Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, M. Messeri (avvocato esperto di diritto sportivo): «La criminalità non c’entra. Alla giustizia sportiva bastano i contatti con gli ultrà»

Post in rilievo

dopo il 2006

per 3-4 anni non volli sapere più nulla di pallone

poi, dopo almeno un lustro, ripresi ad appassionarmi (ma certo mai più nulla fu come prima)

se fanno un'altra porcata giuro che chiudo per sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Messeri non dice che I contatti con I malavitosi non vengono ualificati come occasionali ma quale elemento strutturale della pratica di facilitazione sui biglietti

(Pratica illegittima da regolamento ma ampiamente diffusa tra tutte le societa..non solo di A )

Il tutto in barba all esito delle indagini delle autorita penali

Senza contare che bisogna poi andare a verificare il computo complessivo per l eventuale richiesta del procuratore..

Io dico che siamo solo all inizio...e che ci sara da divertirci. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ti capisce è un genio .ok cerca di scrivere e argomentare più che usare emoticon.

detto da te è semplicemente comico. riposati un pochino che può solo farti bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurdo .boh la giustizia sportiva va riformata .sisi già il fatto che debba essere l'accusato a provare la sua innocenza e non l'accusa a portare prove concrete fa capire di che aborto giuridico si parla .ehm:patpat:

Occorre considerare che l'ordinamento sportivo ha tempi ridottissimi. Certo, questo non giustifica gli aborti giuridici ai quali assistiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurdo .boh la giustizia sportiva va riformata .sisi già il fatto che debba essere l'accusato a provare la sua innocenza e non l'accusa a portare prove concrete fa capire di che aborto giuridico si parla .ehm:patpat:

hai ragione ma per metà. all'inizio sarà l'accusato a dover fornire le prove del suo non coinvolgimento in qualsiasi cosa (parlo in generale non del caso specifico). poi sarà il turno dell'accusatore dover fornire prove concrete. questo non succede solo nel calcio eh? ma è la legge che impone questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecoraro ne uscirà a pezzettini ... accusa il Presidente della Juventus di rapporti con la malavita per aver incontrato inavvertitamente, forse, uil figlio di un boss della ndrangheta mentre lui incontrava quotidianamente sapendo perfettamente chi fosse SALVATORE BUZZI ovvero MAFIA CAPITALE.

E' il classico evangelico di quello che imputa al prossimo la pagliuzza nell'occhio avendo un trave nel suo.

Ce ne faremo di risate quando tutto questo verrà stigmatizzato. Lo voglio fatto a pezzettini piccoli piccoli ... POLVERIZZATO!

Tutto condivisibile bro. :)

Stona un po quell "evangelico"

Avresti potuto dire fariseo....forse era piu appropriata :)

Cmq sia il succo non cambia

Occhio anche ai rapporti che il PECORARO ha con Lotito... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto da te è semplicemente comico. riposati un pochino che può solo farti bene.

ma perché ora questi attacchi gratuiti? Nottata insonne?

Ma Messeri non dice che I contatti con I malavitosi non vengono ualificati come occasionali ma quale elemento strutturale della pratica di facilitazione sui biglietti

(Pratica illegittima da regolamento ma ampiamente diffusa tra tutte le societa..non solo di A )

Il tutto in barba all esito delle indagini delle autorita penali

Senza contare che bisogna poi andare a verificare il computo complessivo per l eventuale richiesta del procuratore..

Io dico che siamo solo all inizio...e che ci sara da divertirci. .ghgh

accuse ridicole basate sul nulla cosmico .sisi non ci scalfiranno nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione ma per metà. all'inizio sarà l'accusato a dover fornire le prove del suo non coinvolgimento in qualsiasi cosa (parlo in generale non del caso specifico). poi sarà il turno dell'accusatore dover fornire prove concrete. questo non succede solo nel calcio eh? ma è la legge che impone questo

e voglio vedere che prove porterà l'accusa .ehm

Occorre considerare che l'ordinamento sportivo ha tempi ridottissimi. Certo, questo non giustifica gli aborti giuridici ai quali assistiamo...

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non mi rovino nulla, ho solo coscienza di come funzionano le cose in Italia.

Se sono sul Titanic e urto un iceberg devo essere consapevole che probabilmente mi devo cercare una scialuppa. Poi ovviamente c'è chi preferisce rimanere ad ascoltare l'orchestra che suona ma è tutta una questione di consapevolezza.

Pensi davvero che in Italia continueranno a tollerare uno strapotere come questo? 5 probabilmente 6 scudetti di fila, 2 Coppe Italia di fila (con buone possibilità di una terza), ed una squadra che tutto sembra tranne che a fine ciclo?

Ci stanno semplicemente dando un avvertimento, come con il processo per doping.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Già gli hanno fatto capire che dovevano acquietarsi e appoggiare Tavecchio.Ora altro messaggio:occhio che gli strumenti per danneggiarvi seriamente ci sono tutti,e le persone pronte a prestarsi in simili giochi di potere non mancano.A buon intenditore........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... che tutti intrattengono, come sanno benissimo.

È come per le telefonate agli arbitri, che tutti facevano, ma che sono state usate contro la Juventus perché vinceva troppo.

Lo sanno tutti che è così.

Ma adesso siamo pronti...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur volendo entrare nel merito. Facciamolo:

Il tutto nasce perche' il signor D' Angelo (security manageriale Juve) viene accusato di aver intrattenuto rapporti con Rocco Dominello, il quale è un soggetto incensurato ! È questo il punto. La Digos non ha mai segnalato di uno ‘ndranghetista alla Procura. Doveva accorgersi D’Angelo che questo signore aveva delle caratteristiche diverse da quelle che manifestava? Pertanto, dare gruppi di biglietti senza controlli a chiunque è stato sbagliato - su questo siamo d'accordo - ma le accuse di incontri con la mafia sono ridicole in quanto il soggetto stesso con il quale esponenti Juve hanno avuto rapporti è incensurato !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' fare chiarezza e rispondere su dei punti che reputo cruciali ? perchè non ho capito i fatti in tutto questo

andrea agnelli o chi per lui o comunque in generale , la juventus , ha REGALATO i biglietti ?

le persone legate alla criminalità organizzata , avevano un qualche titolo UFFICIALE per essere visti con cchio di riguardo ? ....tipo j member o erano responsabili di qualche club doc ? oppure erano semplicemente capi curva senza alcun "titolo" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh questo non lo so.... certamente ( ti faccio un esempio) io non denuncio una persona se non ho uno straccio di prova che mi tuteli, si ritorcerebbe contro. vedremo, tanto ne passerà di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché ora questi attacchi gratuiti? Nottata insonne?

accuse ridicole basate sul nulla cosmico .sisi non ci scalfiranno nemmeno.

Vediamo...

Quella roba li non e un processo...

Di fatto non ci son garanzie difensive e, l onere della prova praticamente e invertito...

Le decisioni/condanne hanno il 90% di motivazioni politiche...

Sto PECORARO MONTANARO lo manda Lotito...mi ci gioco quello che vuoi..dall entita della condanna vedremo come se l e giocata AA con Tavecchio

Ma stai certo che non e una cosa che si chiudera presto. .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok

No,l'accusa aspetterà di vedere le prove che porteremo noi per dimostrare la nostra innocenza.O hai dimenticato come funziona la giustizia sportiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh questo non lo so.... certamente ( ti faccio un esempio) io non denuncio una persona se non ho uno straccio di prova che mi tuteli, si ritorcerebbe contro. vedremo, tanto ne passerà di tempo

.sisi

No,l'accusa aspetterà di vedere le prove che porteremo noi per dimostrare la nostra innocenza.O hai dimenticato come funziona la giustizia sportiva?

lo so lo so tse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi

lo so lo so tse

E che prove vorresti dall'accusa?Con il principio dell'onere della prova invertito questi sono processi/condanne politiche.Difficile da capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che prove vorresti dall'accusa?Con il principio dell'onere della prova questi sono processi/condanne politiche.Difficile da capire?

ma che Agnelli verrà squalificato è da ieri che lo dico .sisi il mio unico timore è se ci squalificano pure il campo per diversi turni complicandoci la vita per la vittoria del sesto scudetto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate la nostra Juve è insuperabile in tutto, premesso ciò; si può tranquillamente affermare: "la volpe che non potè ad arrivare a mangiare l'uva, sentenziò, era acerbe".

invidiosi e fastidiosi..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che prove vorresti dall'accusa?Con il principio dell'onere della prova invertito questi sono processi/condanne politiche.Difficile da capire?

capisco il nervosismo,ce l'ho anche io,ma non potete spiegare le cose in modo più tranquillo ? .boh

ho quotato te,ma siete un po' tutti cosi,si può anche non conoscere delle leggi,non per questo si deve essere trattati da stupidi bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che Agnelli verrà squalificato è da ieri che lo dico .sisi il mio unico timore è se ci squalificano pure il campo per diversi turni complicandoci la vita per la vittoria del sesto scudetto .sisi

Purtroppo si tratta di giochi di potere e il diritto è solo uno strumento utilizzato all'uopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.