Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie (2.0): focus Barcellona

Post in rilievo

Ma non parlo di falli intimidatori (che vanno bene ma fino ad un certo punto, anche in finale Vidal prende un giallo che compromette ulteriormente la sua partita, per una scenata clamorosa di Busquetes), parlo proprio di dargli fastidio, anche a parole, con l'atteggiamento.

Ricordo Maicon e Samuel che li prendevano a parolacce, gli ringhiavano addosso ogni volta che gli toglievano palla.

Ma anche Drogba che gli urlava di alzarsi ad ogni fallo che subivano. Son cose che fanno uscire fuori di testa, si sa .ghgh

Chiellini ed Alves (che ha letteralmente fatto impazzire Pogba in finale) sono bravi in questo. Anche Licht ci sa fare.

Per non parlare di Mandzukic. Non è un caso ad esempio che contro il Bayern in casa andammo a pareggiarla con una reazione di carattere importante, dopo che Mario intimidì Lewandowski andandogli sotto a muso duro...

In poche parole dobbiamo fargli abbassare la cresta innervosendoli il più possibile .ghgh

esatto, dovremo giocare sporco contro di loro, tale e quale all'atletico, servirà astuzia e fortuna, e dovremo correre molto. In più come ho detto in precedenza iniesta dovrà essere marcato a uomo, è il loro giocatore chiave, se lo limiti abbiamo più chance, il problema è che iniesta, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto, contro di noi diventa pelè...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, dovremo giocare sporco contro di loro, tale e quale all'atletico, servirà astuzia e fortuna, e dovremo correre molto. In più come ho detto in precedenza iniesta dovrà essere marcato a uomo, è il loro giocatore chiave, se lo limiti abbiamo più chance, il problema è che iniesta, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto, contro di noi diventa pelè...

Come non essere d'accordo? E fammi aggiungere che ai nostri dovranno far rivedere venti volte il primo goal del Barca nella finale di due anni fa, quando i nostri "gioiellini" Vidal e Pogba erano ancora rimasti negli spogliatoi mentre Iniesta e Rakitic entravano nella nostra area a fare un assist e a segnare soli soletti che non ci credevano neanche loro. Non mi dimentico del patetico braccio a vuoto di Vidal che cerca di acchiappare per la maglia Iniesta che gli sfugge sotto il naso... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando la nostra proverbiale velocità nelle ripartenze, dovessimo giocare a difenderci firmeremmo la nostra condanna a morte

per quel che si può dobbiamo provare a giocarcela, loro dietro sono bucabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non essere d'accordo? E fammi aggiungere che ai nostri dovranno far rivedere venti volte il primo goal del Barca nella finale di due anni fa, quando i nostri "gioiellini" Vidal e Pogba erano ancora rimasti negli spogliatoi mentre Iniesta e Rakitic entravano nella nostra area a fare un assist e a segnare soli soletti che non ci credevano neanche loro. Non mi dimentico del patetico braccio a vuoto di Vidal che cerca di acchiappare per la maglia Iniesta che gli sfugge sotto il naso... .doh

concentrazione parola d'ordine, più che mai contro il barca, basta una distrazione e ti fregano. Purtroppo la partita col psg ha illuso molti tifosi, contro di noi vedremo tutta un'altra partita, il barcellona lo conosco fin troppo bene e so che dovremo superare noi stessi per mandarli a casa, questo è quanto, ci spero ma non mi illudo, sarà non dura, di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non parlo di falli intimidatori (che vanno bene ma fino ad un certo punto, anche in finale Vidal prende un giallo che compromette ulteriormente la sua partita, per una scenata clamorosa di Busquetes), parlo proprio di dargli fastidio, anche a parole, con l'atteggiamento.

Ricordo Maicon e Samuel che li prendevano a parolacce, gli ringhiavano addosso ogni volta che gli toglievano palla.

Ma anche Drogba che gli urlava di alzarsi ad ogni fallo che subivano. Son cose che fanno uscire fuori di testa, si sa .ghgh

Chiellini ed Alves (che ha letteralmente fatto impazzire Pogba in finale) sono bravi in questo. Anche Licht ci sa fare.

Per non parlare di Mandzukic. Non è un caso ad esempio che contro il Bayern in casa andammo a pareggiarla con una reazione di carattere importante, dopo che Mario intimidì Lewandowski andandogli sotto a muso duro...

In poche parole dobbiamo fargli abbassare la cresta innervosendoli il più possibile .ghgh

no,non credo lo faremo...

Non è nelle nostre corde....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti stasera col valencia in 10 per un tempo circa e finale 4-2. Neymar sembra in forma strepitosa, forse quello che sta meglio dei 3 fenomeni davanti (Messi a tratti ha dato comunque spettacolo). Iniesta è sempre il loro faro, soffocarlo (o almeno provarci) sarebbe cosa buona e giusta. L'impressione è che se ci mettiamo a difendere dentro l'area completamente passivi questi ci fanno a fettine, e farebbero a fettine chiunque. lRispetto al barcellona di qualche anno fa però pressano molto meno bene e una squadra organizzata nelle uscite gli potrebbe fare male, allungandoli e levandogli sicurezza. Cuadrado/dybala/higuain potrebbero andare a nozze nei tantissimi spazi che lasciano dietro, spesso in 1vs.1. Vediamo, ci sarà bisogno di fortuna e coraggio, non essere passivi, sbagliare pochissimo nelle uscite e fargli male nelle occasioni che avremo (e secondo me ne avremo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa nemmeno come deciderà di affrontarli..le cose certe sono:

1)se ti chiudi nella tua metà campo ti gonfiano di gol.

2)se pressi alto devi stare attentissimo altrimenti sono velocissimi in ripartenza.

3)noi non ripartiamo velocemente quasi mai e questo è una grossa mancanza contro certe squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei un semplice 4-3-3

Alves-Bonucci-Benatia-Sandro

Khedira-Pjanic-Marchisio

Cuadrado-Higuain-Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa nemmeno come deciderà di affrontarli..le cose certe sono:

1)se ti chiudi nella tua metà campo ti gonfiano di gol.

2)se pressi alto devi stare attentissimo altrimenti sono velocissimi in ripartenza.

3)noi non ripartiamo velocemente quasi mai e questo è una grossa mancanza contro certe squadre.

Da questo punto di vista mi fido di max. La preparerà al meglio. Piuttosto condizione essenziale sarà avere tutti disponibili e sani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira-Pjanic-Marchisio

Cuadrado-Higuain-Dybala

Ti quoto, vedendo la partita stasera ho pensato la stessa cosa. Cuadrado più largo a destra a raddoppiare su neymar e dybala decentrato a sx e più libero di svariare dietro higuain. Un 4-3-2-1 dove il centrocampista in più ci potrebbe aiutare a contenere iniesta e schermare meglio le loro ripartenze (dove sono letali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo più la squadra compatta e solida di Monaco. In difesa subiamo parecchio ed in più in questo periodo atleticamente siamo a terra.

Giocando come dici tu dureremmo forse un tempo stile Napoli.

ma infatti in quella partita durammo solo un tempo.. è chiaro che per affrontare quel tipo di partita noi dovremmo essere al top o perlomeno il Barca non dovrà essere in grande condizione fisica, altrimenti passano loro, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 1 approccio non è buono per noi (pressing alto) perché non siamo bravi nel recuperare palla ed atleticamente non terremmo. Preferisco il secondo (linee di passaggio e concentrazione).

Anche io. Poi pressare come dannati significa durare al massimo 60'. Quando cali nel finale questi te ne fanno 3 in 10 minuti.

Il problema però è la nostra scarsa capacità di ripartenze efficaci, alias contropiede. Tevez-Morata erano ideali per quel gioco con la loro velocità, così abbiamo raggiunto una finale. Ma Dybala e Mandzukic non lo sono.

L'anno scorso a Monaco sfiorammo l'impresa grazie al gioco veloce di rimessa che si imperniava su Morata, Cuadrado e Pogba.

Quest'anno pur essendo più forti dello scorso anno nel complesso siamo tatticamente ne carne ne pesce e quindi la vedo complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo la squadra, Allegri e le caratteristiche dei giocatori, difficilmente si vedrà un pressing a tutto campo (anche per non arrivare scoppiati alla fine, che già di nostro non corriamo moltissimo) ma sarà qualcosa più in stile "italiano" o Atletico, con la differenza che probabilmente giocheremo con più attaccanti, soprattutto in casa.

Credo che in casa, approccio permettendo, vedremo una partita simile alla finale o all'andata col Bayern, dove Allegri lascia maggiormente "sfogare" l'avversario per poi cercare il colpaccio nella ripresa, mentre il ritorno dipenderà molto dall'andata .ok

La cosa fondamentale sarà il cinismo, loro le voragini difensive le lasciano e bisogna approfittarne OGNI volta, sennò si fa la fine del PSG .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira-Pjanic-Marchisio

Cuadrado-Higuain-Dybala

Ti quoto, vedendo la partita stasera ho pensato la stessa cosa. Cuadrado più largo a destra a raddoppiare su neymar e dybala decentrato a sx e più libero di svariare dietro higuain. Un 4-3-2-1 dove il centrocampista in più ci potrebbe aiutare a contenere iniesta e schermare meglio le loro ripartenze (dove sono letali).

Il centrocampo a 3 non riusciamo a schierarlo efficacemente quest'anno. Sarebbe utile solo a farci spennare come polli.

Cuadrado deve ripartire, a Neymar ci deve pensare Dani Alves che lo conosce bene.

Per dare una mano a centrocampo è stato incaricato appositamente Mandzukic, non so se ve ne siete accorti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero giochino con il 343 di stasera, ogni palla buttata in avanti sarebbe un 3 vs 3 con i loro difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero giochino con il 343 di stasera, ogni palla buttata in avanti sarebbe un 3 vs 3 con i loro difensori.

Eh magari

Speriamo che mandzukic in quelle partite sia in forma e non come ora

Palla lunga sul secondo palo e lui che spizza

Qualcosa deve pur succedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo a 3 non riusciamo a schierarlo efficacemente quest'anno. Sarebbe utile solo a farci spennare come polli.

Cuadrado deve ripartire, a Neymar ci deve pensare Dani Alves che lo conosce bene.

Per dare una mano a centrocampo è stato incaricato appositamente Mandzukic, non so se ve ne siete accorti...

Cuadrado può ripartire benissimo e al contempo aiutare il nostro terzino dx con neymar. Tra l'altro se non te ne sei accorto cuadrado raddoppia sempre sull'esterno alto avversario, anche contro il sassuolo, figurarsi se non lo fa contro il barcellona... il fatto che alves lo conosca bene conta davvero poco vista la differenza di cambio di passo, lasciarlo solo (ma appunto non succederà mai almeno che allegri non impazzisca) sarebbe un suicidio annunciato.

Il centrocampo a tre ti consentirebbe di avere un uomo in più nel mezzo e contenere meglio iniesta, che è la loro vera fonte di gioco. Certo se te dici che serve solo per "farci spennare come polli" però mi fido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 1 approccio non è buono per noi (pressing alto) perché non siamo bravi nel recuperare palla ed atleticamente non terremmo. Preferisco il secondo (linee di passaggio e concentrazione).

Anche perchè non essendo neanche abituati a pressare alto, provarci per la prima volta col barca mi pare una scelta suicida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ignorante di tattica , ma davvero un pressing forsennata è d'aiuto contro una squadra che fa del possesso palla il suo punto di forza? Non c'è il rischio che si giri continuamente a vuoto?

Il pressing forsennato si fa solo su determinati giocatori, coloro che fanno partire l'azione. In pratica bisogna impedire a Iniesta e Rakitic di giocare pressing che col 4231 tocca soprattutto a Cuadrado e Mandzukic raddoppiare con i centrocampisti centrali. La realtà è che queste partite si studiano a tavolino per cercare di fare bene ma vincerle è un'altra cosa. Io sceglierei di chiudermi e di ripartire i nostri giocatori non sono adatti a pressare come forsennati soprattutto perchè alcuni sono leggermente anarchici tatticamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo la squadra, Allegri e le caratteristiche dei giocatori, difficilmente si vedrà un pressing a tutto campo (anche per non arrivare scoppiati alla fine, che già di nostro non corriamo moltissimo) ma sarà qualcosa più in stile "italiano" o Atletico, con la differenza che probabilmente giocheremo con più attaccanti, soprattutto in casa.

Credo che in casa, approccio permettendo, vedremo una partita simile alla finale o all'andata col Bayern, dove Allegri lascia maggiormente "sfogare" l'avversario per poi cercare il colpaccio nella ripresa, mentre il ritorno dipenderà molto dall'andata .ok

La cosa fondamentale sarà il cinismo, loro le voragini difensive le lasciano e bisogna approfittarne OGNI volta, sennò si fa la fine del PSG .ok

Anche secondo me il Barca lascia ampie voragini in difesa, per quanto sia ben protetta a Busquets (che a volte picchia come un fabbro). Pero' loro per natura a trazione anteriore, per cui lasciano ben sperare che qualche occasione goal a partita la concedano sempre.

Una cosa che mi lascia perplesso pero' sulla Juve e' una sorta di incapacita' di sfruttare bene i contropiede. Specie in Champions, si vedono spesso delle praterie lasciate libere dalla squadra che cerca di fare la partita o di rimontare uno svantaggio, e molte squadre sono bravissime nello sfruttarle con due-tre giocatori che si fiondano negli spazi. Non so perche', ma i nostri contropiedi non sono mai ben strutturati (per quanto improvvisato possa essere un contropiede), si vedono gli attaccanti o le ali che comunque un difensore davanti ce l'hanno sempre o le linee di passaggio del portatore di palla chiuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.