Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, M. Messeri (avvocato esperto di diritto sportivo): «La criminalità non c’entra. Alla giustizia sportiva bastano i contatti con gli ultrà»

Post in rilievo

"i rapporti con la criminalità non c'entrano" ? ma se si ascoltano le parole di agnelli sembra chiaro che il problema sia proprio quello, e vorrei vedere.

non si può accusare una società e delle persone di avere rapporti per giunta strumentali con la mafia ed in barba a quanto evidenziato dalla procura di torino.

anche se a livello sportivo avranno rilevanza altri aspetti (biglietti e rapporti con gli ultrà).....non si può e basta, pecoraro l'ha fatta fuori fuori dal vaso e non per il deferimento in sé.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo...

Quella roba li non e un processo...

Di fatto non ci son garanzie difensive e, l onere della prova praticamente e invertito...

Le decisioni/condanne hanno il 90% di motivazioni politiche...

Sto PECORARO MONTANARO lo manda Lotito...mi ci gioco quello che vuoi..dall entita della condanna vedremo come se l e giocata AA con Tavecchio

Ma stai certo che non e una cosa che si chiudera presto. .nono

Che sia un giochetto politico non ci piove, che riescano a vincere però io lo darei per scontato visto che ci sono accuse diffamatorie pesanti che danneggiano,e non poco, l'immagine di un Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ricorda le coseguenze per il Napoli calcio per quel camorrista a bordo campo? mi sembra un precedente valido e calzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere quale società non ha contatti con le tifoserie per mantenere l'ordine. Ora si indaghi su tutte le società di serie A e non sempre e solo la Juve.

Ma cosa vuoi indagare....questi piazzano i microfoni dove vogliono e poi come nel 2006 esce solo quello che serve per alimentare il discredito della Juve.....e' un evidente cecchinaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Responsabilità oggettiva è una VERGOGNA.

I tifosi grazie ad essa ti ricattano... e tu non puoi avere contatti trattative con loro...

Cmq vada la prendi in quel posto... o dagli ultrà, o dalla ingiustizia sportiva...

Ma sì... l'importante però è mettere i tornelli e la tessere del tifoso... si si .... .sisi

Itaglia .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco il nervosismo,ce l'ho anche io,ma non potete spiegare le cose in modo più tranquillo ? .boh

ho quotato te,ma siete un po' tutti cosi,si può anche non conoscere delle leggi,non per questo si deve essere trattati da stupidi bah

Siamo tutti stupidi,stupidamente stanchi.Dichiarare guerra al nemico senza accertarsi prima di avere armi e alleanze adeguate equivale a volersi fare fottere di nuovo.Se a Torino pensavano di dichiarare guerra alla Figc con le "cause temerarie" dopo aver accettato tutto di buon grado nel 2006 ritirando il ricorso al Tar,lasciando immutata la ghigliottina dell'ordinamento di giustizia sportiva e non avendo alleanze serie,io gli consiglierei di cambiare cognome pur mantenendosi nel ramo ovino.Cambiare cognome in qualcosa di più attinente alla nostra insignificante debolezza nelle stanze che contano.Questo è un avvertimento,e da tempo ci stanno dicendo che una dittatura in campionato non è gradita.Questi fanno gli sboroni e vediamo come finisce la faccenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale patria l'Italia e' un paese bellissimo popolato però da una popolazione composta per l'70/80% da decerebrati che per non pensare ai propri fallimenti personali e per non darsi delle colpe si scaglia sempre contro chi ha successo , e questo avviene in qualsiasi campo.L'italiano medio e' ignorante nel vero senso del termine , ha bassa cultura e' invidioso non è autocritico crede di essere furbo ( sottolineo crede , in realtà e' tra i più stupidi al mondo) , basta solo dire che girando il mondo per lavoro in qualsiasi parte del mondo mi trovi quando vedo un gruppo di italiani si riconosce a distanza e non mi faccio mai riconoscere come connazionale , perché nel 90% dei casi me ne vergogno visto il comportamento tenuto da un popolo di ignoranti bifolchi a basso grado d'istruzione. Peraltro anche se la politica non mi attira molto e' la descrizione che fanno i grandi giornali internazionali dell'elettorato del M5S primo partito nettamente ormai in Italia , cioè gente mediamente a basso reddito di bassa cultura e tendente a essere proprio per questo facilmente manipolata( questo valeva anche prima con forza Italia e la promessa di 1 milione di posti di lavoro etc etc ) o la grande farsa della sinistra che è più a destra del vecchio movimento sociale, ma siamo fuori tema. L'italiano medio non se in una scala da 1 a 10 ( esempio fatto per semplificare ) sta a 3 se tu stai a 8 e gli dai la possibilità di salire a 5 preferira' sempre far scendere te a 3 per essere un tuo pari ,piuttosto che pensare che c'è un mondo e che lui passa da 3 a 5 quindi migliora , e' proprio intrinseco nella mentalità dell'italiano medio.Ovviamente ci sono delle grandi eccezioni ( che si chiamano così proprio perché si distinguono dalla massa che è come ho descritto).

mah,essenzialmente è giusto quello che hai detto ma la Juventus è italiana e ha sempre giocato nel campionato italiano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... che tutti intrattengono, come sanno benissimo.

È come per le telefonate agli arbitri, che tutti facevano, ma che sono state usate contro la Juventus perché vinceva troppo.

Lo sanno tutti che è così.

Ma adesso siamo pronti...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

agli atti di calciopoli non ci sono telefonate con gli arbitri. ci sono telefonate con i designatori che erano ampiamente consigliate e promosse dai vertici figc. tanto per chiarire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Responsabilità oggettiva è una VERGOGNA.

I tifosi grazie ad essa ti ricattano... e tu non puoi avere contatti trattative con loro...

Cmq vada la prendi in quel posto... o dagli ultrà, o dalla ingiustizia sportiva...

Ma sì... l'importante però è mettere i tornelli e la tessere del tifoso... si si .... .sisi

Itaglia .doh

Secondo me infatti la responsabilità oggettiva lede i diritti costituzionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... non ho davvero capito quali fossero le colpe, da un punto di vista giuridico, di Agnelli nel "regalare" biglietti agli ultras.

Se le poteva incontrare e se sono in libertà ancora oggi, allora per le leggi dello Stato italiano sono soggetti "innocenti".

E poi, deve essere l'atto compiuto tra le parti ad essere criminoso.

Se nel mondo politico dovessero finire sotto inchiesta tutti coloro che hanno semplicemente salutato una persona magari anche condannata dalla giustizia, svuoteremmo interamente Camera e Senato.

D'accordo con te. Ma non ho ben compreso il termine regalare fra virgolette. La juve non regalava biglietti agli ultras a quanto mi risulta

statevi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora se è così è stato un errore dire che ha avuto rapporti ed ha venduto biglietti agli ultras ( in effetti i primi due anni erano meno ligi i controlli nella Sud ed in generale, noto differenza rispetto ad oggi )..

L'importante è che la Juventus non subisca conseguenze se non una multa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia un giochetto politico non ci piove, che riescano a vincere però io lo darei per scontato visto che ci sono accuse diffamatorie pesanti che danneggiano,e non poco, l'immagine di un Agnelli.

Vincere?Forse non abbiamo ancora compreso che questo è solo un avvertimento.Se rientriamo nei loro ranghi tutto si sistema.......in caso contrario......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obbiettivo è stato raggiunto ieri, creare un danno di immagine che inevitabilmente causerà un danno economico.

Infatti, poi magari ci sarà una multa per i biglietti passati agli ultras (penso lo facciano molte squadre), ma per tutti gli antijuventini sarà una condanna per mafia.

L'importante è che la Juventus non subisca conseguenze se non una multa..

Il danno maggiore é quello all'immagine, sono molti più soldi della multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obbiettivo è stato raggiunto ieri, creare un danno di immagine che inevitabilmente causerà un danno economico.

Il bayern monaco ha subito un danno economico dopo l'arresto del loro presidente?

Pensi che gli asiatici non compreranno gadget della Juve perchè Agnelli secondo alcuni ha rapporti con la mafia?

E come dire che in Sicilia non ci sono turisti perchè c'è la mafia... cosa non vera

Che dobbiamo tutelarci è ovvio, ma che ne subiremo conseguenze all'immagine inmodo automatico non ne sono sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli trasformati in leone per favore, almeno stavolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere?Forse non abbiamo ancora compreso che questo è solo un avvertimento.Se rientriamo nei loro ranghi tutto si sistema.......in caso contrario......

Quello che oggi è una diffida diventerà presto un processo nelle sedi della giustizia sportiva. D'altronde quando si tratta di Juve non si fanno particolari problemi a istituire processi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e così come nel 2006, le prime picconate partono dal quotidiano di Famiglia. Sinsitri campanelli odono le mie orecchie......Da domani seguiranno Gazzetta &co.

DOBBIAMO RIMANERE IN ITALIA

È LA NOSTRA PATRIA E LA NOSTRA STORIA

PUNTO

ma quale patria e quale storia, siamo un popolo di pecore, questo dice la storia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e così come nel 2006, le prime picconate partono dal quotidiano di Famiglia. Sinsitri campanelli odono le mie orecchie......Da domani seguiranno Gazzetta &co.

avete abbondantemente sfondato i * con sto maledetto 2006. E tu più di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo finiti nel tritacarne, i carnefici alla Pecoraro e gli ultras della curva(devono essere bannati a vita dallo stadio), diventano eroi nazionali, Andrea Agnelli e la Juventus dei delinquenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOBBIAMO RIMANERE IN ITALIA

È LA NOSTRA PATRIA E LA NOSTRA STORIA

PUNTO

La nostra patria è l'Europa. È giunto il momento di cambiare, di lasciare questi signorotti di periferia alle loro combriccole e fare l'unica cosa che ha senso. Una lega europea dov'è ogni domenica giocheremmo con psg, Real, ManU, Bayern.

Una lega vista in tutto il mondo, chiusa, con stadi all'altezza e pieni, con giocatori dinlatissimo livello.

Poi se vogliono possiamo partecipare ala coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea agnelli o chi per lui o comunque in generale , la juventus , ha REGALATO i biglietti ?

le persone legate alla criminalità organizzata , avevano un qualche titolo UFFICIALE per essere visti con cchio di riguardo ? ....tipo j member o erano responsabili di qualche club doc ? oppure erano semplicemente capi curva senza alcun "titolo" ?

Alla prima domanda ti rispondo: no, non sono stati regalati, ma venduti (e quindi regolarmente pagati), però in numero superiore a quello consentito (ovvero 4 biglietti a persona). E sarebbe stato fatto per tenersi buona la curva che se no avrebbe intonato cori (o fatto altro) che avrebbero potuto portare a multe o squalifiche di settori o del campo.

Sulla seconda domanda ti posso rispondere che l'unica cosa che si sa è che tale Dominiello è incensurato ma figlio di un boss e che era uno di quelli con cui alcuni dei deferiti della Juve si rapportavano per la questione biglietti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

122503817-2f98f06c-2e08-4d34-886b-81ab70e2c300.jpg

Sicuro?
uum
Cosa fece Hamsik in questa circostanza?

aggiungi che fu lo stesso PECORARO a trattare, anzi a prendere ordini da Jennaro a carogna....quel Pecoraro che adesso accusa Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur volendo entrare nel merito. Facciamolo:

Il tutto nasce perche' il signor D' Angelo (security manageriale Juve) viene accusato di aver intrattenuto rapporti con Rocco Dominello, il quale è un soggetto incensurato ! È questo il punto. La Digos non ha mai segnalato di uno ‘ndranghetista alla Procura. Doveva accorgersi D’Angelo che questo signore aveva delle caratteristiche diverse da quelle che manifestava? Pertanto, dare gruppi di biglietti senza controlli a chiunque è stato sbagliato - su questo siamo d'accordo - ma le accuse di incontri con la mafia sono ridicole in quanto il soggetto stesso con il quale esponenti Juve hanno avuto rapporti è incensurato !

e per assurdo lo è ancora perché è sotto processo il che vuol dire che è possibile pure che sia scagionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.