Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La Stampa, M. Messeri (avvocato esperto di diritto sportivo): «La criminalità non c’entra. Alla giustizia sportiva bastano i contatti con gli ultrà»

Post in rilievo

e per assurdo lo è ancora perché è sotto processo il che vuol dire che è possibile pure che sia scagionato

Di fatti. Come detto - nel caso venga appurato che la Juve vendesse più biglietti di quelli che avrebbe dovuto per persona (ho letto 4 da qualche parte) è giusto che paghi per quello. Ma mettere in piedi deferimenti roboanti * ha del ridicolo e ci leggo solo malafede e sensazionalismo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono i contatti con gli ultrà, chi non ce li ha? Il punto è che il problema è la Juve. I "bomboni", gli striscioni illegali li vediamo quotidianamente, ma lì stranamente le società non ne sanno nulla e nemmeno interessa indagare. Dice ma l'inchiesta è per ripulire le curve. Per ripulire le curve insomma deferiamo la Juve, poi per gli altri si vedrà. Grande strategia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rischio è una Multa e inibizione per Agnelli

MA questa volta ci metto la mano sul fuoco che ribalteremo tutto e tutti !!!!

Non devono più rompere i cogl....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fatti. Come detto - nel caso venga appurato che la Juve vendesse più biglietti di quelli che avrebbe dovuto per persona (ho letto 4 da qualche parte) è giusto che paghi per quello. Ma mettere in piedi deferimenti roboanti * ha del ridicolo e ci leggo solo malafede e sensazionalismo

sono sufficienti i contatti con gli ultrà..... i riferimenti alla criminalità organizzata possono supportare una pena più dura ( tipo squalifica del campo)..... ma non si andrà oltre.....piuttosto è il danno mediatico da valutare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito: una società di calcio non può incontrare i tifosi? Ma che str... è questa? E comunque tutte le società incontrano i tifosi e, ovviamente, i dirigenti della Juve sono gli unici ad aver incontrato tifosi "criminali" .grr

Ti sbagli, Gennarino il Carognone che andava a "trattare" con Hamsik e che pretendeva di alzare la coppa assieme agli altri a centrocampo è persona stimabile e degna di rispetto e comunque non lo conosceva nessuno. Baciamo le mani.

Il rischio è una Multa e inibizione per Agnelli

MA questa volta ci metto la mano sul fuoco che ribalteremo tutto e tutti !!!!

Non devono più rompere i cogl....

Secondo me puntano a squalificarci lo Stadium, sanno che quella è la nostra roccaforte e lì' vinciamo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la superlega europea è la naturale evoluzione del calcio continentale

nonché, per noi, l'occasione di svoltare uscendo dal porticciolo della serietta a (minuscolo) che ormai è solo un ostacolo alle nostre potenzialità.

Rimane solo da vedere non SE, ma QUANDO verrà fatta. Temo ci vorranno ancora vari anni, purtroppo.

Dimentichi, purtroppo, che ne farebbero parte anche realtà (spiacevoli) del calcio italiano tipo Inter, Milan, forse Roma e napoli... per cui saremmo da capo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito: una società di calcio non può incontrare i tifosi? Ma che str... è questa? E comunque tutte le società incontrano i tifosi e, ovviamente, i dirigenti della Juve sono gli unici ad aver incontrato tifosi "criminali" .grr

Non farti ingannare. Il punto è questo. Gli incontri/telefonate tra personale Juve (D'Angelo) e Rocco Dominello. Il quale è un soggetto incensurato. Ora è sotto processo penale ma all epoca dei fatti Dominello non era assolutamente ne indagato ne condannato per mafia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale sarebbe il tipo di rapporto?

Dare qualche biglietto per garantire un ordine pubblico che lo Stato non è in grado di mantenere?

Dare qualche biglietto per evitare decine di migliaia di euro di multa ogni Domenica dalle stesse istituzioni che poi dicono che non si devono intrattenere rapporti?

I veri coniventi con quella razza di delinquenti sono proprio in FIGC!

Sono loro a incoraggiare questo tipo di comportamenti e la ricattabilità delle società di Calcio.

Il tutto in un contesto in cui lo Stato non è capace di assicurare l'ordine pubblico.

Questa Storia è un mix esplosivo di contraddizioni.

Tutto giusto ma la parte finale rappresenta in pieno l'italiano medio applicato in qualsiasi tipo di settore,che sia sportivo et politico .si si

.goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juventus non è stata deferita per l'art.1 bensi per l'articolo 1bis le cui sanzioni sono contenute nell'art.18-19 dove si prevede anche la retrocessione.

Ragazzi questi sono dei criminali veri che cercano di incastrarci,(io sono pronto a mollare tutto)però la società questa volta deve andarci pesantissima,una difesa normale a questi gli fa ridere.

no..la retrocessione (comma h dell'art.19) è applicabile per violazione dei commi 2,3 e 4 dell'articolo 1bis..che non riguardano rapporti con gli ultra'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bagarinaggio allo Juventus Stadium da parte di questi 'ndranghetisti è una cosa gravissima. Io l'ho riscontrato "sulla mia pelle", sono della Campania e qui in molti hanno contatti con questi "calabresi" che tramite pagamento di cifre spesso superiori a quelle prestabilite per i biglietti, ti fanno entrare nello stadio anche se in sold out e addirittura a volte senza neppure avere il biglietto (ai tornelli ti fanno passare come se nulla fosse).

Per come l'ho visto io è conclamato che questi soggetti hanno contatti con qualcuno di "più potente" se no non si spiegherebbe. Quel qualcuno deve pagare come è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sufficienti i contatti con gli ultrà..... i riferimenti alla criminalità organizzata possono supportare una pena più dura ( tipo squalifica del campo)..... ma non si andrà oltre.....piuttosto è il danno mediatico da valutare....

Mi sembra un po' una baggianata. Permettimi.

Cosa definisce l'ultra' ? Cosa è l ultra'? E cosa lo differenzia da un tifoso di un club DOC o un Juventus member ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti fanno entrare nello stadio anche se in sold out e addirittura a volte senza neppure avere il biglietto (ai tornelli ti fanno passare come se nulla fosse).

su questo punto è quasi la norma, viene fatto con regolarità (e non credo solo da juventini)

io l'ho visto diverse volte in trasferta, almeno 5-6

sono sempre i soliti a farlo e "sfruttano" una falla del sistema, perchè spesso nel settore ospiti manco controllano il nome.

quando entri ti chiedono di dargli il tuo biglietto, escono e fanno entrare altri col tuo biglietto già visionato con la scusa che "sono entrati e poi usciti per prendere da mangiare/bere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo punto è quasi la norma, viene fatto con regolarità (e non credo solo da juventini)

sono sempre i soliti a farlo e "sfruttano" una falla del sistema, perchè spesso nel settore ospiti manco controllano il nome.

quando entri ti chiedono di dargli il tuo biglietto, escono e fanno entrare altri col tuo biglietto già visionato con la scusa che "sono entrati e poi usciti per prendere da mangiare/bere".

Guarda sinceramente gli stadi in cui sono stato si contano sulle dita di una mano quindi non saprei dirti, un comportamento illegale seppur ripetuto anche da altri rimane pur sempre illegale . La percezione che ho avuto io frequentando lo stadio una decina di volte , più esperienze di persone che conosco che ritengo affidabili, mi fa pensare che c'è un vero e proprio racket.

Poi che il problema sia diffuso in tantissimi stadi italiani non c'è dubbio. Bisogna capire cosa c'è di diverso, se c'è qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare della * in capo alla procura federale? Tale Pecoraro,in pratica quello che ha fatto il deferimento?

Parliamo di colui che tolse la scorta ad un eroe civile che poi è stato ucciso, cacciò la Shalabayeva, trattò con Genny 'a Carogna,da prefetto fece mettere a ferro e fuoco Roma dagli olandesi ecc ecc

Dov'era la (in)giustizia sportiva quando gli ultras bloccarono il derby di roma?Dov'era quando i giocatori del genoa furono costretti a togliersi le maglie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si capisce dove vogliono arrivare questi fenomeni,intanto il sign.pecoraro che fino una settimana fa nessuno era a conoscenza della sua esistenza è diventato famoso,l UEFA impone di avere rapporti con i club organizzati...è una cosa normale se poi in mezzo c'è un * come fai a saperlo?mica c'è l'ha scritto sullla fronte......sul discorso biglietti le società sono da sempre lasciate sole e sotto ricatto,una volta a Napoli gli ultras lanciarono una serie di petardi in campo durante una partita,cercando di farla sospendere per intimidire de laurentis ,non so per quali motivi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' una baggianata. Permettimi.

Cosa definisce l'ultra' ? Cosa è l ultra'? E cosa lo differenzia da un tifoso di un club DOC o un Juventus member ?

non è una baggianata..... ho letto il codice.... i contatti tra dirigenza e tifosi son ben regolamentati e chi viola queste regole è soggetto a sanzioni...... se poi qualcuno ci ha ricamato sopra paventando scenari da film degli anni 30 allora è un altro paio di maniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei vedere quale società non ha contatti con le tifoserie per mantenere l'ordine. Ora si indaghi su tutte le società di serie A e non sempre e solo la Juve.

Questo è il punto. Come i farmaci, le telefonate, ....ora basta. Forza ragazzi Agnelli/Elkan. fate loro il mazzo stavolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una baggianata..... ho letto il codice.... i contatti tra dirigenza e tifosi son ben regolamentati e chi viola queste regole è soggetto a sanzioni...... se poi qualcuno ci ha ricamato sopra paventando scenari da film degli anni 30 allora è un altro paio di maniche

Ma l'ultra' cosa e' per il codice scusa ?

Le alternative sono:

-Le societa' non possono avere telefonate/incontri con i tifosi (non penso sia il caso)

-Le societa' non possono avere telefonate/incontri con i mafio.i (penso sia il caso)

Non c entra ultra' o non ultra'. Non e' quella la discriminante. Capisci ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non mi rovino nulla, ho solo coscienza di come funzionano le cose in Italia.

Se sono sul Titanic e urto un iceberg devo essere consapevole che probabilmente mi devo cercare una scialuppa. Poi ovviamente c'è chi preferisce rimanere ad ascoltare l'orchestra che suona ma è tutta una questione di consapevolezza.

Pensi davvero che in Italia continueranno a tollerare uno strapotere come questo? 5 probabilmente 6 scudetti di fila, 2 Coppe Italia di fila (con buone possibilità di una terza), ed una squadra che tutto sembra tranne che a fine ciclo?

Ci stanno semplicemente dando un avvertimento, come con il processo per doping.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Presidente, portaci la Super Lega. .sisi

Comunque, oggi hanno poco da minacciare: affossa la Juve e con lei crolla il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non ho davvero capito quali fossero le colpe, da un punto di vista giuridico, di Agnelli nel "regalare" biglietti agli ultras.

Se le poteva incontrare e se sono in libertà ancora oggi, allora per le leggi dello Stato italiano sono soggetti "innocenti".

E poi, deve essere l'atto compiuto tra le parti ad essere criminoso.

Se nel mondo politico dovessero finire sotto inchiesta tutti coloro che hanno semplicemente salutato una persona magari anche condannata dalla giustizia, svuoteremmo interamente Camera e Senato.

ci sono tanti di loro che baciano i criminali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.