno messa, alla fine l'abbiamo complicata noi...un minuto di attenzione e il campionato è vinto...non è detto che lo perdi...ma non puoi stare sereno...se perdi il derby poi vai a roma con la paura e la perdi sicuro...

potevamo complicarcelo noi e ci siamo riusciti

Vabbe se perdi il derby sono cacchi amari,a questo punto dobbiamo provare a vincerlo,ci siamo giocati il jolly stasera,sempre che la roma faccia bottino pieno ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà fondamentale la gara di sabato contro il Torino, perché domenica la Roma l'asfalta la Lazio. Vedremo. Certamente questo è un campionato più equilibrato di quanto si pensasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la roma gioca un derby domenica a mezzogiorno e mezza e non credo lo abbia gia vinto , ma diciamo pure che riesca a vincerlo e quindi si porta a -6 a 4 partite dalla fine !

delle 4 partite che ci aspettano noi ne giochiamo 2 in casa contro torino e crotone (e penso nessuno possa mettere in discussione 6 punti allo stadium ) e fuori abbiamo lo scontro diretto coi giallorossi e l ultima giornata andiamo a bologna !

delle 4 partite che spettano alla roma , i giallorossi vanno a milano contro il milan poi lo scontro contro noi , poi vanno a verona contro il chievo e poi hanno il genova in casa (e possiam dire che quantomeno contro chievo e genova si possa ipotizzare 6 punti dei giallorossi) . la partita decisiva per i giallorossi in caso di vittoria nel derby è quella di milano ! se vincono a milano possono sperare ! ma io credo che il derby non lo vincono quindi ......a noi basta fare 6 punti in casa e lo scudetto è nostro ! io non vedo problemi per il sesto consecutivo !

p.s. premetto che secondo me se si arriva alla sfida all olimpico con meno di 6 punti di vantaggio...........siamo nella * ! metto in preventivo lo scontro diretto perso a roma (avranno il veleno e noi avremo la testa alla finale di champions!) , quindi serve a tutti i costi battere il toro ! poi si perda pure a roma , tanto i 3 punti contro il crotone sono gia fatti e al massimo arriviamo all ultima di campionato con 3 di vantaggio ! cioe' basta NON PERDERE A BOLOGNA !

al 90% lo scudetto lo vinciamo noi !

andra' cosi secondo me :

la roma vince il derby e si porta a -6 .

poi juve toro 1

milan roma 2 e juve a +6

roma juve 1 e juve a +3

juve crotone 1

chievo roma 2 e juve a +3

roma genova 1

bologna juve x

juve campione d italia con 1 solo punto di vantaggio finale e fegati romani che scoppiano !!!

certo soffriremmo e andremmo a diarrea per gli ultimi 90 minuti di campionato .....ma il godimento finale sarebbe immenso e grandioso ! pagherei per un finale del genere !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà fondamentale la gara di sabato contro il Torino, perché domenica la Roma l'asfalta la Lazio. Vedremo. Certamente questo è un campionato più equilibrato di quanto si pensasse.

Ma cos. La Roma è diventata il Brasile e non lo sapevo. La Lazio con tutti i titolari può tranquillamente vincere contro la Roma, figurarsi un pareggiotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che la Roma in questo campionato non ha mai vinto 5 gare di seguito.

Come ogni anno mi chiedo, ma possibile che per voi la Roma dorme per 33 partite e si dovrebbe svegliare alle ultime 5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe se perdi il derby sono cacchi amari,a questo punto dobbiamo provare a vincerlo,ci siamo giocati il jolly stasera,sempre che la roma faccia bottino pieno ovviamente

La Roma il jolly non se lo gioca mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.