Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Agnelli e la giustizia sportiva. Il presidente è furioso non per il deferimento, ma per il tono dell'attacco di Giuseppe Pecoraro"

Post in rilievo

il capo della procura federale, ha, nel suo cognome, il vero mestiere che avrebbe dovuto fare.

Qui però é stato un dirigente della Juventus a vendere più biglietti del dovuto, cosa che non é successa a Napoli.

a Napoli li regalavano direttamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui però é stato un dirigente della Juventus a vendere più biglietti del dovuto, cosa che non é successa a Napoli.

"piaccia o non piaccia non ci sono telefonate di ALTRE squadre" .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTO È PECORARO:

REPUBBLICA 5 Maggio 2014

Avrebbe fatto giocare anche se fosse arrivata la notizia che il tifoso napoletano non ce l'aveva fatta?

"Avrei fatto giocare comunque".

E con quale animo, mi scusi?

"Con quello di un prefetto che deve garantire il principio su cui si fonda uno Stato di diritto democratico e che, di conseguenza, è tenuto ad applicare la regola cardine dell'ordine pubblico. Il principio secondo il quale il diritto della maggioranza va tutelato dai tentativi di espropriazione e sovversione di una minoranza. Ieri sera, c'erano 55mila tifosi per assistere a una partita e avevano diritto di farlo. E ce n'erano 5mila che sostenevano di volerlo impedire. Se avessi ceduto al ricatto di quella minoranza non solo sarei venuto meno al principio, ma il problema di ordine pubblico lo avrei creato io. E questo non è pensabile. Cosa si disse nel 2004 dopo la decisione di non far giocare il derby Roma-Lazio? Che le società e il prefetto di Roma avevano ceduto al ricatto delle curve".

Con Genny 'a carogna, ieri sera, avete interloquito anche voi.

"Interloquito, non trattato. Quel tipo è stato informato delle condizioni del tifoso colpito alla schiena e della natura occasionale del ferimento. Volevamo solo tranquillizzare la curva che, a quanto pare, aveva scelto lui come rappresentante".

Salvo aggiungere che chi ha sparato, Daniele De Santis, in arte "Gastone", è un altro vecchio cliente da stadio.

"Non me li scelgo mica io gli interlocutori della curva. Né sono certo io che decido che un tipo come De Santis sia ancora in circolazione. E comunque è come dire che se vengo chiamato a sbrogliare una rapina con ostaggi, io mi scelgo il rapinatore con cui parlare. Cosa vogliamo? Liberare gli ostaggi parlando con il rapinatore o farli ammazzare?".

La vedova dell'ispettore Raciti, guardando le immagini di Genny 'a carogna con indosso una t-shirt inneggiante all'assassino del marito, ha detto: "È una vergogna. Lo Stato ha perso".

"Non immagina quanto comprenda il dolore e l'amarezza della vedova Raciti. Ma, insisto, dobbiamo essere onesti nel dirci una volta per tutte la verità".

Quale?

"Piaccia o no, le istituzioni hanno operato in "stato di necessità", in nome di una "ragion di Stato". Si lavora per la "riduzione del danno". Il problema non è del sottoscritto o dei funzionari di polizia che, per evitare il peggio, sono chiamati al lavoro sporco di sedersi davanti a certi soggetti. Il problema è di chi li legittima".

Chi li legittima?

"I tifosi, innanzitutto. E anche alcuni presidenti di società calcistiche che finiscono per attribuire un ruolo a questi signori. Il presidente della Lazio Lotito, da mesi, combatte solitario la sua battaglia contro il ricatto ultrà della curva nord. Qualcuno lo ha forse additato come esempio di coraggio? Non mi pare. Al contrario, ho visto società lamentarsi per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso. Anche la stampa mi sembra assai ondivaga. Insomma, dobbiamo tutti decidere se allo stadio siamo cittadini che tifano o tifosi obnubilati. E se sia utile delegittimare dal lunedì al sabato le istituzioni che fanno da frangiflutti a tutto questo, confondendo una patologia con la fisiologia".

Si riferisce alle ultime difficili settimane

passate dalla Polizia?

"Anche. Ma pensavo pure da prefetto a quale percezione oggi trasmetta una figura come la mia, di cui appena ieri si è finito di spiegare l'inutilità in una logica di tagli e spending review. Dovremmo decidere con responsabilità di evitare, anche nell'uso delle parole, che si creino le condizioni per cui in questo Paese finisca per contare più un Genny 'a carogna che un funzionario dello Stato".

questo grandissimo servitore dello Stato è al corrente che il galantuomo col quale ha interagito sta nelle patrie galere?

ed è qui che ci fa la morale sul tema?

ma questo paese del c.zzo quando iniziera' finalmente a fare qualche cosa di serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il bello che altrove succede di tutto di piu'.

A Roma sono taglieggiati da lustri dai tifosi,tanto

che possono decidere loro se sospendere un derby o meno,

cosa che ha a dir poco dell'incredibile.

A Napoli non ne parliamo nemmeno,e' acclarato che ci

sono i boss di Gomorra a bordo campo.

A Milano ci sono dei delinquenti a capo delle curve ma

ovviamente nessuno ci guarda,manco se buttano giu'

un altro motorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso si sia realizzato un sogno di tutta l'italia antijuventina, poter associare liberamente il nostro nome alla mafia, fa bene Agnelli ad andare su tutte le furie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il deferimento per i biglietti al limite ci poteva stare, ma è appunto quell'associare il presidente ai criminali sottointendendo che era pappa e cccia con loroo che fa ribrezzo.

ESATTO, è stato violato l'articolo 12 e in più c'è stato un grande clamore mediatico, quindi anche un procuratore federale juventino sfegatato sarebbe stato "costretto" a procedere al deferimento, ma la storia dei "contatti con la malavita" è un'autentica porcheria e oltretutto non è nemmeno di competenza del pecoraio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se deferiscono i nostri per questa fesseria dovrebbero deferire tutti i dirigenti di tutti i club del mondo. Accusa assurde e, per quanto mi riguarda, irrispettose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il deferimento per i biglietti al limite ci poteva stare, ma è appunto quell'associare il presidente ai criminali sottointendendo che era pappa e cccia con loroo che fa ribrezzo.

Avvertimento.......chiamasi avvertimento.Cause temerarie e campionati poco avvincenti per manifesta superiorità di un solo club non sono graditi.Prima lo capiamo e meglio è.Fa sorridere poi chi vorrebbe entrare in guerra contro una Figc che dispone di un'arma micidiale come la sua giustizia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che pecoraro non sia lì a caso

A parte la sua "provenienza" (e non mi riferisco solo all'area geografica)

Io ho ascoltato la sua audizione alla commissione

Pare sia stato scelto appositamente per adempiere a questo compito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che pecoraro non sia lì a caso

A parte la sua "provenienza" (e non mi riferisco solo all'area geografica)

Io ho ascoltato la sua audizione alla commissione

Pare sia stato scelto appositamente per adempiere a questo compito

E perché pensi sia stato messo lì?Trovare chi può minacciarti usando sapientemente responsabilità diretta,onere della prova invertito,un pizzico di "non poteva non sapere",non deve essere affatto difficile in italia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la procura di Torino non riscontra nulla a livello penale e Pecoraro ribalta tutto .doh ma quanto stiamo sul sedere alla federazione .doh.stomale

Abbiamo anche votato Tavecchio pensa un po' che genialata....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa non controllata a Napoli come in nessun altro stadio del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche votato Tavecchio pensa un po' che genialata....................

Agnelli sa quello che fa.Ci saranno accordi sotto che i fenomeni da tastiera non potranno mai capire (cit.dei Von Clausewitz del forum)

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus fc ha fatto come fanno tutte le società di calcio. Chiudono un' occhio ed anche due per evitare contestazioni, proteste ecc.

Male perché 'sta gente di * va cacciata a calci nel * dallo stadio.

Ad esempio, cosa aspettano a bruciare gli abbonamenti di quei malviventi che impediscono di riempire un settore dello stadio?

Naturalmente, però, ci si occupa solo della juve, in tutte le altre curve d'italia sarà tutto regolare.

Inviata dal mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo in questo circo di paese chiamato italia un ex prefetto di roma passa a fare il procuratore federale dopo aver avuto lui rapporti con delinquenti (genny la carogna) e aver taciuto e ignorato le numerose infiltrazioni della mafia nella capitale...pazzesco questo dovrebbe essere in galera per incapacita', abuso di potere, ignoranza, menefreghismo e danni ...invece passa da una poltrona a un'altra facendo il tifoso...

intanto nel calcio tutte le altre societa' fanno quello che vogliono... debiti, telefonate agli arbitri, falsi in bilancio, spionaggio, intercettazioni illegali, passaporti falsi, compra vendita di giocatori mentre i presidenti sono in diffida, violazione dei requisiti finanziari minimi per l'iscrizione alla seria A e avanti cosi...

arrivera' prima o poi quel giorno anche per tutti questi viscidi schifosi...

Si sono già dimenticati che un tifoso della Roma anni fa ha fatto sospendere un derby, scendendo in campo a parlare col l'allora prefetto di Roma, per un incidente capito lontano dallo stadio. Vi ricorderete il tifoso che prima chiama a rapporto Titti poi arriva il prefetto. Partita sospesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi gli organizzatori di quel ridicolo sciopero e gli stracci l'abbonamento. Poi se vogliono che facciano causa.

Ormai la stagione volge al termine,però mi auguro che a quella gentaglia non venga rinnovata la tessera per la prossima stagione.Gli scioperi li facciano in casa loro,schifosi che non sono altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il capo della procura federale, ha, nel suo cognome, il vero mestiere che avrebbe dovuto fare.

mi sembra che, non volendo,hai offeso pesantemente la categoria .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scherzi??? Il boss stava con DeLaurentiis responsabilità diretta .uhm al S.Paolo manco li pagano i biglietti, e se ricordo bene, proprio DeLamentis disse che il napoli ha uscite di denaro che non vanno a Bilancio...chi vuol capire capisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.