Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, M. Messeri (avvocato esperto di diritto sportivo): «La criminalità non c’entra. Alla giustizia sportiva bastano i contatti con gli ultrà»

Post in rilievo

agli atti di calciopoli non ci sono telefonate con gli arbitri. ci sono telefonate con i designatori che erano ampiamente consigliate e promosse dai vertici figc. tanto per chiarire.

Vero. Diciamo con il mondo arbitrale.

Era per riassumere un concetto.

La sostanza non cambia.

Più in generale, oltre il calcio, questo paese non cerca mai la qualità, il miglioramento, la competitività, ma gode della (e nella) mediocrità diffusa.

Una società, una squadra, che attraverso investimenti, lavoro, tenacia, coraggio, ricerca, fatica, impegno, domina, è un affronto.

Non è tollerata, dà spossatezza, fa sembrare inadeguati tutti gli altri.

Non riescono ad essere alla nostra altezza, quindi cercano di abbassarti con questi sistemi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra patria è l'Europa. È giunto il momento di cambiare, di lasciare questi signorotti di periferia alle loro combriccole e fare l'unica cosa che ha senso. Una lega europea dov'è ogni domenica giocheremmo con psg, Real, ManU, Bayern.

Una lega vista in tutto il mondo, chiusa, con stadi all'altezza e pieni, con giocatori dinlatissimo livello.

Poi se vogliono possiamo partecipare ala coppa Italia.

assolutamente no,l'Europa è l' habitat naturale mentre l'Italia è la nostra casa...

Suvvia,la Juventus fuori dal campionato italiano sarebbe deleteria....

IO VOGLIO RESTARE IN ITALIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete abbondantemente sfondato i * con sto maledetto 2006. E tu più di altri.

Bravo. Ben detto.

Rompono più i * i tafazzisti qui dentro dei giornalacci anti-juve. Perlomeno quelli fanno il loro sporco mestiere. I soliti tafazzi qui dentro invece hanno colto l'occasione per lamentarsi di qualcosa, nell'attesa che il Barca ci sbatta fuori per godere di qualche giorno di fama :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che oggi è una diffida diventerà presto un processo nelle sedi della giustizia sportiva. D'altronde quando si tratta di Juve non si fanno particolari problemi a istituire processi :d

......togliere gradi di giudizio, ricusare magistrati .....ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non mi rovino nulla, ho solo coscienza di come funzionano le cose in Italia.

Se sono sul Titanic e urto un iceberg devo essere consapevole che probabilmente mi devo cercare una scialuppa. Poi ovviamente c'è chi preferisce rimanere ad ascoltare l'orchestra che suona ma è tutta una questione di consapevolezza.

Pensi davvero che in Italia continueranno a tollerare uno strapotere come questo? 5 probabilmente 6 scudetti di fila, 2 Coppe Italia di fila (con buone possibilità di una terza), ed una squadra che tutto sembra tranne che a fine ciclo?

Ci stanno semplicemente dando un avvertimento, come con il processo per doping.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

è cosi improbabile cambiare campionato? e toglierci il peso di questa italia corrotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta leggere l'art. 12 del C.G.S. per capire che i riferimenti alla 'criminalità organizzata' sono ultronei e successivi alla condotta in contestazione.

Se prima non si prova la illegittima interlocuzione o finanziamento dei gruppi il riferimento alla criminalità rimane una 'nota di colore' buona a far titoli.

Mettendo insieme deferimento, linea difensiva di Chiappero in Commissione e dichiarazione di Agnelli mi pare di capire che il per sostenere l'accusa si parta dalla utilità ottenuta dal gruppo criminale (non a caso parte tutto dall'acquisto di un biglietto) nella gestione di biglietti a disposizione dei gruppi per poi sostenere che la Società ed il suo vertice 'non poteva non sapere' che la vendita massiva dei biglietti, in origine prevista per permettere una capillare distribuzione e rotazione tra i tanti iscritti agli Juve Club in Italia, fosse invero il core business della mala, e che dunque le relazioni con i gruppi e la gestione dei biglietti (utilità) avvenissero di per se in modo illegittimo.

Questo perché sennò non avrebbe avuto senso l'approccio di Chiappero in commissione rivolto ad evidenziare che ogni attività della Juventus rivolta ai gruppi ed ogni iniziativa che coinvolgesse questi sia avvenuta sempre e comunque alla presenza della DIGOS e della Prefettura, e come le persone coinvolte avessero un certificato penale immacolato e non fossero neanche destinatari di DASPO, circostanze rivolte a provare come la Società e chi per essa non conoscesse o fosse in grado di conoscere l'effettiva matrice criminale di alcuni soggetti coinvolti ...

Se non lo sanno le istituzioni di sicurezza al nostro fianco, perché avremmo dovuto saperlo noi ?!

Per l'accusa questa obiezione viene superata con la utilità che di fatto la Juventus ha ottenuto nell'accettare quale controparte chi è in grado di garantire la 'sicurezza' nella curva, e quindi l'ordinato svolgimento degli eventi sportivi, tesi palesata dalla Bindi in audizione quando afferma "lo stesso fatto che sia stato rimosso il referente all'interno della curva e tutto sia proseguito come nulla fosse evidenzia l'aspetto della presenza della organizzazione criminale" ... per poi proseguire che "l'ipotesi estortiva in danno della Juventus non trova fondamento perché la stessa si è mostrata consapevole delle utilità che traeva" (virgolettati spannometrici) ... *

Non è facile ne scontato, ed a ben vedere già riuscire a sfilare i vertici da questa morsa sarà un buon risultato, perché se è vero che in sede penale vi è stata l'archiviazione, in sede disciplinare emerge la responsabilità indiretta e viene contestata la violazione di principi che rende molto elastica la interpretazione di condotte e circostanze a fini sanzionatori ...

Certamente è più il fango che ci viene gettato addosso e la consapevolezza che la Juventus è un bel trofeo, ma anche che saremo i primi a depurarci da queste infiltrazioni (gli altri al momento hanno gli stadi vuoti) e che la concreta conseguenza sul piano disciplinare è di scarso rilievo** ...

*diciamo che siamo in presenza di una giustizia circolare, ogni ambito di indagine sia esso penale, sportivo o politico, trae spunto e sostegno dall'altro, tanto che le obiezioni sollevate a Chiappero in Commissione troveranno spazio in sede disciplinare a sostegno delle contestazioni, così come in sede civile se la Juventus ed i soggetti coinvolti dovessero chiamare in causa giornali o giornalisti per diffamazione ove eccedano nelle loro affermazioni.

**certo che se mi fermo a pensare che Capo della Procura FIGC è persona che ha trovato un buen retiro dopo esser stato chiamato in causa da Buzzi ed Odevaine ed essersi autoassolto con un 'non conoscevo' benché corrispondenza del suo Ufficio ed intercettazioni dicessero altro ... bell'Italia !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'obbiettivo è stato raggiunto ieri, creare un danno di immagine che inevitabilmente causerà un danno economico.

Che secondo loro dovrà produrre un danno sportivo.

Il fine è quello.

Se non ti fermano così vinci altri 8 scudetti su 10, diventi un bayern monaco e gli altri diventano delle comparse.

Capirai, non lo possono tollerare, non riescono ad arrivare a noi con il lavoro... ecco qua.

Dopo il 2006 però dovremmo aver capito come funziona.

Non possiamo concederci passi indietro o rallentamenti nei nostri progetti.

Quindi avanti, combattere, muro contro muro.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventibus.com/deferimento-rischi-juve/

COSA RISCHIA LA JUVE?

Il riferimento all’art.4, comma 2 stabilisce il tipo di responsabilità della società: in questo caso specifico la Juve risulterebbe responsabile diretta per quanto riguarda l’operato del presidente, sarebbe invece responsabilità oggettiva per le altre posizioni.

La violazione dell’art.12, commi 1, 2, 3 e 9 comporta per le società ammenda e, in base alla gravità riconosciuta, eventualmente anche l’obbligo di disputare gare a porte chiuse o squalifica del campo a tempo determinato, come stabilito dall’art.18 (da d ad f) richiamato dall’art.12.

La violazione dell’art.1bis, comma 1 è il più “pericoloso” per il futuro della Juve: la riconosciuta violazione potrebbe portare pene stabilite dall’art.18, comma 1 (a, b, c e g) che vanno dall’ammenda sino ad arrivare punti di penalizzazione in classifica. Questo scenario appare comunque il meno probabile poiché l’art.1bis è una norma di “chiusura”, cioè un qualcosa che permetta di colmare eventuali vuoti normativi e che, quindi, prevede un ampio spettro di ipotesi sanzionatorie. Comunque è corretto non trascurare nessuna possibile conseguenza.

Il tutto fermo restando che un processo si può chiudere anche con l’assoluzione.

Per quanto riguarda i rischi corsi da Calvo, D’Angelo e Merulla, infine, vale quanto detto per Andrea Agnelli, al netto dell’art.12, comma 3 non contestato a Calvo e Merulla: non è stata analizzata l’eventuale conseguenza di queste posizioni relativamente alla Juventus perché già ragionando in termini di responsabilità diretta per la posizione di Andrea Agnelli, si è incluso lo spettro delle possibili pene più drastiche per la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOBBIAMO RIMANERE IN ITALIA

È LA NOSTRA PATRIA E LA NOSTRA STORIA

PUNTO

guarda sarà che io ho qualche hanno probabilmente in più di te... ma ho vinto in Italia 12 o 13 scudetti. siamo bersagliati dai rancordi di tutti,. tifosi giornalisti e istituzioni. preferisco vedermi ogni domenica juve contro big internazionale che contro Chievo Boglogna Viola.

voglio rispetto. lo merito. lo esigo. basta partite di calcio come guerre civili.

e giocare un campionato europeo ci porterebbe nel giro di due anni a un fatturato come quello dello united,

a me di giocare con la samp veramente può fregare di meno. farà parte della mia giovinezza beata, come tante alte cose.

mentre prendo a randellate l'Arsenal, lo schalke o il siviglia la domenica pomeriggio.

e non vedo moviole di folli presidenti la sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Identiche motivazioni del 2006. Nessuna prova ma intanto si punisce e si deferisce in tempo record.

Ovviamente puoi prendere una società di calcio promettendo che ripaghi i debiti non facendolo per mesi fino a fine campionato, puoi pure falsificare i passaporti e non sapere che chi li falsifica sia un criminale (i passaporti finti si trovano comunemente al supermercato) ma sopratutto puoi tranquillamente chiamarti "Pippo" e vendere le partite.

Certo se falsifichi un passaporto, non paghi gli stipendi, ti chiami "Pippo " e sei tesserato Juve.....ahi ahi ahi amica mia! Non è tollerabile e la giustizia sportiva e quella penale sono diverse, dobbiamo saperlo che sono differenti...e bla bla boa la stessa manfrine del 2006 con la speranza che ci caschiamo nuovamente.

Adesso mi raccomando...in 15 a protestare come 10 anni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no,l'Europa è l' habitat naturale mentre l'Italia è la nostra casa...

Suvvia,la Juventus fuori dal campionato italiano sarebbe deleteria....

IO VOGLIO RESTARE IN ITALIA

Ma deleterio a chi? Tanti anni fa non esisteva il campionato unico nazionale, le distanze erano più grandi. Cosi come allora è giunto il momento di cambiare. Di unire questo continente, e lo sport è un passo importante. Le leghe nazionali dovrebbero essere solo per società che non hanno i soldi per le trasferte in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOBBIAMO RIMANERE IN ITALIA

È LA NOSTRA PATRIA E LA NOSTRA STORIA

PUNTO

Premetto che andare via è quasi impossibile. Ma a parte questo la storia si può cambiare, non pensi. Noi non possiamo perdere tempo con un sistema che ci limita.

Ti faccio un esempio. Io sono un immigrato, ormai fuori dall'Italia da parecchio tempo. Adoro l'Italia, gli italiani e sono orgoglioso di essere italiano. Ma ad un certo punto, dopo gli studi, mi sono reso conto che alcuni campi lavorativi sono chiusi ermeticamente e occupati da cosidette caste. La Juve potrebbe fare lo stesso (impossibile) e mandare a quel paese un po' tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma deleterio a chi? Tanti anni fa non esisteva il campionato unico nazionale, le distanze erano più grandi. Cosi come allora è giunto il momento di cambiare. Di unire questo continente, e lo sport è un passo importante. Le leghe nazionali dovrebbero essere solo per società che non hanno i soldi per le trasferte in europa.

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti hanno rapporti con gli ultras!!! Ogni santissima squadra di calcio!!

Guarda caso però si è voluti procedere solo con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda sarà che io ho qualche hanno probabilmente in più di te... ma ho vinto in Italia 12 o 13 scudetti. siamo bersagliati dai rancordi di tutti,. tifosi giornalisti e istituzioni. preferisco vedermi ogni domenica juve contro big internazionale che contro Chievo Boglogna Viola.

voglio rispetto. lo merito. lo esigo. basta partite di calcio come guerre civili.

e giocare un campionato europeo ci porterebbe nel giro di due anni a un fatturato come quello dello united,

a me di giocare con la samp veramente può fregare di meno. farà parte della mia giovinezza beata, come tante alte cose.

mentre prendo a randellate l'Arsenal, lo schalke o il siviglia la domenica pomeriggio.

e non vedo moviole di folli presidenti la sera

non sono d'accordo,ciò che rappresenta il campionato italiano è straordinario e,secondo me,la fantomatica super lega non si farà mai.....

secondo me la fantomatica super lega non si farà mai.....

E aggiungo fortunatamente,non possono levar via la tradizione e la passione (ho 16 anni eh....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smettetela con sta storia della * della superlega e dell'andare fuori dall'italia...

andateci voi se ne siete stufi... ma lasciate la Juve che è italiana e giustamente deve giocare qua on tutte le problematiche che ci sono...

cercate di rendere pulito il vostro paese ,invece di parlarne sempre e solo male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la superlega europea è la naturale evoluzione del calcio continentale

nonché, per noi, l'occasione di svoltare uscendo dal porticciolo della serietta a (minuscolo) che ormai è solo un ostacolo alle nostre potenzialità.

Rimane solo da vedere non SE, ma QUANDO verrà fatta. Temo ci vorranno ancora vari anni, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito: una società di calcio non può incontrare i tifosi? Ma che str... è questa? E comunque tutte le società incontrano i tifosi e, ovviamente, i dirigenti della Juve sono gli unici ad aver incontrato tifosi "criminali" .grr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smettetela con sta storia della * della superlega e dell'andare fuori dall'italia...

andateci voi se ne siete stufi... ma lasciate la Juve che è italiana e giustamente deve giocare qua on tutte le problematiche che ci sono...

cercate di rendere pulito il vostro paese ,invece di parlarne sempre e solo male..

sono dei bimbominkia lascia perdere. La super lega non esiste. Per andare in premier bisogna partire dalle serie inferiori. Ma loro scrivono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonché, per noi, l'occasione di svoltare uscendo dal porticciolo della serietta a (minuscolo) che ormai è solo un ostacolo alle nostre potenzialità.

Rimane solo da vedere non SE, ma QUANDO verrà fatta. Temo ci vorranno ancora vari anni, purtroppo.

Se già adesso una delle più grandi parti in causa, cioè il Bayern Monaco, non è d'accordo...comincia male la faccenda Superlega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dei bimbominkia lascia perdere. La super lega non esiste. Per andare in premier bisogna partire dalle serie inferiori. Ma loro scrivono.

ma poi che senso avrebbe dire un giorno "siamo campioni di Francia, campioni di svizzera, etc..." .doh

capisco che in italia provono a rompere i cabbassisi, ma cerchiamo di combatterla invece di scappare come vigliacchi....

Quando ci mandano in B e ci squalificano Conte tutti a dire "non va bene la responsabilità soggettiva e non è giusto che in giudizio chi deve portare le prove è l'accusato anzichè l'accusatore"....

perchè non ci lamentiamo anche quando è tutto tranquillo?

Nooo... tutti a dire "via dall'italia"... poi voglio vedere chi seguirebbe la Juve ogni 15 giorni fuori dai confini nazionali....

ma sta superlega da dove esce? Senti parlarne da parte delle big europee? A me non sembra...

Era solo una forma di ricatto alla Uefa per approvare il nuovo format della CL; format che partità dal 2018

smettete di parlare di cose fantasiose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.